Dopo la colazione, partenza per Kandy.
Lungo il percorso, visita al tempio rupestre di Dambulla, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e costruito nel I secolo a.C. È riconosciuto come il più grande santuario rupestre del mondo, con 2.000 m² di pareti e soffitti dipinti che rappresentano oltre 150 immagini del Buddha, tra cui la più grande scolpita nella roccia, alta 14 metri.
Visita al giardino delle spezie a Matale, con massaggio ayurvedico di 10-15 minuti.
Successivamente, visita a una fabbrica di batik e scoperta del processo artistico e delle tecniche utilizzate per colorare e decorare i tessuti.
Proseguimento per Kandy.
Nel pomeriggio, visita guidata della città di Kandy in tuk-tuk. Kandy fu capitale delle colline dal 1514 al 1815 d.C. Inizialmente conosciuta come Senkadagala, la città fu infine rinominata Kandy. Successivamente, visita al Tempio della Reliquia del Dente di Buddha, fondatore del Buddhismo. In serata, assisterete a uno spettacolo culturale tipico dello Sri Lanka.
Check-in in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 6: Nuwara Eliya / Hill Country (circa 80 km – 2h30)
Dopo la colazione, visita a una boutique e laboratorio di pietre preziose, dove potrete osservare gioiellieri e artigiani locali al lavoro.
Successivamente, arrivo alla stazione di Kandy e partenza per un breve tragitto in treno locale* fino a Nawalapitiya / Gampola (circa 20-30 minuti, posti non riservati).
Proseguimento verso Nuwara Eliya.
Lungo il percorso, visita a una piantagione di tè e a una fabbrica. Qui vivrete un’esperienza unica, dalla raccolta delle foglie giovani nella piantagione fino alla lavorazione in fabbrica per ottenere una fumante tazza di tè. L’impianto è anche il luogo ideale per acquistare tè di alta qualità.
Nel pomeriggio, visita turistica di Nuwara Eliya.