Tour della Polonia - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Regalati una vacanza indimenticabile in Polonia e con la nostra guida turistica, scopri i luoghi più belli di questo paese. Trova diversi consigli pratici per preparare il tuo tour in Polonia.

Perché scegliere un tour della Polonia ?

La Polonia è una terra ancora poco conosciuta, fino alla caduta del muro di Berlino era quasi off limits per noi europei occidentali, eppure sono tanti motivi per i quali scegliere un tour polacco. Ci sono città gioiello come Cracovia, moderne metropoli come Varsavia e Danzica, mentre il paesaggio è quanto mai vario : si va dalle spiagge affacciate sul Baltico fino alle vette dei monti Tatra, dove ti attendono estesi boschi e una natura ancora incontaminata. Ci sono i grandi laghi della Masuria, le stupefacenti miniere di salgemma e non mancano neppure le aree termali. I polacchi sono poi un popolo estremamente cordiale e pronto ad aiutare i turisti in mille modi, e allora perché non andare alla scoperta di questa nazione ?

Fotografia della città di Cracovia in Polonia e della sua affascinante architettura

Tour della Polonia : ecco cosa ne pensano i nostri esperti

La Polonia è una meta perfetta per turisti di ogni tipo. Offre città storiche che faranno la gioia degli amanti delle bellezze architettoniche, ospita luoghi di fede come Czestochowa che attirano migliaia di pellegrini, è uno scrigno di bellezze naturali, dai grandi parchi del sud fino all'isola di Wolin e pensa che persino a pochi chilometri da Varsavia si estende la Foresta Kampinoski, oggi parco nazionale. Per un viaggio della memoria è immancabile una visita ai ghetti e a quel luogo che fu teatro di uno dei più grandi massacri della storia : il campo di stermino di Auschwitz-Birkenau.

In Polonia troverai mezzi pubblici efficienti sia per muoverti in città, sia per spostarti da una località all'altra, mentre la gastronomia offre piatti decisamente gustosi. Quanto ai prezzi, sono abbordabili ovunque : in ristoranti, hotel e musei.

Meta dunque decisamente consigliata dai nostri esperti.

Que fare in Polonia ? Le 5 imperdibili mete durante il tuo tour

Per andare alla scoperta delle bellezze polacche ti occorreranno diversi giorni e sicuramente dovrai tornarci non solo una, ma più volte, se vorrai approfondire la tua conoscenza con questa terra che ha veramente tanto da offrire sul piano turistico. Noi ci limitiamo a suggerirti 5 esperienze che consideriamo imperdibili e non ci resta che augurarti buon viaggio !

Giro in carrozza trainata da cavalli in Polonia, Cracovia

1. Una passeggiata a Cracovia

La città che fu l'antica sede dei re polacchi ha mantenuto un centro storico ricco di tale fascino da figurare tra i beni Unesco. Non puoi non passeggiare nella medioevale Piazza del Mercato, pensa che è la più grande d'Europa e allo stesso modo non puoi sottrarti alla visita al castello reale e alla maestosa basilica. Resterai poi stupefatto di fronte al simbolo cittadino, il rinascimentale palazzo Sukiennice. Sarà altrettanto suggestivo anche camminare tra le vie del ghetto, dove potrai ammirare splendide sinagoghe rinascimentali.

Poco fuori Cracovia si trovano le spettacolari miniere di sale di Wieliczka : non perdere l'opportunità di passeggiare anche nei poco più di 3 chilometri di gallerie aperte al pubblico.

2. Un'escursione al Parco Nazionale dei Monti Bieszczady

Situato nel sud del paese, si propone con un'ampia superficie boschiva e pascoli dove crescono piante rarissime tipiche della zona (le polonine). I percorsi che puoi seguire sono una ventina e camminando tra la natura potrai anche avere la sorpresa di scorgere bisonti, lupi, orsi, cervi e innumerevoli specie di uccelli.

3. Scappata nella capitale del medioevo polacco

Torun è una cittadina che, grazie alla sua architettura gotica ancora oggi ben conservata, fa parte dei beni Unesco. Non ha conservato solo palazzi e monumenti antichi, ma anche lo stesso impianto urbanistico del passato e, se sei alla ricerca di particolarità, sappi che anche qui, come a Pisa, svetta una torre pendente.

4. La commovente visita ad Auschwitz

Non puoi andare in Polonia senza passare da questo luogo di dolore. I campi di Auschwitz e del vicino Birkenau sono luoghi che tutti dovremmo visitare per imparare quanto può essere folle l'animo umano. Sarà un'esperienza che ti lascerà senza parole, ma a cui ti consigliamo di non sottrarti, ricorda che solo la memoria delle passate atrocità può donarci un futuro migliore.

5. Soggiorno e relax sulle spiagge del mar Baltico

Il fatto che le coste polacche si affaccino su un mare che non ha certo fama di attrarre milioni di bagnanti non deve farti pensare che non sia possibile non regalarsi qualche piacevole ora in spiaggia. I lidi polacchi sono di particolare fascino e puoi scegliere tra spiagge di sabbia bianca come quelle della laguna della Vistola, i tranquilli lidi del golfo di Puck o insenature tra alti scogli a Wolin.

Fotografia del centro storico di Cracovia in Polonia

Quale hotel scegliere ?

In Polonia trovi molte ottime strutture accanto ad altre decisamente spartane. Se desideri che il tour sia all'insegna del comfort, non ti sarà facile destreggiarti tra le innumerevoli offerte di hotel che, non sempre sono all'altezza di quanto viene dichiarato. La soluzione migliore è quella di affidarti ai nostri suggerimenti, ti proponiamo infatti solo offerte di ottime strutture a 4 o 5 stelle perché desideriamo che il tuo soggiorno polacco sia indimenticabile possa essere davvero indimenticabile.

Hotel di alta gamma con una confortevole camera doppia, nel centro di Cracovia e vicino a tutte le attività, Polonia

Informazioni pratiche sul tour in Polonia

Perché la tua vacanza polacca sia perfetta sotto ogni punto di vista, eccoti alcune informazioni che ti saranno certo utili per pianificare il tuo tour.

Quando andare ?

La Polonia ha un clima continentale con inverni rigidi ed estati fresche. Ti sconsigliamo il periodo da ottobre a inizio maggio perché le temperature possono scendere di diversi gradi sotto zero già a inizio autunno e in primavera, per fredde e improvvise perturbazioni. Da metà maggio fino a inizio settembre invece il clima è più stabile con giornate soleggiate e con il termometro che può raggiungere i 23°/24°.

Come muoversi in Polonia ?

Le diverse località sono ben collegate tra loro grazie a un trasporto pubblico efficiente. Se preferisci muoverti con un'auto a noleggio, sappi che i prezzi sono decisamente alti.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Polonia
  5. Tour Polonia