
Approvato dai nostri esperti —
- Il meglio della costa est degli Stati Uniti
- Il fascino della Grande Mela
- Il Tour in pullman privato con accompagnatore locale parlante italiano
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Un tour di quattro meravigliose città per una perfetta combinazione tra le principali attrazioni degli Stati Uniti orientali: dalla ‘Grande Mela’, New York, per proseguire verso le famose Cascate del Niagara, Washington D.C., con i suoi famosi musei, uffici governativi e monumenti, e per finire Philadelphia.
Itinerario —
Partenza con volo di linea per New York. All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, trasferimento presso l’hotel Marriott Marquis o similare. Dalle ore 16:00 alle ore 20:00 la guida sarà a disposizione nella hall dell’hotel. Pernottamento.
2° giorno: NEW YORK
Colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita guidata della città (4 ore). Pomeriggio libero. Nel tardo pomeriggio, trasferimento al porto per imbarcarsi sul Bateaux, da dove, durante la cena, si potrà ammirare lo skyline di New York di notte (è richiesto un abbigliamento formale). Rientro in albergo e pernottamento.
1° giorno: ITALIA / NEW YORK
Partenza con volo di linea per New York. All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, trasferimento presso l’hotel Marriott Marquis o similare. Dalle ore 16:00 alle ore 20:00 la guida sarà a disposizione nella hall dell’hotel. Pernottamento.
2° giorno: NEW YORK
Colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita guidata della città (4 ore). Pomeriggio libero. Nel tardo pomeriggio, trasferimento al porto per imbarcarsi sul Bateaux, da dove, durante la cena, si potrà ammirare lo skyline di New York di notte (è richiesto un abbigliamento formale). Rientro in albergo e pernottamento.
Colazione in albergo. Alle 08:15 circa incontro con l’accompagnatore locale e partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo Stato di New York. Arrivo nella prima serata e cena in ristorante. Sistemazione presso l’hotel Marriott Gateway o similare. Pernottamento.
4° giorno: CASCATE DEL NIAGARA
Colazione in albergo. Visita delle cascate e minicrociera a bordo del battello “Hornblower Niagara” (condizioni atmosferiche permettendo). Pomeriggio a disposizione (possibilità di visitare Toronto; escursione facoltativa a pagamento). Pernottamento in hotel.
5° giorno: CASCATE DEL NIAGARA / WASHINGTON - 650 km
Colazione in albergo. Partenza per Washington DC. All’arrivo, sistemazione e pernottamento presso l’hotel Palomar o similare.
Colazione in albergo. In mattinata visita guidata della città, compreso l’ingresso al cimitero di Arlington. Pomeriggio libero per escursioni facoltative o visite in libertà. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
Colazione in albergo. Partenza per New York, con sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico. Arrivo a New York nel tardo pomeriggio. Cena di arrivederci in ristorante. Pernottamento presso l’hotel Marriott Marquis o similare.
8° giorno: NEW YORK / ITALIA
Colazione in albergo. Tempo libero fino al momento del trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
9° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi
Massima occupazione camera 3 Adulti o 2 Adulti e 1 bambino (0-12 anni non compiuti)
Importante:
Il BUONO SCONTO, pari a $50 per persona, è valido SOLO per camere singole e doppie
Il BUONO SCONTO è da spendere esclusivamente in loco per le escursioni facoltative proposte dalla guida.
Se i clienti spenderanno meno la differenza non verrà rimborsata mentre se spenderanno di più la differenza sarà a carico dei clienti.
Operativo voli —
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.
Documentazione necessaria all'ingresso nel paese —
VISTO: Necessario e non incluso (consulta le nostre formalità amministrative)
DOCUMENTO D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
ASSICURAZIONE ASSISTENZA MEDICA: Non inclusa nel pacchetto, ma consigliata a tutti i passeggeri diretti negli USA che non ne possedessero già una. La copertura é acquistabile durante il processo di prenotazione del viaggio, prima di effettuare il pagamento. Per eventuali richieste di informazioni contatta i nostri consulenti di viaggio, saremo lieti di aiutarti.
ISTRUZIONI SPECIALI USA: A partire dal 12 gennaio 2009 è obbligatorio ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) per potersi recare negli Stati Uniti nell’ambito del programma ""Viaggio senza Visto"" (Visa Waiver Program). L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. Si consiglia di compilare il modulo ESTA non meno di 72 ore prima della partenza. Per dettagli ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle formalità amministrative e il sito ufficiale https://esta.cbp.dhs.gov/esta/
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.