Approvato dai nostri esperti —
- Godervi un tour in stile slow travel, con un ritmo piacevole e un buon equilibrio tra visite, momenti di riposo e trasferimenti
- Salire a bordo di una crociera di due notti nella Baia di Ha Long per scoprire a fondo questo luogo straordinario, soggiornando su una barca confortevole
- Visitare Hue e Hoi An, città ricche di storia nel cuore del Paese, e poi rilassarvi su spiagge paradisiache durante un soggiorno balneare a Phu Quoc con possibile prolungamento
- Approfittare di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Dal fascino storico di Hanoi ai paesaggi incantevoli della Baia di Ha Long, lasciatevi trasportare dalla bellezza e dalla diversità del Vietnam con questo tour di 13 notti con guida di lingua italiana (nei giorni 1, 2, 6). Esplorate i tesori imperiali di Hue, passeggiate tra i pittoreschi vicoli di Hoi An e immergetevi nella dolcezza della vita locale. Concludete il vostro viaggio sull’isola paradisiaca di Phu Quoc, tra spiagge di sabbia bianca e acque turchesi, per una parentesi di puro relax.
Ne volete di più? Scegliete l’itinerario di 17 notti e trascorrete 3 notti in più sulle spiagge idilliache di Phu Quoc e 1 notte supplementare a Ho Chi Minh City per visitare l’antica Saigon, oppure optate per la versione di 19 notti con 5 notti in più a Phu Quoc e 1 notte supplementare a Ho Chi Minh City.
I vostri itinerari:
Tour di 13 notti
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2: Hanoi - Tour della città
Giorno 3: Hanoi - Baia di Ha Long
Giorno 4: Baia di Ha Long
Giorno 5: Baia di Ha Long - Hanoi - Volo per Huê
Giorno 6: Hue
Giorno 7: Hue - Danang - Hoi An
Giorno 8: Hoi An
Giorno 9: Hoi An
Giorno 10: Hoi An - Danang - Volo per Phu Quoc
Giorno 11: Phu Quoc
Giorno 12: Phu Quoc
Giorno 13: Phu Quoc - Volo per Ho Chi Minh City
Giorno 14: Ho Chi Minh City - Partenza
Tour di 17 notti
Giorni 1-12: Come il tour di 13 notti
Giorni 13-15: Phu Quoc
Giorno 16: Phu Quoc - Volo per Ho Chi Minh City
Giorno 17: Ho Chi Minh City
Giorno 18: Ho Chi Minh City - Partenza
Tour di 19 notti
Giorni 1-12: Come il tour di 13 notti
Giorni 13-17: Phu Quoc
Giorno 18: Phu Quoc - Volo per Ho Chi Minh City
Giorno 19: Ho Chi Minh City
Giorno 20: Ho Chi Minh City - Partenza
Si prega di notare che l’ordine delle attività può essere modificato senza alterare l’interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 13 notti
GIORNI 1-3
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Arriverete all’aeroporto di Hanoi, dove sarete accolti dal vostro autista e accompagnati in città. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione, per iniziare a scoprire Hanoi, questa città ricca di fascino.
Hanoi è l’antica capitale millenaria del Vietnam, fondata dal re Ly Thai To nel 1010 secondo le regole della geomanzia. La città mostra molteplici volti: il vecchio quartiere delle corporazioni, animato e pittoresco, alcuni grattacieli moderni che riflettono lo sviluppo urbano, pagode, templi, dolcezza di vivere e un fascino un po’ retrò che si intrecciano armoniosamente.
Pasti liberi. Pernottamento ad Hanoi.
La camera è disponibile a partire dalle ore 14:00
Aeroporto di Hanoi – centro città: 30 km – 1h
Opzione (con supplemento): Trattamento Spa tradizionale vietnamita VIP di 120 minuti presso il Sen Tai Thu Spa.
Giorno 2: Hanoi – Tour della città
Prima colazione in hotel. Visita del complesso dedicato a Ho Chi Minh (solo esterno), il fondatore della nazione, affettuosamente conosciuto dai vietnamiti come “Zio Ho”. Visita della Pagoda a un pilastro, costruita nel 1049 in legno su un unico pilastro di pietra e concepita per ricordare un fiore di loto, simbolo di purezza. A seguire, visita della pagoda Tran Quoc, la più antica di Hanoi, situata sul lago dell’Ovest.
