Hotel Urbanica Meridian Miami + Crociera ai Caraibi a bordo di Symphony of the Seas - Miami - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La nave da crociera Symphony of the Seas, la nave più grande del mondo, dove non vi annoierete mai e avrete a disposizione infinite attività
  • La sistemazione in comode camere camera esterna con balcone vista Boardwalk o Central Park oppure camere esterne con vista mare e il trattamento di pensione completa
  • La posizione del vostro hotel a Miami, a soli 600 metri da Ocean Drive e vicino alle meravigliose spiagge

Un'anteprima del vostro viaggio

Alla scoperta dei Caraibi

Partite per un viaggio indimenticabile alla scoperta dei Caraibi. Gli itinerari creati per affascinarvi, per regalarvi momenti speciali a bordo della Symphony of the Seas. Tutte le spiagge dei Caraibi offrono al vostro sguardo curioso paesaggi incontaminati, sabbia bianca e fine e mare cristallino. Partendo da Miami e ritorno, questa crociera saprà conquistare il vostro cuore.

A vostra scelta

  • 7 notti: solo Crociera ai Caraibi con sistemazione in camera esterna con balcone vista Boardwalk o Central Park  o camera esterna con balcone vista mare
  • 10 notti: 3 notti a Miami + 7 notti Crociera ai Caraibi con sistemazione in camera esterna con balcone vista Boardwalk o Central Park  o camera esterna con balcone vista mare
  • 12 notti: 5 notti a Miami + 7 notti Crociera ai Caraibi con sistemazione in camera esterna con balcone vista Boardwalk o Central Park  o camera esterna con balcone vista mare

01 giugno: Miami, Florida - partenza alle 16:30
02 giugno: in mare
03 giugno: in mare
04 giugno: Philipsburg, Sint Maarten - arrivo alle 08:00 e partenza alle 17:00
05 giugno: San Juan, Puerto Rico - arrivo alle 07:00 e partenza alle 15:00
06 giugno: Labadee, Haiti - arrivo alle 09:30 e partenza alle 18:00
07 giugno: in mare
08 giugno: Miami, Florida - arrivo alle 06:00

27 luglio: Miami, Florida - partenza alle 16:30
28 luglio: in mare
29 luglio: in mare
30 luglio: Philipsburg, Sint Maarten - arrivo alle 08:00 e partenza alle 17:00
31 luglio: San Juan, Puerto Rico - arrivo alle 06:00 e partenza alle 15:00
01 agosto: Labadee, Haiti - arrivo alle 09:30 e partenza alle 18:00
02 agosto: in mare
03 agosto: Miami, Florida - arrivo alle 06:00

03 agosto: Miami, Florida - partenza alle 16:30
04 agosto: in mare
05 agosto: Roatán, Honduras - arrivo alle 09:30 e partenza alle 18:00
06 agosto: Costa Maya Port, Messico - arrivo alle 08:00 e partenza alle 17:00
07 agosto: Cozumel, Messico - arrivo alle 07:00 e partenza alle 18:00
08 agosto: in mare
09 agosto: Cococay, Bahamas - arrivo alle 08:00 e partenza alle 17:00
10 agosto: Miami, Florida - arrivo alle 06:00

10 agosto: Miami, Florida - partenza alle 16:30
11 agosto: in mare
12 agosto: in mare
13 agosto: Basseterre, Saint Kitts e Nevis - arrivo alle 08:00 e partenza alle 17:00
14 agosto: Charlotte Amalie, Isole Vergini americane - arrivo alle 07:00 e partenza alle 16:00
15 agosto: in mare
16 agosto: Cococay, Bahamas - arrivo alle 10:00 e partenza alle 19:00
17 agosto: Miami, Florida - arrivo alle 06:00

17 agosto: Miami, Florida - partenza alle 16:30
18 agosto: in mare
19 agosto: Roatán, Honduras - arrivo alle 09:30 e partenza alle 18:00
20 agosto: Costa Maya Port, Messico - arrivo alle 08:00 e partenza alle 17:00
21 agosto: Cozumel, Messico - arrivo alle 07:00 e partenza alle 18:00
22 agosto: in mare
23 agosto: Cococay, Bahamas - arrivo alle 08:00 e partenza alle 17:00
24 agosto: Miami, Florida - arrivo alle 06:00

