Pacchetti vacanze in Corsica
Approfitta di esclusivi pacchetti vacanze e goditi un rilassante viaggio all inclusive alla scoperta delle mete più belle della Corsica
Top 5 delle migliori offerte vacanze per la Corsica
1. Hotel Corsica & Spa 5*
Sulle colline di Calvi, con magnifica veduta sulla baia, l’Hotel Corsica & Spa propone camere moderne ed eleganti con Wi-Fi gratuito, Tv satellitare e terrazzino vista mare, sconti per ristorante con variegato menu à la carte, piscina all’aperto, bar per rilassanti aperitivi, area giochi esterna e accesso alla Spa con trattamenti viso e corpo, palestra, hammam, fontana di ghiaccio, sauna e vasca per aquacycling.
2. Hotel Suite Home Porticcio 4* con Corsica Ferries
Nella vicinanze di Ajaccio, a pochi metri dalla spiaggia, l’Hotel Suite Home Porticcio presenta Suite per 4 o 6 persone con letto Queen Size, cucina equipaggiata, salottino e terrazza, colazione a buffet con sapori tipici della Corsica, giardino fiorito, piscina esterna riscaldata, sauna, campi sportivi, palestra, noleggio biciclette e possibilità di trasporto, incluso nel prezzo, su traghetto della compagnia Corsica Ferries.
3. Residence Castell'Verde
Nella bellissima baia di Santa Giulia, all’interno di un magnifico parco, il Residence Castell'Verde offre Studio, Duplex e Appartamenti di varie dimensioni, lato mare o lato giardino, con soggiorno, angolo cottura attrezzato e una o due camere da letto, ristoranti con piatti che uniscono creatività e tradizione, bar con gustosi prodotti freschi, piscina e campo da tennis.
4. Résidence A Nuciola
A pochi metri dalla spiaggia di Prunete, raggiungibile con accesso diretto, il Résidence A Nuciola mette a disposizione ville in stile mediterraneo per 4, 6 oppure 8 persone, con colori luminosi, mobili in legno, cucina equipaggiata, terrazza attrezzata, giardino privato e una, due o tre camere da letto, piscina privata esterna riscaldata e solarium.
5. Hotel Le Golfe Piscine & Spa Casanera 4*
Nel sud della Corsica, sulla marina di Porto Pollo, l’Hotel Le Golfe Piscine & Spa Casanera riserva per gli ospiti camere Deluxe con terrazza con salotto esterno, ampie camere Family con due stanze comunicanti, cena offerta in ristorante con i migliori prodotti della regione, ingresso a prezzo scontato a Spa con vasta gamma di trattamenti di bellezza realizzati con prodotti al 100% naturali e noleggio moto d’acqua.
Il giusto piano di Voyage Privé per un soddisfacente viaggio con i pacchetti vacanze
Soggiorno con offerte a tariffe scontate fino al 70% rispetto ai costi standard; sistemazioni in strutture nel verde o adiacenti alle spiagge; stanze o appartamenti con ampi spazi, ottime viste panoramiche e molteplici comfort; svaghi per tutta la famiglia, attività sportive e trattamenti benessere; riduzioni e sconti.
Il consiglio dell’esperto Voyage Privé per i pacchetti all inclusive in Corsica
Il territorio corso propone scenari di rara bellezza, accompagnati da un mare cristallino e da molteplici opportunità di divertimento per sfruttare al meglio la vacanza; i pacchetti viaggio disponibili con le nostre offerte garantiscono facilitazioni e servizi di cui approfittare senza indugio, per godere di un viaggio all’insegna della libertà e della continua scoperta.
Pacchetti vacanze: ideali per ogni tipologia di soggiorno
Vacanze in famiglia
Sistemazioni spaziose, adatte per accogliere adulti e bambini e assicurare giornate di benessere a ospiti di tutte le età.
Vacanze in coppia
Atmosfere romantiche, tramonti sul mare, spiagge di sabbia fine, armonia e complicità, per un viaggio indimenticabile con il proprio partner.
Vacanze rilassanti
Stanze con letti comodi, sdraio a bordo piscina, aperitivi, trattamenti estetici, cure di bellezza: tanti ingredienti per vivere momenti di puro relax.
Cosa fare in Corsica – 5 luoghi da non perdere
1. Passeggiata tra le strade di Ajaccio
La città più grande della Corsica, dove nacque Napoleone Bonaparte e dove è possibile visitare la casa-museo della sua famiglia. Da non mancare una camminata tra le piacevoli vie del centro storico e magari anche una salita sulle colline che la sovrastano. Tante le spiagge di qualità presenti in città e nei dintorni: tra le migliori Marinella, Barbicaja, Porticcio, Saint-François e la selvaggia spiaggia di Capo Feno.
2. Gita a Bonifacio
Il paese più a sud della Corsica e di tutta la Francia, caratterizzato dalla bellissima cittadella di origine medievale; obbligatoria una tappa al Bastion de l’Etendard, fortezza del 1400 con annesso museo sotterraneo dedicato alla storia del territorio.
3. Sosta a Bastia
Seconda città corsa per numero di abitanti dopo Ajaccio, si lascia ammirare per le tante interessanti chiese barocche nel centro storico e per la bontà della gastronomia locale, oltre che per la vicinanza con l’Isola d’Elba. Da vedere il Porto Vecchio, la Chiesa di San Giovanni Battista, l’Oratorio dell’Immacolata Concezione e Place Saint Nicolas.
4. Escursione alle Cascades des Anglais
Lungo il percorso escursionistico GR20, che attraversa la regione per oltre 200 chilometri, è possibile costeggiare tante attrazioni naturalistiche, tra le quali queste straordinarie cascate collocate nei pressi di Col Vizzavona, in una foresta di pini, larici, castagni e ginepri.
5. Soggiorno e relax a Calvi
Piccolo paesino di grande fascino, dove si trovano tanti punti d’interesse: la cittadella fortificata, la Cattedrale di San Giovanni Battista, la casa di Cristoforo Colombo e l’ottima spiaggia locale. Alcuni chilometri più a sud si arriva all’incantata Valle del Fiume Fango, sito tutelato dall’Unesco.
Consigli per preparare al meglio il tuo viaggio in Corsica con i pacchetti vacanze all inclusive
Cosa portare in valigia?
Usufruendo dei pacchetti vacanze è possibile dedicarsi soltanto alla preparazione dei bagagli, lasciando da parte ogni stress e ogni preoccupazione organizzativa e logistica. Per il viaggio in Corsica da non dimenticare costume da bagno, occhiali da sole, cappellino, zaino, borsa frigo, giacchetto o maglia a maniche lunghe per le fresche ore serali e scarpe adatte per il trekking in caso di escursioni nel territorio.
Qual è la stagione migliore per andare?
La Corsica offre suggestioni in ogni stagione. La scelta dipende dal tipo di vacanza desiderata. L’estate è chiaramente il periodo migliore per godere di mare, caldo, spiagge e divertimenti, e per viaggi con bambini; l’autunno propone silenzio, tranquillità e temperature miti; l’inverno offre panorami magici e alcune località dove è possibile sciare; la primavera è perfetta per le immersioni nella natura, con temperature medie intorno ai 20 gradi.