Nel pomeriggio, visita del Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Passeggiata a piedi tra le strette vie del quartiere antico, famoso per le sue “36 vie con 36 mestieri”. Fin dal XV secolo, queste vie portano il nome delle attività commerciali che vi si svolgevano: via della seta, via del riso, via della carta, via degli articoli in lacca, via dei gioielli.
Degustazione del caffè con uovo, specialità di Hanoi. La giornata termina con una passeggiata intorno al pittoresco lago Hoan Kiem, il “lago della spada restituita”, così chiamato in riferimento a una spada magica che gli eroi locali utilizzarono per sconfiggere la dinastia cinese Ming e che fu poi restituita al Dio tartaruga dorata del lago.
Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 3: Hanoi – Baia di Ha Long
Situata a Sud della Baia di Ha Long e a est dell’isola di Cat Ba, la Baia di Lan Ha si estende per oltre 7.000 ettari, con circa 400 isolotti disseminati nell’area. Considerata un paesaggio marino unico, caratterizzato da imponenti formazioni carsiche calcaree dalle forme insolite, ognuna legata a leggende popolari, la baia di Lan Ha è diventata sempre più popolare tra i viaggiatori in cerca di una destinazione incontaminata e meno affollata.
In mattinata partenza per un tragitto di circa 2h30 fino al porto turistico di Tuan Chau, dove vi imbarcherete per una crociera rilassante nella splendida Baia di Lan Ha, altrettanto affascinante quanto la celebre Ha Long, ma ancora relativamente poco sviluppata. A bordo potrete esplorare la nave o semplicemente ammirare il paesaggio magico, prima di gustare un pranzo speciale a base di pesce fresco. Dopo il pranzo, la crociera prosegue all’interno della Baia di Lan Ha, circondata da spettacolari paesaggi carsici.
A scelta, potrete esplorare uno dei sistemi di grotte più affascinanti della baia a bordo di una barca a remi tradizionale. Rientro poi sulla nave principale per continuare la navigazione fino al punto in cui trascorrerete la notte. In serata, assisterete a una dimostrazione di cucina vietnamita, un’ottima occasione per imparare a preparare deliziosi antipasti locali. Cena speciale nel ristorante di bordo e serata libera.
Nota:
Gli itinerari possono essere modificati dalle autorità portuali, dalle condizioni di navigazione o dalle condizioni meteorologiche.
Servizio di guida in inglese (non privata) solo a bordo della nave.
Giorni 4-7
Giorno 4: Baia di Ha Long
Gli amanti delle albe saranno i benvenuti per partecipare alla sessione di Tai Chi al sorgere del sole sul ponte superiore, un ottimo modo per fare il pieno di energia per le avventure della giornata. Rimarrete affascinati dalla bellezza delle prime ore del mattino sorseggiando un caffè o un tè. A scelta, potrete fare una rilassante passeggiata in bicicletta per esplorare la zona o una camminata fino a un villaggio pittoresco, dove ammirerete risaie, piantagioni di frutta e scoprirete la vita locale. Girando per il villaggio avrete una visione ravvicinata della quotidianità e rimarrete sorpresi dallo scenario mozzafiato delle risaie lungo il percorso.
Il pranzo verrà servito con un menù fisso a bordo della vostra imbarcazione di giornata. Poi avrete del tempo libero per fare kayak e nuotare in un luogo tranquillo, situato nel cuore di una zona stretta e rettangolare, chiusa su quattro lati da imponenti scogliere verticali (se il tempo lo consente). Ritorno sulla barca principale e ammirate uno dei tramonti più suggestivi che abbiate mai visto durante la happy hour (bevande/snack a pagamento). Una cena speciale verrà servita per offrirvi un’esperienza gastronomica d’eccellenza. In serata, potrete cimentarvi nella pesca notturna dei calamari o semplicemente rilassarvi nella vostra cabina.
Giorno 5: Baia di Ha Long – Hanoi – Volo per Hué
Iniziate la giornata con una dimostrazione di Tai Chi, che unisce respirazione profonda e rilassamento a movimenti lenti e delicati. La colazione comprende caffè, tè e dolci serviti nella sala da pranzo con vista sui paesaggi della baia. Gustate la vostra colazione respirando l’aria fresca della Baia di Ha Long, mentre la crociera prosegue tra gli angoli più belli e tranquilli, in direzione dell’imbarcadero.