24 agosto: Miami, Florida - partenza alle 16:30
25 agosto: in mare
26 agosto: in mare
27 agosto: Philipsburg, Sint Maarten - arrivo alle 08:00 e partenza alle 17:00
28 agosto: San Juan, Puerto Rico - arrivo alle 07:00 e partenza alle 15:00
29 agosto: Labadee, Haiti - arrivo alle 09:30 e partenza alle 18:00
30 agosto: in mare
31 agosto: Miami, Florida - arrivo alle 06:00

21 settembre: Miami, Florida - partenza alle 16:30
22 settembre: in mare
23 settembre: in mare
24 settembre: Philipsburg, Sint Maarten - arrivo alle 08:00 e partenza alle 17:00
25 settembre: San Juan, Puerto Rico - arrivo alle 07:00 e partenza alle 15:00
26 settembre: Labadee, Haiti - arrivo alle 09:30 e partenza alle 18:00
27 settembre: in mare
28 settembre: Miami, Florida - arrivo alle 06:00

28 settembre: Miami, Florida - partenza alle 16:30
29 settembre: in mare
30 settembre: Roatán, Honduras - arrivo alle 09:30 e partenza alle 18:00
01 ottobre: Costa Maya Port, Messico - arrivo alle 08:00 e partenza alle 17:00
02 ottobre: Cozumel, Messico - arrivo alle 07:00 e partenza alle 18:00
03 ottobre: in mare
04 ottobre: Cococay, Bahamas - arrivo alle 08:00 e partenza alle 17:00
05 ottobre: Miami, Florida - arrivo alle 06:00

26 ottobre: Miami, Florida - partenza alle 16:30
27 ottobre: in mare
28 ottobre: Roatán, Honduras - arrivo alle 09:30 e partenza alle 18:00
29 ottobre: Costa Maya Port, Messico - arrivo alle 08:00 e partenza alle 17:00
30 ottobre: Cozumel, Messico - arrivo alle 07:00 e partenza alle 18:00
31 ottobre: in mare
01 novembre: Cococay, Bahamas - arrivo alle 08:00 e partenza alle 17:00
02 novembre: Miami, Florida - arrivo alle 06:00

02 novembre: Miami, Florida - partenza alle 16:30
03 novembre: in mare
04 novembre: in mare
05 novembre: Philipsburg, Sint Maarten - arrivo alle 08:00 e partenza alle 17:00
06 novembre: San Juan, Puerto Rico - arrivo alle 07:00 e partenza alle 15:00
07 novembre: in mare
08 novembre: Cococay, Bahamas - arrivo alle 08:00 e partenza alle 17:00
09 novembre: Miami, Florida - arrivo alle 06:00

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La nave Symphony of the seas

La nave Symphony of the seas
Symphony of the seas, quarta gemella di classe Oasis, è la nave più grande al mondo. A bordo potrete trovare 16 ponti di innovazione e divertimento con le caratteristiche uniche e tipiche della classe Oasis con i 7 quartieri di bordo. Questa nuovissima nave offrirà anche gli elementi innovativi e tecnologici della classe Quantum come il Bionic Bar, l'unico bar a bordo di navi gestito da barman-robot.

Tra le novità ricordiamo tre scivoli multipiano con curve e avvitamenti mozzafiato. Un'attrazione senza pari sarà l'Ultimate Abyss, lo scivolo più alto che esista su una nave da crociera, coi suoi 45 m di altezza dal livello del mare. E ancora l'inimitabile Rock Climbing walls che vi permetterà di scalare una parete di arrampicata a bordo di una nave. Sarà possibile usufruire anche di Voom, il più veloce collegamento ad internet sul mare.

Le camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi  camera esterna con balcone vista Boardwalk o Central Park (16.5 mq; balcone 8 mq) o Camere esterne con balcone vista mare (16.5 mq; balcone 8 mq) a seconda della data di partenza.

Camera con balcone vista boardwalk

La camera con balcone vista Broadwalk vi offre tutto il relax che desiderate sulla nave da crociera Symphony of the Seas, grazie ai suoi servizi moderni, all'arredamento elegante e alla comodità di un balcone attrezzato per ammirare tutto intorno a voi.

Camere esterne con balcone vista mare

La camera esterna con balcone vista mare vi offre tutto il relax che desiderate sulla nave da crociera Symphony of the Seas, grazie ai suoi servizi moderni, all'arredamento elegante e alla comodità di un balcone attrezzato con sdraio per ammirare le acque intorno a voi.

