Approvato dai nostri esperti —
- Il safari in Jeep 4x4 nella riserva privata Kariega e il soggiorno in un bellissimo lodge immerso in un contesto naturalistico unico
- L'auto a noleggio per scoprire il Sudafrica in piena libertà lungo la Garden Route
- Lasciatevi conquistare da questa terra unica e magica che vi rimarrà nel cuore
Lo scenario —
Il Sudafrica è un paese assolutamente unico. Gode dei benefici della sua collocazione sulla punta meridionale del continente più affascinante del pianeta, in una regione che vanta più paesaggi di quanti ne potrebbero immortalare gli obiettivi dei fotografi di tutto il mondo.
Tour —
Un fly & drive di 7 notti alla scoperta del Sudafrica. Un Safari in Jeep 4x4 in una riserva privata unica.
Un viaggio tra natura e città uniche per un'avventura da ricordare nel tempo.
Itinerario —
Partenza per Port Elizabeth con voli di linea con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: PORT ELIZABETH/RISERVA PRIVATA
Arrivo in aeroporto, ritiro del veicolo noleggiato e partenza per la Riserva Privata. Arrivo per il pranzo e primo safari in veicoli 4x4 accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Cena e pernottamento il Kariega Main Lodge.
Pensione completa. In giornata sono inclusi due safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese, uno all’alba e uno al tramonto alla ricerca della fauna africana.
4° GIORNO: RISERVA PRIVATA/KNYSNA
Dopo l’ultimo safari del mattino presto, prima colazione al lodge e partenza con il proprio veicolo per Knysna iniziando così a percorrere la rinomata Garden Route. Lungo il percorso consigliamo una sosta a Storm’s River nel Tsitsikamma National Park e Bird of Eden. Sistemazione presso il Knysna Hollow.
Prima colazione. Consigliamo la visita di Knysna, rinomata per la sua bella laguna ed escursione alla Featherbed Nature Reserve con una breve crociera in battello. Per poi proseguire lungo la Route 62 verso il caratteristico villaggio di Oudtshoorn dove è possibile visitare un tipico allevamento di struzzi e le bellissime grotte di Cango. Sistemazione presso l’hotel De Zeekoe.
6° GIORNO: OUDTSHOORN/STELLENBOSCH
Prima colazione e partenza per l’esplorazione della Provincia del Western Cape famosa per la sua romantica regione dei vigneti dove spiccano i villaggi storici di Stellenbosch, Franschhoek e Paarl. Da Luglio a Novembre consigliamo una deviazione ad Hermanus, uno dei posti più apprezzati per l’avvistamento delle balene. Sistemazione presso l’hotel Spier.
Prima colazione. Partenza per un’intera giornata di escursione lungo la Penisola del Capo in un susseguirsi di paesaggi a dir poco suggestivi. Consigliamo sosta ad Hout Bay per un’escursione in barca all’isola delle foche. Proseguimento per il Capo di Buona Speranza dove virtualmente a Cape Point si incontrano i due oceani. Sulla strada del rientro è possibile ammirare una simpatica colonia di pinguini a Boulders Beach. Pernottamento presso l’hotel Southern Sun The Cullinian.
8° GIORNO: CAPE TOWN
Prima colazione e nelle prime ore della mattinata, condizioni meteo permettendo, consigliamo la risalita in cabinovia sulla Table Mountain. Per chi desidera approfondire uno dei capitoli più tristi della storia sudafricana e comprendere meglio cosa è stata l’apartheid, consigliamo l’escursione a Robben Island a 12 KM al largo di Cape Town. Pernottamento.
9° GIORNO: CAPE TOWN/ITALIA
Prima colazione. In giornata rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.
10° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi
Itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente e sono da pagare il loco a carico del cliente. Solo i safari in Riserva privata del 2° e 3° sono inclusi
Alberghi previsti durante il tour o similari —
PORT ELIZABETH / RISERVA PRIVATA - Kariega Main Lodge o similare
KNYSNA - Knysna Hollow o similare
OUDTSHOORN - Hotel De Zeekoe o similare
STELLENBOSCH - Hotel Spier o similare
CAPE TOWN - Hotel Southern Sun The Cullinian o similare
Il trattamento previsto è come da programma
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.
Massima occupazione camera:


Noleggio auto —
- Per il noleggio auto è previsto il rilascio di una carta di credito a garanzia (non sono ammesse carte prepagate)
- Dovrà sempre essere comunicato il nome del guidatore
- L'automobile potrà essere guidata da un max di due persone ed è necessario che il guidatore sia anche l'intestatario della carta di credito. (Pertanto è necessario fornire più carte di credito a garanzia nel caso di 2 guidatori)
- L'età minima per poter guidare in Sudafrica è di 21 anni e sono accettate le patenti italiane in formato europeo oppure le patenti vecchio formato con traduzione e patenti internazionali
- Nel caso si necessita di un navigatore satellitare è possibile noleggiarlo solo in loco ed ha un costo di 10 € al giorno circa
- L'assicurazione dell'auto a noleggio include: CDW (Premium Collision Damage Waiver) - TLW (Premium Theft Loss Waiver) - Assicurazione contro gli infortuni - Assicurazione Responsabilitá civile contro terzi - Assicurazione Responsabilitá civile - Chilometraggio illimitato - Location Surcharge - Tassa per turismo - Imposta sul valore aggiunto pari al 14%. - Claim Admin Fee - solo in caso di incidente/furto - Danni/Riparazione al parabrezza - Danni da sabbiatura - Danni alle ruote, cerchioni e coprimozzo - Danni causati dall'acqua e danni al telaio