Crociera in Alaska con Princess Cruises - Juneau - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La scelta della crociera, il miglior modo per scoprire l’Alaska. La navigazione consente di ammirare i ghiacciai da un punto di vista privilegiato
  • Princess Cruises, la 1^ compagnia di navigazione in Alaska che proprio quest’anno ha festeggiato i suoi primi 50 anni di presenza sulla destinazione
  • La navigazione lungo il Glacier Bay National Park, dove convivono più di 270 specie di uccelli, 160 varietà di pesci e 41 specie di mammiferi. Qui la natura si manifesta in tutta la sua maestosa spettacolarità

Un'anteprima del vostro viaggio

Alla scoperta dell'Alaska

Alla scoperta dell'Alaska
Volare lontano, fino all’estremità nordoccidentale degli Stati Uniti dove è di casa l’Alaska, il cui nome significa “grande paese”: un paradiso per gli intrepidi che sognano un viaggio alla fine del mondo. Terra di frontiera e spettacolo della natura: foreste sterminate, ghiacciai che si estendono a picco sul mare, strade che attraversano paesaggi sconfinati, milioni di laghi, e una fauna sovrana composta dal signore dei boschi, l’orso bruno e poi alci, caribù, balene, orche, foche, lontre, leoni marini.

A vostra scelta

- 7 notti di Crociera a bordo di Grand Princess in cabina interna 
- 7 notti di Crociera a bordo di Grand Princess in cabina esterna con balcone vista mare
- 8 notti: 1 notte di soggiorno libero a Vancouver + 7 notti di Crociera a bordo di Grand Princess in cabina interna
- 8 notti: 1 notte di soggiorno libero a Vancouver + 7 notti di Crociera a bordo di Grand Princess in cabina esterna con balcone vista mare

Tutti i pacchetti con volo prevedono l'arrivo in aeroporto un giorno prima della partenza della nave. Questo vi darà la possibilità di rilassarvi a Vancouver: la prenotazione della notte in hotel precedente alla partenza della nave non è inclusa nel pacchetto, ed è quindi da gestire in autonomia da parte del cliente.

L'itinerario

Giorno 1. Vancouver, British Columbia, Canada - partenza ore 16:30
Giorno 2. Navigazione
Giorno 3. Ketchikan, Alaska, Stati Uniti - arrivo alle 6:30 / partenza alle 15:00
Giorno 4. Juneau, Alaska, Stati Uniti - arrivo alle 8:00 / partenza alle 21:00
Giorno 5. Skagway, Alaska, Stati Uniti - arrivo alle 7:00 / partenza alle 20:30
Giorno 6. Glacier Bay National Park (crociera scenografica) - arrivo alle 6:00 / partenza alle 15:00
Giorno 7. College Fjord (crociera scenografica) - arrivo alle 18:00 / partenza alle 20:30
Giorno 8. Anchorage (Whittier), Alaska, Stati Uniti - arrivo alle 00:30 (sbarco previsto dopo la colazione)

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

La nave - Grand Princess

La nave - Grand Princess
Sottoposta a restyling a marzo di quest’anno, Grand Princess eleva ulteriormente l’offerta dedicata alla cura e all’intrattenimento degli ospiti. Fra le nuove amenities i gustosi corner tematici del pool deck: Slice Pizzeria, Salty Dog Grill e Coffee & Cones.

Speciale programma North to Alaska

Alaska Seafood: cene a tema nei ristoranti principali con gli ingredienti locali freschissimi e accuratamente selezionati
Dal mare alla tavola: potrete gustare a cena il pesce pescato durante il giorno e scegliere come cucinarlo
Ricette locali al Trident Grill di bordo: torta di granchio, tacos di pesce e molto altro…
Speciale selezione di birre made in Alaska a bordo
Visita a bordo di alcuni cuccioli cani da slitta per apprendere le metodologie del loro addestramento e giocare con loro
Advetures Ashore - un nuovo programma di escursioni che favoriscono il contatto diretto con la cultura e la natura locali. Avventure in zipline a Icy Strait Point, luxury whale whatching a bordo di uno yacht a Juneau, jeep-tour a Juneau o trekking in bici a Ketchikan e molte altre
• Numerosi ospiti saliranno a bordo per condividere racconti unici ed emozionanti relativi alle loro singolari esperienze di vita: dai naturalisti ai ranger, dall’equipaggio a “caccia di granchi” ad uno scalatore professionista, fino alla prima donna vincitrice dell’Iditarod, il percorso naturalistico che unisce Anchorage a Nome, una competizione estrema a temperature polari
Klondike Festival: divertimento per tutta la famiglia, il festival comprende progetti di artigianato, presentazione a tema naturalistico, lezioni di armonica e musica e spettacoli di danza
National Park Rangers: un ranger del National Park ed esperti naturalisti saliranno a bordo durante le navigazioni panoramiche per fornire interessanti approfondimenti e spunti utili ad una migliore scoperta delle aree visitate

Le cabine

Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine interne (15 mq) o camere esterna con balcone vista mare (20 mq) a vostra scelta.