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti
2 Adulti

La ristorazione a bordo

Il trattamento previsto è di pensione completa con bevande a libero consumo (acqua, caffé americano, tè, succhi e limonata).

A bordo di Symphony of the Seas ci saranno chef da tutto il mondo per rendere ogni pasto uno spettacolo per tutti i sensi. Siamo certi che a bordo troverai tutto quello di cui hai voglia.

Hooked Seafood
Nell’Hooked Seafood ti aspettano le più succulenti delizie del mare. Dalle mani di ogni chef uscirà un viaggio spettacolare nei mari, che potrai vivere ad ogni piatto. Irrinunciabile per rendere la tua vacanza squisitamente spettacolare.

El Loco Fresh
Un’altra novità a bordo! Il nuovo ristorante El Loco Fresh, davvero delizioso! Non riuscirai a rinunciare a dei buoni nachos preparati con guacamole. È il più loco, e il più buono che c’è!

Johnny Rockets

Hamburger, hot dog, patatine fritte, frullati... non poteva mancare l’imperdibile classico americano.

Jamie's Italia
Preparati ad uno spettacolo di sapori mediterranei direttamente dalla cucina dello chef famoso in tutto il mondo: Jamie Oliver.

Izumi
Sia se sei bravissimo con le bacchette sia se preferisci mangiare con la forchetta, lasciati sedurre da una cucina giapponese di alto livello.

Wonderland
Dopo aver ipnotizzato i nostri crocieristi con l’inaugurazione del Wonderland: ripetiamo! Lasciati trasportare dalla magia di questo ristorante unico.

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Le attività

Broadway Hairspray
Broadway è a bordo delle nuove navi da crociera della Royal Carribean e questa volta con una divertente e nuova opera piena di colori: Hairspray! Preparati a ridere a crepapelle, ad emozionarti e a cantare a pieni polmoni in questo fantastico musical.

1977
Unisciti a Tempus, un viaggiatore nel tempo, un incantevole spettacolo sul ghiaccio che ti lascerà a bocca aperta.

Flight
Allacciatevi le cinture per un viaggio attraverso la storia dell’aviazione, in questa incredibile produzione originale della Royal Caribbean.

Hiro
Oltrepassiamo i limiti di quanto finora visto nell’ Aquatheater, in questo spettacolo estremo con acrobati che sfidano la gravità.

Laser tag
Questà novità brilla al buio! Immagini una battaglia di laser tag su una pista di ghiaccio? Allora non immaginare soltanto, perchè a bordo del Symphony of the Seas potrai viverla e in più con una attrezzatura che brilla al buio. Poche cose possono essere più divertenti!

Ultimate Abyss
Dopo il suo grande successo sulla Harmony of the Seas, ritorna Ultimate Abyss! Metti alla prova le tue corde vocali in questo scivolo alto dieci piani, lo scivolo più alto mai realizzato a bordo di una nave. L’attività più trepidante ritorna, ma questa volta con un giro finale inaspettato. Hai coraggio?

Rock Wall
La vista che ti attende in cima alla nostra parete di roccia è uno spettacolo senza precedenti.

Flowrider

Cavalca l’onda infinita e diventa il protagonista del Flowrider mentre i tuoi amici ti applaudono dalle gradinate.

Zip Line
Continuiamo con un’altra delle nostre attività simbolo: la zip line! Una traversata sospesa a 25 metri di altezza sopra la Boardwalk.

The Perfect Storm
I nostri scivoli d’acqua includono avvitamenti, vortici e molto altro ancora! Un divertimento davvero impareggiabile!

Zona piscine e sport
Troverete giochi con scivoli epici, gli unici simulatori di surf in mare e tanto divertimento per tutta la famiglia.

Spa e fitness
Ricaricate le batterie nel più grande centro benessere e fitness del mare, la Vitality at Sea Spa & Fitness.

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Miami - Urbanica The Meridian Hotel 4*

Urbanica The Meridian Hotel 4* si trova in posizione perfetta per conoscere Miami Beach, si trova infatti molto vicino alla spiaggia e alla vitale Ocean Drive. Il suo design contemporaneo crea un ambiente confortevole e rilassante. Una soluzione perfetta per il vostro soggiorno nella vitale Miami.

Le camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard (27 mq).

