Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Un'esperienza extralusso per le tue vacanze alle Maldive

Immergiti in un vero paradiso terrestre scegliendo di trascorrere le tue vacanze alle Maldive: consulta la nostra guida e parti verso una destinazione impareggiabile.

Panoramica delle vacanze alle Maldive

A volte può capitare che un luogo assuma nell’immaginario popolare qualità perfino eccessive in rapporto alla realtà. Non è certo il caso delle Maldive. Tutt’altro. Le isole dell’arcipelago sono davvero come si pensa possano essere, se non ancora meglio. Mete incantate, sopraffine, per le quali le immagini che si vedono nelle fotografie non riescono a riassumere la straordinaria bellezza di ciò che si ammira con i propri occhi quando si giunge a destinazione. Compiere un viaggio alle Maldive significa lasciare da parte ogni fastidio della vita di tutti i giorni, trovandosi a contatto con una scenografia naturale che mozza letteralmente il fiato. Un Eden incontaminato, soave, pacifico, in cui cullare l’anima e il cuore eliminando almeno per un po’ ogni problematica passata, presente e futura. Le Maldive presentano spiagge favolose, un mare cristallino dalle mille sfumature di colore e una strepitosa fauna acquatica da osservare da vicino immergendosi sotto la superficie: una favola, ma concreta e veritiera, di cui godere assaporando tranquillità e calma e dove trovare spazi adeguati per giungere alla piena armonia dello spirito. Viaggiando alle Maldive si può entrare in contatto con lo stile di vita e le tradizioni della gente locale e al contempo ci si può ricavare momenti di beata solitudine; si può scegliere di pensare solo al relax oppure incontrare il gusto della scoperta: il tutto circondati da una natura florida che regala panorami imbattibili.

Fotografia delle Maldive

La nostra recensione sulle vacanze alle Maldive: l’opinione degli esperti di Voyage Privé

Un tempo la possibilità di effettuare un viaggio alle Maldive sembrava dedicata a pochi eletti, in quanto la vacanza era considerata troppo onerosa per chi non avesse ampie disponibilità economiche. Oggi la situazione è differente: tante sono infatti le opportunità a costi assolutamente favorevoli, con soggiorni in resort di alta caratura a prezzi vantaggiosi, grazie agli sconti proposti dalle nostre offerte. Le Maldive non sono un paradiso che apre le sue porte solo ai più facoltosi: le occasioni di risparmio sono molteplici, senza per questo rinunciare alla qualità. I motivi per cui scegliere questa destinazione sono numerosi: ammirare l’Oceano liberando la mente da qualsiasi pensiero negativo, nuotare tra pesci tropicali di ogni colore, riposarsi nel lusso beandosi di un intaccabile senso di benessere, praticare sport acquatici, trovare scenari dolci e romantici da condividere con la persona amata, lontani dal caos che spesso ci accompagna durante l’anno. Alle Maldive si smarriscono i condizionamenti del tempo e dei doveri, si dimenticano nervosismi e incomprensioni: esistono soltanto pace, bellezza e sorrisi.

Cosa fare durante la vacanza alle Maldive: 5 idee per le giornate di viaggio

Il viaggio può assumere connotazioni diverse a seconda di ciò che si desidera incontrare: stanzialità o movimento, puro relax o avventura. Qui qualche consiglio che potrebbe soddisfare gusti eterogenei.

Paradise Island Beach Resort & Spa 4*S

1. Passeggiata nella città di Malé

La capitale delle Maldive, il cui aspetto appare molto differente rispetto al classico paradiso tropicale, data la consistente urbanizzazione, ma dove è ancora possibile abbracciare abitudini e tradizioni autoctone, dai vivaci mercati ortofrutticoli e del pesce ai piccoli ristoranti (i cosiddetti teashop) dove assaggiare le specialità culinarie locali. Da non mancare una visita alle moschee e al National Museum, con un abbigliamento adeguato.

2. Immersioni nell’atollo di Ari

A soli 60 chilometri da Malé si trovano circa 50 isole, la maggior parte delle quali disabitate, dove si trovano punti veramente straordinari in cui compiere immersioni e incontrare animali tipici del luogo come le mante e lo squalo balena (innocuo).

3. Escursione a Shaviyani

A poco più di un’ora di distanza da Malé si raggiunge un atollo dove la natura incontaminata regna sovrana. Una cinquantina di isole, molte disabitate, in cui è folta la presenza di tartarughe che depongono le loro uova, e alcuni centri abitati (ad esempio Kanditheemu) che meritano senz’altro una visita.

