Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per La Romana

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per La Romana

Le nostre offerte

Un inverno ai Caraibi con le offerte last minute per La Romana

Alla scoperta de La Romana

Le nostre offerte last minute per La Romana sono l'ideale se cerchi una fuga dal freddo verso una località caraibica, che non sia eccessivamente presa d'assalto dai turisti. Questa splendida città, la terza più grande della Repubblica Dominicana, si trova nell'area sudorientale del Paese e dispone di un proprio aeroporto. Raggiungerla, dunque, è davvero semplice: vi sono voli diretti da Roma, Milano, Bologna e Verona. In alternativa ci sono comode navette che in meno di due ore la collegano a Santo Domingo e, ovviamente, vi è anche la possibilità di noleggiare un'auto e spostarsi in totale autonomia. Il periodo ideale per visitarla va da dicembre ad aprile, quando le temperature sono piacevolmente calde e la possibilità di precipitazioni e maltempo piuttosto basse. I migliori hotel offrono tutti i comfort che si possano desiderare per godere appieno delle proprie vacanze e, ovviamente, facile accesso alle spiagge. Il relax, dunque, è assolutamente garantito.

La Romana viene scelta principalmente dagli amanti del mare, tuttavia non vuol dire che non sia piacevole passeggiare per le sue strade per scoprire il suo patrimonio. Se decidi di spingerti nella zona orientale della città potrai incontrare Casa de Campo, magnifica area verde famosa per i suoi campi da golf, tra i migliori al mondo. Ancora più ad est, a due passi dal campo di Dye Fore, sorge Altos de Chavòn. Si tratta della ricostruzione di un antico villaggio in stile Mediterraneo del '600: è una località davvero incantevole, sembra quasi uscire da un film sui pirati. Vi sono una suggestiva chiesa con una fontana di fronte, un anfiteatro romano ed ovviamente un gran numero di ristoranti dove assaggiare le migliori specialità. Presso il piccolo museo che troverai, in più, avrai la possibilità di ammirare diversi oggetti d'epoca precolombiana. Magnifica anche la vista sul fiume Chavòn, la quale regala tramonti da sogno. In centro città, invece, si possono incontrare deliziosi piccoli parchi, la Chiesa di Santa Rosa de Lima e tantissimi centri commerciali.

Le spiagge di La Romana

L'attrattiva principale di La Romana sono chiaramente le spiagge e durante la tua permanenza potrai scoprirle tutte. Minitas Beach si trova a est della città ed è senza dubbio tra le preferite dai turisti, eppure è raro trovarla eccessivamente affollata. È uno stabilimento privato ed attrezzato per offrire il migliore dei comfort; i più avventurosi, possono anche noleggiare una barca per qualche ora. Oltre che nuotare nelle meravigliose acque cristalline, può essere molto piacevole sorseggiare un cocktail dalla propria sdraio sotto l'ombrellone. Un po' più a ovest vi è invece Playa El Caletòn, ideale se cerchi un luogo più tranquillo. Anche qui vengono servite bibite fresche e ottimi piatti a base di pesce direttamente in spiaggia. Invece degli ombrelloni, a farti ombra troverai una fitta vegetazione, tra cui alte palme.

Sul lato occidentale del fiume Romana sorge invece Playa La Caleta: è la più gettonata in assoluto, dunque alcuni giorni può capitare di trovarla molto affollata. Qui la sabbia è bianchissima, mentre l'acqua del mare è turchese e cristallina. Sullo sfondo, in lontananza, potrai ammirare Isla Catalina: è possibile raggiungerla in barca, in quanto dista meno di 2 km dalla costa. La Romana è inoltre un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling. Ci sono diverse agenzie che organizzano immersioni, sia per esperti che per principianti. Il luogo migliore in cui praticare questa meravigliosa attività è proprio Isla Catalina, dove i fondali sono ricchi di vita e colori: è un vero paradiso! In alternativa puoi optare per le immersioni nella zona di Casa de Campo oppure il vicino villaggio di Bayahibe: le escursioni partono direttamente dal porticciolo di Casa de Campo Marina. È sufficiente informarsi sugli orari o prenotare un'esperienza privata con una guida esperta.

Avventure, shopping e cucina tipica

Da La Romana vengono organizzate tutti i giorni escursioni verso meravigliose località vicine e vale sicuramente la pena approfittarne. Gli amanti della natura potranno apprezzare una giornata presso il Parque Nacional del Este, nei pressi del villaggio di Bayahibe. Si cammina tra sentieri boschivi fino a raggiungere meravigliose cascate, mentre lungo le coste ci sono grotte marine ideali per lo snorkeling. Altre, invece, sono accessibili via terra e si possono esplorare anche senza una guida: l'importante è avere sempre una mappa a portata di mano. Meravigliose crociere vengono organizzate fino alla vicina Isola di Saona, anch'essa tempestata di fantastiche spiagge. Andata e ritorno vengono tuttavia organizzati in giornata in quanto non sono presenti strutture ricettive. Un'altra attività che potrai apprezzare è un'escursione a Cueva de las Maravillas, una grotta sotterranea che si estende per quasi 5 km e regala scenari da sogno.

Come per qualsiasi vacanza, lo shopping non può mancare. Ovviamente potrai visitare i tanti centri commerciali, oppure puoi optare per una giornata a Santo Domingo. Lì troverai il Mercado Modelo, dove acquistare peperoncini, liquori e sigari. Presso le numerose botteghe vengono invece offerti gioielli e altri oggetti d'artigianato locale. Per quanto riguarda la cucina tipica, è d'obbligo assaggiare il Mangù, a base di platani verdi bolliti. La Bandera è invece un saporito stufato di fagioli e carne, accompagnato da riso in bianco. Ottime anche le Tostones, frittelle di platani verdi, e il Sancocho, una zuppa a base di diversi tipi di carne e verdure. La bevanda analcolica più amata è il succo al gusto di frutto della passione ma anche quello all'arancia, latte e zucchero di canna è buonissimo. Infine, da assaggiare assolutamente è il rum dominicano. Cosa aspetti? Iscriviti al sito per scoprire le nostre migliori offerte last minute per La Romana!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Repubblica Dominicana
  5. Offerte last minute La Romana