Rilassatevi e godetevi il confort del vostro il ​​letto queen size. La stanza dispone di mobili in legno naturale e lenzuola di cotone. La camera dispone inoltre di aria condizionata, cassetta di sicurezza, mini frigo, macchina per caffè espresso, TV LED da 48 ", telefono e connessione WiFi.

Massima occupazione camera

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di Prima colazione

Nel ristorante The Food Marchand , il rinomato chef Fernando Trocca utilizza ingredienti locali dei fornitori più famosi di Miami e li combina per creare un menu delizioso e moderno.
Potrete gustare un ottimo cocktail artigianale originale e trascorrere piacevoli momenti al Mini bar, uno dei migliori bar di Miami. Il Mini bar offre uno spazio eclettico di metà secolo con un tocco sexy e contemporaneo.

Le attività

Potrete godere di grandi momenti di piacere senza nemmeno lasciare l'hotel. Urbanica The Meridian Hotel 4* ha una bella piscina dove potrete prendere il sole e rinfrescarvi tutto il giorno per ricordare il vostro soggiorno a Miami come un'esperienza indimenticabile.

In viaggio verso Miami

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

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I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e il porto o tra l'aeroporto e l'hotel, tra l'hotel e il porto e tra il porto e l'aeroporto non sono compresi nell'offerta.

Previsioni meteo

Gen
min : 11°C max : 21°C
Feb
min : 12°C max : 22°C
Mar
min : 14°C max : 24°C
Apr
min : 17°C max : 27°C
Mag
min : 20°C max : 30°C
Giu
min : 22°C max : 32°C
Lug
min : 23°C max : 32°C
Ago
min : 23°C max : 32°C
Set
min : 22°C max : 31°C
Ott
min : 19°C max : 28°C
Nov
min : 14°C max : 24°C
Dic
min : 12°C max : 22°C

Come raggiungere la struttura


Urbanica The Meridian Hotel si trova in 418 Meridian Ave, Miami Beach, FL 33139, Stati Uniti


L'hotel dista circa 14,3 km dall'Aeroporto Internazionale di Miami

I dettagli di Symphony of the Seas

La nave mette a vostra disposizione

  • Aria condizionata
  • Servizio escursioni
  • Servizio lavanderia
  • Servizio in camera

Tutte le camere sono dotate di:

  • Divano convertibile in letto matrimoniale o due letti a castello
  • Bagno privato e area soggiorno
  • Asciugacapelli
  • TV
  • Radio
  • Telefono
  • Minibar
  • Cassetta di sicurezza

I ristoranti e i bar della nave:

  • Bionic Bar
  • Chop's Grill
  • Tzumi
  • Jamies Italian
  • Sabor
  • Vintages
  • Bistro Solarium
  • Cafè latte tudes

Le attività a bordo della nave

  • Spa
  • Piscine
  • Attività per bambini
  • Simulatore di volo
  • Biblioteca
  • Teatro
  • Casinò
  • Centro di osservazione
  • Seaplex
  • Tirolina
  • Negozi

I dettagli della Urbanica The Meridian Hotel

L'hotel mette a vostra disposizione

  • Reception 24h
  • Servizio concierge
  • Deposito bagagli
  • Banco escursioni
  • Reception 24 ore su 24

Tutte le informazioni pratiche su Urbanica The Meridian Hotel
L'hotel è accessibile alle persone con mobilità ridotta (in base alla disponibilità).
Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 12:00
Le tasse locali del 14% sono incluse

Nota bene: alcune camere sono accessibili ai disabili, in base alla disponibilità. Per le prenotazioni per persone con mobilità ridotta, si prega di contattare il nostro team di servizio clienti.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Aria condizionata
  • WiFi
  • Cassetta di sicurezza
  • Asciugacapelli

Formalità amministrative per gli Stati Uniti

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con data di scadenza successiva  alla data prevista per il rientro in Italia.
Per i cittadini di Corea del Nord, Iran, Libia, Siria, Somalia, Venezuela e Yemen sono in vigore le misure restrittive adottate il 24 settembre 2017.Per ulteriori informazioni sull’applicazione delle misure si consiglia di rivolgersi alle autorità diplomatiche e consolari americane in Italia e di consultare il seguente link del Dipartimento di Stato USA:    https://travel.state.gov/content/travel/en/us-visas/visa-information-resources/presidential-proclamation-archive/RevisionatoPresidentialProclamation9645.html
I viaggi dagli Stati Uniti a Cuba (per tutti i viaggiatori anche non cittadini americani) restano soggetti a forti restrizioni (https://www.ecfr.gov/cgi-bin/text-idx?SID=b5ee59d94ee45bba6a049240298f1cff&mc=true&node=se31.3.515_1560&rgn=div8); non sono in particolare consentiti viaggi turistici a Cuba con partenza dagli Stati Uniti.