Cabina Interna

La cabina interna dispone di tutti i comfort per farvi rilassare dopo una giornata trascorsa alla scoperta dell'Alaska o divertendovi sulla nave.

Cabina esterna con balcone vista mare

La cabina esterna con balcone vista mare dispongono di una più ampia metratura oltre ad una veranda esterna, con sedie e tavolino, il luogo ideale per un aperitivo prima di cena o una rilassante colazione

Massima occupazione cabine:

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa e bevande a libero consumo (acqua, caffè americano, tè e succo) presso l'area buffet della nave.

RISTORANTI TRADIZIONALI
Non importa quale sia l’opzione scelta al momento della prenotazione della vostra crociera, quello che è certo è che potrete gustare lo stesso cibo squisito e godere dello stesso servizio impeccabile. Potrete scegliere fra la formula Traditional Dining, la più classica delle opzioni disponibili, che vi consente di sedere ogni sera al Ristorante allo stesso tavolo, con lo stesso personale di sala. Primo turno 17.00, secondo turno 19.15. Oppure potete optare per l’Anytime Dining per cenare con chi volete e quando volete, dal romantico tavolo per due alla serata divertente in compagnia degli amici, ogni giorno potete fare la vostra scelta. Turno libero dalle 17.30 alle 22.00.

PROPOSTE CASUAL
International Café
La Piazza rappresenta il cuore sociale della nave ed è anche uno dei luoghi in cui è possibile gustare tante stuzzicanti tentazioni, come quelle dell’International Café, aperto h24. (Incluso nelle quote)  
Horizon Court
Se amate variare allora il buffet sarà uno dei vostri angoli di paradiso. Perfetto in ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena passando per golosi break. Tè, caffè e su richiesta limonata sono sempre disponibili per tutta la giornata presso i dispenser del buffet. (Incluso nelle quote)
Salty Dog Grill
Un hamburger stuzzicante, un delizioso sandwich di pollo o un invitante hot dog? A bordo piscina troverete il grill american style, dove tutto è cucinato al momento. (Incluso nelle quote) 
Alfredo’s
Prego Pizzeria A bordo di Grand Princess potrete provare l’autentica pizza napoletana da Alfredo’s. (Incluso nelle quote)
Vines Wine
Bar Uno dei migliori Wine Bar presenti in mare: sushi, tapas, affettati e formaggi artigianali da abbinare alle migliori etichette vinicole. (Vini e bevande a pagamento).
Chocolate Journeys
Un viaggio gustativo a base di purissimo cioccolato. Dessert straordinari, disponibili presso i Ristoranti Principali e al Buffet (incluso nelle quote) e creazioni di altissima pasticceria presso i Ristoranti di Specialità.
Room Service
E se preferite godere dell’intimità della vostra cabina, il servizio è gratuito h24.  
 
RISTORANTI DI SPECIALITÀ
Crown Grill Al Crown Grill
in stile steakhouse newyorkese con cucina a vista, si preparano le migliori bistecche e aragoste. Recentemente definito una delle “Best Cruise Ship Steakhouse” da USA Today, rappresenta una delle esperienze culinarie più sublimi. ($ 29 per persona)
Sabatini’s Italian
Trattoria Cucina mediterranea secondo l’antica tradizione italiana al Sabatini’s. Se avete una passione per la pasta questo è il posto giusto.
Crab Shack
Uno stuzzicante corner di specialità presente presso l’Horizon Court buffet, il Crab Shack è una vera tentazione per gli amanti dei crostacei. Potrete assaporare gamberi al vapore, zuppa di molluschi, granchio, gamberi jumbo, vongole e cozze. ($ 29 per persona)
Chef’s Table Experience
Si tratta di un’esperienza gastronomica a 360 gradi: per una sera le “inviolabili” cucine di bordo aprono le loro porte ad un gruppo di food lovers che possono seguire lo chef nella preparazione di un menu appositamente studiato e poi sedere ad un cenacolo di appassionati per degustare e commentare le ricette realizzate…magari rubando anche qualche segreto! ($ 95 per persona)
Ultimate Balcony Dining
La colazione sul balcone della vostra cabina prevede speciali tartine, frutta fresca, quiche, salmone affumicato e mezza bottiglia di champagne. La cena si trasforma in un vero e proprio party privato con fiori freschi, champagne e 4 portate fra cui coda d’aragosta e bistecca. ($ 45 per coppia per la colazione; $ 100/125 per coppia per la cena)