4. Soggiorno e relax a Maafushi

Una delle isole dove è più ampia l’offerta ricettiva. Tante le comodità disponibili e le occasioni per compiere snorkeling e ulteriori attività acquatiche, in un mare limpido accompagnato da spiagge deliziose.

5. Vacanze rilassanti nell’atollo di Lhaviyani

Qui si trova la spiaggia di Kanuhura, in assoluto una delle più belle, per la sua vastità e la sabbia finissima. Non mancano opportunità di magnifiche immersioni in cui incontrare squali grigi, pesci napoleone e murene. Si trova a circa 120 chilometri da Malé.

Dove alloggiare durante le vacanze alle Maldive? Il piano giusto di Voyage Privé

Durante l’anno mettiamo a disposizione alloggi in lussuosi hotel e resort 4 e 5 stelle situati nelle migliori isole e comprensivi di tanti servizi per garantire il massimo benessere di adulti e bambini: camere dotate di ogni comfort con vista sull’Oceano e accesso diretto alle spiagge, ristorazione spesso con trattamento all inclusive, Spa con massaggi e trattamenti personalizzati, palestre, sport acquatici, serate tematiche con musica dal vivo, escursioni guidate in barca e attività specifiche per il divertimento dei più piccoli.

You & Me By Cocoon 5* - Adults Only

Informazioni pratiche sulla vacanza alle Maldive

Qual è il periodo migliore per andare?

Le Maldive offrono un clima favorevole per gran parte dell’anno. Da dicembre a gennaio ci sono ottime condizioni, con sole quasi sempre presente e scarse piogge. Marzo e aprile godono di temperature calde e gradevoli. Da maggio a novembre sono più frequenti i temporali ma il clima si mantiene caldo.

Cosa portare in valigia?

Da non dimenticare i documenti indispensabili per il viaggio, occhiali da sole, creme per proteggersi dalle scottature, farmaci di prima necessità, una macchina fotografica per immortalare le meraviglie paesaggistiche, un adattatore di corrente e l’attrezzatura per le immersioni (peraltro di solito fornita anche dai resort).

Come vestirsi durante la visita ai centri abitati?

Se per un viaggio dedicato solo al mare sono sufficienti il costume e l’abbigliamento leggero da spiaggia, la visita ai centri deve tenere conto del senso morale della popolazione locale: di conseguenza è meglio evitare di andare in giro con abiti troppo succinti, scollati o eccessivamente casual.

Cocoon Maldives Resort 5*

Cosa vedere durante le vacanze alle Maldive

Chi non sogna di trascorrere le vacanze alle Maldive almeno una volta nella vita? In effetti, in base ai dati delle agenzie turistiche, l’arcipelago maldiviano, resta al primo posto come meta delle vacanze più desiderata dai turisti di tutto il pianeta. La Repubblica delle Maldive si trova in mezzo all’Oceano Indiano e, per la sua bellezza naturale, è considerata un vero paradiso terrestre. La capitale Malè è situata nell'omonimo atollo, in prossimità dell’Equatore, e rappresenta il centro principale della Repubblica maldiviana. A Malè ha sede anche l’Aeroporto Internazionale di Malè-Ibrahim Nasir, spesso utilizzato come scalo principale per arrivare nel Paese: da qui, infatti, è possibile dirigersi in altre bellissime isole delle Maldive. A Malè potrai alloggiare in bellissimi resort in riva all'oceano: quasi tutti gli alloggi sono costituiti da bungalow su palafitte e sono raggiungibili attraverso delle passerelle in legno. Soggiornando in una di queste meravigliose strutture, potrai alzarti la mattina e uscire dalla porta della tua camera da letto tuffandoti direttamente in un’acqua a dir poco meravigliosa, dai riflessi azzurro turchese e verde smeraldo, tipici dell’Oceano Indiano. A Malè avrai la possibilità di visitare il National Museum, il Malè Friday Mosque, l’Islamic Centre, il Palazzo di Mulee-aage, oltre alle stupende spiagge (una più bella dell’altra). A tal proposito ti segnaliamo quella di Villingili e quella di Hulhumalè, particolarmente indicate per i viaggi di nozze o una vacanza romantica. Una delle isole più richieste, da chi ha intenzione di trascorrere le vacanze alle Maldive, è quella di Ari. Quest’area dell’arcipelago è molto conosciuta soprattutto per chi ama fare immersioni subacquee, oltre che per le paradisiache spiagge di sabbia bianca finissima. Per raggiungere l'atollo di Ari si può utilizzare l’aereo servendosi dell’Aeroporto Internazionale di Villa Maamigili. Paradise Island Beach Resort & Spa 4*S