Visa Waiver Program
Il programma Visa Waiwer Programme consente a cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia (cfr. https://www.dhs.gov/visa-waiver-program-requirements), di entrare negli Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo per soggiorni non superiori a 90 giorni senza dover richiedere un visto d’ingresso. Per tutte le altre finalita’, e’ invece necessario richiedere il visto d’ingresso (cfr. infra). Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA: Electronic System for Travel Authorization) - sito https://esta.cbp.dhs.gov. Il Programma ESTA ha subito alcune importanti modifiche a seguito dell’approvazione da parte del Congresso americano del ''Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015'' (dicembre 2015), una legge che comporta nuove condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto. Si sintetizzano qui di seguito le misure di attuazione della nuova normativa, raccomandando anche a chi ha un ESTA in corso di validità di controllare attentamente, prima della partenza, i siti web delle Sedi diplomatiche e consolari statunitensi per verificare la sussistenza della possibilità di essere ammessi negli USA senza visto.
Le principali novità della normativa riguardano:
- dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per le seguenti categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al VWP, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto:
-  cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan;
- dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi,  in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.
I funzionari di governo (''full-time'') e il personale militare di Paesi del VWP recatisi nei suindicati Stati per ragioni di servizio sono esclusi da tale restrizione.
Le autorità USA possono peraltro concedere eventuali ''eccezioni'' a tali restrizioni (valutando ''on a case by case basis'') per i richiedenti ESTA che rientrino in una delle seguenti categorie di viaggiatori:
1) Persone che hanno viaggiato in Iran, Iraq, Sudan o Siria
- per conto di ''international, regional, or sub-national organization on official duty'';
- per conto di  ''humanitarian NGO on official duty'';
- in qualità di giornalista ''for reporting purposes''.
2) Persone che hanno viaggiato in Iran ''for legitimate business-related purposes'' a seguito della conclusione del ''Joint Comprehensive Plan of Action'' con l’Iran del 14 luglio 2015.
3) Persone che hanno viaggiato in Iraq ''for legitimate business-related purposes''.
4) Persone che hanno viaggiato in Iraq, Siria, Iran, Sudan, Libia, Somalia, or Yemen che mantengono “current Global Entry program membership”.
In tali casi, è fondamentale presentare alle Autorità USA tutti i documenti in grado di provare l'appartenenza ad una delle categorie indicate.
In tutti i casi dubbi, si raccomanda di contattare sempre le Autorità USA in Italia (Ambasciata e/o Consolati) e/o procedere alla richiesta del visto.
Per usufruire del programma "Visa Waiver Program" è necessario:
- essere in possesso di un passaporto elettronico. Dal 1° aprile 2016, per poter entrare nel territorio degli Stati Uniti in regime di esenzione del visto (attraverso l’ESTA), è introdotto il requisito obbligatorio del possesso di un passaporto elettronico contenente i dati biografici e biometrici del titolare. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microprocessore);
- viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo. Va tenuto ben presente che il soggiorno negli Stati Uniti sulla base di un ESTA non dà alcun titolo a svolgere attività remunerate, anche saltuarie (per cui occorrono specifici visti);
- rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni. La permanenza nel Paese oltre i 90 giorni può compromettere la possibilità di usare nuovamente il programma Visa Waiver. Si attira l’attenzione sul rigore con cui viene applicata la normativa vigente: anche pochi giorni di “Overstay” (permanenza in territorio statunitense oltre il consentito) possono comportare l’intervento delle Autorità americane che può arrivare sino alla detenzione anche per periodi prolungati e/o compromettere la possibilità di futuri ingressi nel Paese. A seguito di recenti casi, si segnala infine una particolare severità delle autorità lungo il confine terrestre tra lo Stato di Washington e il Canada e tra il Messico e gli Stati della California e del Texas.
 - possedere un biglietto di ritorno.
In mancanza anche di uno dei suddetti requisiti, è necessario richiedere il visto presso l’Ambasciata o il Consolato USA presenti in Italia.
Le risposte che verranno fornite dal sistema “ESTA” potranno essere di tre tipi:
1)“Authorisation Approved”, nel caso di concessione dell’autorizzazione. L’autorizzazione sarà valida per due anni o fino a quando il passaporto del viaggiatore non scade e consentirà la possibilità di effettuare più viaggi negli Stati Uniti senza che per ognuno di essi sia necessaria una nuova registrazione on-line ed una conseguente nuova autorizzazione;
2) Travel not Authorized”, nel caso di diniego dell’autorizzazione. In tal caso occorrerà rivolgersi al Consolato americano per richiedere il visto.
3) “Authorization Pending”, nel caso in cui siano necessarie ulteriori informazioni ai fini del rilascio dell’autorizzazione.
L’“ESTA” (come già avviene attualmente in base al “Visa Waiver Program") non garantirà un’automatica ammissione in territorio americano che sarà lasciata alla discrezionalità delle competenti Autorità doganali e di frontiera.
Al fine di facilitare il processo di valutazione dei dati forniti con la registrazione, si consiglia di compilare il modulo ESTA con ampio anticipo.
Per maggiori informazioni riguardo il programma “ESTA” si consiglia di consultare direttamente il sito internet: www.cbp.gov./travel.
A complemento del programma di Sicurezza ESTA, un’ulteriore procedura è entrata in vigore dal 6 settembre 2010 denominata “Secure Flight Program”. Tale programma, sviluppato dall’Autorità statunitense TSA (Transportation Security Administration), si applica a tutti i passeggeri che viaggiano da/per e all’interno degli Stati Uniti. Il Secure Flight Program richiede che una serie di informazioni (cognome e nome, data di nascita, genere maschile o femminile) siano fornite per tutti i passeggeri che prenotano e acquistano biglietti per viaggi da/per o all'interno degli USA.
Informazioni complete e dettagliate su quanto è richiesto al passeggero sono reperibili consultando il sito: www.tsa.gov, o attraverso la compagnia aerea utilizzata o il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Vedi voce “Visa Waiver Program”. In mancanza anche di uno solo dei requisiti necessari per usufruire del "Viaggio senza Visto" è necessario richiedere il visto presso l’Ambasciata o il Consolato USA presenti in Italia.
Tutti i cittadini italiani che entrano nel Paese, in esenzione di visto “Visa Waiver Program” o con visto USA di una delle seguenti categorie:
-  B1/B2 affari o turismo per periodi di permanenza superiori ai 90 giorni o per sanare precedenti situazioni irregolari;
 - F/M/J/Q -studenti, studiosi, ricercatori, scienziati, anche in ambito di scambi culturali;
 - H/L/O/P- lavoratori temporanei;
 - C1- in transito verso paesi terzi;
 - C1/D -equipaggi d’aerei o navi;
 - R- (religiosi);
 - I - (giornalisti);
 - E - (operatori economici e commerciali)
sono soggetti nell’ambito del programma “US-VISIT” all’acquisizione delle impronte digitali (indice sinistro e destro) e della fotografia digitale all’arrivo alle frontiere americane (aeroporti e porti e in futuro anche alle frontiere terrestri).

