Approvato dai nostri esperti —
- L'Isla Margarita e la sue bellezze naturali, l'isola più grande del Venezuela
- La possibilità di acquistare in opzione le escursioni a di una giornata intera al Parco Nazionale di Canaima, Los Roques, Isla Margarita e Coche
- Il trattamento di All Inclusive presso l'Hotel Hesperia Playa El Agua 4* o similare incluso in tutte le offerte per garantirvi il massimo del comfort
Lo Scenario —
Arriverete a Caracas, ricca di storia e tradizione che si fondono con la modernità dei grattacieli presenti in città. Attraversata dal fiume Rio Guaire, Caracas è situata nella zona centro-settentrionale del paese, a pochi chilometri dal Mare Caraibico, dal quale è separata dal Parco nazionale Waraira Repano.
Proseguirete il vostro viaggio nella splendida Isla Margarita, nel Mar dei Caraibi, la più grande delle isole di Nueva Esparta, formata da due isole collegate da un istmo di circa 18 km. Isla Margarita, la più frequentata meta turistica del Venezuela, ha un clima che oscilla tra il 26 e i 29 gradi centigradi, le sue spiagge di sabbia, le palme e i suoi castelli coloniali ne fanno un luogo di grande attrazione turistica. Porlamar, la più importante città dell’isola è porto franco e nei suoi numerosi negozi si possono acquistare molti prodotti esentasse
Le offerte: —
Il pacchetto prevede 1 notte a Caracas presso Hotel Olè Caribe 4* o similare in pernottamento e prima colazione e 6 o 9 notti sull'Isla Margarita presso l’Hotel Hesperia Playa El Agua 4* o similare in All Inclusive
Qualora il volo in andata in arrivo a Caracas sarà precedente alle 15.30 sarà possibile usufruire di tutte le notti ad Isla Margarita (7 o 10 notti) senza usufruire della prima notte a Caracas.
Isla Margarita - Hotel Hesperia Playa El Agua 4* o similare —
L'Hotel Hesperia Playa El Agua Hotel si trova a pochi passi dalla spiaggia più famosa della bella Isla de Margarita e dalle altre bellissime baie e spiagge presenti sull'isola.
Le camere
Il complesso è composto da due torri principali e una serie di bungalow.
Per il vostro soggiorno vi abbiamo riservato confortevoli Bungalow. Tutte le camere sono arredate con gusto e dotate di moderni comfort.
Massima occupazione camera:
La ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
Al ristorante La Trattoria deliziate i vostri palati con prelibati piatti della cucina italiana, mentre al ristorante El Peñero vi attendono piatti della cucina locale ed internazionale con un ricco buffet.
A disposizione degli ospiti 3 bar, dove gustare ottimi cocktail.
Il trattamento di All Inclusive comprende:
- Colazione, pranzo, cena
- Snack
- Bevande nazionali alcoliche e analcoliche
Le attività
Prendetevi cura del vostro corpo e della vostra mente presso la splendida SPA, con trattamenti e massaggi.
Per gli appassionati dello sprot, 3 campi da tennis e per le vostre serate un teatro all’aperto per momenti all'insenga del divertimento.
Per i soggiorni con una notte a Caracas —
Caracas - Hotel Ole Caribe 4* o similare —
L'Hotel Olé Caribe è un luogo ideale dove iniziare il vostro viaggio in Venezuela. Immerso in una lussureggiante vegetazione, questo hotel offre un ambiente tropicale che si erge tra il mare e la montagna e regala magnifiche viste sulle acque dei Caribi invitandovi al piacere ed al riposo. L'Hotel Olé Caribe 4* è situato nel centro di Macuto, a solo 20 minuti dall'Aeroporto Internazionale di Maiquetía e a 40 minuti da Caracas.
Durante il vostro soggiorno vi rilasserete in accoglienti Camere Standard.
Massima occupazione camera:
Il trattamento previsto è di Prima Colazione.
Escursioni da acquistare in loco —
Di buon mattino trasferimento all’aeroporto di Porlamar per imbarcarsi sul volo diretto al Parco Nazionale di Canaima, dove potremo vivere una giornata indimenticabile. Le cascate di Canaima con il Salto Sapo ed il Salto Angel, la più alta cascata del mondo! L’orario previsto d’arrivo è due ore dopo il decollo. Il tentativo di sorvolo del Salto Angel verrà fatto o all’andata e in questo caso arriveremo circa 15 minuti in più di volo o se le condizioni climatiche non lo permettono lo si effettuerà sul volo di rientro.