Gli atolli che compongono il gruppo delle Maldive sono 26, uno più bello dell’altro. Ti suggeriamo di visitare quello di Nilandhe Nord, caratterizzato da una laguna molto estesa e rappresenta il luogo ideale per stare a contatto con la natura incontaminata che caratterizza questo Paese. Anche qui le strutture ricettive si sono integrate perfettamente con il paesaggio naturale perché i bungalow sono costruiti in legno, hanno tetti di paglia e pavimenti in sabbia. A Sud Di Malè si trova l’atollo di Felidhe, uno dei più famosi dell'arcipelago. Si tratta di una piccola isola ricoperta da una folta e lussureggiante vegetazione tropicale, dove le uniche costruzioni esistenti sono i resort di lusso, come nella quasi totalità delle altre isole. Un altro bellissimo atollo che ti consigliamo di prendere in considerazione per le tue prossime vacanze alle Maldive è quello di Mulaku, un piccolo paradiso naturale circondato da una laguna corallina dove potrai praticare snorkeling e ammirare una moltitudine di pesci colorati e magnifici coralli. Uno degli atolli più piccoli, ma anche uno dei più belli, è quello di Rasdu, a poca distanza da quello di Ari. Qui potrai svolgere diverse attività tra cui le immersioni, il windsurf e tanti altri tipi di sport acquatici. Sull'isola sono presenti solamente 3 resort e pertanto è davvero molto tranquilla e indicata per chi vuole trascorrere un soggiorno di lusso in assoluta tranquillità. Le Maldive hanno un clima tropicale, caldo tutto l’anno e influenzato dai Monsoni: durante i mesi invernali le giornate sono più ventilate e i temporali sono sempre in agguato. Pertanto, il periodo migliore per andare in vacanza alle Maldive è la stagione secca, che va dal mese di gennaio a quello di aprile. Le temperature variano dai 25 ai 30 gradi ma il tasso di umidità è comunque molto elevato.

Tradizioni maldiviane

Nei resort dove trascorrerai le vacanze alle Maldive potrai dedicarti alla scoperta delle tradizioni gastronomiche dell’arcipelago, anche se nella maggior parte di queste strutture il menù proposto è internazionale, per accontentare i gusti di ogni turista. I piatti principali sono composti da riso, verdure e pesce, declinato in moltissime versioni (fritto, alla griglia, al vapore, al curry o sotto forma di zuppe). La carne e il pollo vengono mangiati raramente dagli abitanti delle Maldive, solo in occasioni veramente speciali. A parte il cocco, sulle isole maldiviane non cresce molta frutta perciò quella che troverai è sicuramente importata, come la maggior parte delle materie prime impiegate in cucina (tranne il pesce, ovviamente). La bevanda tipica del posto è il raa, un vino dolce ottenuto dalla palma. Ti ricordiamo, inoltre, che la religione ufficiale delle isole Maldive è l’Islam e la maggior parte delle costruzioni religiose sono di culto islamico.

Prenota da solo le tue vacanze alle Maldive

Oggi non hai più bisogno di rivolgerti a terzi per prenotare online le vacanze alle Maldive, puoi farlo anche tu! E' sufficiente iscriversi in modo gratuito al nostro sito di vendite turistiche online, diventando socio della nostra piattaforma. Sarai sempre al corrente per quello che riguarda le offerte proposte dai tanti resort presenti alle Maldive e potrai scegliere quello che più soddisfa le tue esigenze di viaggiatore. Avrai diritto a prezzi speciali dedicati solo a te, sconti particolari, tanti buoni omaggio e buoni regalo da utilizzare quando meglio credi. Le prenotazioni facili da fare: bastano pochi click e la tua vacanza è organizzata in tutti i dettagli! Potrai pagare online con la carta di credito; i pagamenti sono protetti e controllati da speciali software di protezione integrati. di sicurezza online. Sei pronto per partire? Prenota online le tue prossime vacanze alle Maldive e parti con noi per un viaggio da sogno in questo paradiso naturale. Sarai circondato dai riflessi verde smeraldo delle stupende acque maldiviane, così trasparenti che ti sembrerà di essere in una piscina.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Maldive
  5. Vacanze Maldive