Viaggio a Santo Domingo - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Santo Domingo

Regalati un viaggio dell'ultimo minuto a Santo Domingo. Risparmia fino al 70% sul tuo soggiorno per trascorrere la tua vacanza in hotel di lusso.

Organizza il tuo viaggio con Voyage Privé e parti subito per una vacanza entusiasmante e curata in ogni minimo particolare.

Perché andare a Santo Domingo ? Tra monumenti e spiagge da sogno

Con i suoi edifici risalenti al Cinquecento, Santo Domingo si rivela come la città più antica dei Caraibi, ricca di storia e monumenti che richiamano il suo passato di colonia spagnola. La città è la capitale vivace della Repubblica Dominicana e si caratterizza da temperature gradevoli in tutti i mesi dell'anno, che fanno in modo che non si abbiano problemi nell'andare in giro tra i suoi luoghi di interesse oppure concedersi del sano relax su una delle meravigliose spiagge dell'isola Hispaniola. Santo Domingo infatti si affaccia sul Mar dei Caraibi e deve il suo nome al santo omonimo patrono del padre di Cristoforo Colombo, Domenico Colombo per l'appunto.

Si tratta di una città metropolitana che conta quasi un milione di abitanti e che si contraddistingue da un importante polo universitario, ma è anche una località che sa mantenere intatte le sue atmosfere tipicamente caraibiche, alle quali ti sarà difficile resistere. Parti con Voyage Privé e inizia a sognare !

Santo Domingo

La nostra opinione su un viaggio a Santo Domingo

Voyage Privé ti offre la consulenza di importanti esperti di viaggio, i quali, durante la loro attività, hanno avuto modo di analizzare tutti gli aspetti che maggiormente possono incidere sulla buona riuscita o meno di una vacanza. Santo Domingo è una delle destinazioni più allegre e ricche di attrazioni dove poter trascorrere qualche giorno di completa spensieratezza. Ideale per i viaggi con gli amici o in coppia, la capitale della Repubblica Dominicana sa coinvolgere pienamente i suoi visitatori con i suoi colori, la sua musica e i suoi sapori. L'ospitalità degli abitanti è la ciliegina sulla torta per un viaggio che sia alla scoperta della cultura e della storia, senza dimenticare la bellezza del suo patrimonio naturalistico.

Cosa fare a Santo Domingo - 5 luoghi da non perdere

Come accennato all'inizio, Santo Domingo è una città con un passato importante ; è stata infatti la prima colonia spagnola nel Nuovo Mondo. Questa rilevanza è espressa dai numerosi edifici cinquecenteschi e dai monumenti rinascimentali che si trovano in taluni punti della città. Da non dimenticare però è anche il mare, che lambisce le ampie spiagge contornate da alte palme che non sono molto distanti da Santo Domingo.

Cristoforo Colombo

1. Visita della Catedral Primanda de America

La Cattedrale di Santo Domingo è la più antica del Nuovo Mondo. Fu realizzata con pietre calcaree e al suo interno presenta un altare in argento. È in stile gotico e si caratterizza da linee semplici e pulite. L'edificio si trova nei pressi di Parque Colon, nota piazza che ospita una statua in bronzo di Cristoforo Colombo.

2. Passeggiare verso Alcazar de Colon

Alcazar de Colon è un elegante palazzo cinquecentesco, costruito per il figlio di Cristoforo Colombo, Diego, che fu governatore della città. Si tratta di un luogo perfetto dove fare un passo indietro nel passato e ammirare oggetti di gran pregio. Al suo interno infatti sono conservati mobili, arazzi, gioielli e strumenti musicali di notevole rilevanza.

3. Escursione al Parco Los Tres Ojos

A pochi minuti dalla città si trova il Parco dei Tre Occhi, un luogo magico formato da tre caverne circondate da una fitta natura tropicale. Tramite una piccola scala si scende di circa 15 metri, dove ci sono tre laghi con acqua limpida e che cambia colore a seconda della luce. Un luogo meraviglioso, assolutamente da non perdere.

4. Relax sulla spiaggia di Boca Chica

Si tratta della spiaggia più frequentata dai dominicani e dai turisti che si recano a Santo Domingo. Specialmente nei fine settimana, diventa luogo di incontro di famiglie, appassionati di immersioni nella barriera corallina e amanti del completo relax sulla spiaggia.

5. Vacanze da sogno a Punta Cana

Punta Cana è la regione più a est della Repubblica Dominicana nonché luogo ideale per abbandonarsi su una spiaggia bianca e tuffarsi in acque paradisiache. Qui si trova un gran numero di resort lussuosi e rappresenta il luogo perfetto dove concedersi del meritato relax.

Il giusto piano di viaggio privato per soggiornare a Santo Domingo

Viva Wyndham V Samana 5*

Santo Domingo è una città abbastanza movimentata e dalle coinvolgenti atmosfere vivaci. Nelle zone centrali si trovano numerose strutture di ottimo livello, dotate di piscina, centri benessere e ulteriori comfort. Nei pressi delle spiagge invece sono concentrati i migliori resort di lusso e le più belle strutture ricettive, ben attrezzate e che mettono a disposizione dei loro clienti servizi eccellenti. Le zone con maggiore afflusso turistico sono la Zona Colonial e Punta Cana.

Puoi scegliere la tua sistemazione da sogno direttamente con Voyage Privé e prenotare la camera che meglio combacia con i tuoi gusti.

Alcuni consigli pratici per sfruttare al meglio il vostro viaggio a Santo Domingo

Per quanto sia una destinazione piuttosto nota, un viaggio a Santo Domingo necessita comunque di un'organizzazione curata e dettagliata. Ecco i nostri consigli per supportarti nella programmazione del tuo soggiorno caraibico.

Come arrivare a Santo Domingo ?

Dall'Italia non esistono voli diretti verso Santo Domingo, ma ci si arriva dopo 12 ore di volo e con uno scalo intermedio. Sono necessari un passaporto valido e una carta turistica da acquistare in aeroporto al costo di 20 dollari americani.

Come spostarsi ?

Per brevi spostamenti tra Santo Domingo e altre città vicine si consigliano gli autobus "guagua", mentre i moto-taxi sono da preferire ai normali taxi (più cari) per muoversi dentro la città. I voli interni effettuano rotte dall'aeroporto di santo Domingo agli altri o scali della Repubblica Dominicana.

Quali lingue si parlano a Santo Domingo ?

A Santo Domingo come in tutta la Repubblica Dominicana, lo spagnolo rappresenta la lingua ufficiale. Tuttavia, non si avranno problemi di comprensione in quanto nelle zone più frequentate dai turisti si parla anche l'inglese, l'italiano, il francese e il tedesco.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Repubblica Dominicana
  4. Viaggi Santo Domingo