Sognate un nido spazioso e luminoso per godervi appieno il vostro soggiorno? La Suite con una camera da letto e vista sulla città sarà il luogo ideale! Con il suo salotto, una zona pranzo, un bar e una camera separata, vi sentirete come a casa!
Approvato dai nostri esperti —
- Partire alla scoperta dei più celebri parchi nazionali degli Stati Uniti con una guida di lingua italiana durante il tour
- Esplorare la bellezza selvaggia dei parchi più leggendari d'America, tra cui Joshua Tree, Monument Valley, l'impressionante Grand Canyon e altri ancora
- Prolungare la vacanza con un soggiorno all’Hotel Erwin di Venice Beach, tra spiagge e lifestyle californiano
- Godere di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
La valutazione dei nostri clienti —
8,4/10
17 recensioni
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite con noi alla scoperta dell’Ovest americano, un viaggio di gruppo in 10 notti che vi condurrà attraverso paesaggi mozzafiato, città iconiche e meraviglie naturali senza pari, accompagnati da una guida in italiano pronta a svelarvi ogni segreto di questi luoghi straordinari.
Dal fascino glamour di Los Angeles e delle sue strade celebri, alle suggestioni del deserto e dei parchi nazionali come Joshua Tree, Grand Canyon e Monument Valley, vivrete esperienze uniche tra panorami spettacolari, formazioni rocciose leggendarie e colori intensi che lasciano senza fiato.
E per chi desidera prolungare la magia del viaggio, c’è la possibilità di soggiornare all’Hotel Erwin 4* di Venice Beach, respirando l’atmosfera unica della California tra spiagge iconiche, tramonti spettacolari e il lifestyle vibrante di Los Angeles.
Offerta 1: Tour di 10 notti nell'Ovest americano
Offerta 2: Tour di 10 notti nell'Ovest americano + estensione all'Hotel Erwin - Venice Beach 4*, scegliendo tra le seguenti durate:
13 notti: Tour di 10 notti + 3 notti a Venice Beach
14 notti: Tour di 10 notti + 4 notti a Venice Beach
15 notti: Tour di 10 notti + 5 notti a Venice Beach
16 notti: Tour di 10 notti + 6 notti a Venice Beach
17 notti: Tour di 10 notti + 7 notti a Venice Beach
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un tour di 10 notti alla scoperta dei celebri parchi nazionali degli Stati Uniti e di alcune delle più famose città quali Los Angeles e San Francisco in compagnia di una autista-guida di lingua italiana. Avrete l'occasione di visitare il Grand Canyon, la Monument Valley, il Parco Nazionale di Yosemite e tanti altri spettacolari paesaggi.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Los Angeles
Giorno 2: Los Angeles
Giorno 3: Los Angeles - Joshua - Laughlin (590 km - 7h05)
Giorno 4: Laughlin - Grand Canyon - Cameron/Tuba City (330 km - 4h30)
Giorno 5: Cameron/Tuba City - Monument Valley - Moab (490 km - 7h)
Giorno 6: Moab - Arches - Bryce (400 km - 4h30)
Giorno 7: Bryce - Las Vegas (400 km - 4h30)
Giorno 8: Las Vegas - Death Valley - Bakersfield (660 km - 8h40)
Giorno 9: Bakersfield - Yosemite - Modesto (520 km - 7h)
Giorno 10: San Francisco
Giorno 11: San Francisco - partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influire sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Los Angeles
Giorno 1: Los Angeles
Arrivo a Los Angeles. Trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.
Giorno 2: Los Angeles
In mattinata visita di Beverly Hills e Rodeo Drive. Proseguirete verso Hollywood, dove si potrà passeggiare per Hollywood Boulevard, via che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Successivamente visita del centro: quartiere degli affari e quartiere messicano. Pranzo incluso. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.
Opzionale: Godetevi un dettagliato tour della cittá, inclusa Santa Monica e Venice Beach. Ubicata sulla meravigliosa costa del Pacifico, Santa Monica riesce a conciliare l'atmosfera di una cittadina balneare californiana, un tocco di romanticismo in stile Riviera e lo scintillante glamour di Hollywood. Si tratta veramente di un posto unico al mondo.
