Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Sudafrica con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Sudafrica
Le nostre vendite Viaggi in Sudafrica. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta delle nostre offerte per i viaggi in Sudafrica

Scoprendo il Sudafrica

Durante i viaggi in Sudafrica potrai scegliere quali scenari imprimere nella tua mente e a quale attività dedicarti principalmente in base ai tuoi interessi. Puoi partecipare ad escursioni organizzate per avvistare gli animali del posto nelle sterminate savane, trascorrere la maggior parte delle tue ore africane a fare surf, dedicarti a visite culturali nelle principali città alla scoperta della contrastata storia del paese. La costa orientale del Sudafrica è bagnata dall'Oceano Indiano mentre la costa occidentale è bagnata dall'Oceano Atlantico. Il popolo sudafricano supera in cinquanta milioni e si divide in diverse etnie e lingue: sono undici le lingue ufficiali dello stato. Il Sudafrica, o più precisamente Repubblicana Sudafricana, rappresenta la punta più a sud dell'Africa e ha una particolarità che lo distingue dal resto del mondo: è l'unico stato ad avere ben tre capitali. La prima è Città Del Capo, sede del parlamento; la seconda è Pretoria, dove si trova la sede del governo; la terza è invece capitale giudiziaria ed è chiamata Bloemfontein. Per visitare il Sudafrica puoi scegliere di percorrere la route 44 che attraversa montagne e tratti oceanici per regalarti scenari sempre diversi e sempre affascinanti ad ogni curva. La route 44 si può imboccare a circa 40 minuti di distanza da Città del Capo per poi percorrerla per i suoi panoramici 35 chilometri fino a Bettys Bay. Lungo il tragitto si passa attraverso Stony Point, una colonia di pinguini, mentre in inverno grazie alle maree diventa possibile avvistare balene da alcuni punti specifici del percorso.

Le città da non perdere

La prima tappa da fare durante i viaggi in Sudafrica è a Città del Capo. Storicamente, la città si lega sia alla colonizzazione europea, poiché fu la prima a veder nascere un insediamento europeo, sia al famoso Nelson Mandela che pronunciò proprio qui il suo primo discorso. Città del Capo è bagnata dall'Oceano Atlantico e alle sue spalle si erge imponente la Table Mountain, sulle cui pendici si può salire grazie ad una funivia. Uno dei punti di maggiore attrazione della città è il Waterfront, un gigantesco acquario. Meritano una visita anche Bo-Kaap, un quartiere molto pittoresco, Signal Hill, una collina panoramica, e la Robben Island, un'isola verso cui si organizzano diverse tipologie di mini crociere.

Le spiagge di Città del Capo sono anch'esse meritevoli e qui potrai praticare diversi sport acquatici come il surf o dedicarti ad un piacevole bird watching. Un'altra città che merita senza dubbio una tappa è Johannesburg, la più popolosa dell'intero Sudafrica. Questa città può essere definita sede della cultura, con le sue tre università. Ciò che più attira i turisti è la Casa Museo Satyagraha, famosa perché ospitò Gandhi durante la sua permanenza in Sudafrica. Un percorso turistico interessante è possibile a Port Elizabeth dove il centro storico è il punto di partenza. Qui potrai visitare il fortino di Fort Frederick, l'Opera House risalente all'epoca vittoriana e ancora oggi in uso e la riserva Donkin. Inoltre la città ha un campanile di ispirazione architettonica italiana. Inoltre, se ti fermerai a Port Elizabeth arriva fino alla Boardwalk, una strada moderna con centri commerciali, musei di diverso genere e con un bell'acquario. Un'altra località particolare è Oudtshoorn, meglio nota come la "città degli struzzi": durante il tuo soggiorno potresti scegliere un'attività un po' insolita ma divertente come la visita in una fattoria che si dedica alla crescita degli struzzi.

Sudafrica e parchi naturali

L'aspetto più affascinante del Sudafrica è probabilmente quello legato agli immensi parchi naturali e alle riserve protette dove vivono diverse specie di animali africani, come elefanti e giraffe. Il Kruger National Park vede distese di savana che arrivano ad occupare una superficie di 350 chilometri quadrati in cui poter incontrare elefanti, zebre, giraffe, leoni e molti altri animali. Se sei particolarmente avventuroso puoi decidere di pernottare nel parco con dei gruppi organizzati. L'unica controindicazione di una visita in questo parco è la necessità di vaccinarsi contro la malaria, perché in estate si rischia il contagio. Un altro bel parco dove non c'è il rischio della malaria è il Pilanesberg National Park, visitabile sia in autonomia con la propria autovettura che con i rangers che organizzano escursioni.

Meno conosciuto ma altrettanto bello è l'Addo Elephant National Park, a settanta chilometri di distanza da Port Elizabeth. Essendo più piccolo dei precedenti, qui ci sono più probabilità di avvistare animali come le antilopi, i facoceri, gli struzzi e, ovviamente, gli elefanti. Di natura costiera e fluviale è invece il Tsitsikamma National Park: qui potrai dedicarti a percorsi avventurosi che passano attraverso la foresta per poi provare l'ebrezza di camminare su un ponte sospeso all'interno di canyon. Avrai la possibilità di scegliere percorsi di diversa difficoltà tra cui l'Otter Trail, indicato per gli amanti del trekking che dura ben cinque giorni. Uno dei punti più belli del parco è chiamato Nature's Valley, dove si trova una spiaggia bianca immensa. L'occasione di visitare queste zone del continente africano è da non perdere! Registrati al sito e scopri tutte le nostre favolose offerte per i viaggi in Sudafrica.

Vacanze in Sudafrica

Vacanze in Sudafrica
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Sudafrica
  4. Viaggi Sudafrica