
Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un tour di 4 notti alla scoperta di questa meravigliosa regione
- Soggiornare in una struttura di lusso e godere del relax della vostra camera
- Scoprire la cultura e le usanze locali grazie alla guida di lingua italiana che vi accompagnerà durante il tour
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Pronti per una vacanza indimenticabile verso una destinazione che vi conquisterà? Partite per la Turchia, con questo tour di 4 notti. Scoprirete la cultura della Cappadocia, le bellezze e la storia di questa regione.
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorno 1: Istanbul - Cappadocia
Giorni 2-3-4: Cappadocia
Giorno 5: Partenza dalla Cappadocia
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-5
Giorno 1: Istanbul - Cappadocia
Arrivo a Kayseri via Istanbul e trasferimento all'albergo Hotel Perissia 5*. Pernottamento e cena.
Giorno 2: Cappadocia
Oggi visiterete la regione della Cappadocia, dove nacque San Giorgio, unica al mondo che unisce particolarità della natura a luoghi di grande interesse culturale. Inizierete il nostro tour con una passeggiata attraverso l'affascinante Valle del Devrent, conosciuta come la valle dei "camini delle fate", dove la pietra erosa dal vento e dall'azione dell'acqua sul terreno vulcanico ha dato origine a uno spettacolare paesaggio formato da picchi, coni e obelischi. Visiterete poi la città sotterranea di Ozkonak, costruita dalle comunità cristiane per proteggersi dagli attacchi arabi.
In serata dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo a pagamento in loco per la serata turca (folkloristica e danza popolare turca).
Giorno 3: Cappadocia
Possibilità di partecipare alla gita in Mongolfiera - facoltativo a pagamento esclusivamente in loco per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (Tale gita può essere annullata a causa di avverse condizioni meteorologiche).
Partenza per vedere le famose "Tre bellezze di Urgup", dove si possono ammirare le formazioni rocciose a forma di fungo e un panorama della città di Ürgüp. Visiterete poi il piccolo e bellissimo villaggio di Ortahisar, che si distingue per il suo castello di formazione geologica alto 86 metri e trasformato in abitazione dagli Ittiti. Nel pomeriggio si prosegue con la visita della valle di Zelve, formata da due canyon, un luogo in cui musulmani e cristiani hanno vissuto insieme fino al 1924. I pendii del lato destro sono di colore rosa, mentre quelli del lato sinistro sono dominati dal bianco. Pranzo in un ristorante locale. Visiterete poi la valle di Cavusin, dove le case, scavate nella collina, hanno facciate riccamente decorate, una bellezza che si è conservata nel tempo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
In serata dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo a pagamento in loco dei dervisci rotanti (sema).
Giorno 4: Cappadocia
Giornata Libera.
Possibilità di scoprire le caratteristiche della zona in autonomia, oppure partecipare alle escursioni facoltative (a pagamento); Quad oppure Jeep Safari fuori strada; Bagno Turco nell'hammam tradizionale; Andare in Cavallo - Equitazione.
Pranzo Libero.
Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 5: Partenza dalla Cappadocia
Prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno via Istanbul.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per il vostro comfort abbiamo selezionato la seguente struttura (o simile):
Cappadocia (Ürgüp): Hotel Perissia 5* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
La camera Tripla è composta da un letto matrimoniale o letti separati con un letto aggiunto tipo divano letto o letto piegabile.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso Istanbul —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per la vostra destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
I bagagli, i pasti e altri servizi su alcuni voli possono essere soggetti a un supplemento.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Cappadocia
La Cappadocia si trova nella regione centrale della penisola anatolica, in Turchia. In un'area di circa cinquanta chilometri di diametro, i paesaggi, con innumerevoli valli, canyon, colline e alcune delle formazioni rocciose più strane del pianeta, colpiscono per le loro forme stravaganti, uniche al mondo.
Il Canyon di Ihlara, profondo 100 metri, ospita numerose chiese scavate nella roccia.
- L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
- Le tappe sono descritte a scopo informativo che possono essere modificate o annullate in base alle condizioni meteorologiche.
- Trattandosi di un programma regolare, la distribuzione degli autobus e l'assegnazione delle guide possono variare ogni giorno.
- In occasione di festività religiose e nazionali o eventi speciali, le autorità locali possono chiudere le strade, i quartieri o i monumenti turistici dando un preavviso di un paio di giorni prima dell'evento e questo può causare ritardi o la cancellazione delle visite a qualsiasi monumento o museo. Intra Tours non rimborsa alcun importo per le visite perse.