Un bus navetta della compagnia di crociera vi riporterà ad Hanoi e successivamente un trasferimento privato vi condurrà in aeroporto per il volo verso Hue. All’arrivo, accoglienza da parte del vostro autista (senza guida) e trasferimento in hotel.
Pernottamento a Hué.
Giorno 6 : Hue
Colazione in hotel. Visita all’eco-villaggio di Thuy Bieu, un villaggio autentico che rappresenta la campagna di Hue con il concetto di “giardino-casa”. Partenza in bicicletta, con soste presso alcuni artigiani tradizionali per scoprire la pittura su seta, la produzione di bastoncini d’incenso o la preparazione delle caramelle al sesamo. Incontrerete abitanti accoglienti e potrete scattare splendide foto. Visita a una famiglia locale per conoscere meglio la cultura, le usanze e la vita quotidiana, e partecipazione a una lezione di cucina di piatti tipici di Hué insieme ai padroni di casa. Pranzo con pietanze locali e ritorno in hotel con bei ricordi di Thuy Bieu.
Imparerete a cucinare 3 piatti: Vả (frutto del fico) con gamberi e maiale, Banh Ram It (gallette di riso fritte e croccantissime farcite con gamberi e maiale saltati) e Banh Khoái (una crêpe tipica farcita con gamberi e pancetta di maiale). Dopo la lezione pratica, sarà il momento di assaggiare i piatti preparati, mentre lo chef vi darà un feedback sulle vostre abilità culinarie. Al termine della visita, vi rilasserete immergendo i piedi in acqua alle erbe medicinali – una pratica terapeutica tradizionale.
Nel pomeriggio, esplorazione della Cittadella Imperiale, al centro del complesso di monumenti di Hue, patrimonio mondiale UNESCO. Entrerete attraverso l’imponente porta principale per ammirare la magnifica architettura e i giardini, mentre la guida vi racconterà gli eventi e le vicende della corte reale. Alcune sezioni hanno subito danni durante la guerra del Vietnam, ma la maggior parte è incredibilmente ben conservata. Proseguimento con la visita della pagoda Thien Mu, una delle più antiche strutture religiose di Hue.
Cena libera. Pernottamento a Hue.
Giorno 7 : Hue – Danang – Hoi An
Colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione.
Nel pomeriggio, ritrovo in hotel alle ore 13:00 e partenza senza guida verso Hoi An. Durante il tragitto, attraverserete il colle di Hai Van, che dalla sua sommità regala uno splendido panorama sulla costa centrale e sulla spiaggia di Lang Co, considerata una delle più belle del Vietnam.
Sosta al villaggio di An Bằng, vicino a Hué – un piccolo villaggio di pescatori, conosciuto anche come la “Città dei fantasmi” o la “Terra dove vivono i morti”. Rimarrete sorpresi dai sontuosi e complessi mausolei costruiti in onore degli antenati, e persino per membri della famiglia ancora in vita. Arrivo a Hoi An verso le 17:00 e tempo libero.
Pasti liberi. Pernottamento a Hoi An.
Giorni 8-10
Giorno 8: Hoi An
Godetevi una giornata libera da trascorrere al vostro ritmo oppure scegliete un’escursione opzionale con supplemento.
Le nostre proposte:
Rilassarsi in hotel.
Fare shopping nelle boutique della città vecchia.
Approfittare della piscina del vostro hotel o della spiaggia di An Bang o Cua Dai, situata a 4 km dal centro città.
Pasti liberi. Pernottamento a Hoi An.
In opzione (con supplemento): Visita al santuario di My Son e all’antica città di Hoian
Giorno 9: Hoi An
Avrete una seconda giornata libera da vivere al vostro ritmo oppure per scegliere un’escursione opzionale con supplemento.
Pasti liberi. Pernottamento a Hoi An.