Giorno 3: Los Angeles - Joshua - Laughlin (590 km - 7h05)
Partenza verso Palm Springs e proseguimento verso Joshua Tree National Park, che include parte del deserto del Colorado nella parte orientale e permette di ammirare l’originale flora locale: le Montagne di Little San Bernardino che definiscono il confine sud-occidentale del parco, e il deserto del Mojave, più alto, umido e leggermente più fresco sono l'habitat ideale del Joshua Tree, da cui il parco prende il nome. Almeno 240 specie di uccelli sono presenti nel parco ed è un buon posto per osservare la fauna selvatica. Pranzo libero. Partenza per Laughlin. Cena e pernottamento.
Giorno 4: Laughlin - Grand Canyon - Cameron/Tuba City (330 km - 4h30)
Partenza in direzione del Grand Canyon, una meraviglia geologica. Pranzo libero. All’arrivo, passeggiata sulla cresta sud per avere uno sguardo su una delle più belle meraviglie del mondo. Il Gran Canyon, situato a 2125 metri di altitudine, è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione. Il Colorado River scorre oltre 1500 metri più in basso! Questa escursione sarà uno dei momenti migliori del vostro viaggio. Disponibile in opzione: possibilità di effettuare un volo panoramico sul Grand Canyon. Cena e pernottamento a Cameron/Tuba City.
Leggi di più
Giorno 5: Cameron/Tuba City - Monument Valley - Moab (490 km - 7h)
Partenza in mattinata per raggiungere Antelope Canyon: risultato di millenni di lenta erosione grazie a cui la roccia del territorio Navajo presenta passaggi stretti e affascinanti; filtrando dalle spaccature, il sole crea giochi di luce che vi lasceranno senza fiato.
Proseguimento verso la Monument Valley: imponenti colline rocciose color rosso che circondano un deserto sabbioso e radure selvatiche. Visita di quest’area leggendaria, che ha fatto da set a numerosi film. Questa piana desertica si estende per 40km, 25 dei quali ospitano monoliti giganteschi. Pranzo libero.
In opzione, escursione in fuoristrada, accompagnati dagli Indiani Navajo.
Cena e pernottamento.
Giorno 6: Moab - Arches - Bryce (400 km - 4h30)
In mattinata, sosta a Dead Horse Point, un promontorio panoramico che domina il fiume Colorado. La vista del Canyonlands e del Colorado è spettacolare. Visita di Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido dove si possono trovare oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni, formatisi grazie all'opera erosiva del vento dell’arenaria rossa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Bryce Canyon passando per la Dixie National Forest. Cena e pernottamento a Bryce.
Giorno 7: Bryce - Las Vegas (400 km - 4h30)
Visita di Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah. Questo luogo fu scoperto dai Mormoni nel 19°secolo. Le forme e le tinte luminose della pietra dei Pink Cliffs continuano a mutare dall’alba al tramonto. Pranzo libero. Sosta nel primo parco nazionale del Nevada: la Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni multicolore di arenaria. Anche quest’area ha fatto da set a molti film. Cena libera e pernottamento a Las Vegas.
Leggi di più
Giorno 8: Las Vegas - Death Valley - Bakersfield (660 km - 8h40)
Partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra. La "Valle Della Morte" è situata a 80 metri sotto il livello del mare. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero e visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Proseguimento in direzione di Bakersfield per la cena e pernottamento.
Giorno 9: Bakersfield - Yosemite - Modesto (520 km - 7h)
Si parte in direzione del maestoso Yosemite National Park. Questo è uno dei parchi più belli della California. Yosemite colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e cascate dominate da pareti bianche monolitiche. Andrete alla scoperta di Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite Falls, particolarmente interessanti durante la primavera. Pranzo libero. Al termine delle visite partenza verso ovest attraverso i rigogliosi terreni agricoli della California, con arrivo a Modesto in serata. Cena e pernottamento.
Giorno 10: San Francisco
Partenza per San Francisco. All’arrivo visita guidata della città, una delle più fotografate, filmate e descritte del mondo. San Francisco è una fusione sofisticata di storia e modernità. La città è stata costruita su diverse colline che dominano una magnifica baia, di cui San Francisco è il gioiello. Visiterete il quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e attraverserete il Golden Gate Bridge per raggiungere la città di Sausalito, dall’altra parte della baia. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Opzione: possibilità di completare il giro della città di San Francisco nel primo pomeriggio arricchendo la visita con una crociera nella splendida baia. Cena. Pernottamento a San Francisco.
Giorno 11: San Francisco - partenza
Tempo libero (secondo l'orario del vostro volo di ritorno) prima del trasferimento all'aeroporto per la partenza. Pranzo libero.