Leggi di più

LE BEVANDE
Sui tavoli, nei vari ristoranti, troverete l’acqua in caraffa. Nei ristoranti a buffet, sono disponibili “dispenser” automatici di acqua, caffè e tè e su richiesta limonata. Tutte le altre bevande non sono incluse e verranno addebitate, a consumo, sul conto della vostra cabina.   
Per chi lo desidera è possibile sottoscrivere uno dei seguenti pacchetti bevande:
 
Classic Soda package a $ 11.79 al giorno a persona (18% servizio incluso). Include il consumo illimitato di bevande soda (Coke, Diet Coke, Sprite, Ginger Ale, Acqua Tonica, Soda e Root Beer) nei bar e ristoranti muniti di dispenser e in più shake e succhi freschi, se disponibili, serviti a bicchiere. Il pacchetto deve essere acquistato per tutta la durata di crociera.
 
Premium Beverage Package a $ 70.79 al giorno a persona (18% servizio incluso). Include il consumo di cocktail, alcolici, birra, vino e bevande soda, serviti a bicchiere, acqua in bottiglia da 500 ml (nei ristoranti di specialità sarà inclusa la bottiglia da 1 lt.), caffè, tè, espresso, energy drink, frappè, succhi freschi e milk shake, il cui prezzo di listino ai bar e ristoranti non ecceda $ 12. Il pacchetto deve essere acquistato per tutta la durata di crociera.
 
É possibile anche sottoscrivere a bordo un pacchetto per il consumo del caffè espresso o cappuccino – coffe card – che consente il consumo di 15 caffè ($ 35,65 + servizio).

Leggi di più

Le attività

Show in stile West End
Ogni sera grandiose performance musicali, realizzate in esclusiva per Princess, vanno in scena. I migliori artisti di fama internazionale, interpretano i grandi classici e i musical più moderni e all’avanguardia con scenografie sofisticate e impianti ad alta definizione.

Movies Under the Stars
Un’esclusiva Princess per assistere a film, concerti ed eventi sportivi con il più grande schermo presente in mare - non dimenticate il popcorn!  
Casinò in stile Las Vegas
Per chi ama il gioco d’azzardo con slot machines, blackjack e roulette. 
Bar & lounges
Con musica dal vivo, piano bar, comici e artisti vari. 
Party time
Feste a tema, Karaoke e Game Show per soddisfare la vostra voglia di divertimento.
Festivals of the World
Portiamo a bordo la cultura e le tradizioni dei luoghi che visitiamo. Partecipa ad uno dei nostri eventi folkloristici e festival. Il divertimento è assicurato.
Piscine e jacuzzi
Alcune delle quali specificatamente dedicate agli adulti.
A tutto sport
Basket, pallavolo, ping-pong, minigolf, golf e shuffleboard. Che la sfida abbia inizio!
Imparare cose nuove
Potrete cimentarvi nel preparare alcune gustose ricette gourmet, partecipare ad una degustazione vini e partecipare ad un avvincente tour della nave per scoprire la sala controllo, la cambusa, il centro medico...chissà che non riusciate ad incontrare il Comandante!
Top brand shopping
Le boutique Princess sono state ritenute le migliori presenti in mare dal Porthole Magazine per 9 anni consecutivi. Top brand del panorama internazionale come Swarovski, Chanel, Estée Lauder, Clinique, Lancôme, Calvin Klein, Citizen e Tissot, oltre a produttori di artigianato locale e souvenir

Leggi di più
The Sanctuary
Una tranquilla area relax dedicata agli adulti con comode poltrone e rilassanti chaise longue.   
Zumba, yoga e tai chi Zumba con trainer certificati per frequentare uno dei corsi più cool del momento. Disponibile anche yoga sul ponte, spinning e su navi selezionate tai chi.
Lotus Spa
Nominata “Best Spa” presente in mare, offre un ricco menù di trattamenti rilassanti, massaggi viso e corpo, aromaterapia, impacchi detossinanti e suite termale. Il salone di bellezza con hair stylist, taglio e rasatura maschile, manicure e pedicure completa la struttura.

