GIORNO 04 MERCOLEDÌ: VISALIA – DEATH VALLEY NP – LAS VEGAS, NV
In mattinata raggiungeremo la Death Valley, un deserto di dune sabbiose, montagne innevate e strati rocciosi multicolori. È uno dei luoghi più aridi della Terra e il parco nazionale più caldo e secco degli Stati Uniti, con temperature che in estate raggiungono i 56,6°C. Sorprendentemente, una pioggia media annua di soli 5 cm è sufficiente a sostenere oltre 900 specie di piante e animali. Ci fermeremo per ammirare le Panamint Mountains e le dune di sabbia, e a Furnace Creek dove potrete pranzare liberamente. Proseguimento verso la vivace Las Vegas, la città più dinamica e spettacolare del mondo, che ospita la maggior parte dei più grandi hotel del pianeta e attira ogni anno 37 milioni di visitatori.
Quando le temperature superano i 110°F (43°C), per motivi di sicurezza non sarà possibile attraversare la Death Valley e verrà seguita una strada alternativa verso Las Vegas con visita inclusa alla Calico Ghost Town.
Sistemazione: Excalibur Hotel & Casino o simile (1 notte)
GIORNO 05 GIOVEDÌ: LAS VEGAS – RED CANYON – BRYCE CANYON NP, UT
Lasciamo alle spalle le luci di Las Vegas per dirigerci nello Utah. Dopo il viaggio mattutino faremo una passeggiata nel Red Canyon prima di proseguire verso Bryce Canyon, famoso per alcune delle formazioni rocciose più colorate al mondo, scolpite dall’erosione in pinnacoli chiamati “hoodoos” e altre forme spettacolari. Scenderemo nel canyon per viverlo da vicino. Gli ossidi di ferro donano tonalità rosse, gialle e marroni al calcare, mentre quelli di manganese creano sfumature lavanda. I colori più brillanti emergono all’alba e al tramonto. Non perdete l’occasione di osservare le stelle: l’aria pulita e l’assenza di luci offrono uno spettacolo straordinario.
Sistemazione: Bryce View Lodge o simile (1 notte)
GIORNO 06 VENERDÌ: BRYCE – DEAD HORSE POINT SP – MOAB, UT
Questa mattina attraverseremo la Canyon Country ammirando i magnifici panorami della regione del Capitol Reef. Ci fermeremo lungo il percorso per acquistare il necessario per un pranzo al sacco mentre percorriamo la Capitol Reef Country Scenic Byway. Visiteremo poi Dead Horse Point, che offre una vista spettacolare su Canyonlands, uno dei punti panoramici più fotografati al mondo, con un’incredibile distesa di pinnacoli e butte scolpite dal tempo. Proseguimento per Moab per la notte.
Sistemazione: La Quinta Inn & Suites by Wyndham Moab o simile (1 notte)
GIORNO 07 SABATO: MOAB – MONUMENT VALLEY – HORSESHOE BEND – PAGE, AZ
Oggi sarà una festa per gli occhi mentre ci dirigiamo verso Monument Valley, che offre le immagini più iconiche del West americano. Tour della Monument Valley con guida locale navajo per ammirare le imponenti scogliere, le mesas e le uniche formazioni di arenaria che punteggiano il paesaggio talvolta brullo. Queste guglie assumono forme suggestive che hanno ispirato nomi come “Three Sisters”, “The Thumb” e il più famoso “Totem Pole”. Le isolate mesas rosse e le butte circondate dal deserto sono state immortalate innumerevoli volte in film, pubblicità e brochure turistiche. Successivamente ci dirigiamo verso il bellissimo Lago Powell, creato nel 1963 dalla diga di Glen Canyon sul fiume Colorado. Visiteremo la diga e i punti panoramici, poi seguiremo il corso del Colorado verso sud per raggiungere il belvedere di Horseshoe Bend, dove il fiume curva attorno a un monolite di arenaria.
Sistemazione: Best Western Plus At Lake Powell o simile (1 notte)
GIORNO 08 DOMENICA: PAGE – GRAND CANYON NATIONAL PARK – WILLIAMS, AZ
In viaggio verso il Grand Canyon faremo una sosta al Cameron Trading Post, dove potrete acquistare artigianato locale. Proseguimento verso il South Rim del Grand Canyon con visite a Desert View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge. Il Grand Canyon è una delle sette meraviglie naturali del mondo: i suoi paesaggi spettacolari, le maestose formazioni rocciose e le emozioni che regala restano indimenticabili. È una gola profonda scavata dal fiume Colorado in oltre sei milioni di anni, situata tra i 1.500 e i 2.700 metri sul livello del mare. Proseguimento verso Williams, sulla storica Route 66, per la notte.
GRAND CANYON NP, AZ – Sistemazione: La Quinta Inn & Suites Williams o simile (1 notte)
GIORNO 09 LUNEDÌ: WILLIAMS – ROUTE 66 – LAKE HAVASU CITY – PALM SPRINGS, CA
Oggi percorreremo un tratto panoramico della mitica Route 66, conosciuta come la “Mother Road”, la prima autostrada a collegare le coste est e ovest degli Stati Uniti. Sosta a Seligman, la città natale della Historic Route 66, famosa per il suo carattere vintage e l’arte lungo la strada. Proseguimento verso Lake Havasu City, sul fiume Colorado, per shopping o pranzo, prima di attraversare il deserto in direzione Palm Springs.
Sistemazione: Palm Mountain Resort & Spa o simile (1 notte)
GIORNO 10 MARTEDÌ: PALM SPRINGS – LOS ANGELES, CA
Prossima tappa la Città degli Angeli, Los Angeles, con tour della città. Tra i punti salienti: il Grauman’s Chinese Theatre, Beverly Hills, dimora delle celebrità, e la famosa via dello shopping Rodeo Drive. Tenete gli occhi aperti e la macchina fotografica pronta: potreste incontrare una star dietro ogni angolo! Visiteremo anche altri luoghi iconici come Olvera Street e Santa Monica, capolinea della Route 66.
Sistemazione: Sonesta Select Los Angeles LAX El Segundo o simile (1 notte)
GIORNO 11 MERCOLEDÌ: LOS ANGELES, CA
In base agli orari dei voli potrebbe esserci tempo per un po’ di shopping dell’ultimo minuto. Trasferimento autonomo all’aeroporto internazionale di Los Angeles tramite navetta gratuita dell’hotel.