Tour del Sud Africa: da Cape Town a Port Elisabeth - Port Elizabeth - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un viaggio emozionante alla scoperta del Sudafrica
  • Le attività e i luoghi che visiterete durante il vostro tour
  • Il noleggio auto incluso nelle offerte grazie al quale potrete esplorare gli angoli più nascosti di questa terra

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Maestoso e grandioso, il Sudafrica è un concentrato di meraviglie e ricchezza naturale. A dimostrazione dell'importanza di preservare flora e fauna, questo sontuoso paese riassume quasi da solo ciò che il pianeta ha da offrire. Animali selvaggi, impressionanti cascate, coste accarezzate dalle onde e altre meraviglie della natura vi aspettano per un mix di adrenalina e meraviglia.

Tour

Per il vostro tour in Sudafrica abbiamo creato due tipologie di pacchetti grazie al quale potrete scegliere se soggiornare in hotel di categoria Standard o Charm.

Il tour, di 7 notti totali, prevede:
- 2 notti a Cape Town
- 1 notte a Hermanus
- 1 notte a Oudtschoorn
- 1 notte a Knysna
- 2 notti ad Addo

Itinerario

1° giorno: Italia - Cape Town
Partenza in aereo dall'Italia verso Cape Town.
Pernottamento a bordo.

2° giorno: Cape Town
All'arrivo in aeroporto sarete accolti da un rappresentante parlante inglese che vi darà i vostri documenti di viaggio e vi assisterà nel noleggio della vostra auto. Visitate Cape Town. Fondata nel 1652 e soprannominata "Città Madre", Cape Town è il cuore pulsante del Sudafrica per quanto concerne la storia e la cultura di queste splendide terre. Visiterete il distretto Malay, o Bo-Kaap, che si distingue per le sue moschee e le originali case che combinano architettura Georgiana, Tedesca ed Orientale.- Scalate la Table Mountain in funivia: può essere raggiunta solo nei giorni in cui la montagna non è coperta da nuvole o nascosta nella nebbia intensa. Sistemazione e pernottamento in hotel.

3° giorno: Cape Town - Penisola
Prima colazione in hotel. Partite per la Penisola del Capo, verso le spiagge dell'Oceano Atlantico, per raggiungere Hout Bay, un piccolo porto di pescatori incastonato nel suo fiordo come un paesaggio da cartolina. Andate in barca per osservare l'isola di Duiker dove vivono imponenti colonie di foche: il paesaggio è selvaggio con le sue rocce spinte dal vento. Fermatevi a Boulder Beach per incontrare la colonia di pinguini. Visitate il Capo di Buona Speranza, temuto dai navigatori che l'hanno reso così famoso. Attraversate la riserva del Capo di Buona Speranza. Questo parco naturale comprende 7.750 ettari di flora e fauna autoctone. Passeggiate sul lungo mare Victoria and Alfred: nuovo progetto di rinnovamento e sviluppo che conferisce al porto la sua atmosfera originale, animazione costante, negozi, ristoranti, musei e tanto altro. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Cape Town - Wine Road - Hermanus
Colazione in hotel. Partite per la strada del vino, regione dei famosi vigneti sudafricani dove imponenti montagne dominano valli fertili in cui sono annidate meravigliose proprietà e palazzi intrisi dell'architettura olandese del Capo, il "Capo olandese". Visitate Stellenbosch, la città principale nella regione dei vigneti, che comprende ora oltre 100.000 ettari di vigneti. I vini di Cape hanno una reputazione di lunga data in tutto il mondo. È in questa regione che vedrete molte case in stile "Dutch Cape" o case olandesi. Visitate il Franschhoek. È in questa splendida valle che gli ugonotti francesi e coloni olandesi intrapresero nel diciassettesimo secolo la cultura della vite. Visita della città con il museo degli ugonotti. Guiderete poi verso Hermanus, famoso per il suo sito di osservazione delle balene. Sistemazione e pernottamento in hotel.

5° giorno: Hermanus - Oudtshoorn
Colazione in hotel. Guiderete verso Oudtshoorn passando per la Mossel Bay, piccola città "persa" nel mezzo delle terre della costa sud, centro di allevamento di struzzi. Oudtshoorn deve la sua fama all'industria delle piume di struzzo, e le fattorie circostanti sono dedicate ad allevare questi enormi uccelli. Il "Biltong", piatto a base di carne fresca di struzzo e carne secca, è molto apprezzato dai sudafricani. Pranzo in una fattoria di struzzi, dove potrete gustare un pasto con struzzo. Visitate le "Cango Caves". Famose in tutto il paese, queste grotte sono una grande attrazione turistica per la regione. Nel 1780, un pastore chiamato "Klaas Windvogel" le scoprì inciampando su una pietra. Un sistema di illuminazione mette in evidenza i numerosi tesori che questa grotta detiene. Vedrete "L'ago di Cleopatra", risalente a oltre 150.000 anni fa. Da allora sono state scoperte altre grotte. Sistemazione in hotel e pernottamento.

