Viaggi all inclusive nelle terre dei Pirati
Hai visto Pirata dei Caraibi e vorresti scoprire queste terre con i tuoi occhi? ? Sconti fino al -????????% di sconto ? per un viaggio nel cuore dell'arcipelago...
Buon divertimento ! Parti per un viaggio nel cuore dei Caraibi, terre di leggende dei pirati. Rivivi le scene del famoso pirati Jack Sparrow mentre viaggi nel cuore del Mar dei Caraibi.
Perché scegliere un viaggio nelle terre dei pirati
Il Mar dei Caraibi con i suoi arcipelaghi è stato per alcuni secoli lo scenario degli attacchi dei pirati e per le navi corsare non c'era miglior nascondiglio che le baie di quelle isole. Terre baciate dal sole tutto l'anno che offrivano città vivaci dove era possibile godersi il bottino e angoli tranquilli dove trascorrere dei periodi di assoluto riposo in attesa di salpare nuovamente. Oggi quelle terre, le Antille, sono un vero paradiso. Al turista offrono un mare stupendo, lunghe spiagge, baie nascoste, una natura florida e a tratti ancora selvaggia, città dal fascino coloniale e un clima gradevole in ogni stagione dell'anno. La Giamaica, le Bahamas, le Antille francesi e poi ancora Cuba, le isole Cayman, Santo Domingo, Saint Lucia sono alcune delle isole che potrai visitare scegliendo un viaggio nelle terre pirata, un viaggio che sarà davvero indimenticabile.
L'opinione dei nostri esperti circa un viaggio alle Antille all inclusive
I Caraibi sono una di quelle mete che chiunque si definisca viaggiatore vorrebbe visitare. La meta, anzi le mete, perché puoi scegliere tra diverse isole per un tour davvero da sogno, sono perfette sia per chi viaggia in coppia, sia per le famiglie. Spiagge, natura, divertimento non mancano e, in più, vi è la cordialità e l'allegria delle popolazioni a rendere la vacanza ancora più piacevole. Il fatto poi che il viaggio sia All Inclusive elimina ogni preoccupazione perché non sarà necessario individuare hotel e ristoranti dove pernottare o consumare i pasti. Non devi far altro che partire e troverai tutto già prenotato e sai quale di quale altro vantaggio puoi godere scegliendo il Mar dei Caraibi ? Potrai partire anche in pieno inverno con la certezza che in quelle isole troverai sole e caldo.
Viaggi all inclusive nelle terre dei pirati Viaggi con pirati e volo ai caraibi
Le 5 migliori cose da vedere e da fare nelle terre pirata
Non è semplice riassumere in soli 5 punti le isole che dovresti scoprire, le località che dovresti visitare, le spiagge su cui rilassarti, gli angoli di natura che non dovresti perderti. I Caraibi comprendono molti territori e ognuno di essi con mille bellezze nascoste, noi ci limitiamo a segnalarti solo alcune delle tappe imperdibili.
1. Passeggiando tra la natura vulcanica della Martinica
La Martinica è un territorio francese d'oltremare e si propone con colorate città coloniali. Vi consigliamo una puntata a Saint-Pierre, la vecchia capitale distrutta da un'eruzione vulcanica e quindi, se ve la sentite, potrete salire il faticoso sentiero che porta sul monte Pelée. Molto più agevole invece il Sentiero dei Granchi Rossi a La Trinité : qui camminerete tra numerosi granchi. E le spiagge ? Noi vi consigliamo quella delle Salines.
2. Una puntata nella capitale dei pirati
Nassau è la capitale delle Bahamas, ma in passato è stata l'ultima roccaforte dei pirati. Costretti ad abbandonare le altre isole, gli ultimi bucanieri si rifugiarono qui. La città, pur con i tanti edifici moderni, ha comunque conservato il suo aspetto coloniale e una tappa obbligata sarà senza dubbio il Museo della Pirateria. Se poi vuoi sdraiarti al sole, ci sono Cable Beach e il lido dei vip, Paradise Island, un'isoletta collegata alla capitale per mezzo di un ponte.