Ocean Medallion

A marzo del 2020 Grand Princess entrerà a far parte della Ocean Medallion Class, le unità sulle quali viene impiegata la nuovissima e innovativa tecnologia legata al device Ocean Medallion. Si tratta di un dispositivo simile ad uno smartwatch ma molto più semplice perché privo di tasti di accensione, carica o navigazione, su cui viene installata una piattaforma interattiva in grado di garantire un’estrema personalizzazione dei servizi e un’esperienza degli ospiti più avanzata, rendendo la nave una vera smart ship. Racchiudendo la vostra identità digitale univoca, l’Ocean Medallion vi permetterà di dialogare con i migliaia di sensori e schermi presenti a bordo della nave. Tramite questo dispositivo potrete aprire la porta della vostra cabina, ordinare piatti e bevande ovunque voi siate, programmare la vostra giornata, fare pagamenti e acquisti a bordo, giocare al casinò, rimanere connessi con i vostri compagni di crociera; sarà il vostro concierge digitale.

In viaggio verso l'Alaska

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Bologna, Venezia a Vancouver e ritorno da Anchorage.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti in pullman dal porto di Whittier all'aeroporto di Anchorage o città l'ultimo giorno sono disponibili in opzione con supplemento e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

I dettagli della Royal Princess Cruise

Tutte le cabine sono dotate di:

  • Due letti singoli convertibili matrimoniale
  • Princess Luxury Beds, l’esclusivo materasso realizzato con le tecniche più avanzate nella cura del sonno
  • Bagno con doccia
  • Asciugamani
  • Teli mare
  • Articoli da bagno
  • Lenzuola in cotone egiziano finemente tessuto
  • Frigo bar
  • Asciugacapelli
  • TV a schermo piatto
  • Armadio
  • Cassaforte porta valori
  • Room service h24

I ristoranti a bordo:

  • International Café
  • Horizon Court
  • Salty Dog Grill
  • Alfredo’s, Prego Pizzeria
  • Vines Wine Bar
  • Chocolate Journeys
  • Crown Grill
  • Sabatini’s Italian Trattoria
  • Crab Shack
  • Chef’s Table Experience
  • Ultimate Balcony Dining

Le attività a bordo:

  • Spa (The Enclave at Lotus Spa)
  • Fitness Center
  • Area relax per soli adulti (The Sanctuary)
  • Jacuzzi
  • 3 piscine
  • Cinema sotto le stelle
  • (Movies Under the Stars)
  • Teatro
  • Studio televisivo (Princess Live!)
  • The Seawalk
  • Programma di apprendimento culturale (Discovery at SEA Programs)
  • Sports Court
  • Kids club (The Treehouse, The Lodge, The Beach House)
  • Casino

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con data di scadenza successiva  alla data prevista per il rientro in Italia.
Per i cittadini di Corea del Nord, Iran, Libia, Siria, Somalia, Venezuela e Yemen sono in vigore le misure restrittive adottate il 24 settembre 2017.Per ulteriori informazioni sull’applicazione delle misure si consiglia di rivolgersi alle autorità diplomatiche e consolari americane in Italia e di consultare il seguente link del Dipartimento di Stato USA:    https://travel.state.gov/content/travel/en/us-visas/visa-information-resources/presidential-proclamation-archive/RevisionatoPresidentialProclamation9645.html
I viaggi dagli Stati Uniti a Cuba (per tutti i viaggiatori anche non cittadini americani) restano soggetti a forti restrizioni (https://www.ecfr.gov/cgi-bin/text-idx?SID=b5ee59d94ee45bba6a049240298f1cff&mc=true&node=se31.3.515_1560&rgn=div8); non sono in particolare consentiti viaggi turistici a Cuba con partenza dagli Stati Uniti.

