Treno Roma Milano offerte last minute - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Treno Roma Milano offerte last minute

Perché prendere il treno per Milano ?

Per raggiungere Milano in auto occorrono diverse ore, il costo del pedaggio autostradale è decisamente alto e altrettanto lo è quello del carburante. Se poi aggiungi lo stress a cui ci si sottopone per guidare ore e ore, quasi quasi potresti rinunciare al tuo viaggio verso Milano. Eppure la soluzione per viaggiare comodamente e in totale relax c'è ed è quella di prendere un treno ad alta velocità, che poi si tratti di un Frecciarossa o di un Italo ha poca importanza perché entrambi ti forniscono un ottimo servizio. Pensa che il tragitto dura solo 4 ore e che in treno puoi riposare, lavorare al computer (la connessione è libera e gratuita), leggere o semplicemente chiacchierare con i compagni di viaggio. Quando scendi dal treno ti trovi già al centro di Milano e puoi spostarti sia con gli efficienti mezzi pubblici, sia con un'auto noleggiata in stazione. Magari hai pensato a un volo aereo con la convinzione di un tragitto più breve, ciò è vero, però se pensi al tempo per raggiungere Fiumicino, per il check in e quindi al trasferimento da Linate o Malpensa fino al centro città, ecco che superi tranquillamente le 4 ore, quindi ti occorre più tempo che in treno.

Cosa fare a Milano ? Le 5 migliori zone da visitare assolutamente

Milano non è solo la capitale economica d'Italia, ma è anche una metropoli vivace con un ricco patrimonio storico-artistico. A Milano non avrai certo tempo di annoiarti tra shopping, musei, palazzi, giardini, quartieri tipici. Qui ti forniamo alcuni suggerimenti riguardo a ciò che non dovresti mancare di vedere o di fare, ma sappi che nel capoluogo lombardo troverai molto di più.

Fotografia di Milano

1. Il centro storico tra Duomo e Galleria

Il Duomo è imprescindibile per chiunque giunga a Milano. Ammira l'eleganza delle sue guglie e poi passeggia in Galleria Vittorio Emanuele, il "salotto" milanese e ammira le vetrine dei tanti negozi meneghini. Puoi raggiungere la bella Piazza San Babila con la sua antica chiesa, oppure puntare verso via Montenapoleone per scatenarti in uno shopping d'alta moda.

2. A spasso tra monumenti e musei

Voglia di storia e di cultura ? Allora Milano è la tua destinazione ideale. Oltre al Duomo, ci sono da visitare il Castello Sforzesco, la meravigliosa basilica di Sant'Ambrogio, Santa Maria delle Grazie, il Cenacolo Vinciano, il Cimitero Monumentale e il monumento mondiale alla lirica : il Teatro Alla Scala. Se stai invece pensando ai musei, sono imperdibili la Pinacoteca di Brera e il Museo della Scienza e della Tecnica.

3. Una scappata nel quartiere della movida

In passato Milano era collegata all'Adriatico e ai laghi lombardi grazie a una serie di canali artificiali, i navigli. La gran parte sono stati interrati, ma nel quartiere ticinese i navigli sono rimasti e oggi donano alla zona un'atmosfera tutta particolare. Qui si trovano le osterie tipiche, i locali dove trascorrere le serate in allegria e qui puoi, almeno in parte, riuscire a rivivere la Milano del passato evocata dalle canzoni della Mala. Un tour che assolutamente non devi perderti.

4. Nel verde milanese

Il parco Sempione è il polmone verde cittadino, ma non solo. È anche il luogo dove puoi ammirare l'Arco della Pace, l'Arena, la fontana progettata da De Chirico e salire sulla Torre Branca, una sorta di Tour Eiffel milanese dalla cui sommità puoi godere dell'intera vista sulla metropoli.

5. Le bellezze della natura dei dintorni

Ti basta percorrere qualche chilometro per arrivare al Parco del Ticino. Il Fiume Azzurro ha mantenuto sponde quasi incontaminate dove vivono molte specie tipiche dell'aree paludose, dall'airone cinerino alle garzette e, se per caso desideri fare un bagno, sappi che si aprono deliziose spiaggette lungo le sue sponde.

Galleria Vittorio Emanuele

Il consiglio dell'esperto di Voyage Privé su Milano

Milano riassume in sé tantissime caratteristiche : è la capitale della moda e dello shopping, è la città di eventi e fiere che hanno risonanza in tutto il mondo ed è il centro economico e finanziario d'Italia. Se a ciò aggiungi la sua grande animazione culturale, la presenza di musei e teatri unici al mondo, i tanti capolavori d'arte e gli innumerevoli monumenti, direi che sarebbe proprio il caso di concederti qualche giorno in città. Non dimenticare poi la gastronomia meneghina che, tra risotti allo zafferano, orecchie d'elefante e la tradizionale cassoela, saprà soddisfare davvero tutti i palati.

Quale hotel scegliere a Milano ?

Il capoluogo lombardo ti offre hotel di ogni categoria. Trovi prestigiosi 5 stelle con tanto di centro benessere e anche tante strutture economiche. Se vuoi trascorrere una vacanza all'insegna del comfort però, Voyage Privè ha selezionato per te delle strutture luxury nelle più belle aree cittadine, dal centro storico fino alla nuovissima CityLife e il tutto a prezzi davvero strabilianti.

The Yard Milano 4*

Informazioni pratiche per organizzare il tuo viaggio a Milano

Qualche consiglio per il tuo viaggio milanese.

Quando prenotare il tuo treno ?

Puoi approfittare delle promozioni di Voyage Privè sia all'ultimo momento e quindi con una prenotazione effettuata pochissimi giorni prima, oppure con una prenotazione a lungo termine, cioè almeno un mese prima.

Qual è il momento migliore per andare a Milano ?

Puoi scegliere qualsiasi momento dell'anno per il tuo soggiorno milanese, tuttavia se non vuoi trovare affollamento eccessivo è preferibile scegliere i periodi durante i quali non si tengono manifestazioni fieristiche internazionali. Se scegli l'estate, sappi che luglio e agosto hanno giornate veramente afose e serate in cui le zanzare risultano piuttosto fastidiose.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Treno Roma Milano offerte last minute