In opzione (con supplemento): Alla scoperta della campagna di Hoi An in jeep – escursione privata
In opzione (con supplemento): Spettacolo "Ter Dah"
Giorno 10: Hoi An – Danang – Volo verso Phu Quoc
Trasferimento senza guida all’aeroporto di Danang e volo da Danang all’isola di Phu Quoc. Phu Quoc è chiamata l’isola delle perle per la ricchezza donata dalla natura. È un rifugio di pace per gli amanti della natura e del mare che cercano un luogo per rilassarsi. L’isola è considerata “fuori dai sentieri battuti” poiché rimane ancora poco sviluppata. Le foreste rigogliose e le spiagge di sabbia bianca immacolata la rendono ideale per trekking, immersioni e snorkeling.
All’arrivo all’aeroporto, la navetta dell’hotel (senza guida) vi accompagnerà in hotel. Pernottamento sull’isola di Phu Quoc.
Il volo Danang – Phu Quoc prevede uno scalo a Saigon
La stagione delle piogge a Phu Quoc va da giugno a ottobre
Giorni 11-14
Giorni 11-12: Phu Quoc
Godetevi due giorni completamente liberi per rilassarvi, prendere il sole o leggere un libro.
Pernottamento sull’isola di Phu Quoc.
In opzione (con supplemento): Snorkeling e cena barbecue al tramonto sull’isolotto – escursione condivisa
Giorno 13: Phu Quoc – Volo verso Ho Chi Minh City
Dopo la colazione, la navetta dell’hotel vi accompagnerà all’aeroporto. Prenderete un volo mattutino da Phu Quoc a Ho Chi Minh City (o Saigon). Situata lungo il fiume Saigon, Ho Chi Minh City, o Saigon, è il principale porto e la città più grande del Vietnam, che conserva ancora ampi viali nel centro affiancati da palazzi coloniali immacolati e ricchi di fascino nascosto.
All’arrivo all’aeroporto Tan Son Nhat di Ho Chi Minh City, il vostro autista vi accoglierà e vi trasferirà in hotel in centro città (check-in a partire dalle 14:00).
Pasti liberi. Pernottamento a Ho Chi Minh.
Giorno 14: Ho Chi Minh City – Partenza
Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto con il vostro autista per il volo di rientro (il check-out è previsto intorno a mezzogiorno).
Tour di 17 notti
Giorni 1–12: simili all’itinerario del tour di 13 notti
Giorni 13 – 15: Phu Quoc
Godetevi tre giorni completamente liberi per rilassarvi, prendere il sole o leggere un libro a bordo piscina o sulla sabbia dorata di Phu Quoc.
Pernottamento sull’isola di Phu Quoc.
Giorno 16: Phu Quoc – Volo verso Ho Chi Minh City
Dopo la colazione, la navetta dell’hotel vi accompagnerà all’aeroporto. Prenderete un volo mattutino da Phu Quoc a Ho Chi Minh City (o Saigon). Situata lungo il fiume Saigon, Ho Chi Minh City, o Saigon, è il principale porto e la città più grande del Vietnam, che conserva ancora ampi viali del centro fiancheggiati da palazzi coloniali immacolati e ricchi di fascino nascosto.
All’arrivo all’aeroporto Tan Son Nhat di Ho Chi Minh City, il vostro autista vi accoglierà e vi trasferirà in hotel in centro città (check-in a partire dalle 14:00).
Pasti liberi. Pernottamento a Ho Chi Minh.
Giorno 17: Ho Chi Minh City
Colazione in hotel. Tempo libero per esplorare la città in autonomia oppure possibilità di partecipare a un’escursione opzionale con supplemento.
Pernottamento a Ho Chi Minh City.
In opzione (con supplemento): Escursione giornaliera ai tunnel di Cu Chi e visita a piedi di Ho Chi Minh City – pranzo incluso.
Giorno 18: Ho Chi Minh City – Partenza
Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto con il vostro autista per il volo di rientro (il check-out è previsto intorno a mezzogiorno).
Tour di 19 notti
Giorni 1–12: simili all’itinerario del tour di 13 notti
Giorni 13 – 17: Phu Quoc
Godetevi tre giorni completamente liberi per rilassarvi, prendere il sole o leggere un libro a bordo piscina o sulla sabbia dorata di Phu Quoc.
Pernottamento sull’isola di Phu Quoc.
Giorno 18: Phu Quoc – Volo verso Ho Chi Minh City
Dopo la colazione, la navetta dell’hotel vi accompagnerà all’aeroporto. Prenderete un volo mattutino da Phu Quoc a Ho Chi Minh City (o Saigon). Situata lungo il fiume Saigon, Ho Chi Minh City, o Saigon, è il principale porto e la città più grande del Vietnam, che conserva ancora ampi viali del centro fiancheggiati da palazzi coloniali immacolati e ricchi di fascino nascosto.
