Non è possibile soggiornare in camera singola.
La capacità massima per camera è di 3 adulti oppure 2 adulti + 1 bambino.
Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.
Iscriviti gratuitamente per scoprirle!
Approvato dai nostri esperti —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Un viaggio in Vietnam è un’autentica meraviglia per i sensi! Dal Sud al Nord, scoprirete la spettacolare diversità del Paese, dalle sue montagne verdeggianti e tradizioni ancestrali alle spiagge idilliache e ai paesaggi tropicali.
Vi proponiamo un tour privato di 11 notti (con possibilità di estensione di 3 notti a Sapa con l'offerta 2), che vi porterà alla scoperta delle tappe imperdibili del Vietnam, da Saigon a Hanoi, con un’immersione nella sua storia, cultura e nei suoi paesaggi straordinari grazie alla guida di lingua italiana.
Questo Paese vi incanterà con il fascino delle sue città emblematiche, che offrono un autentico senso di evasione: Hanoi, la capitale dall’architettura coloniale, la splendida Hoi An, patrimonio mondiale dell’UNESCO, Phu Quoc con le sue spiagge paradisiache, e infine Ho Chi Minh City, l’ex Saigon, piena di energia e vitalità.
I vostri itinerari:
-Tour di 11 notti:
Giorno 1: Arrivo a Saigon
Giorno 2: Saigon – Delta del Mekong
Giorno 3: Saigon – Phu Quoc
Giorno 4: Phu Quoc
Giorno 5: Phu Quoc
Giorno 6: Phu Quoc – volo per Danang – Hoi An
Giorno 7: Hoi An
Giorno 8: Hoi An
Giorno 9: Hoi An – Danang – Hanoi
Giorno 10: Hanoi – Baia di Ha Long
Giorno 11: Baia di Ha Long – Hanoi
Giorno 12: Partenza
-Tour di 14 notti (con estensione di 3 notti a Sapa):
Giorno 2: Saigon – Delta del Mekong
Giorno 3: Saigon – Phu Quoc
Giorno 4: Phu Quoc
Giorno 5: Phu Quoc
Giorno 6: Phu Quoc – volo per Danang – Hoi An
Giorno 7: Hoi An
Giorno 8: Hoi An
Giorno 9: Hoi An – Danang – Hanoi
Giorno 10: Hanoi – Sapa - Ta Giang Phinh
Giorno 11: Sapa – Y Linh Ho – Lao Chai – Ta Van
Giorno 12: Sapa - Sin Chai - Hanoi
Giorno 13: Hanoi – Baia di Ha Long
Giorno 14: Baia di Ha Long – Hanoi
Giorno 15: Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Ho Chi Minh
All’arrivo all’aeroporto internazionale Tan Son Nhat di Ho Chi Minh City, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. In seguito, accoglienza da parte della nostra guida parlante francese e trasferimento nel centro città. Tempo libero a disposizione per attività personali.
Pernottamento a Saigon.
Giorno 2: Saigon – Delta del Mekong
Oggi lascerete le scene urbane per esplorare le lussureggianti risaie e le fattorie di frutta. Partenza da Ho Chi Minh City per un viaggio panoramico verso My Tho, conosciuta come la porta d’accesso al delta del Mekong. All’arrivo al molo, salirete a bordo di una piacevole escursione in motoscafo. Ammirerete i paesaggi del delta, le case su palafitte e gli allevamenti ittici locali lungo il percorso.
Proseguirete con un giro in bicicletta su un terreno pianeggiante e facile, attraversando strette viuzze di villaggio, frutteti e cottage tradizionali, osservando una vita rurale che, per molti aspetti, sembra immutata nel tempo. Visiterete un laboratorio artigianale a conduzione familiare dove si producono caramelle al cocco. Gusterete tè locale con miele, assaggerete frutta fresca e avrete occasione di chiacchierare con la gente del posto, per scoprire usi e costumi del delta. In alternativa, potrete optare per una passeggiata in calesse tra le fertili piantagioni.
Concluderete la giornata con una suggestiva crociera in barca a remi attraverso stretti canali, circondati da frutteti e villaggi tranquilli. Dopo aver assaporato alcune specialità locali, rientro a Ho Chi Minh City nel primo pomeriggio.
Pernottamento a Saigon.
Note:
Distanza in bici: tra 5 e 7 km, in base alla vostra condizione fisica e alle preferenze.
