Approvato dai nostri esperti —
- Volare nell'Oceano Indiano per scoprire tutte le sue ricchezze naturali e culturali in una vacanza indimenticabile
- Imparare a conoscere le tradizioni locali visitando una piantagione e una fabbrica di tè e scoprite la magia del tè di Ceylon, uno dei più famosi al mondo
- Partecipare a un safari in jeep nel Parco nazionale di Yala, dove potrete ammirare non solo leopardi, ma anche elefanti, orsi lippi, bufali, coccodrilli e una grande varietà di uccelli
- Scegliete di viaggiare nel comfort della cabina economy o business con QATAR AIRWAYS
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Scoprite i luoghi imperdibili dell'Isola di Smeraldo in 9 notti. Dalla famosa fortezza di Sigiriya alla bellissima Kandy e ai magnifici campi di tè, state per scoprire i segreti dello Sri Lanka. Perché non prolungare il soggiorno a Dubai e lasciarsi sorprendere dall'eccessività della città conosciuta come la Città dell'Oro?
L'anteprima del vostro viaggio —
Godetevi un tour privato di 9 notti dello Sri Lanka con un autista-guida di lingua inglese. Tra visite agli antichi templi buddisti, un safari in jeep per incontrare la fauna locale e un viaggio in treno attraverso le rigogliose piantagioni di tè, rimarrete sicuramente stupiti dalla ricchezza del Paese.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Colombo
Giorno 2 e 3: Sigiriya
Giorno 4 e 5: Kandy
Giorno 6: Nuwara-Eliya
Giorno 7: Tissamaharama
Giorno 8: Galle
Giorno 9: Galle
Giorno 10: Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
GIORNO 1: COLOMBO
Arrivo all'aeroporto internazionale. Dopo aver espletato le formalità di immigrazione, ritiro dei bagagli e accoglienza da parte di un rappresentante.
Incontrerete la vostra guida turistica nella sala arrivi, che vi accompagnerà per tutto il tour dal giorno 01 al giorno 09.
Sarete quindi trasferiti in hotel con il veicolo privato assegnatovi. Visita di Colombo.
Sistematevi in hotel e rilassatevi.
Pernottamento in hotel a Colombo.
Giorno 2: Sigirya (210 km/3-4h)
Dopo la prima colazione in hotel, lascerete l'albergo e sarete trasferiti a Sigiriya in mattinata, dopo aver visitato la città di Anuradhapura.
Opzionale con supplemento: visita dell'antica città di Anuradhapura nella sua interezza.
Visiterete Ruwanweli Maha Seya, Isurumuniya e Sri Maha Bodhiya per immergervi nella ricchezza culturale e nei resti storici della regione.
Ruwanweli Maha Seya, noto anche come swarnamali maha seya, è uno stupa situato ad Anuradhapura, nello Sri Lanka. Due quarti o una dona delle reliquie del Buddha sono racchiusi nello stupa, rendendolo la più grande collezione di reliquie del Buddha al mondo.
Proseguimento per Sigiriya e check-in in hotel.
Cena e pernottamento in hotel a Sigiriya.
Giorno 3: Sigiriya
Al mattino presto, prima della colazione, preparatevi a scalare la Lion Rock di Sigiriya. L'autista-guida vi accompagnerà per tutta la salita. Sigiriya (la Roccia del Leone) è un'antica fortezza di pietra e roccia e un palazzo in rovina nel centro di Dambulla. È circondata dai resti di una vasta rete di giardini, serbatoi e altre strutture. Meta turistica popolare, Sigiriya è anche rinomata per i suoi antichi dipinti (affreschi), che ricordano le grotte di Ajanta in India. È uno dei sette siti dello Sri Lanka dichiarati Patrimonio dell'Umanità. È stata inoltre dichiarata dall'UNESCO l'ottava meraviglia del mondo.
Nota bene: se desiderate salire fino alla cima, vi occorreranno circa 2 o 3 ore.
Una volta completata l'ascesa alla Roccia di Sigiriya, tornate in hotel per la colazione.
Opzionale con supplemento: nel pomeriggio visita a Polonnaruwa, sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Cena e pernottamento in hotel a Sigiriya.
