Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Argentina

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Argentina

1 offerta di viaggio in Argentina

Scopri di più

Vacanze in Argentina, terra di spettacoli naturali

Alla scoperta delle grandi città argentine

Stai pensando di trascorrere le tue prossime vacanze in Argentina? È senz'altro un viaggio che può trasformarsi in un'esperienza da sogno e, per riuscire a goderne appieno, vale la pena organizzarsi per tempo. Da non perdere è sicuramente la città di Buenos Aires, ricca di contrasti ma anche tanto calore. Un quartiere molto caratteristico, in cui scoprire la sua vera essenza, è La Boca. Le sue vie sono costellate di ristoranti e locali di tango, in più ospita il famoso stadio La Bombonera: gli appassionati di calcio non possono non visitare il luogo in cui Maradona ha iniziato la sua carriera. Se ami invece i libri, non perderti El Ateneo Grand Splendid, classificata come seconda libreria più bella del mondo. Non lontano incontrerai il Museo Nazionale delle Belle Arti e il Museo de Arte Latinoamericana: entrambe ospitano le maggiori collezioni del Paese di opere d'arte di artisti argentini. Molto bella anche la zona del porto ed il quartiere Palermo, col planetario ed il giardino giapponese.

Un'altra meravigliosa città argentina è Rosario, 300 km a nord ovest di Buenos Aires. Si estende lungo il fiume Paranà ed il suo simbolo è il Monumento Nazionale alla Bandiera, un imponente complesso monumentale; dalla sua alta torre, potrai ammirare un fantastico panorama a 360 gradi. Da visitare anche il Parco dell'Indipendenza, con un bellissimo giardino alla francese, un suggestivo laghetto per romantici giri in barca e perfino il Museo Cittadino. Continuando verso nord-ovest incontrerai Cordòba, la seconda maggiore città dell'Argentina. Il suo principale punto di interesse turistico è la Iglesia del Sagrado Corazon, magnifica chiesa in stile neogotico dedicata a San Francesco. Da vedere è poi il Blocco Gesuita, un bellissimo complesso che è oggi sede dell'università e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, insieme alle Estancias di Córdoba. Per conoscere la storia che caratterizza questi luoghi, dall'insediamento gesuita alla sua scacciata da parte degli spagnoli, vale sicuramente la pena partecipare ad una visita guidata.

Un tuffo tra mare e natura in Argentina

L'Argentina si estende per oltre 5000 km sulla costa atlantica e per questo motivo offre numerosissime spiagge da sogno da nord a sud. A nord vi è la località Mar de la Plata, che ospita l'incantevole Playa Varese. È la meta estiva preferita dagli abitanti di Buenos Aires, quindi in periodo di alta stagione può essere molto affollata! Più tranquilla è sicuramente Claromeco, con sabbia dorata e tramonti rosso fuoco sull'Atlantico e sull'estuario del fiume, dove si può praticare anche il kayak. Nel centro del Paese vi è la magica Playa El Doradillo, con sabbia di ciottoli scuri ed alte scogliere bianche alle spalle. Oltre a nuotare nelle sue acque blu cobalto, potrai anche avvistare le balene! Pur non trovandosi sul mare, non si può non citare Playa Quila Quina. Essa si affaccia sul grande Lago Làcar, quasi al confine con il Cile, ed è completamente circondata dal verde: è il luogo perfetto per rilassarsi in pace.

Se ami la natura, in Argentina non avrai che l'imbarazzo della scelta. Il Parco Nazionale dell'Iguazù è sicuramente il più amato e si estende al confine col Paraguay ed il Brasile. I suoi paesaggi sembrano usciti da un sogno e per questa ragione è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Potrai attraversare la foresta tropicale e spingerti fino alle cascate, una meraviglia dove l'acqua è padrona a 360 gradi. Anche il Parco Nazionale Los Glaciares è un'incanto. È uno dei pochi luoghi in cui è possibile ammirare enormi ghiacciai sotto la calda luce del sole. Vi sono lunghe passerelle, dalle quali è possibile ammirare lo spettacolo dello sfaldamento del ghiaccio. L'estremo sud, conosciuto come Terra del Fuoco, è una vera meraviglia. È un'insieme di isole in cui la natura domina incontrastata ed è considerata la "fine del mondo". Non troverai che angoli selvaggi e poche strutture turistiche, infatti il modo migliore per esplorarla è noleggiare un'auto o un camper e dormire sotto le stelle.

Vivi l'Argentina tra cultura locale e cucina tradizionale

L'Argentina è la culla del tango e, se ami ballare, perché non prendere qualche lezione di tango? A Buenos Aires è pieno di locali che offrono lezioni introduttive appositamente per i turisti che vorrebbero avere almeno un assaggio di questo sensuale ballo. Se invece deciderai di includere nella tua visita la Terra del Fuoco, un'attività che non puoi perderti è la gita sull'Isola dei Pinguini! Niente escursioni fai da te, solo visite guidate: infatti non più di 20 persone possono accedervi in contemporanea, quindi conviene prenotare in anticipo. Anche l'acquisto dei souvenir può essere un'avventura in quanto, il modo migliore per farlo, è esplorare i mercatini delle pulci! A Buenos Aires vi è Feria De San Pedro Telmo, ma ogni grande città ne ha almeno uno. Tra gli oggetti più belli da portare a casa ci i gioielli con pietre di rodocrosite, le sciarpe colorate in fibra vegetale e le tradizionali cinghie di cuoio chiamate bolas.

L'Argentina è una terra in cui le celebrazioni non mancano: ci sono infatti ben 19 feste nazionali! In qualsiasi periodo tu vada, probabilmente ne troverai almeno una a cui partecipare. Tra le più pittoresche spiccano il Capodanno, il Carnevale, la Festa della Bandiera e l'anniversario della scoperta dell'America. In questi periodi le maggiori città vengono animate da fiere, musica e tanto divertimento! Durante la tua permanenza, non dimenticare di assaggiare i migliori piatti tipici. In tempo di festa si mangia principalmente l'Asado Argentino, una grigliata di carne accompagnata dalla saporita salsa verde Chimichurri. Buonissimi sono poi il Locro, una zuppa a base di mais, zucca e carne, e le Empanadas. Per quanto riguarda i dessert, spicca il Dulce de leche e alfajores, dei biscotti con latte, vaniglia e caramello ricoperti di cioccolato. Per goderti delle vacanze in Argentina a tutto tondo, registrati sul sito ed usufruisci delle nostre eccezionali offerte!

Viaggi in Argentina

Viaggi in Argentina
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Argentina
  4. Vacanze Argentina