Approvato dai nostri esperti —
- Degustazione dei famosi whisky single malt Glenfiddich durante la visita alla distilleria
- Guidare attraverso uno scenario splendido, incorniciato da montagne e laghi
- Visitare castelli secolari, passeggiare lungo il Royal Mile e gustare prelibatezze, dall'haggis alla cioccolata calda, durante il vostro tour!
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Benvenuti nel vostro viaggio 100% scozzese! Sarete immersi completamente nell'atmosfera storica di Edimburgo con i suoi castelli e la sua numerosa popolazione. Visiterete Aberdeen, soprannominata città del granito e avrete la fortuna di vedere Dundee, prima città UNESCO per il design del Regno Unito. Infine, non può mancare una tappa nella capitale culturale degli Highlands ovvero Inverness, dove il fiume Ness incontra il Moray Firth. Ovviamente, durante il vostro tour, assaporerete piatti della tradizione e soprattutto degusterete dell'ottimo whisky della famosa distilleria Glenfiddich e non solo... Siete pronti per partire?
Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Edimburgo
Giorno 2: Edimburgo
Giorno 3: da Edimburgo ad Aberdeen
Giorno 4: Aberdeen
Giorno 5: Aberdeen a Inverness
Giorno 6: Inverness
Giorno 7: Inverness a Dundee
Giorno 8: Partenza da Dundee
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-2: Edimburgo
Iniziate il vostro soggiorno nella fantastica capitale scozzese di Edimburgo. Il Castello di Edimburgo si erge fiero sui Giardini di Princes Street, mentre il Royal Mile è fiancheggiato da eleganti case a schiera trasformate in grandi magazzini chic.
Avventuratevi nelle strade medievali acciottolate che formano il labirinto della Città Vecchia, dove negozi vintage si affiancano a pub tradizionali.
Gli amanti dell'arte avranno l'imbarazzo della scelta tra la Scottish National Portrait Gallery e la National Gallery of Modern Art. Se vi spostate più lontano, troverete attrazioni di primo piano come il Palazzo di Holyroodhouse e il Royal Yacht Britannia.
Approfittate dell'ingresso incluso al Castello di Edimburgo e immergetevi nella sua storia affascinante e spesso sanguinaria!
Giorni 3-4: Aberdeen
Partite dall'hotel di Edimburgo e dirigetevi verso la seconda città più grande della Scozia, Aberdeen.
Famosa per il suo incredibile castello di manzo Aberdeen Angus, per il suo paesaggio scosceso e per la sua capitale in granito grigio, l'Aberdeenshire è una delizia da esplorare.
L'area comprende il vasto Parco Nazionale dei Cairngorms, ricco di montagne ricoperte di foreste e brughiere di erica. La costa è ricoperta da distese di sabbia, punteggiate da storici villaggi di pescatori.
L'Aberdeenshire non è conosciuto come il Paese dei castelli di Scozia: la regione possiede 19 castelli, tra cui Balmoral (casa estiva della famiglia reale) e Dunottar. È inclusa una visita al Castello di Dunnottar, che si erge su scogliere fatiscenti sopra le onde.
Giorno 5: da Aberdeen a Inverness
Durante il tragitto verso la vostra prossima destinazione a Inverness, fermatevi a Dufftown per la visita inclusa alla distilleria Glenfiddich. Glenfiddich è un whisky scozzese a malto singolo, il più venduto al mondo dal 2017.
Scoprite la storia della distilleria, fondata nel 1886, e seguite il processo di produzione del whisky dalle sue umili origini fino al liquido dorato e ardente versato in ogni bottiglia. Dopo la visita, proseguite verso la zona di Inverness, dove trascorrerete la notte.
GIORNO 6: INVERNESS
Si dice che l'abitante più famoso di Inverness abiti nelle tetre profondità del vasto Loch Ness. Se il lago in sé è una destinazione straordinaria, i visitatori rimarranno sicuramente colpiti anche dalla galleria d'arte e dal museo della città, dal pittoresco castello rosa e dall'imponente cattedrale.
La città offre una vivace scena gastronomica, con un'ampia gamma di eccellenti ristoranti che servono menù a base dei migliori prodotti scozzesi. Inoltre, durante il vostro soggiorno nella zona, avrete il vantaggio di un cream tea incluso.
Godetevi un ingresso incluso al Castello di Dunrobin. La più settentrionale delle grandi case scozzesi e la più grande delle Highlands, questa enorme proprietà assomiglia a un castello francese. Dimora ancestrale di Conti e Duchi fin dai primi anni del 1300, ha un passato particolarmente illustre.
Giorno 7: da Inverness a Dundee
Il 7° giorno avrete l'opportunità di visitare la distilleria Dewar's Aberfeldy. Questo produttore di whisky scozzese offre degustazioni, un museo interattivo e tour della distilleria che risale al 1890. Scoprite come si crea la ricchezza mielosa dello spirito.
Proseguite verso la regione di Perth, Pitlochry e Dundee. Fermatevi alla cioccolateria Iain Burnett Highland Chocolatier, dove potrete continuare la vostra esperienza gastronomica con una cioccolata calda in omaggio, preparata con latte a vostra scelta.
Trascorrerete la notte nella zona di Perth, Pitlochry e Dundee, dove potrete gustare un'abbondante cena di tre portate per festeggiare l'ultima notte del vostro tour.
GIORNO 8: PARTENZA DA DUNDEE
Lasciate il vostro hotel dopo aver vissuto un'incredibile avventura nella bella Scozia!
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour, sarete alloggiati in camere standard nei seguenti hotel (o simili):
A Edimburgo: Craigie Hotel, Barony Castle Hotel o Cringletie House Hotel.
Ad Aberdeen: Mercure Aberdeen Ardoe House Hotel & Spa, Maryculter House Hotel o Thainstone House Hotel.
A Inverness: Kingsmill Hotel, Kincraig Castle Hotel, Loch Ness Country House Hotel o Tigh Na Sgiath Country House Hotel.
A Perth/Pitlochry/Dundee: Dunkeld House Hotel, Ballathie House Hotel, Sunbank House Hotel o Atholl Palace Hotel.
Si prega di notare che la sistemazione non sarà nel centro città ma nell'area limitrofa.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione inoltre, avrete una cena di tre portate inclusa l'ultima sera del tour.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Seggiolino per neonati

Sedile per bambini

Seggiolino di rialzo

Autista aggiuntivo

Il Paese più settentrionale del Regno Unito —
Alla scoperta della Scozia
Benvenuti negli Highlands!
Una combinazione ammaliante di paesaggi mozzafiato, raffinatezza urbana, attività all'aria aperta e ricchezza culturale, la Scozia è la destinazione ideale per tutti gli amanti della natura e dei grandi spazi aperti. Brughiere, laghi, montagne e scogliere frastagliate vi aspettano per stupirvi. Da Edimburgo a Glasgow fino al sito di Loch Ness, ci sono molte meraviglie da aggiungere al vostro viaggio. Siete pronti a lasciarvi stupire in questa famosa terra di leggenda?