GIORNO 4: KANDY (100 KM/3-4 ORE)
Dopo la prima colazione in hotel, sarete trasferiti a Kandy. Durante il tragitto, visiterete il tempio rupestre di Dambulla. Conosciuto anche come Tempio d'oro di Dambulla, è composto da 5 grotte e da una pittoresca facciata scavata nel fianco di una ripida parete rocciosa. All'interno si trovano antichi dipinti che raffigurano il Buddha e la sua vita. Dambulla offre avventure storiche e panorami mozzafiato in un'area che l'UNESCO ha designato come Triangolo culturale.
Sarete poi trasferiti a Kandy via Matale. Durante il tragitto, visiterete il villaggio ayurvedico di Matale e uno dei templi indù la cui monumentale torre d'ingresso è la più alta dello Sri Lanka.
Nella storia antica, lo Sri Lanka, noto come Taprobane, era rinomato per la qualità delle sue spezie.
Nota: le spezie sono in vendita anche in loco, ma ovviamente non è necessario acquistarle.
All'arrivo a Kandy, sistemazione in hotel. La sera, intorno alle 16.30, potrete assistere a uno spettacolo culturale a Kandy. Questo spettacolo culturale dura 1 ora a partire dalle 17.00. Approfittate della serata per godervi il miglior spettacolo di danza kandyana dello Sri Lanka, un'esibizione di danze tradizionali locali.
In tarda serata, visiterete il Tempio del Dente, un monumento architettonico. La reliquia del dente fu portata a Kandy dal re Wimaladharmasuriya-I che la rimosse da Delgamuwa a Sabaragamuwa.
Note: Si consiglia di indossare abiti modesti quando si visita il Tempio del Dente. Lungo il sentiero che conduce al tempio si possono offrire e acquistare fiori. Per la visita è richiesto un abbigliamento adeguato. È possibile portare con sé le proprie macchine fotografiche.
Le scarpe devono essere tolte all'ingresso del tempio ed è disponibile un'area di deposito sicura.
Dopo la visita al Tempio del Dente, tornerete in hotel per rilassarvi.
Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
Giorno 5: Kandy
Dopo aver visitato Udawattakele, fate un breve tour di Kandy per avere una panoramica della città. La città e i suoi negozi sono incastonati tra colline verdeggianti, intervallate dal fiume Mahaweli e dal magnifico lago di Kandy come punto focale. Kandy è certamente la città più pittoresca dell'isola e la più visitata. Conserva ancora il fascino di un tempo, con le sue tradizioni, l'artigianato e lo stile di vita tipico dello Sri Lanka.
Unitevi alla vostra guida per il resto del tour.
Visita al centro di batik e scultura del legno. Avrete un assaggio delle arti e dei mestieri locali, o delle pietre preziose finemente tagliate, che potrete trovare a Kandy a vostro piacimento.
Nota bene: La durata è di circa 1 ora.
Rientro in hotel.
Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
Giorno 6: Nuwara-Eliya (100 km / 3-4 ore)
Dopo la prima colazione, check-out dall'hotel e trasferimento a Nuwara-Eliya. Godetevi un viaggio in treno da Kandy a Nanu Oya. Viaggiare in treno in Sri Lanka è un'esperienza unica.
La ferrovia si snoda tra pittoresche montagne, attraversando paesaggi magicamente incontaminati. Il treno segue ancora il leggendario percorso costruito nel XIX secolo.
Nota bene: il viaggio in treno è su un semplice treno locale ed è meno confortevole di quello a cui siete abituati. Il viaggio in treno sarà confermato in base alla disponibilità e la classe del biglietto dipenderà dalla disponibilità di posti in 1a, 2a o 3a classe.
Durata: circa 3 ore.
Visiterete una piantagione di tè e una fabbrica di tè con un'esperienza di raccolta del tè. Lo Sri Lanka è la patria del miglior tè del mondo: il famoso tè di Ceylon, con il suo sapore fine e ricco e il suo colore dorato brillante, è di qualità ineguagliabile. Il tour vi permetterà di conoscere la vera arte della coltivazione e della produzione di questa bevanda preferita.
Nota: i raccoglitori di tè non sono disponibili nei giorni festivi.