All’arrivo all’aeroporto Tan Son Nhat di Ho Chi Minh City, il vostro autista vi accoglierà e vi trasferirà in hotel in centro città (check-in a partire dalle 14:00).
Pasti liberi. Pernottamento a Ho Chi Minh.
Giorno 19: Ho Chi Minh City
Colazione in hotel. Tempo libero per esplorare la città in autonomia oppure possibilità di partecipare a un’escursione opzionale con supplemento.
Pernottamento a Ho Chi Minh City.
In opzione (con supplemento): Escursione giornaliera ai tunnel di Cu Chi e visita a piedi di Ho Chi Minh City – pranzo incluso.
Giorno 20: Ho Chi Minh City – Partenza
Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto con il vostro autista per il volo di rientro (il check-out è previsto intorno a mezzogiorno).
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante la vostra avventura in Vietnam, potrete scegliere di soggiornare nei seguenti hotel di categoria 4* o 5* (o simili):
Hotel 4*
Ad Hanoi: Rue D'Amour 4* (o simile)
Sulla Baia di Ha Long: The Audo 5* o La Regina Grand o Legend 5* (o simile)
A Hue: White Lotus 4* (o simile)
A Hoi An: Legacy Hoian 4* (o simile)
A Phu Quoc: Radisson Blue 5* o Novotel 5* (o simile)
A Ho Chi Minh City: Silverland Jolie 4* (o simile)
Hotel 5*
Ad Hanoi: Melia Hotel 5* (o simile)
Sulla Baia di Ha Long: Indochine Cruise 5* (o simile)
A Hue: Senna 5* (o simile)
A Hoi An: Wafaifo 5* (o simile)
A Phu Quoc: Novotel Phu Quoc 5*, Radisson Blue 5* o Chen Sea Boutique (o simile)
A Ho Chi Minh City: Mai House 5* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Possibilità di soggiornare in camera singola con supplemento. La capienza massima della camera è di 3 adulti + 1 neonato oppure 2 adulti + 1 bambino.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione e 3 pranzi, 2 cene e 1 brunch come da programma.
Incluso per voi —
Guida locale di lingua italiana nei giorni 1, 2, 6 (nessuna guida per i giorni liberi, soggiorno balneare o quando non indicato nel programma)
Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
3 GB di dati Internet mobile inclusi per facilitare il vostro viaggio
Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM inclusa e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Esperienza Spa VIP – un rituale di benessere tradizionale - min 2 pers.
Concedetevi 120 minuti di assoluto relax con un trattamento spa vietnamita VIP, che unisce bagni alle erbe, massaggi terapeutici e rituali tradizionali per un’esperienza di benessere autentica.
Nel cuore della campagna di Hoi An in jeep - min 2 pers.
Esplorate i tesori nascosti della campagna di Hoi An a bordo di una jeep d'epoca, tra risaie, villaggi tradizionali e incontri autentici con gli artigiani locali.
Il Delta del Mekong fuori dai sentieri battuti, in bicicletta, sull'isola di Cai Thia - min 2 pers.
Scoprite Cai Thia, una delle più grandi aree di coltivazione della frutta nel Delta del Mekong. Viaggerete in bicicletta e su barche tradizionali per immergervi completamente nella cultura locale. Il programma prevede incontri con la popolazione locale e visite a laboratori di artigianato locale.
I tunnel di Cu Chi e l'esplorazione di Ho Chi Minh City a piedi - minimo 2 persone
Scoprite gli incredibili tunnel di Cu Chi, originariamente scavati come base per le azioni di guerriglia contro i francesi e durante la guerra d'Indocina. Questa giornata sarà anche l'occasione per passeggiare per Ho Chi Minh con la vostra guida e scoprire i suoi monumenti più belli.
Spettacolo "Teh Dar" - min 2 pers.
Assistete allo spettacolo "Ter Dah", una combinazione di circo narrativo, uso creativo del bambù e musica tribale unica, tipica delle catene montuose degli altopiani centrali e considerata patrimonio dell'UNESCO.
In viaggio verso Hanoi —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Vietnam
Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Ha Long, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.