I migliori hotel del centro di Parigi - Voyage Privé

I migliori hotel del centro di Parigi


Sommario

Dove alloggiare nel centro di Parigi? Il cuore della capitale francese offre un'ampia scelta di hotel di lusso dove rilassarsi e visitare comodamente le attrazioni più famose della città, come la Torre Eiffel, il Museo del Louvre, gli Champs-Élysées e l'Arco di Trionfo. I migliori hotel di Parigi centro offrono servizi di alta gamma, dal centro benessere con sauna e sala fitness alla terrazza panoramica, hanno una classificazione che va dalle 4 alle 5 stelle e spesso sono dotati di parcheggio gratuito e giardino. Nella maggior parte dei casi, le strutture ricettive del centro storico di Parigi sono ricavate da prestigiosi edifici d'epoca, dei quali conservano il fascino originale.

Perché scegliere un hotel nel centro di Parigi?

Ti spieghiamo perché ti consigliamo di scegliere un hotel nel centro di Parigi per le tue vacanze nella capitale francese. Gli hotel del centro di Parigi sono eleganti e ben attrezzati, e si rivolgono a una clientela esigente. La comoda posizione centrale consente di muoversi a piedi e di vivere la città come un vero abitante della Ville Lumière. Gli hotel situati nei primi arrondissement si trovano sempre vicino a una o più stazioni della metropolitana, attraverso le quali è possibile uscire dal centro e raggiungere in breve tempo persino le attrazioni più periferiche, come Disneyland e la Reggia di Versailles. Queste strutture ricettive a 4 o 5 stelle sono ideali sia per le famiglie che per le coppie e i gruppi di amici: insomma, per tutti i viaggiatori che desiderano raggiungere le attrazioni principali della città con una semplice passeggiata, senza perdere tempo durante gli spostamenti. Il centro storico di Parigi, inoltre, è ben collegato anche con gli aeroporti Charles de Gaulle e Orly.

Quali sono i migliori hotel nel centro di Parigi?

1. Hotel Renaissance Paris Vendôme

Hotel Renaissance Paris Vendôme

L'Hotel Renaissance Paris Vendôme è una struttura di lusso ubicata nel centro di Parigi, vicino a Place de la Concorde e al Museo del Louvre. Dotato di centro benessere attrezzato, il Renaissance Paris Vendôme riserva ai soci Voyage Privé una cena in omaggio al ristorante Balagan, che prepara specialità francesi e internazionali.

Cosa ci piace: i voucher esclusivi per visitare Parigi, dal tour guidato sulla Senna all'accesso all'Arco di Trionfo.

Scopri l'hotel

2. Hotel Lutetia Paris Palace

Hotel Lutetia Paris Palace

Elegante hotel a 5 stelle a cavallo tra gli stili Art Nouveau e Art Déco, inaugurato nel 1910, è convenientemente situato sulla Rive Gauche, nel quartiere Saint-Germain-des-Prés. L'accesso alla in-house Spa Akasha è compreso nell'offerta Voyage Privé, insieme a una cena al ristorante e al check out posticipato alle ore 15:00. Le camere Grand Superior, Deluxe e Deluxe con balcone sono ampie, luminose e ben equipaggiate.

Cosa ci piace: i cinque punti di ristoro interni alla struttura, che offrono un'eccezionale varietà gastronomica.

Scopri l'hotel

3. Hotel Elysia

Hotel Elysia

L'hotel parigino a 5 stelle Elysia si distingue per i suoi arredi sofisticati e per le lussuose camere Classic (20 m²), Executive (25 m²) e Premium (32 m²) con vista sui tetti di Parigi. Perfettamente equipaggiate, le stanze dell'hotel sono decorate con specchi, marmi pregiati e soffici tende di velluto. L'hotel Elysia è dotato di sala fitness, hammam, palestra e saune ad accesso libero. Il bar e il ristorante Bayadère garantiscono un generoso trattamento di prima colazione con piatti dolci e salati.

Cosa ci piace: le visite guidate da aggiungere al proprio viaggio, dalla gita a Versailles alla crociera sulla Senna e all'accesso all'Arco di Trionfo.

Scopri l'hotel

4. Shangri-La Hotel Paris

Shangri-La Hotel Paris

Il Shangri-La Hotel Paris è un hotel 5 stelle dalla posizione centrale, ricavato dalla dimora del principe Roland Bonaparte. Gli ospiti Voyage Privé alloggiano in suite spaziose e lussuosamente equipaggiate e possono rilassarsi nel giardino ben curato. I soci Voyage Privé hanno diritto a uno sconto del 20% in tutti e tre i punti di ristoro della struttura, compreso l'esclusivo Shang Palace, il primo ristorante cinese in Francia ad aver ottenuto una stella Michelin.

Cosa ci piace: le camere con vista sulla Torre Eiffel e sulla Senna.

