Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Bayahibe con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Bayahibe
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Bayahibe.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Parti per delle vacanze a Bayahibe, perla caraibica.

Il fascino delle spiagge dominicane ed il mare trasparente

La Repubblica Dominicana, una regione dei Caraibi, contiene posti affascinanti ed esotici: uno di questi è Bayahibe, un piccolo villaggio di pescatori divenuto famoso per la bellezza straordinaria delle sue lunghissime distese sabbiose. La maggior parte delle spiagge del luogo sono libere e rappresentano un esempio perfetto di quanto la natura possa essere stupefacente quando non è ostacolata dall'uomo. Trascorrendo le vacanze a Bayahibe avrai modo di ammirare un panorama incredibile fatto di litorali pulitissimi, accompagnati dalla vegetazione fitta delle foreste che si staglia su acque azzurre e cristalline.

Alcune delle spiagge del posto sono adibite a stabilimenti balneari, con ombrelloni e sdraio per chi vuole noleggiare un posto, mentre altre sono totalmente allo stato brado e chiunque può raggiungerle e godersi il sole dell'equatore bagnandosi nel paradisiaco Mar dei Caraibi. La più famosa e gradita è la Playa Dominicus che riuscirà ad ammaliarti e sbalordirti in pochissimo tempo: un raggruppamento di palme ricopre tutta la costa, rialzata dal mare, e l'acqua è di una trasparenza incredibile, permettendoti di vedere il fondale sabbioso senza doverti immergere. Oeste, invece, è una spiaggia situata sull'isola Catalina, un posto completamente isolato che potrai scoprire soltanto giungendovi via mare. Una volta che ti troverai lì, un posto completamente deserto e senza presenza umana, potrai gustarti il sole, il mare azzurro e la sabbia pulitissima estraniandoti da tutto il resto del mondo e immergendoti in un'atmosfera da favola nel più totale relax. Oltre a le coste, inoltre, potrai intraprendere delle interessanti spedizioni attraverso diversi canali, come quello di Catuano, un braccio di mare molto bello da vedere in cui potrai avventurarti guidato dagli esperti marinai del posto che spesso si prestano ad accompagnarvi i turisti in visita.

Assaggiare le specialità locali nei ristoranti del luogo

Il paese è molto piccolo e ci sono solamente due ristoranti eccellenti fra cui potete scegliere. Il primo è un posto in cui si può cenare come in un qualsiasi altro ristorante, ma il contesto in cui è situato lo rende assolutamente unico. Questo locale, infatti, ti permetterà di poter mangiare tutte le pietanze tipiche del luogo a soli 20 metri dal mare. Inoltre il ristorante propone un menù molto variegato, che comprende anche piatti della cucina internazionale. Il secondo locale è una trattoria italiana. Qui potrai degustare tutti quei piatti che abitualmente si preparano in Italia e cucinati in maniera davvero eccellente. Questo ristorantino si trova più o meno nel centro del paese, quindi manca la vista sul mare, ma il menù proposto è talmente buono da compensare questa mancanza. I ristoranti elencati sono quelli più frequentati dai visitatori che trascorrono le vacanze a Bayahibe ma ovviamente non mancano taverne, pub e tavole calde che potrai scoprire una volta giunto in questo meraviglioso paesino dominicano.

Visite interessanti: parchi e natura ricchissima.

Bayahibe è un villaggio scarsamente industrializzato e quindi la natura viene trattata con rispetto e viene preservata in alcune aree protette. Queste sono tutte visitabili e ti daranno l'opportunità di ammirare ambienti assolutamente unici al mondo. Una di queste è la Reserva Padre Nuestro, ovvero un enorme giardino che si trova vicino alla costiera di Bayahibe. La fauna al suo interno è incredibile, permettendoti di conoscere nuove specie di animali come alcune varianti di farfalle. Disseminati per tutta l'estensione del parco si trovano dei cartelli che ti permetteranno di ripercorrere tutta la storia della località, in un percorso che ti mostrerà come è cambiato Bayahibe e il suo territorio con il passare del tempo. Oltre alla magnifica fauna, potrai osservare anche una serie di grotte, di cui alcune esplorabili, così da permetterti di avventurarti in posti angusti ma completamente sicuri perché le visite sono sempre guidate da personale esperto. Un altro luogo da ammirare è il Parco Nazionale del Este, in cui vivono oltre 112 specie di volatili ed in cui è tutelato il lamantino, un animale marino in via d'estinzione. Se dovessi entrare, avrai l'occasione di incontrare tanti animali nuovi di cui non ipotizzavi neanche l'esistenza. Sempre qui, avrai la possibilità di fare delle immersioni vicino all'Isola Catalina: in questo modo potrai vedere tutta la bellezza dei suoi fondali, fatti di una fauna marina straordinaria. Queste, sono solo alcune delle tantissime attrazioni di questo piccolo paese nel cuore della Repubblica Dominicana e trascorrendo le tue vacanze a Bayahibe ne scoprirai molte altre.

L'isola è abbastanza piccola ed ogni posto può essere raggiungo molto velocemente da qualunque luogo. Per il tuo soggiorno a Bayahibe potrai scegliere fra diverse strutture ricettive, presenti nei maggiori punti strategici del luogo e tutte molto esclusive. Grazie alle nostre offerte potrai usufruire di prezzi molto vantaggiosi e scegliere l'hotel o il villaggio turistico che preferisci: in questo modo potrai avere il privilegio di trascorrere una vacanza lussuosa ma a prezzi davvero competitivi. Tutti gli alberghi consigliati sono di altissima qualità e vicini alle maggiori attrazioni del posto, così da offrirti la possibilità di vivere le tue vacanze a Bayahibe in tutta comodità. Inoltre, tutto il paese è caratterizzato da diversi resort in cui potrai facilmente incontrare altri tuoi connazionali con cui potrai parlare senza dover usare necessariamente conoscere un'altra lingua straniera.

Ma Bayahibe non è famosa solamente per le bellissime spiagge e per le riserve accattivanti: questo piccolo paese, infatti, è stato il set cinematografico di grandi successi internazionali quali King Kong, Rambo II e Apocalypse Now. Quindi, se non vedi l'ora di partire per le tue vacanze a Bayahibe, registrati sul nostro sito e scopri le nostre offerte: entrando a far parte della nostra grande famiglia avrai diritto a sconti incredibili, pensati solo per te, e potrai scegliere l'hotel che più risponde alle tue esigenze. Non aspettare ancora: parti con noi per Bayahibe. Ti aspettano giorni indimenticabili!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Repubblica Dominicana
  5. Vacanze Bayahibe