GIORNO 7: TISSAMAHARAMA (160 KM/4 ORE)
Dopo la colazione, lascerete l'hotel e vi dirigerete verso Tissamaharama, dove pernotterete nell'hotel di Tissamaharama prima di godervi un indimenticabile safari in jeep a Yala. Appuntamento all'ingresso del parco nazionale alle 14.30 circa per un safari di 3 ore.
Yala è il secondo parco nazionale più grande dello Sri Lanka. Situato nella parte sud-orientale dell'isola, nella regione arida e semi-arida che costeggia l'Oceano Indiano, ospita numerosi mammiferi, tra cui la più alta densità di leopardi al mondo. Oltre ai maestosi elefanti e leopardi dello Sri Lanka, questo eccezionale parco nazionale ospita un'ampia varietà di animali selvatici.
Dopo il safari, tornerete in hotel per rilassarvi.
Cena e pernottamento in hotel a Tissamaharama.
Giorni 8 e 9: Galle
Oggi visiterete Galle, una delle destinazioni più popolari dello Sri Lanka. Imparate a conoscere l'enorme fortezza e fate una passeggiata lungo il sito. In cima, potrete godere di una magnifica vista sul porto e sul mare. Negozi e ristoranti vi invitano a passeggiare.
Cena (bevande escluse) il giorno 8, pernottamento in hotel a Galle.
Giorno 10: Partenza
Dopo la prima colazione, lascerete l'hotel.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour, soggiornerete in camera Standard nei seguenti hotel (o simili) accuratamente selezionati per voi:
A Colombo: Marino Beach 4* (o simile)
A Sigiriya: Hotel Sigiriya 4* (o simile)
A Kandy: Fox Kandy 4* (o simile)
A Nuwara-Eliya: Mirage Kings Cottage 4* (o simile)
A Tissamaharama: Kithala Resort (o simile)
A Galle: Yara Galle (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. Si prega di notare che le categorie indicate fanno riferimento a standard locali che possono differire da quelli italiani.
La capacità massima delle camere è di : 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino. Le camere singole non sono disponibili. Le camere singole non sono disponibili.
Ristorazione
Per il massimo comfort, godrete del trattamento mezza pensione (bevande escluse) con uno speciale pranzo al sacco a Sigiriya o a Kandy.
La vostra opzioni inclusa —
Autista-guida di lingua inglese
Con questa opzione avrete una guida di lingua inglese per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida di lingua italiana
Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
Visita al sito di Polonnaruwa
La città storica di Polonnaruwa è ricca di rovine e curiosità risalenti all'XI e al XIII secolo. Questo fu il periodo di massimo splendore della scultura dello Sri Lanka.
La città è in realtà composta da tre parti: Dalada Maluwa, i monumenti settentrionali e la cittadella reale. La maggior parte delle rovine si trova nel Dalada Maluwa, noto anche come Quadrangolo. La cittadella reale contiene i resti del palazzo reale e della sala delle udienze.
Sito archeologico di Anuradhapura - minimo 2 persone
Scoprite lo storico regno di Anuradhapura, il più antico dello Sri Lanka, rinomato per i suoi resti eccezionalmente ben conservati di un'antica civiltà. Questo tour a piedi vi offre una prospettiva intima di questa città storica, costellata di monumenti iconici, antichi templi e siti sacri.
In viaggio verso Colombo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dello Sri Lanka
Lo Sri Lanka, chiamato anche la Lacrima dell'India per la sua posizione geografica, è un lussureggiante paradiso tropicale, un paese culturalmente ricco e rispettoso dell'ambiente, con nove siti Patrimonio Mondiale dell'Unesco (il più antico risalente al 3° secolo a.C.), 86 specie di mammiferi (tra cui elefanti e leopardi) e oltre 400 specie di uccelli (tra cui 26 endemici), una serie di piante e alberi fioriti e celebri piantagioni di tè, 14 parchi nazionali su 100 aree protette dal governo e una costa sull'Oceano Indiano che vanta spiagge tropicali di sabbia e orlate di palme.
Come non citare i siti antichi e i templi leggendari che fanno dello Sri Lanka un paese da visitare almeno una volta nella vita? Viaggiate di città in città: da Sigiriya a Galle passando per Dambulla, Kandy e Matale, scoprirete paesaggi uno più splendido dell'altro. Immergetevi in questa cultura locale atipica per gli occidentali e vivete uno dei viaggi più belli della vostra vita.