Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Brasile

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Brasile

Le nostre offerte

Vacanze in Brasile, alla scoperta di questo grande paese del Sud America

Il Brasile, tra cultura e bellezza.

Il Brasile è il più grande stato del continente sudamericano ed è anche uno degli stati più affascinanti e variopinti al mondo. E’ terra di spiagge e di foresta, di grandi città e di piccoli villaggi, di ricchezza e povertà, di buon cibo e buon bere, di feste e di tradizioni, del calcio e del carnevale, di spettacoli naturali e straordinarie opere umane. Nel complesso questa nazione è tra le più incredibili dell’intero pianeta per cultura e diversità interne, per possibilità di viaggi e per cose da vedere o fare, per questo motivo le tue vacanze in Brasile saranno indimenticabili!>/p>

Il Brasile è diviso in più regioni (Nord, Nord-Est, Centro-Ovest, Sud-Est e Sud) e la capitale Brasilia si trova nella regione del Centro Ovest, mentre altre famose città, come San Paolo o Rio de Janeiro, sono ubicate nella regione del Sud Est, vero cuore economico e industriale dello Stato. La regione del Nord è occupata per lo più dalla foresta Amazzonica, mentre il Nordest è la zona di Fortaleza, Recife e Salvador, famose per il mare, le coste fantastiche e il clima tropicale, soleggiato e caldo, che fa da sfondo ad una zona più incontaminata, dove si può trovare povertà ma anche la bellezza di un paesaggio straordinario. La cultura brasiliana è molto variegata e, in effetti, è difficile parlare di "cultura brasiliana" vera e propria; date le dimensioni del Paese e la sua estensione e le grandi differenze sociali e di tradizioni, sarebbe meglio parlare di un insieme di culture. Il più grande elemento di coesione nazionale, tuttavia, è la lingua, il portoghese, parlata praticamente ovunque.

Un altro elemento condiviso in tutte le regioni del Brasile è la passione per la musica e il ballo e, fra questi: la samba, la bossa nova o il choro, ma anche la capoeira (nata dall'incontro fra la danza popolare e le arti marziali): quest'ultima è una disciplina sempre più diffusa e affonda le sue origini nelle culture indigene. Un'altra costante del popolo brasiliano è la gioia di vivere e l'allegria che lo contraddistingue: in ogni regione del Paese, infatti, avrai modo di sperimentare l'accoglienza, il calore e l'innata solarità dei brasiliani che renderanno le tue vacanze in Brasile ancor più piacevoli.

Cosa vedere in Brasile, luoghi e visite, tra tradizione e divertimento.

Le città brasiliane meriterebbero di essere visitate tutte per la loro eterogeneità e per le moltissime cose che sanno offrire ai turisti. Brasilia, ad esempio, è un capolavoro di architettura moderna, situata in altopiano e costruita solo recentemente: in questa città, oltre a moltissimi locali e divertimenti, potrai trovare edifici governativi, uffici e opere moderne. Costruita a forma di aereo, la capitale offre zone strutturate per diverse attività (commerciali, bancarie, economiche, residenziali, governative, etc.) ed è talmente splendida da vantare un particolare primato: è l'unica città al mondo edificata nel XX secolo ad essere considerata dall'UNESCO "Patrimonio Storico e Culturale dell'Umanità".

San Paolo, invece, è la città più popolosa del Paese (visti i suoi quasi i 20 milioni di abitanti concentrati nell'intera area metropolitana) ed è patria della vita notturna e del divertimento brasiliano. San Paolo è una delle città più cosmopolite della terra e offre un numero incredibile di musei, parchi forestali, palazzi, viste panoramiche, e ogni possibile meta che possa riguardare il divertimento e la cultura. San Paolo è una città ideale anche per famiglie con bambini, perché ricca di bellezze naturali e parchi di divertimento. Rio de Janeiro è la seconda città del Brasile e si trova sul mare, con il suo porto e le sue spiagge. Le spiagge di Rio De Janeiro sono tra le più famose al mondo e ti saranno certamente familiari i nomi di Copacabana e Ipanema. Queste località si trovano ai piedi del Pan di Zucchero, una collina che sovrasta la città, famosa per la statua del Cristo Redentore, dove si può salire per godere di un panorama mozzafiato. A Rio De Janeiro, per gli appassionati di calcio sarà possibile inoltre visitare il Maracanà, lo stadio più grande al mondo. La città offre moltissimo anche in termini di divertimento e, se decidi di trascorrere le tue vacanze in Brasile nel periodo del Carnevale, potrai vivere le due settimane esotiche più divertenti della tua vita. La cucina di questa città è adatta soprattutto agli amanti del pesce, che arriva direttamente al porto cittadino, ma sono molto diffusi i ristoranti di cucina tipica con menù fisso oppure "por kilo", dove si paga in base al peso del cibo consumato. Se sei appassionato di Samba o di Salsa, inoltre, a Rio troverai tantissime scuole di ballo e musica per turisti, dove imparare i passi base o perfezionare la tua tecnica.

Le altre città da visitare in Brasile sono Fortaleza (ottimo punto strategico per esplorare il Nord), Olinda (sede di un carnevale degno di quello di Rio) e Salvador (la prima capitale del Paese). Tra i luoghi più affascinanti anche la città di Belo Horizonte, dove si trovano tutte le sedi coloniali del passato brasiliano, e la bellissima Porto Alegre che, oltre a rappresentare la meta più a Sud del Brasile, è una delle città più ricche e frequentate dagli europei. Se sei un amante della natura, infine, dovrai assolutamente visitare la Foresta Amazzonica e i suoi straordinari corsi pluviali: le molteplici visite organizzate o le mete più conosciute ti aiuteranno a scoprire uno dei luoghi incontaminati più incredibili del mondo.

Iscriviti ora al nostro sito e prenota il tuo viaggio in Brasile.

Se hai sempre desiderato di trascorrere le vacanze in Brasile, non perdere tempo e iscriviti al nostro sito: diventando nostro socio potrai godere di offerte eccezionali e avere diritto a tante agevolazioni. Le nostre offerte in Brasile sono tantissime e aggiornate, potrai trovare la vacanza che più ti piace. Scegli la città o il tipo di soggiorno che desideri per poter visitare uno degli stati più belli al mondo. Scegli ora l'hotel che preferisci e organizza con noi il tuo viaggio in Brasile: non perdere la possibilità di farti un regalo unico che porterai per sempre nel cuore.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Brasile
  4. Vacanze Brasile