All’arrivo ci attenderanno le guide locali e ci trasferiremo a bordo di automezzi privati presso l’accampamento da dove partiremo in curiara (tipica imbarcazione indigena) per effettuare l’escursione al salto del Sapo. Passando per un sentiero scavato dagli indios nella roccia, attraverseremo la parete d’acqua, che ci coprirà totalmente. Alla fine dell’escursione ritorneremo a Canaima dove pranzeremo a base di pollo alla griglia (bevande analcoliche incluse) e avremo un po’ di tempo disponibile per visitare i negozietti di artigianato indigeno. Ritorno alle 18,00 circa. (circa 400 USD a persona).
Di buon mattino trasferimento all’aeroporto di Porlamar per imbarcarsi sul volo privato che dopo 60 minuti circa, ci condurrà in uno dei più belli ed esclusivi scenari dei Caraibi: l’arcipelago di Los Roques. Sorvoleremo le 400 isole che formano il parco nazionale di Los Roques per poi atterrare nell’isola più grande: Gran Roque, unico centro abitato del parco.
Una volta atterrati partiremo immediatamente in barca verso Francisquì o Madrizquì. Pranzo a base di pesce in sulla spiaggia, con bibite analcoliche incluse. Tempo a disposizione per godersi le attività di spiaggia come lo snorkeling, nelle splendide acque cristalline ricche di pesci tropicali e coralli multicolore. Ritorno a Gran Roque e partenza in aereo verso Porlamar alle 17:00 circa. (circa 300 USD a persona)
Colazione in hotel. Incontro nella hall e partenza alle ore 9 per il primo contatto con la realtà di Margarita con un tour full day che ci permetterà di scoprire i segreti di questa isola molto particolare. A bordo di jeep, visiteremo il fortino coloniale di Santa Rosa, la valle dello Spirito Santo con la sua bella chiesa, l’affascinante mangrovieto della Restinga e la Penisola di Macanao. Su quest’ultima ci fermeremo in spiaggia presso la
“churuata” Jajaira - tipico ristorantino - per un pranzo a base di pesce, con contorno di riso e insalata. A bordo di ogni jeep vi è un cooler con le bevande (soft drink, acqua, birra, rum), che utilizzeremo anche per il pranzo. Una bella giornata che ci permetterà di capire usi e costumi del paese che ci ospita. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio (18.30) e tempo a disposizione per un bagno in mare o nella bella piscina dell’hotel. (circa 50 USD a persona).
:In mattinata dopo la prima colazione trasferimento molo d’imbarco per dirigersi all’Isla di Coche. L’isola di soli 38 kmq d’estensione è un piccolo gioiello dello stato di Nueva Esparta. Dopo circa 30 minuti di navigazione si raggiunge la bianchissima spiaggia di “La Punta”, dove è situata l’area riservata, attrezzata con lettini e tende parasole. Qui potremo dedicarci immediatamente alle attività di spiaggia, come banana boat, moto d’acqua, windsurf, ecc (a pagamento). Pranzo a base di pesce sul ristorante in spiaggia e open bar durante tutta l’escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel. (circa 60 USD a persona).
N.B. tutte le escursioni sono da acquistarsi in loco e soggette ad un numero minimo di partecipanti.
I dintorni —
Per il vostro relax, l'Isla Margarita è la meta perfetta, un piccolo angolo di paradiso nel Mar dei Caraibi.
L'isola è famosa per essere uno delle migliori località balneari del Venezuela. L'isola vanta numerose spiagge, molte organizzate con ristoranti e stabilimenti e dotate di sdraio e ombrelloni. Le spiagge sono anche l'ideale per praticare sport acquatici come Windsurf, kitesurfing e Surf. Ammirate il fascino dei fondali di Isla Margarita, ricco di colori e specie marine, praticando un po' snorkeling.
Davanti a Porlamar si trovano le isole di Cubaua e Coche, raggiungibili in barca. Le principali spiagge sono: Playa Puerto Cruz, El Morro, Playa El Angel, Playa El Agua, Playa Moreno, Playa El Tirano Playa Caribe, Playa Paraiso, Playa El Yaque. Una delle migliori attrazioni di Margarita è la visita al Parco Nazionale Laguna della Restinga.