Approvato dai nostri esperti —
- La sistemazione in tipiche Posadas Deluxe con trattamento di pensione completa per trascorrere un soggiorno di completo relax
- Le magnifiche spiagge di Los Roques e le escursioni incluse nell'offerta che vi porteranno a scoprire le vicine isole e la natura meravigliosa del Venezuela
- I trasferimenti e l'assistenza 24h in italiano durante tutta la durata del soggiorno
Alla scoperta di Los Roques —
A vostra scelta —
7 notti: 1 notte a Caracas + 6 notti a Los Roques
10 notti: 1 notte a Caracas + 9 notti a Los Roques
14 notti: 1 notte a Caracas + 13 notti a Los Roques
L'itinerario —
Arrivo a Caracas e incontro con i nostri assistenti locali (parlanti italiano) per effettuare il trasferimento all’Hotel Marriott Playa Grande 4* (o similare). Trattamento di pernottamento e prima colazione.
2° giorno - CARACAS - GRAN ROQUE
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Caracas per raggiungere uno dei più belli ed esclusivi scenari dei Caraibi: l’arcipelago di Los Roques. Sorvolerete le 350 isole che formano il parco nazionale di Los Roques per poi atterrare, dopo circa 45 minuti di volo, nell'isola più grande: Gran Roque, unico centro popolato del parco. Qui incontrerete i nostri rappresentanti locali che vi condurranno alla vostra posada.
Trattamento di pensione completa (bevande analcoliche ai pasti) con escursioni alle isole vicine (pranzo con box lunch, ombrellone e sdraio incluse durante le escursioni).
Giornate dedicate al relax e alle attività balneari: potrete godervi la spiaggia e nuotare nelle splendide acque cristalline ricche di pesci tropicali e coralli multicolore. Ogni giorno si potrà decidere di visitare un’isola diversa. Dalle vicine isole di Francisquì o Madrizquì, a quelle più lontane (non incluse nella quota) come Cayo de Agua e Sebastopol inframmezzati da isolotti deserti. Alcune delle escursioni che si potranno fare nei giorni dedicati a questa vacanza potranno essere all'isola di Crasqui, abitata da pochi pescatori, e inconfondibile per la sua lunghissima spiaggia di sabbia fine e bianca lambita da un’acqua color turchese. Qui i “guanaguanares” pescano con tuffi acrobatici le “camiguanas” e il meglio dello snorkeling si fa nella punta sud a Playa Norte. Composta da tre isolotti, è invece Noroqui, che offre baie con spiagge solitarie d’incomparabile bellezza. Facendo snorkeling con un poco di fortuna si potrà nuotare con le tartarughe che vengono nel parco a deporre le uova. Nelle acque della laguna dell’isola di Rabusqui si nuota, invece, circondati dalle stella marine. La visita alla Fondazione scientifica Los Roques, stazione biologica marina dove si allevano tartarughe in via d’estinzione la si fa a Dos Mosquises. Cayo de Agua è considerata la più bella di tutto l’arcipelago, un paradiso alla Robinson Crusoe. L’isola può essere visitata da solo 45 persone al giorno, in quanto si tratta di una zona a protezione parziale. Carenero insieme a Langui e Isla Felipe, formano una laguna protetta dalle mangrovie. Nella lunga e stretta spiaggia si trovano alcune semplici case di pescatori specializzati nella pesca dell’aragosta. Insomma l’arcipelago è talmente vario e incredibilmente bello che ogni giorno si avrà a disposizione un’isola diversa.
Trattamento di pensione completa (bevande analcoliche ai pasti) con escursioni alle isole vicine (pranzo con box lunch, ombrellone e sdraio incluse durante le escursioni).
8° giorno - LOS ROQUES - CARACAS
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e volo di rientro a Caracas . Assistenza all'imbarco per il volo internazionale e fine dei servizi.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Posadas previste durante il tour o similari —
Paraiso Azul
Villa Caracol
Posada Caracol
Posada Mediterraneo
Posada Movida
Posada Albacora
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di prima colazione a Caracas (colazione che potrebbe essere fornita in box lunch in base all’operativo del volo di partenza per Los Roques) e di pensione completa a Los Roques.
Le posadas sono strutture adeguate allo standard di Los Roques e a conduzione familiare.
In viaggio verso Caracas —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Bologna e Venezia a Caracas.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Caracas e Los Roques è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class. Franchigia bagaglio voli interni 10 kg per persona.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nelle offerte e comprendono:
- trasferimento A/R aeroporto Caracas / hotel Caracas
- trasferimento A/R aeroporto Los Roques / posada a Los Roques