L’esplorazione è possibile anche a piedi (500–700 metri) o in calesse, se non desiderate pedalare.
Giorno 3: Saigon – Phu Quoc
Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Tan Son Nhat per il volo verso Phu Quoc. All’arrivo, navetta per il resort. Phu Quoc è soprannominata "l’isola delle perle" per la ricchezza naturale che offre. Rappresenta un rifugio perfetto per gli amanti della natura e del mare in cerca di relax. L’isola è considerata ancora poco sviluppata e fuori dai circuiti turistici classici. Le sue foreste e le spiagge di sabbia bianca la rendono ideale per escursioni, immersioni e snorkeling.
Pernottamento sull’isola di Phu Quoc.
Giorni 4 e 5: Phu Quoc
Tempo libero per rilassarsi, prendere il sole, leggere un libro, ecc... Questo è anche il momento ideale per optare per un'escursione in opzione con supplemento!
Giorno 6: Phu Quoc - Volo Danang - Hoian
Dopo la colazione, la navetta del resort vi riporterà all'aeroporto. Prenderete un volo da Phu Quoc a Danang. Sarete accolti dall'autista e trasferiti nella città di Hoi An. Il resto del tempo è libero per esplorare la città da soli.
Pernottamento a Hoi An.
Giorni 7 e 8: Hoi An
Giornate libere al proprio ritmo ad Hoi An.
I nostri suggerimenti:
Rilassatevi in hotel
Fate shopping nelle boutique della città vecchia
Godetevi la piscina dell'hotel o la spiaggia di An Bang o Cua Dai, a circa 5 km dal centro città
Pernottamento a Hoi An.
Giorno 9: Hoi An - Danang - Hanoi
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento senza guida all'aeroporto di Danang per il volo per Hanoi. Incontro con la guida e proseguimento in città (30 km - 45 minuti). Visiterete il Museo Etnologico del Vietnam (chiuso il lunedì). Ospitando una vasta collezione di costumi e manufatti tradizionali dei 54 gruppi etnici minoritari del Vietnam, il museo offre un'accattivante esplorazione del carattere multietnico del Paese e promuove la diversità socio-culturale. Nel pomeriggio, visitate il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. All'interno del Quartiere Vecchio, così come è stato dal XV secolo, le 36 stradine del Quartiere Vecchio portano nomi che riflettono i commerci che vi si svolgevano un tempo: Via della Seta, Via del Riso, Via della Carta, Via della Lacca e Via dei Gioielli. Assaggiate la specialità di Hanoi, il caffè all'uovo. Concludete il vostro viaggio con una passeggiata intorno al pittoresco lago Hoan Kiem, il “lago della spada restituita”, che prende il nome da una spada magica usata un tempo dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese dei Ming, poi restituita al dio della tartaruga d'oro del lago.
Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 10: Hanoi - Ha Long. Crociera con pernottamento a bordo
Prima colazione in hotel. Tra le 7:30 e le 8:00, l'autista verrà a prendervi nella hall del vostro hotel. Sarete trasferiti in autobus collettivo (senza guida) alla Baia di Ha Long, patrimonio dell'umanità. All'arrivo, vi imbarcherete su una delle crociere più lussuose: supererete le formazioni rocciose e scoprirete la bellezza della baia con una serie di affascinanti escursioni.
Cena a bordo. Servizio di pesca notturna disponibile su richiesta. Pernottamento a bordo.
Nota bene:
Questo itinerario potrà essere modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità delle imbarcazioni
Guida collettiva di lingua inglese a bordo
Nessuna guida privata per il percorso Hanoi - Ha Long - Hanoi e a bordo della barca
Giorno 11: Ha Long - Hanoi
Al mattino, osservate l'alba e praticate il Tai Chi sulla terrazza.
Durante la colazione si naviga attraverso la baia. Passerete accanto a diversi scogli e isolotti, grotte e villaggi di pescatori. Sbarco verso le 10:30-11:00. L'autista vi trasferirà ad Hanoi.
Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 12: Partenza
Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo di ritorno.
Estensione di 3 notti a Sapa
Giorni da 1 a 9 identici al tour di 11 notti.
Giorno 10: Hanoi - Sapa - Ta Giang Phinh
Questa mattina, trasferimento in autobus condiviso con la guida a Sapa. Durante il tragitto osservate i paesaggi che cambiano, dalle pianure alla giungla montuosa. Arrivo nella città di Sapa verso le 13:00.
Pranzo (bevande escluse) in un ristorante locale.
