Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Valencia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Valencia

Parti per un viaggio a Valencia, la città della modernità

Modernità versus tradizione nella città di Valencia

Per il tuo viaggio a Valencia preparati a conoscere una città che ti ammalierà con le sue spiagge sabbiose, la cucina prelibata e i tantissimi monumenti storici e moderni che l'hanno resa celebre in tutto il mondo. Per iniziare la visita di Valencia non puoi non iniziare dalla Ciutat Vella, il centro nevralgico e storico di tutta la cittadina. La Ciutat Vella non è molto estesa, ed è facilmente percorribile a piedi; per iniziare la sua visita entra nella Cattedrale di Valencia, dove al suo interno è custodito il Sacro Graal, l'elisir di lunga vita. Sempre nella Città Vecchia è situata la Lonja de la Seda (il Mercato della Seta), un edificio che ospitava le contrattazioni commerciali della città di Valencia nel XVI secolo. La Ciutat Vella ospita anche il divertente e movimentato Barrio del Carmen, un quartiere pieno di locali, ristoranti, chiringuitos e tanta buona musica. Se ti dirigi verso il porto di Valencia, potrai visitare una delle strutture più innovative e futuristiche di tutta la Spagna: la Città delle Arti e delle Scienze interamente disegnata e progettata da Santiago Calatrava. La Città delle arti e delle scienze è composta da ben cinque edifici che riprendono le forme sinuose e eleganti di pesci e creature del mare. L'edificio più visitato della "Città" è il Parco oceanografico di Valencia, uno dei più grandi parchi marini del mondo suddiviso in aree geografiche tematiche che ospita animali provenienti da tutto il mondo. Il Museo della scienza presenta una struttura che riprende le forme di uno scheletro di dinosauro, suddiviso su tre piani dove sono esposti le più grandi scoperte scientifiche e si può partecipare ad interessanti percorsi interrativi. Da non perdere l'Hemisfèric, un edificio a forma di occhio umano che si illumina interamente durante le ore notturne ed ospita un meraviglioso cinema in 4D dove visionare pellicole dedicate al mondo animale e marino.

Valencia: spiagge e parchi nel cuore della città

La città di Valencia, nonostante sia una città di media grandezza, può vantare alcune spiagge di incredibile bellezza facilmente raggiungibili in pochi minuti dal centro storico. Valencia annovera ben tre spiagge: Malvarrosa, Las Arenas e la Patacona, molto comode da raggiungere e poco affollate anche durante i mesi estivi. La spiaggia di Malvarrosa è la più conosciuta e frequentata di Valencia, con il suo litorale lungo circa 1.000 metri e una larghezza superiore ai 135 metri, per accogliere la miriade di turisti che ogni anno la frequentano. Malvarrosa è molto frequentata sia di giorno che di notte, per la presenza di tantissimi ristoranti e locali notturni. Il lungomare di Valencia continua con la spiaggia di Las Arenas, un arenile di sabbia bianca molto ampio e poco affollato; questo tratto di spiaggia è molto frequentato dalle famiglie per i diversi servizi e giochi per bambini offerti. La Patacona è la spiaggia più distante dal centro cittadino, una lunga striscia di sabbia dorata lontana dalla movida di Valencia, per chi ama rilassarsi e prendere il sole quasi in completa solitudine. A pochi km dal centro di Valencia meritano sicuramente una visita le spiagge di El Saler e di Pinedo, completamente immerse nel Parco dell'Albufera. La spiaggia di El Saler è di sabbia bianca, intervallata da morbide dune e circondata dalla tipica vegetazione mediterranea, mentre quella di Pinedo si caratterizza per la presenza di sabbia dorata e onde di medie altezza, inoltre presenta un tratto di litorale interamente dedicato alla pratica nudista. Per continuare la scoperta della città di Valencia, goditi una passeggiata nei Giardini del Turia, il parco naturale urbano della città. I Giardini del Turia sono stati costruiti sul letto dell'antico fiume Turia che attraversa l'intero centro storico della città, un percorso attraversato da ben 18 ponti costruiti in diversi stili architettonici. All'interno del parco sono presenti diverse aree gioco attrezzate, campi da basket e da calcio, percorsi ciclabili e i tradizionali chiringuitos, dove sorseggiare una horchata o una sangria al riparo dalla calura valenciana.

Valencia, la terra natia della paella

La città di Valencia è famosa in tutto il mondo per aver dato i natali alla paella, un piatto tipico della tradizione spagnola. La paella valenciana è a base di verdure e carne, prodotti tipici della zona dell'Albufera e viene cucinata servita in una padella chiamata appunto paella, dalle larghezza di circa 20 cm completamente costruita in acciaio. Per gustare la vera paella di Valencia, ti basterà cenare in uno dei tanti ristorantini del porto, che vantano una tradizione secolare nella preparazione di questa gustosa pietanza. In alternativa, alla classica paella valenciana prova anche quella a base di pesce o al nero di seppia, entrambe cucinate secondo la tradizione culinaria spagnola. La gastronomia di Valencia è molto ricca e variegata, e per conoscerla ti basterà entrare nell'affollatissimo Mercado Central tutte le prelibatezze della città. Per assaporare il gustoso pesce acquistato presso il Mercado Central, molti ristoranti del centro storico offrono ai clienti la possibilità di cucinarlo immediatamente. Uno dei prodotti da provare assolutamente a Valencia è il celebre Jamon Serrano, un particolare tipo di prosciutto tagliato a coltello dal sapore dolce e delicato. In città vi sono alcuni bistrò specializzati nella cucina del Jamon Serrano proposto nelle sue diverse stagionature e pezzature. Come tutte le città spagnole, anche la città di Valencia è famosa per le sue tapas, piccoli assaggini di cibo da mangiare in compagnia; le tapas valenziane più famose sono quelle con jamon serrano, con il polpo all' aglio e come non dimenticare le gustose croquetas di pesce. Per finire in bellezza il tour gastronomico valenciano, prova la bevanda locale per eccellenza, l'horchata, una bevanda rinfrescante a base di zucchero, latte e semi di chufa. Organizza subito il tuo viaggio a Valencia, una città spagnola ricca di monumenti, attrazioni e tantissimo divertimento. Iscriviti ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Viaggi Valencia