Scopri l'hotel

5. Hotel Le Meridien Etoile

Hotel Le Meridien Etoile

Ben attrezzato hotel a 4 stelle dal design pop, sofisticato e moderno, è situato vicino agli Champs Elysées e alle altre attrazioni del centro di Parigi. Le Meridien Etoile offre quattro eleganti punti di ristoro, il centro fitness e la spa. Il ristorante Ma Chère & Tendre e il Jazz Club Etoile offrono un'atmosfera sofisticata e dispongono di giardino interno.

Cosa ci piace: l'upgrade gratuito alle camere chic, eleganti e accessoriate per una capienza massima di due adulti.

Scopri l'hotel

6. Majestic Hotel & SPA

Majestic Hotel & SPA

Raffinato wellness hotel nel centro di Parigi, dispone di spa con sauna, piscina e hammam, ristorante e centro fitness. Gli arredi, i servizi e la professionalità dello staff riflettono le prerogative della categoria. Le camere Deluxe da 27 mq sono confortevoli e arredate con gusto ed eleganza. I soci Voyage Privé possono usufruire di uno sconto del 20% sui trattamenti benessere.

Cosa ci piace: i soft drink nel minibar in camera e due calici di champagne serviti al bar in omaggio per i soci Voyage Privé.

Scopri l'hotel

7. Hotel MGallery Paris Bastille Boutet

Hotel MGallery Paris Bastille Boutet

Hotel situato nella sede della società Boutet nel cuore dell'11° arrondissement, è arricchito da un design tipicamente industrial chic e dotato di tutti i servizi essenziali. La struttura dispone di una spa con piscina coperta, sauna e hammam. Gli ospiti dell'hotel alloggiano in camere Superior o Deluxe, ampie fino a 25 m², per una capienza massima di due adulti. Lo sconto del 10% al bar è riservato ai soci Voyage Privé.

Cosa ci piace: l'accesso gratuito e illimitato alla spa.

Scopri l'hotel

8. Hotel Pullman Paris Centre Bercy

Hotel Pullman Paris Centre Bercy

Hotel a 4 stelle allestito in un edificio moderno, è situato nel quartiere della moda francese di Bercy e affacciato sulla Senna. Il Pullman offre un'atmosfera lussuosa e di classe: il suo Live Bar & Restaurant è un vero bistrot alla francese, dove è possibile assaggiare le specialità della cucina locale. La sauna e il centro fitness sono aperti ai clienti per momenti di relax tra una gita e l'altra.

Cosa ci piace: la crociera sulla Senna con partenza dalla Torre Eiffel in omaggio, per soggiorni superiori alle tre notti.

Scopri l'hotel

9. Hotel du Collectionneur

Hotel du Collectionneur

Hotel dagli arredi opulenti ispirati ai primi decenni del Novecento, è allestito in una struttura progettata da Jacques-Emile Ruhlmann per l’Esposizione Universale del 1925. Dall'hotel è possibile raggiungere gli Champs Elysées con una passeggiata. Il du Collectionneur è dotato di sala fitness e centro benessere con bagno turco, sauna e zona relax. Al ristorante Le Safran è possibile pranzare e cenare sulla terrazza.

Cosa ci piace: la posizione centrale, di fronte al Parc Monceau e vicino all'Arco di Trionfo.

Scopri l'hotel

10. Hotel Indigo Paris Opera

Hotel Indigo Paris Opera

Il lussuoso hotel 4 stelle Indigo Paris Opera si trova nel 9° arrondissement, a breve distanza dalle Galeries Lafayette. L'Indigo Paris Opera è arredato con gusto e dotato di parcheggio gratuito, ristorante e centro fitness. L'offerta riservata ai soci Voyage Privé include l'accesso gratuito all'esclusiva Opera Garnier, situata a pochi passi dalla struttura: un teatro dell'opera in stile Secondo Impero, inaugurato nel 1875 e considerato monumento storico nazionale.

Cosa ci piace: i tanti benefit inclusi nell'offerta, tra cui un pranzo e una cena gratuiti al ristorante.

Scopri l'hotel

Quanto costa una notte in un hotel nel centro di Parigi?

Alloggiare nel centro di Parigi con Voyage Privé costa più o meno dai 50 ai 70 euro a testa a notte. Con volo incluso, il prezzo sale fino alle 200 euro a testa. I prezzi medi degli hotel a Parigi variano e dipendono dalla posizione dell'hotel e dai servizi offerti. In genere, si va dalle 80-100 alle 300 euro a notte per camera.

Qual è il miglior hotel nel centro di Parigi?

Hotel Renaissance Paris Vendôme

Hotel Renaissance Paris Vendôme

Il miglior hotel di Parigi centro è l'Hotel Renaissance Paris Vendôme, che offre un servizio a cinque stelle e un trattamento VIP all'arrivo. Oltre alla posizione, l'hotel si distingue per gli interni sofisticati, creati dall'interior designer di Yves Saint Laurent. I soci Voyage Privé alloggiano in bellissimi monolocali da 20 m², perfetti per due adulti. In più, l'hotel offre ai clienti il parcheggio gratuito.

Cosa ci piace: le tante escursioni da aggiungere all'offerta.

Scopri l'hotel

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I migliori hotel del centro di Parigi