Visa Waiver Program
Il programma Visa Waiwer Programme consente a cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia (cfr. https://www.dhs.gov/visa-waiver-program-requirements), di entrare negli Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo per soggiorni non superiori a 90 giorni senza dover richiedere un visto d’ingresso. Per tutte le altre finalita’, e’ invece necessario richiedere il visto d’ingresso (cfr. infra). Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA: Electronic System for Travel Authorization) - sito https://esta.cbp.dhs.gov. Il Programma ESTA ha subito alcune importanti modifiche a seguito dell’approvazione da parte del Congresso americano del ''Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015'' (dicembre 2015), una legge che comporta nuove condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto. Si sintetizzano qui di seguito le misure di attuazione della nuova normativa, raccomandando anche a chi ha un ESTA in corso di validità di controllare attentamente, prima della partenza, i siti web delle Sedi diplomatiche e consolari statunitensi per verificare la sussistenza della possibilità di essere ammessi negli USA senza visto.
Le principali novità della normativa riguardano:
- dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per le seguenti categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al VWP, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto:
-  cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan;
- dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi,  in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.
I funzionari di governo (''full-time'') e il personale militare di Paesi del VWP recatisi nei suindicati Stati per ragioni di servizio sono esclusi da tale restrizione.
Le autorità USA possono peraltro concedere eventuali ''eccezioni'' a tali restrizioni (valutando ''on a case by case basis'') per i richiedenti ESTA che rientrino in una delle seguenti categorie di viaggiatori:
1) Persone che hanno viaggiato in Iran, Iraq, Sudan o Siria
- per conto di ''international, regional, or sub-national organization on official duty'';
- per conto di  ''humanitarian NGO on official duty'';
- in qualità di giornalista ''for reporting purposes''.
2) Persone che hanno viaggiato in Iran ''for legitimate business-related purposes'' a seguito della conclusione del ''Joint Comprehensive Plan of Action'' con l’Iran del 14 luglio 2015.
3) Persone che hanno viaggiato in Iraq ''for legitimate business-related purposes''.
4) Persone che hanno viaggiato in Iraq, Siria, Iran, Sudan, Libia, Somalia, or Yemen che mantengono “current Global Entry program membership”.
In tali casi, è fondamentale presentare alle Autorità USA tutti i documenti in grado di provare l'appartenenza ad una delle categorie indicate.
In tutti i casi dubbi, si raccomanda di contattare sempre le Autorità USA in Italia (Ambasciata e/o Consolati) e/o procedere alla richiesta del visto.
Per usufruire del programma "Visa Waiver Program" è necessario:
- essere in possesso di un passaporto elettronico. Dal 1° aprile 2016, per poter entrare nel territorio degli Stati Uniti in regime di esenzione del visto (attraverso l’ESTA), è introdotto il requisito obbligatorio del possesso di un passaporto elettronico contenente i dati biografici e biometrici del titolare. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microprocessore);
- viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo. Va tenuto ben presente che il soggiorno negli Stati Uniti sulla base di un ESTA non dà alcun titolo a svolgere attività remunerate, anche saltuarie (per cui occorrono specifici visti);
- rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni. La permanenza nel Paese oltre i 90 giorni può compromettere la possibilità di usare nuovamente il programma Visa Waiver. Si attira l’attenzione sul rigore con cui viene applicata la normativa vigente: anche pochi giorni di “Overstay” (permanenza in territorio statunitense oltre il consentito) possono comportare l’intervento delle Autorità americane che può arrivare sino alla detenzione anche per periodi prolungati e/o compromettere la possibilità di futuri ingressi nel Paese. A seguito di recenti casi, si segnala infine una particolare severità delle autorità lungo il confine terrestre tra lo Stato di Washington e il Canada e tra il Messico e gli Stati della California e del Texas.
 - possedere un biglietto di ritorno.
In mancanza anche di uno dei suddetti requisiti, è necessario richiedere il visto presso l’Ambasciata o il Consolato USA presenti in Italia.
Le risposte che verranno fornite dal sistema “ESTA” potranno essere di tre tipi:
1)“Authorisation Approved”, nel caso di concessione dell’autorizzazione. L’autorizzazione sarà valida per due anni o fino a quando il passaporto del viaggiatore non scade e consentirà la possibilità di effettuare più viaggi negli Stati Uniti senza che per ognuno di essi sia necessaria una nuova registrazione on-line ed una conseguente nuova autorizzazione;
2) Travel not Authorized”, nel caso di diniego dell’autorizzazione. In tal caso occorrerà rivolgersi al Consolato americano per richiedere il visto.
3) “Authorization Pending”, nel caso in cui siano necessarie ulteriori informazioni ai fini del rilascio dell’autorizzazione.
L’“ESTA” (come già avviene attualmente in base al “Visa Waiver Program") non garantirà un’automatica ammissione in territorio americano che sarà lasciata alla discrezionalità delle competenti Autorità doganali e di frontiera.
Al fine di facilitare il processo di valutazione dei dati forniti con la registrazione, si consiglia di compilare il modulo ESTA con ampio anticipo.
Per maggiori informazioni riguardo il programma “ESTA” si consiglia di consultare direttamente il sito internet: www.cbp.gov./travel.
A complemento del programma di Sicurezza ESTA, un’ulteriore procedura è entrata in vigore dal 6 settembre 2010 denominata “Secure Flight Program”. Tale programma, sviluppato dall’Autorità statunitense TSA (Transportation Security Administration), si applica a tutti i passeggeri che viaggiano da/per e all’interno degli Stati Uniti. Il Secure Flight Program richiede che una serie di informazioni (cognome e nome, data di nascita, genere maschile o femminile) siano fornite per tutti i passeggeri che prenotano e acquistano biglietti per viaggi da/per o all'interno degli USA.
Informazioni complete e dettagliate su quanto è richiesto al passeggero sono reperibili consultando il sito: www.tsa.gov, o attraverso la compagnia aerea utilizzata o il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Vedi voce “Visa Waiver Program”. In mancanza anche di uno solo dei requisiti necessari per usufruire del "Viaggio senza Visto" è necessario richiedere il visto presso l’Ambasciata o il Consolato USA presenti in Italia.
Tutti i cittadini italiani che entrano nel Paese, in esenzione di visto “Visa Waiver Program” o con visto USA di una delle seguenti categorie:
-  B1/B2 affari o turismo per periodi di permanenza superiori ai 90 giorni o per sanare precedenti situazioni irregolari;
 - F/M/J/Q -studenti, studiosi, ricercatori, scienziati, anche in ambito di scambi culturali;
 - H/L/O/P- lavoratori temporanei;
 - C1- in transito verso paesi terzi;
 - C1/D -equipaggi d’aerei o navi;
 - R- (religiosi);
 - I - (giornalisti);
 - E - (operatori economici e commerciali)
sono soggetti nell’ambito del programma “US-VISIT” all’acquisizione delle impronte digitali (indice sinistro e destro) e della fotografia digitale all’arrivo alle frontiere americane (aeroporti e porti e in futuro anche alle frontiere terrestri).