6° giorno: Oudtshoorn - Knysna
Colazione in hotel e partenza verso Knysna. Qui avrete la giornata libera per visitare la città e il suo splendido lungomare. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Leggi di più
7° giorno: Knysna - Parco Nazionale Addo
Colazione in hotel e partenza verso Plettenberg Bay. Osserverete una moltitudine di uccelli acquatici e godrete del meraviglioso panorama. Continuerete verso il Parco Nazionale Addo. Situato a circa 70 km a nord est di Port Elizabeth, l'Addo Elephant National Park non ha nulla a che fare con le vaste riserve naturali nel nord del Paese. Questo parco è più piccolo, leggermente collinoso, con zone più dense e altre quasi deserte. Fondato nel 1931 come risultato degli sforzi di Sydney Skaife per fornire un rifugio per gli 11 elefanti sopravvissuti della regione, ora ospita oltre 450 elefanti, così come molti altri mammiferi. Safari nel parco a bordo del proprio veicolo (tassa di ingresso da pagare). Sistemazione e pernottamento in hotel.

8° giorno: Parco Nazionale Addo
Il Parco nazionale Addo Elephant (Addo Elephant National Park in inglese, Addo Olifantpark in afrikaans) è uno dei venti parchi nazionali del Sudafrica. Si trova nella provincia del Capo Orientale, circa 70 km a nordest di Port Elizabeth. Il territorio del parco è costituito di zone a vegetazione bassa, simili a steppa, e aree semi-desertiche.

9° giorno: Parco Nazionale Addo - Port Elizabeth - Johannesburg - Italia
Partenza verso l'aeroporto di Port Elizabeth e consegna dell'auto noleggiata. Rientro in Italia. Pernottamento a bordo. Fine dei servizi.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Hotel di categoria Standard:
Cape Town: Rosedene Guest House (Camera Deluxe) o similare
Hermanus: 138 Marine Beachfront Guest House (Camera Superior) o similare
Oudtschoorn: La Plume Guest House (Camera Luxury) o similare
Knysna: Parkes Manor (Camera Standard) o similare
Addo: Addo Main Camp (Chalet) o similare

Hotel di categoria Charm:
Cape Town: The Three Boutique Hotel (Camera Luxury) o similare
Hermanus: Harbour Square Hotel (Classic Suite) o similare
Oudtschoorn: Queens Hotel (Camera Standard) o similare
Knysna: Protea Hotel Knysna Quays (Camera Vista Lago) o similare
Addo: Addo Elephant Back Safari Lodge (Chalet) o similare

Il trattamento previsto è di Prima colazione.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini 0-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Noleggio auto

Questa offerta include il noleggio di un auto delle seguenti categorie:
- Group C (Toyota Corolla 1.6 o similare)
- Group K (Mitsubishi ASX o similare)
- Group N (VW Kombi T5 o similare)

N.B. Per il noleggio è necessaria la licenza di guida internazionale.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Safari in veicolo 4x4 e Crociera nella laguna di Knysna

Vivete un safari all'alba, al tramonto o di notte in veicolo 4x4 aperto (ranger sudafricano) nel famoso Kruger Park e lasciatevi incantare dalla laguna di Knysna in crociera.

Operativo voli

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

Passaporto: Necessario il passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.
                        
Visto d’ingresso: Necessario. Fino a 90 giorni di permanenza nel Paese il visto turistico viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera.  Per soggiorni superiori a 90 giorni occorre richiedere il visto d’ingresso alla rete diplomatico-consolare del Sud Africa in Italia.

Vaccinazioni obbligatorie: La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori superiori ad un anno di età provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica, compreso il transito superiore alle 12 ore negli aeroporti situati in un paese a rischio trasmissione febbre gialla.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: dal 1 giugno 2015 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Più complessa la procedura prevista nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato: il minore dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione. Al riguardo, per più approfonditi dettagli, si veda l’art. 6.12 delle nuove disposizioni legislative.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Sud Africa: da Cape Town a Port Elisabeth