Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Polonia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi in Polonia

1 offerta di viaggio in Polonia

Scopri di più

Viaggio in Polonia, alla scoperta del Medioevo Mittleeuropeo

Viaggio in Polonia: tra castelli, cattedrali, edifici storici e molto altro ancora

Che un viaggio in Polonia potesse completamente cambiare il modo di concepire questo Stato centroeuropeo non è più un segreto. In passato la Polonia era rimasta in disparte, a osservare come Paesi ben più famosi attraessero le grandi folle turistiche. Al giorno d'oggi Polonia rappresenta essa stessa una meta importante. Con i suoi castelli, palazzi signori, edifici colorati, torri di guardia, cinte murarie e molto altro ancora la Polonia rappresenta una meta di lusso da non perdere assolutamente. Una di quelle che bisogna visitare almeno una volta nella vita per scoprire le profonde radici della tradizione polacca nello specifico e di quella europea in generale. Alla storia della Polonia sono legate numerose legende e fiabe che s'intrecciano con quelle italiane, inglesi o tedesche. Venendo qui, insomma, potrai scoprire non solo di più a proposito della Polonia, ma molto di più dell'intera Europa. Basta pensare che gli stessi colori della bandiera polacca, bianco e rosso, risalgono a niente di meno che al IX secolo, o meglio alla dinastia regia dei Piast. Anche l'inno italiano è saldamente legato a quello polacco e viceversa, per quel che è un caso esclusivo al mondo. E se non sai da dove iniziare la tua scoperta di questo meraviglioso Stato, non preoccuparti: ti segnaliamo alcuni posti fondamentali che non puoi perdere.

Da dove iniziare la scoperta di questo bellissimo Paese? Senz'ombra di dubbio da Danzica, la città situata vicino al Mar Baltico, nonché la storica regione polacca a cui è legato lo scoppio della Seconda guerra mondiale. A dire il vero Danzica (o Danzig) non è famosa solo per gli eventi legati al macabro passato, ma anche perché al proprio interno ospita una varietà di forme artistiche davvero invidiabile. Non a caso è considerata la perla del Mar Baltico; una di quelle che attrae sempre più visitatori provenienti sia dagli altri Stati dell'Europa, che persino da angoli molto lontani dal nostro pianeta. L'intera città è dominata dai tetti nordici e da case particolari. Inoltre qui vanno ancora di moda i retro caffè, locali che si richiamano allo stile dei secoli precedenti. Non perderti la famosa fontana di Nettuno situata al centro della città.

Viaggio in Polonia: Poznan e Varsavia, l'economia e il cervello

Se vi è un importante centro cultura e universitario in Polonia quella è sicuramente la città di Poznan. Quest'ultima è universalmente riconosciuta come la città più intellettuale dell'intera area e conta quasi 30 musei, un edificio dedicato all'opera, una filarmonica, ben 9 teatri e più di 10 cinema. Se sei un appassionato alla conoscenza in tutte le sue forme, qui troverai sicuramente molto pane per i tuoi denti. Come molti altri centri urbani centroeuropei, anche Poznan è suddivisa in due parti: Stare Miasto (la Città Vecchia) e la Città Nuova. Ognuna di queste zone ha un proprio fascino e può offrire ai viaggiatori moltissime esperienze diverse. Ah: se sei a Poznan, non dimenticarti di visitare la fabbrica di Lech, la più grande industria della birra polacca.

E se da un lato c'è Poznan, dall'altro abbiamo il centro economico dell'intera Polonia: Varsavia. Divenuta la Capitale della Polonia dopo la città di Cracovia, al giorno d'oggi Varsavia unisce in sé aspetti molto diversi dell'essere polacca. Da un lato è terribilmente moderna, cosmopolita, veloce e dinamica. Dall'altro lato è la città circondata da castelli, colline, fortificazioni di vario genere e una profonda storia ancora tutta da raccontare. I grattacieli che la fanno sembrare un po' New York si uniscono a un centro storico meraviglioso. All'interno di Varsavia potrai trovare il famoso Castello Reale, in cui alloggiava il re della Polonia molti anni addietro. La città polacca è attraversata dalla Vistola, che conferisce all'intero centro urbano un'atmosfera più mistica, romantica, affascinante. A proposito dell'atmosfera mistica: visita anche il quartiere di Praga a fianco al fiume per sentirti almeno per un momento nell'altra capitale dell'Europa, quella della Repubblica Ceca. Qui puoi bere dell'ottimo caffè o assaggiare l'hummus, un tipico piatto polacco.

Viaggio in Polonia: la culla della storia europea a Cracovia

Un viaggio in Polonia sarebbe incompleto se non si visitasse l'antica Capitale della Polonia, Cracovia. Il centro di Krakòw è un vero e proprio museo a cielo aperto, tanto che è entrato di diritto nel Patrimonio dell'Umanità UNESCO ancora nel secolo precedente. Cracovia è anche il centro universitario dell'intera Europa centro-orientale grazie all'Università Jagellonica, la più antica della Polonia e sicuramente tra le più antiche dell'intera Europa. In giro per la città è ancor oggi possibile vedere un splendido tripudio all'originale architettura gotica, nonché a quella rinascimentale e barocca. I polacchi la chiamano Capitale della Cultura, ma è anche una città molto cosmopolita. Basta camminare per le strade di questo antico centro urbano polacco per vedere gli studenti di numerose etnie e nazionalità: polacchi, russi, ucraini, tedeschi, francesi, danesi, norvegesi e quant'altro formano l'ossatura intellettuale di questa importante città della Polonia.

Un viaggio in Polonia, però, non ti permetterà di scoprire solo i monumenti storici di questo meraviglioso Paese, ma anche la sua cucina. A partire dalla vodka, quella originale, quella che si può bere solo nell'Europa dell'Est. Anche la birra polacca non è niente male, mentre dei primi piatti è possibile assaggiare il borsch rosso, quello verde, i vari minestroni, i ravioli con la panna acida e così via. Il tutto a dei prezzi molto bassi ed equilibrati per le tasche degli italiani. Iscriviti subito alla nostra piattaforma per avere delle informazioni aggiuntive in merito al viaggio in Polonia oppure per scoprire le nostre altre offerte sui viaggi in Europa e non solo. Con noi potrai anche risparmiare divertendoti!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Polonia
  5. Viaggi Polonia