Approvato dai nostri esperti —
- Ammira le meraviglie di Istanbul, dal Gran Bazaar alla Moschea Blu e al Palazzo Topkapi
- Vivere l’emozione della Cappadocia con i suoi camini delle fate e le città sotterranee
- Rilassarvi a Pamukkale tra piscine naturali di travertino e terme millenarie, circondato da scenari unici
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Un itinerario completo attraverso la Turchia, che combina storia, cultura e paesaggi naturali straordinari. Dal fascino antico di Izmir e Pergamo, alla vibrante Istanbul, passando per le meraviglie naturali della Cappadocia e le terme di Pamukkale. Un tour pensato per chi desidera vivere esperienze autentiche, visitare siti storici imperdibili e scoprire panorami unici, senza rinunciare al comfort di soggiorni selezionati. Tra città cosmopolite, villaggi tradizionali, paesaggi lunari e piscine naturali, ogni giorno offre nuove emozioni e scoperte.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Izmir
Giorno 2: Izmir - Pergamo - Istanbul
Giorno 3: Istanbul
Giorno 4: Istanbul - Ankara - Cappadocia
Giorno 5: Cappadocia
Giorno 6: Cappadocia - Pamukkale
Giorno 7: Pamukkale - Izmir
Giorno 8: Izmir - Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Izmir
Arrivo a Izmir e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena (fredda per arrivi in albergo dopo le 21:00) in albergo e pernottamento.
Giorno 2: Izmir - Pergamo - Istanbul
Prima colazione in albergo. Visita all’Asclepio di Pergamo (Acropoli esclusa), antico centro dedicato al dio della salute, Esculapio. Sosta in una cooperativa di ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Istanbul, attraversando il Ponte di Osmangazi, il quarto più lungo al mondo per lunghezza della campata centrale. Arrivo a Istanbul e proseguimento per Taksim, da dove inizia Via Istiklal, la strada più popolare della città, ricca di negozi, ristoranti, caffè e spettacoli di strada. Passeggiata nel quartiere di Pera per fotografare la Chiesa di Santa Maria Draperis, la Cattedrale di Sant’Antonio di Padova, la Torre di Galata, il Mercato del Pesce e il Passaggio dei Fiori. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
Giorno 3: Istanbul
Prima colazione in albergo. Partenza per la penisola antica. Attraversamento del Corno d’Oro, l’antico porto bizantino e ottomano. Visita all’Ippodromo, sede delle corse delle bighe, agli obelischi e alla Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu per le sue maioliche del XVII secolo. Tempo libero per visitare autonomamente la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi esclusi), capolavori dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Visita al Palazzo Topkapi con la sezione Harem e alla Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, che testimoniano la magnificenza dell’Impero Ottomano, e al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Possibilità di partecipare a una gita (facoltativa, a pagamento) sul Bosforo, per ammirare il versante asiatico ed europeo della città. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
Giorno 4: Istanbul - Ankara - Cappadocia
Prima colazione in albergo. Partenza per Ankara, capitale della Turchia, attraversando il Ponte Eurasia, famoso per il suo panorama. Pranzo in ristorante. Visita al Museo delle Civiltà Anatoliche (Museo Ittita), dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia dalla preistoria fino al periodo romano. Proseguimento per la Cappadocia con sosta al Lago Salato. Visita a una delle città sotterranee (Ozkonak, Saratli o Mazi). Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
Giorno 5: Cappadocia
Possibilità di partecipare a una gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio unico della Cappadocia, illuminato dall’alba (facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità; potrebbe essere annullata in caso di condizioni meteo avverse). Prima colazione in albergo. Visita alla Valle di Avcilar, dove le rocce colorate si fondono armoniosamente con il paesaggio circostante, e al Museo all’aperto di Göreme, famoso per le formazioni rocciose chiamate “camini delle fate” per il loro aspetto fiabesco. Sosta in una cooperativa di tappeti per scoprirne la lavorazione. Pranzo in ristorante. Visita esterna alla Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Proseguimento con la visita alla Valle di Guvercinlik, detta anche Valle dei Piccioni, e alla Valle di Devrent, dove l’erosione ha creato picchi e obelischi naturali. Sosta in un laboratorio di lavorazione di pietre preziose, oro e argento. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a una serata folkloristica con danzatrice del ventre (facoltativa, a pagamento).
Giorno 6: Cappadocia - Pamukkale
Possibilità di partecipare a un’escursione in Jeep Safari (facoltativa, a pagamento), uno dei modi migliori per godere dei paesaggi unici della Cappadocia, delle sue valli e dell’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i panorami e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale, con sosta al Caravanserraglio di Sultanhani (o Agzikarahan o Alayhan), oggi museo. Pranzo in ristorante. Sosta in una cooperativa artigianale dove viene ancora prodotto il celebre Buldan Cloth, tessuto già apprezzato ai tempi dell’Impero Ottomano per la sua qualità e raffinatezza. Visita all’antica Hierapolis, ricostruita dopo il terremoto del 17 d.C., e a Pamukkale, con le sue vasche naturali formate dal millenario scorrere dell’acqua calcarea; qui sembra che il tempo si sia fermato e che le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate, come suggerisce il nome del luogo che, tradotto in italiano, significa “fortezza di cotone”. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Possibilità di usufruire della piscina termale. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, a pagamento).
Giorno 7: Pamukkale - Izmir
Prima colazione in albergo. Visita a Efeso, con il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celso, il Grande Teatro e l’Ephesus Experience Museum. Sosta in una caratteristica pelletteria. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Izmir, la terza città più grande della Turchia, considerata una delle più belle dopo Istanbul. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
Giorno 8: Izmir - Partenza
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantirvi un riposo ideale, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture (o simili):
Izmir - Hotel Hampton Aliaga by Hilton o simile
Istanbul - Hotel Vicenza o simile
Cappadocia - Hotel Perissia o simile
Pamukkale - Hotel Lycus River o simile
Izmir - Hotel Kaya Prestige o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse): 7 prime colazioni, 6 pranzi e 7 cene.
In viaggio verso la Turchia —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per la vostra destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
Operativi Voli: XQ893 Milano MXP 14:40 Izmir ADB 18:25 XQ892 Izmir ADB 11:45 Milano MXP 13:50 Orari Locali/Indicativi. Sun Express Airlines www.sunexpress.com
I bagagli e i servizi a bordo
I bagagli, i pasti e altri servizi su alcuni voli possono essere soggetti a un supplemento.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Turchia
Volete scoprire il modo di vivere in Turchia?
Seduti in un meyhane di Istanbul o tranquillamente immersi nelle acque termali di Pamukkale, un luogo idilliaco soprannominato "Castello di cotone", avrete il privilegio di vivere indimenticabili esperienze in questo paese dalle mille sfaccettature.
Come crocevia tra Europa e Asia, la Turchia rivelerà un'affascinante diversità di paesaggi e culture. Da Bodrum, la "Saint-Tropez turca", alle steppe dell'Anatolia, passando per la maestosa Cappadocia, sarete travolti da tanta bellezza.
Anche la cucina turca merita una di essere apprezzata: il tradizionale kebap, o il kofte delizieranno le vostre papille gustative. In Turchia, tutti i vostri sensi saranno risvegliati.