Raggiungete in auto Ta Giang Phinh, un remoto villaggio di tribù delle colline lungo un fiume tranquillo, dove le usanze tradizionali H'mong sono state ben conservate nonostante l'influenza della vita moderna. Attraversate paesaggi selvaggi e incontaminati, con montagne imponenti e campi terrazzati a perdita d'occhio. Fermatevi lungo il percorso per interagire con gli H'mong blu e notare le differenze tra i loro costumi e abiti tradizionali e quelli di altri gruppi etnici. Osservate gli abitanti dei villaggi locali mentre svolgono le loro attività quotidiane.
Pernottamento a Sapa.
Note:
Livello di trekking: medio, circa 4,5-5 km su strada asfaltata, terreno pianeggiante.
Sapa - Hanoi: 300 km - 5h30 in auto
Livello di trekking: medio, circa 4,5-5 km su strada asfaltata, terreno pianeggiante.
Maggio - giugno: stagione delle piogge a Sapa. Quando le piogge estive iniziano a cadere sulla montagna, l'acqua viene convogliata dalla montagna alle terrazze.
Settembre - ottobre: questa è la stagione del raccolto a Sapa. L'intera valle è ricoperta da terrazze di riso giallo.
Giorno 11: Sapa – Y Linh Ho – Lao Chai – Ta Van
Conosciuta per essere la patria di alcune delle più belle terrazze di riso e di oltre 30 tribù di collina con i loro caratteristici stili di abbigliamento e di vita tradizionali, Sapa è un luogo ideale per una varietà di opportunità di trekking.
Incontro con la guida in hotel e trasferimento in veicolo privato al villaggio di Y Linh Ho. Dalla strada principale, si prosegue a piedi fino al villaggio degli H'mong neri. Seguite un sentiero fino alla valle di Muong Hoa, godendovi lo spettacolare scenario delle terrazze di riso, degli orti e delle verdi colline. Qui si trovano anche le più grandi terrazze di riso di Sapa. Viaggiando tra luglio e settembre, la stagione della semina e del raccolto, avrete la possibilità di vedere gli agricoltori locali in azione. Fermatevi a casa di una famiglia locale H'mong nel villaggio di Lao Chai per chiacchierare con i membri della famiglia e capire il loro stile di vita e le loro abitudini tradizionali. Avrete l'opportunità di imparare a cucinare il tradizionale riso appiccicoso colorato con una famiglia H'mong nel villaggio di Lao Chai. Gustate il pranzo con una vostra creazione in un'atmosfera rilassante, circondati da montagne e campi terrazzati.
Proseguite l'esplorazione fino al villaggio di Ta Van, dove vive il popolo Zay, originario della Cina e noto per i suoi costumi culturali unici, più semplici di quelli di altri gruppi etnici, con meno ricami e solo bande colorate intorno al collo e ai baveri. Preparate la macchina fotografica per scattare splendide foto panoramiche delle risaie a perdita d'occhio e del tradizionale villaggio delle tribù delle colline.
Pernottamento a Sapa.
Note:
Livello di escursione: facile, circa 8-9 km su strada asfaltata. Se si desidera abbreviare l'escursione, è possibile raggiungere i villaggi di Lao Chai e Ta Van.
Giorno 12: Sapa - Sin Chai - Hanoi
Partenza per il villaggio di Sin Chai, abitato da oltre 60 famiglie Black H'mong. Avrete l'opportunità di immergervi nello splendore della natura, con le sue valli fiorite, le fattorie di ortaggi, i giardini di piante medicinali e le splendide terrazze di riso. Continuate la vostra passeggiata nel villaggio di Sin Chai. Scoprite la storia del popolo Black H'Mong, immigrato in questa regione montuosa secoli fa. La loro diversità in termini di cultura, lingua e stile di vita li rende un gruppo davvero affascinante. Visitate una scuola elementare e un'autentica casa Mong prima di tornare al villaggio.
Dopo pranzo, nel pomeriggio trasferimento ad Hanoi (in autobus condiviso) con la guida. Arrivo nel centro di Hanoi in serata.
Pernottamento ad Hanoi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante questo tour privato, per soddisfare al meglio le vostre aspettative, vi lasciamo la possibilità di scegliere tra un soggiorno in hotel 4* o in hotel 5*, a seconda dell’offerta selezionata.