Leggi di più
Partenze garantite per minimo 2 persone e massimo 50 persone.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel (o simili):
A Los Angeles: Cambria Hotel LAX
A Laughlin: Edgewater Casino Resort
A Cameron/Tuba City: Cameron Trading Post O Moenkopi Legacy Inn & Suites
A Moab: Aarchway Inn
A Bryce Canyon: Bryce View Lodge
A Las Vegas: Hotel Excalibur/Golden Nugget
A Bakersfield: DoubleTree Hotel
A Yosemite: Days Inn Yosemite Park Area – Merced o Ramada by Wyndham Modesto Yosemite Area
A San Francisco: Comfort Inn By the Bay o Executive Hotel Vintage Court
Si prega di notare che spesso gli alloggi si trovano fuori dalle città.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse) con 7 cene e 1 pranzo (le cene nei giorni 1, 2 e 7 non sono incluse). Si prega di notare: in alcuni hotel la colazione può essere servita in confezioni individuali da asporto
Hotel Erwin 4* —
Situato a pochi passi dalle soleggiate spiagge di Venice Beach, l’Hotel Erwin 4* riflette lo spirito di Los Angeles in tutta la sua vitalità. Con il suo fascino da boutique hotel e le viste sull’oceano, questo rifugio moderno è in prima linea sull’energia bohémien del lungomare, mentre gli spazi confortevoli permettono di godersi la brezza marina in tutta tranquillità.
Dal noleggio gratuito di biciclette al lounge panoramico sul tetto con vista sull’oceano Pacifico, la struttura unisce l’atmosfera rilassata della California a una sofisticatezza moderna. Che veniate per immergervi nella cultura del surf o per brindare al tramonto con cocktail artigianali, troverete qui un punto di partenza audace ed elegante per la vostra fuga sulla costa.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Suite con una camera da letto vista città.
Suite con una camera da letto vista città (60 m²)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Iniziate la giornata con il piede giusto grazie alla vostra colazione californiana-americana, composta da frutta fresca ed espressi da asporto per fare il pieno di energia. In un ambiente d’eccezione, lasciatevi tentare da un’esperienza culinaria fresca e sorprendente. L’High Rooftop Lounge, spesso considerato il miglior rooftop bar sull’oceano di Los Angeles, vi servirà deliziosi cocktail artigianali, vini e piccoli piatti ispirati alla cucina locale, il tutto con una vista mozzafiato sull’oceano come sfondo. Per un pasto più informale, fate tappa al Pizza Girl, che saprà deliziare il vostro palato senza alcun dubbio.
Attività e Tempo Libero
Idealmente situata nei pressi di Venice Beach, la struttura vi offrirà un’immersione totale nell’atmosfera unica di Los Angeles. Lasciatevi tentare da una sessione mattutina di yoga sulla sabbia oppure concedetevi un giro di shopping nelle boutique della città, dopo aver scoperto il talento degli artisti locali in una delle numerose gallerie.
Per unire sport e scoperta, noleggiate (a pagamento) delle biciclette e pedalate lungo la costa costeggiata da palme.
In viaggio verso Los Angeles —
I voli
Al momento della prenotazione potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo. Questo volo può includere uno o più scali. Lo scalo può essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Il bagaglio, i pasti e altri servizi a bordo di alcuni voli possono essere a pagamento. La tariffa aerea include o meno il bagaglio al momento della scelta della compagnia aerea e dell'orario. Se la tariffa non è comprensiva di bagaglio, prima della partenza, con il riferimento alla vostra pratica di viaggio, consultate il sito web della compagnia aerea per conoscere la tariffa esatta e acquistare il vostro bagaglio extra. Per i voli nazionali, le compagnie aeree non offrono sempre la possibilità di prenotare il bagaglio, quindi dovrete pagarlo allo sportello dell'aeroporto.
Se scegliete una compagnia aerea low-cost, potrete aggiungere il vostro bagaglio durante il processo di prenotazione.
Le formalità indicate nella descrizione si applicano alle partenze dall'Italia. Se si sceglie una stazione o un aeroporto di partenza in un Paese straniero, si applicano le formalità di tale Paese. Si prega di contattare le autorità competenti per conoscere le formalità in vigore.
I trasferimenti
Per un viaggio senza pensieri, approfittate dei vostri trasferimenti inclusi (privati e collettivi) come da programma.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della California