Respingimenti
In presenza di problematiche amministrative derivanti da precedenti soggiorni negli Stati Uniti (es. multe per eccesso di velocità, superamento del periodo di permanenza concesso in precedenti viaggi, ecc.) o di elementi che indicano l’intendimento di titolari di ESTA di fare ingresso negli Stati Uniti per motivi diversi da quelli previsti (affare e/o turismo), gli stranieri in arrivo negli aeroporti USA possono essere respinti (e/o sottoposti a misure detentive anche prolungate), con gravi disagi per il viaggiatore che dovrà rientrare nel proprio Paese a proprie spese. Al fine di evitare tali situazioni, si raccomanda ai connazionali che ritengano di poter avere problemi di accesso negli Stati Uniti per i motivi di cui sopra, di chiedere preventivamente il visto d'ingresso agli Uffici Consolari USA presenti in Italia. Per informazioni relative al visto di ingresso, consultare la scheda alla voce “Visto d’ingresso”

Controllo dei passeggeri
Nei maggiori scali aeroportuali degli Stati Uniti sono stati introdotti per il controllo passeggeri veri e propri “body scanners”, sistemi accurati di controllo elettronico a bassa emissione di raggi X. I passeggeri che non intendano sottoporsi a tale tipo di controllo possono chiedere di essere sottoposti a quello “pat down” (cioè perquisizione fisica manuale). 
Si consiglia, inoltre, di verificare attentamente la lista degli articoli ammessi o vietati a bordo consultando la compagnia aerea utilizzata.
Si ricorda infine l'obbligo, per i possessori di "carta verde", di risiedere negli Stati Uniti per almeno 6 mesi nel corso dell'anno, e di segnalare alle Autorità d'immigrazione le eventuali variazioni di residenza durante la permanenza nel Paese e di verificare la normativa prevista per le persone con carte verdi in corso di rinnovo (https://www.uscis.gov/green-card/after-green-card-granted/international-travel-permanent-resident).

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori. Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative per il Messico

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Non necessario, per turismo fino a 180 giorni di permanenza nel Paese. Terminato il suddetto periodo occorre uscire dal Paese. Per maggiori informazioni al riguardo si consiglia di consultare il sito web http://www.inm.gob.mx/
All’arrivo nel Paese il turista deve compilare un formulario disponibile presso le Autorità locali, i principali aeroporti e le diverse compagnie aeree. Occorre, altresì, pagare una tassa aeroportuale, normalmente inclusa nel costo del biglietto aereo emesso in Italia, che è contraddistinta dalla sigla “UK”. In caso la tassa non fosse stata inclusa nel biglietto, occorre pagarla al momento di lasciare il Paese. Consigliamo di verificare sul sito web http://www.inm.gob.mx/ l’importo della tassa aeroportuale, soggetto a modifiche. Il pagamento deve essere effettuato presso lo sportello bancario dell’aeroporto dopo aver compilato un formulario presso gli uffici aeroportuali “Emigración”. Lo smarrimento del formulario (FMT) non prevede il pagamento di una multa se sul biglietto aereo è presente la sigla UK. In caso contrario, è previsto il pagamento di 500 pesos (circa 30 Euro).
Il visto è obbligatorio per coloro che si recano nel Paese per motivi diversi da turismo (studio, affari ecc.) e va richiesto presso le Rappresentanze Diplomatico-Consolari del Messico in Italia (Roma e Milano).
Per quanto concerne le attività di osservatori internazionali e quelle di carattere umanitario - procedure di ingresso nel Paese - si informa che è obbligatorio richiedere un apposito permesso di soggiorno. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il link dell’Istituto Nazionale di Immigrazione Messicano: http://www.inm.gob.mx/index.php/page/tramites “Italia”“Visitar Mexico” e “Observadores”. In base a recenti disposizioni, inoltre, in caso di diniego da parte dell’Autorità messicana dello stesso, l’interessato dovrà attendere tre mesi prima di poterlo richiedere. Per maggiori informazioni rivolgersi alla Sezione Consolare dell'Ambasciata del Messico in Italia (via mail: seccion.consular@emexitalia.it; telefonicamente: +39 06441151; o consultando il sito: www.sre.gob.mx/italia). A connazionali già in Messico intenzionati a svolgere tali attività, si raccomanda di attenersi alle procedure indicate dall’Istituto.

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:

Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
I viaggiatori con cani e/o gatti devono essere muniti di un certificato sanitario rilasciato dalle competenti Autorità italiane almeno 5 giorni prima dell’arrivo in Messico e di un certificato di vaccinazione anti-rabbica.

Vaccinazioni obbligatorie
Nessuna. Consigliate, previo parere medico, le vaccinazioni contro epatite A e B, salmonella, morbillo.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative per le Bahamas

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi dalla data di arrivo nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Non necessario fino a 90 giorni di permanenza nel Paese.

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:
Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Assicurazione Assistenza Medica: Non inclusa nel pacchetto, ma consigliata a tutti i passeggeri diretti negli USA che non ne possedessero già una. La copertura é acquistabile durante il processo di prenotazione del viaggio, prima di effettuare il pagamento. Per eventuali richieste di informazioni contatta i nostri consulenti di viaggio, saremo lieti di aiutarti.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Vaccinazioni obbligatorie
È richiesto un certificato di vaccinazione contro la febbre gialla per viaggiatori di età superiore ad un anno provenienti da Paesi ove tale malattia sia endemica.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

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