-Hotel 4*:
Saigon: Hotel Silverland Jolie 4*, in camera Executive oppure Northern Charm 4*, in camera Premier
Phu Quoc: Hotel Chen Sea 5*, in Villa vista mare
Sconto del 10% su cibi e bevande per tutte le prenotazioni (non cumulabile con altre promozioni)
Servizio serale di couverture gratuito ogni giorno, con favole della buonanotte e dolcetti al cioccolato
Hoi An: Hotel Legacy Hoi An 4*, in camera Superior
Sconto del 10% su cibo, bevande e servizio lavanderia
Sconto del 15% su tutti i trattamenti spa
Un massaggio ai piedi di 30 minuti per ogni 3 notti di soggiorno
Baia di Ha Long: Crociera La Regina Grand 5*, in camera Roh
Hanoi: Rue d’Amour 4*, in camera Premier Deluxe
Per l’estensione facoltativa di 3 notti a Sapa: KK Hotel 4*, in camera Superior
-Hotel 5*:
Phu Quoc: Hotel Chen Sea 5*, in Villa vista mare
Sconto del 10% su cibi e bevande per tutte le prenotazioni (non cumulabile con altre promozioni)
Servizio serale di couverture gratuito ogni giorno, con favole della buonanotte e dolcetti al cioccolato
Hoi An: Hotel Little Oasis 5*, in camera Roh
Sconto del 15% su cibo e bevande
Scoto del 15% alla Spa
Un massaggio di 30 minuti a persona (spalle, cervicale o plantare) per soggiorni di almeno 3 notti
Baia di Ha Long: Crociera La Regina Grand 5*, in camera Roh
Hanoi: Pan Pacific Hotels 5*, in camera Deluxe
Per l’estensione facoltativa di 3 notti a Sapa: Silk Path Hotel 5*, in camera Classic vista giardino
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Durante questo tour, usufruirete del trattamento secondo programma, organizzata come segue: il soggiorno prevede la prima colazione ogni mattina presso il vostro hotel. Durante la crociera nella Baia di Ha Long, è prevista la pensione completa (bevande escluse). Se optate per un’estensione balneare a Sapa, soggiornerete con formula di mezza pensione (bevande escluse), con colazioni e pranzi inclusi presso l’hotel.
Le vostre opzioni incluse —
Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM inclusa e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Costeggiata da spiagge di sabbia bianca e da ampi sentieri ancora immersi in una fitta giungla tropicale, Phu Quoc è passata rapidamente da isola sonnolenta a destinazione privilegiata per gli amanti della natura e del mare in cerca di relax.
Partirete poi per un’escursione verso il fiume Cua Can, che si snoda attraverso la foresta vergine di Phu Quoc. Con le sue acque cristalline, è un luogo ideale per una tranquilla uscita in kayak. Scivolate lentamente lungo il fiume osservando la fauna locale e ammirando l’armonia perfetta tra l’acqua e la natura circostante. Successivamente visiterete il villaggio di pescatori galleggiante di Rach Vem, ancora preservato dal turismo di massa. Godetevi un momento di relax, un bagno o un incontro con le stelle marine che popolano le acque poco profonde.
• Durata dell’escursione: 7-7,5 ore (08:30–15:30)
• L’escursione è soggetta alle condizioni meteorologiche
• L’escursione è sospesa durante la stagione delle piogge, da maggio a ottobre
Scoprite la vita in campagna alla periferia di Hoi An con una mattinata nelle risaie, dove potrete osservare le attività quotidiane dei contadini locali.
Dedicate una giornata alla visita del santuario di My Son, terra santa del regno Champa e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, poi dirigetevi a Hoi An per un tour di questa affascinante e incontaminata città.
In viaggio verso Ho Chi Minh —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Vietnam
Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Ha Long, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.
I dettagli del tour —
Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Gli animali non sono ammessi in struttura.
Le tasse di soggiorno sono da pagare in loco.
Il prezzo non include:
Visite e attività facoltative
Bevande e altri pasti non menzionati nel programma
Supplementi per richieste particolari relative ai pasti
Biglietti d’ingresso, trasferimenti e servizi di guida durante il tempo libero
Assicurazioni, spese personali e mance
Tariffe per i voli internazionali
Tassa di uscita dall’aeroporto internazionale
Tutti i servizi non menzionati nel programma
Visto per l’ingresso in Vietnam (esclusi i cittadini francesi, italiani, spagnoli e tedeschi, che non necessitano di visto per un soggiorno inferiore a 45 giorni)
*Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.