Respingimenti
In presenza di problematiche amministrative derivanti da precedenti soggiorni negli Stati Uniti (es. multe per eccesso di velocità, superamento del periodo di permanenza concesso in precedenti viaggi, ecc.) o di elementi che indicano l’intendimento di titolari di ESTA di fare ingresso negli Stati Uniti per motivi diversi da quelli previsti (affare e/o turismo), gli stranieri in arrivo negli aeroporti USA possono essere respinti (e/o sottoposti a misure detentive anche prolungate), con gravi disagi per il viaggiatore che dovrà rientrare nel proprio Paese a proprie spese. Al fine di evitare tali situazioni, si raccomanda ai connazionali che ritengano di poter avere problemi di accesso negli Stati Uniti per i motivi di cui sopra, di chiedere preventivamente il visto d'ingresso agli Uffici Consolari USA presenti in Italia. Per informazioni relative al visto di ingresso, consultare la scheda alla voce “Visto d’ingresso”

Controllo dei passeggeri
Nei maggiori scali aeroportuali degli Stati Uniti sono stati introdotti per il controllo passeggeri veri e propri “body scanners”, sistemi accurati di controllo elettronico a bassa emissione di raggi X. I passeggeri che non intendano sottoporsi a tale tipo di controllo possono chiedere di essere sottoposti a quello “pat down” (cioè perquisizione fisica manuale). 
Si consiglia, inoltre, di verificare attentamente la lista degli articoli ammessi o vietati a bordo consultando la compagnia aerea utilizzata.
Si ricorda infine l'obbligo, per i possessori di "carta verde", di risiedere negli Stati Uniti per almeno 6 mesi nel corso dell'anno, e di segnalare alle Autorità d'immigrazione le eventuali variazioni di residenza durante la permanenza nel Paese e di verificare la normativa prevista per le persone con carte verdi in corso di rinnovo (https://www.uscis.gov/green-card/after-green-card-granted/international-travel-permanent-resident).

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori. Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera in Alaska con Princess Cruises