Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Levico Terme

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Levico Terme

Le nostre offerte

Trascorri delle stupende vacanze a Levico Terme

Cosa vedere a Levico Terme

Levico Terme si trova in provincia di Trento ed è una delle località più gettonate sia in estate che in inverno per le vacanze di italiani e stranieri. Tutto il territorio conserva un grande patrimonio artistico e storico che potrai ammirare durante le tue vacanze a Levico Terme. Tra le tante cose che potrai visitare in questa zona ti suggeriamo la Chiesa del SS. Redentore, costruita alla fine del XIX secolo, sul sito di una vecchia chiesa del Medioevo, a sua volta costruita sulle vestigia di un antico tempio paleocristiano. Chi ama il turismo religioso potrà visitare la chiesetta di San Biagio, situata sul colle omonimo, risalente all’XI secolo. A pochi chilometri di distanza si trova la Chiesa della Madonna della Neve, precisamente a Vetriolo Terme; al suo interno potrai ammirare un antico e prezioso crocifisso gotico del Trecento. Inoltre da questa posizione godrai di una panoramica fantastica sulla Valsugana. Tra le architetture civili ti consigliamo di visitare la Torre del Belvedere, alta diciotto metri e dalla curiosa forma esagonale. Da non perdere le rovine di Castel Selva, un'antica fortificazione risalente al XII secolo, riccamente decorata un nobile personaggio che ne fece la sua dimora estiva. Nel territorio di Levico Terme si trovano anche i resti di alcune fortificazioni risalenti al periodo dell’Impero Austro-ungarico, come il Forte Tenna. Molto simili anche Forte Verle e Forte Vezzana.

A Levico Terme si trova uno dei parchi più belli del Trentino, lo storico Parco degli Asburgo, dove potrai ammirare decine di piante autoctone. Al suo interno potrai partecipare a una delle tante manifestazioni organizzate, come ad esempio l’Ortinparco, sul tema agricolo e sulla realizzazione di giardini. Molto bello e suggestivo il mercatino di Natale, aperto da fine novembre fino all’Epifania, che come dice il proverbio, tutte le feste si porta via. Il parco è stato fondato a fine 1800. Restando in tema di parchi, ti suggeriamo di visitare il Parco della Memoria, sito nell’edificio che un tempo ospitava l’ex ospedale. Non molto lontano si trova un sito archeologico di grande interesse, un’area cimiteriale di cui è rimasto intatto un solo sarcofago in pietra calcarea, finemente decorato. Un esemplare unico nel suo genere. Il periodo migliore per visitare Levico Terme è tutto l’anno! Sì, hai capito bene. D’estate le temperature miti permettono di godersi appieno le bellezze naturali del territorio di Levico terme e dintorni, mentre in inverno si può scegliere qualche pista innevata per praticare sci o snowboard in tutta libertà.

Cos'altro fare in vacanza a Levico Terme

Ovviamente se hai scelto questa località per trascorrere le tue vacanze a Levico Terme, ti suggeriamo di passare almeno una giornata alle terme, in modo da dedicare qualche ora alla tua salute e al tuo benessere psicofisico. Oltre alle classiche cure termali potrai rilassarti facendo uno dei tanti trattamenti per la tua persona, come la sauna, il bagno turco e i massaggi, un vero toccasana per corpo e mente. Ottime le cure inalatorie per depurarsi dallo smog respirato in città, oltre alla possibilità di effettuare la fangoterapia e la balneoterapia. Se ti rimane ancora qualche giorno di vacanza a Levico, puoi farti un giro per Trento e fermarti a mangiare in uno dei tanti ristoranti che propongono le specialità tipiche del territorio e della regione. Tra i tanti piatti che provengono dalla tradizione gastronomica del Trentino, ti suggeriamo di assaggiare assolutamente la polenta con funghi e speck, i canederli, gli stufati di cervo o daino, e naturalmente la torta di mele o lo strudel, di origine asburgica. Il territorio intorno a Levico Terme è molto vario. Il paesaggio è costituito da ampie aree boschive dove potrai passeggiare a piedi, in bici o a cavallo e stare a contatto con la natura, laghetti dove pescare, fare mini gite in barca o rilassarvi facendo un pic nic con la famiglia.

Come prenotare online le tue vacanze a Levico Terme

Prenotare online le tue vacanze in Italia oggi è possibile. Grazie all’iscrizione gratuita al nostro sito di vendite private online del settore del turismo, potrai, con pochi click, prenotare la vacanza dei tuoi sogni, tra divertimento e relax. Potrai scegliere tra un’ampia selezione di hotel a Levico Terme, alberghi e strutture ricettive di ogni categoria e livello. Se abiti lontano puoi anche prenotare un pacchetto vacanze a Levico Terme completo di volo fino all’aeroporto più vicino e scegliere tutti i servizi accessori di cui hai bisogno per soddisfare le tue esigenze. Attraverso l’iscrizione gratuita avrai la possibilità di diventare socio della nostra piattaforma web e prenotare le vacanze ogni volta che lo vorrai. Come socio avrai diritto a tanti buoni sconto e buoni omaggio, da utilizzare come meglio credi e avrai diritto a tariffe speciali studiate appositamente per te. Potrai pagare comodamente da casa tua, con carta di credito, attraverso transazioni protette, controllate e certificate da appositi sistemi di sicurezza online. In questo modo tutti i tuoi dati, personali e bancari, resteranno totalmente riservati. E’ arrivato il momento di prenotare, parti con noi per un viaggio tra natura e relax a Levico Terme, la perla del Trentino Alto Adige.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Vacanze Levico Terme