3. Escursioni giamaicane tra natura e il ricordo dei pirati
La Giamaica è una terra di meravigliose spiagge dove la natura sa offrire spettacoli stupefacenti. L'altopiano di Cockpit Country ti permetterà di addentrarti in diverse grotte e di ammirare le tante specie di uccelli che qui hanno trovato il loro habitat ideale. La navigazione sul River invece ti condurrà alla ricerca dei coccodrilli che popolano il fiume e, se ami le immersioni, puoi andare alla scoperta di Port Royal. L'antica capitale giamaicana era il paradiso dei pirati, ma un terribile terremoto l'ha fatta sprofondare in mare e oggi è uno straordinario sito archeologico.
4. Divertimento nel ricordo dei bucanieri
Le isole Cayman sono un territorio d'oltremare del Regno Unito e sono uno dei luoghi dove i corsari trovarono rifugio quando si stabilì che, nonostante il possesso delle lettere di corsa, i pirati venivano considerati dei fuorilegge. D'altra parte era stata proprio la Gran Bretagna a inventare le lettere di corsa per depredare le navi spagnole, quindi era logico che fornisse protezione a chi si dedicava all'arrembaggio. Il passato piratesco dell'arcipelago viene celebrato ancora oggi con la Pirates Week che si tiene in novembre, ma se vuoi divertirti c'è anche il Batabano, la versione caraibica del nostro carnevale.
5. Relax sulle spiagge di Cuba
L'isola ha sempre offerto un perfetto rifugio per i pirati e se vuoi ripercorrere le loro orme e, nello stesso tempo, dedicarti a sole e mare, sei nel posto giusto. C'è l'isoletta di Cayo Largo completamente circondata da spiagge bianchissime, pensa che qui sbarcò anche Colombo, in seguito invece fu approdo di navi corsare. E che dire di Maria La Gorda ? Qui la leggenda narra che una fanciulla di nome Maria fu abbandonata dai pirati e lei aprì una taverna dove preparava deliziosi manicaretti.
Alcuni tipi di escursioni da fare per scoprire le terre dei pirati dalla prospettiva migliore
Tutto compreso
È una formula sicura al 100% che ti permette di controllare il tuo budget. Sì, dovrete mettere la mano in tasca, ma una volta fatto questo, avrete un numero illimitato di bevande, servizi e buffet tra cui scegliere senza dover pagare un centesimo.
Volo + Hotel
Invece di dover organizzare tutto da soli e generare una fonte di stress, è spesso più facile scegliere un pacchetto "Volo + Hotel", dove i prezzi sono negoziati in anticipo con diversi fornitori di servizi.
Quale hotel scegliere ?
Domanda non facile, visto che il territorio che puoi esplorare è davvero molto vasto. Quel che è certo è che nelle terre pirata trovi tanti 5 stelle dotati di ogni comfort e molto spesso con accesso diretto alla spiaggia. Noi possiamo proporti diverse offerte, si tratta di pacchetti all inclusive a prezzi davvero strepitosi, adatti sia a famiglie, sia a coppie in cerca di una vacanza romantica.
Informazioni pratiche per un viaggio nelle terre pirata
Ecco cosa devi sapere prima di partire per le meravigliose isole caraibiche.
Quando andare ?
Il clima è piacevole tutto l'anno, ma il periodo migliore è la stagione secca che va da fine novembre fino ad aprile.
Quali documenti occorrono ?
Se scegli territori d'oltremare britannici o francesi, ti basta essere munito della carta d'identità e della tessera sanitaria. Per le altre isole è invece necessario il passaporto. Per Cuba sono richiesti il visto d'ingresso e la stipula di un'assicurazione sanitaria.
Cosa portare ?
Assolutamente prodotti per la protezione solare, repellenti per gli insetti e un disinfettante intestinale.
Viaggi Pirati
Per accedere alle offerte di viaggio è sufficiente registrarsi gratuitamente e accedere alla sala aste con le migliori offerte del momento.
Per godere di momenti caldi con la famiglia, i parchi di divertimento sono molto popolari, come Disneyland o Port aventura. In caso contrario, destinazioni come i club vacanze o le montagne sono l'ideale.
I pirati hanno reso famose destinazioni come i Caraibi, dove troviamo la Giamaica, Cuba, Messico, Repubblica Dominicana.
Un buon piano è quello di uscire di stagione godendosi il tempo soleggiato e il traffico più tranquillo in destinazioni da sogno.
Per le occasioni speciali, mirare a isole da sogno come Mauritius o le Maldive. Per una fuga culturale, preferite Barcellona, Londra o Praga. Altri viaggi popolari sono la Grecia, l'Italia e la Spagna tra gli altri.