Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare le Highlands, una regione selvaggia e incontaminata che rappresenta la quintessenza della Scozia, dai suoi paesaggi alle sue tradizioni
- Fermarsi al Monumento di Glenfinnan per scattare delle foto al ponte ferroviario famoso nei film di Harry Potter
- Prendere il traghetto e lasciarsi incantare dall'atmosfera misteriosa dell'Isola di Skye
- Partire alla ricerca di Nessy esplorando le rive di Loch Ness e visitare il Castello di Urquhart
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Immaginatevi una terra di lande, fatta di montagne avvolte dalla nebbia, valli verdeggianti e laghi misteriosi... Questo è ciò che scoprirete durante questo tour di 12 giorni e 11 notti, con l'auto a noleggio inclusa. La regione delle Highlands, che comprende tutto il nord del paese, rappresenta il meglio che la Scozia ha da offrire; una terra di leggende e ricca di storia. Nel vostro programma di viaggio farete tappa nelle principali città del paese, da Glasgow a Inverness passando per Aberdeen, e scoprirete i misteri dell'isola di Skye e del Loch Ness.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Edimburgo - Glasgow
Giorno 2: Glasgow - Fort William
Giorno 3: Fort William - Kyle of Lochalsh
Giorno 4: Kyle of Lochalsh - Ullapool
Giorno 5: Ullapool - Thurso
Giorno 6: Isole Orcadi
Giorno 7: Thurso - Inverness
Giorno 8: regione di Inverness
Giorno 9: Inverness - Aberdeen
Giorno 10: Aberdeen - Edimburgo
Giorno 11: Edimburgo
Giorno 12: partenza da Edimburgo
Si prega di notare che l'itinerario del tour è soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Edimburgo - Glasgow
Arrivate all'aeroporto di Edimburgo. Dopo aver recuperato l'auto a noleggio in aeroporto, raggiungete Glasgow e trascorrete la vostra prima giornata esplorando la città più grande della Scozia, ad esempio con un giro turistico in autobus. Potete anche scegliere di visitare uno dei numerosi e affascinanti musei della città, come Kelvingrove o Saint Mungos, o di partecipare a un tour della Tennents Brewery per assaggiare la birra locale.
Pernottamento: zona di Glasgow
GIORNO 2: GLASGOW - FORT WILLIAM
Con la vostra auto a noleggio partite da Glasgow verso la zona di Fort William. Durante il tragitto, potete scegliere di fare una crociera sul Loch Lomond o fermarvi nel grazioso villaggio di Luss per fotografare i pittoreschi cottage e il lago. Proseguite verso nord attraverso la spettacolare Rannoch Moor e fermatevi a fotografare Glencoe, una delle più famose valli scozzesi, prima di arrivare al vostro prossimo alloggio.
Pernottamento: zona di Fort William
GIORNO 3: FORT WILLIAM - KYLE OF LOCHALSH
Viaggiate lungo la pittoresca Road to the Isles, fermandovi al Glenfinnan Monument per fotografare il ponte ferroviario, famoso nei film di Harry Potter, prima di passare all'Isola di Skye in traghetto. Si può scegliere di visitare la colorata città portuale di Portree o di fermarsi al Clan Donald Centre per saperne di più sulla storia del clan a Skye. Tornate sulla terraferma attraverso il ponte e proseguite verso il vostro hotel nella zona di Kyle of Lochalsh. Durante il tragitto fermatevi a fotografare il Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati della Scozia.
Pernottamento: Kyle of Lochalsh o area di Skye
Giorno 4: Kyle of Lochalsh - Ullapool
Proseguite verso nord fino a Ullapool lungo la splendida costa occidentale. Il paesaggio costiero è spettacolare e si può fare una sosta in alcuni villaggi lungo il percorso, come Plockton. Si può anche fare una sosta a Inverewe Garden, il paradiso tropicale della costa scozzese, prima di arrivare alla vivace città portuale di Ullapool nel pomeriggio.
Pernottamento: zona di Ullapool
GIORNO 5: ULLAPOOL - THURSO
Partite da Ullapool per Thurso lungo uno dei paesaggi costieri più spettacolari della Gran Bretagna. Fermatevi a scoprire Durness e il suo John Lennon Memorial Garden. Non dimenticate di passeggiare lungo una delle tante spiagge sabbiose della costa nord, prima di arrivare a Thurso per un soggiorno di due notti.
Pernottamento: zona di Thurso
GIORNO 6: ISOLE ORCADI
Prendete il traghetto da Scrabster o Gills Bay per trascorrere una giornata alla scoperta delle Orcadi, oppure partecipate a un'escursione organizzata da John O'Groats. Oggi c'è molto da scoprire, tra cui il villaggio di Skara Brae, risalente a 5.000 anni fa, il cerchio di pietre di Brodgar e la città di Kirkwall con i suoi numerosi negozi di prodotti locali e artigianato. Attraversate le Churchill Barriers e fermatevi alla Cappella Italiana per le fotografie, prima di tornare sulla terraferma.
Pernottamento: zona di Thurso
Giorno 7: Thurso - Inverness
Da Thurso ci si dirige a sud verso la capitale delle Highlands, Inverness. Durante il tragitto, si può scegliere di fare una sosta al Dunrobin Castle, un castello da favola sulla costa orientale. Qui potrete esplorare il castello o il museo vittoriano con la sua vasta collezione, oppure cimentarvi nella falconeria nei giardini del castello. Pernottamento a Inverness, prima di esplorare la città e i suoi tradizionali pub musicali a piedi o con una visita guidata.
Pernottamento: area di Inverness
GIORNO 8: INVERNESS
Trascorrete la giornata esplorando Loch Ness e la zona di Inverness: perché non visitare il Castello di Urquhart sulle rive del lago o fare una crociera per vedere se riuscite ad avvistare Nessie? Per i fan di Outlander, non perdete i vicini Clava Cairns e il campo di battaglia di Culloden. Nella zona ci sono anche molti castelli da esplorare, come Brodie e Cawdor.
Pernottamento: area di Inverness
GIORNO 9: INVERNESS - ABERDEEN
Lasciate Inverness e dirigetevi verso la regione scozzese dello Speyside, famosa per le sue distillerie. Fermatevi a conoscere l'arte della produzione del whisky in una delle distillerie lungo il percorso. Si può anche scegliere di fermarsi allo Speyside Cooperage per vedere come vengono prodotte le botti. Proseguite verso Aberdeen, sulla costa orientale, dove passerete la notte.
Pernottamento: zona di Aberdeen
Giorno 10: Aberdeen - Edimburgo
Sulla strada verso sud, potete fermarvi a visitare lo splendido Castello di Glamis o il nuovissimo V&A Museum di Dundee, prima di attraversare il Tay Bridge per entrare nel Regno di Fife. Per gli appassionati di golf, non perdete St Andrews, una pittoresca cittadina famosa per i suoi campi da golf, l'antica cattedrale e i link reali. Attraversate il Queensferry Crossing per raggiungere Edimburgo, la capitale della Scozia.
Pernottamento: area di Edimburgo
GIORNO 11: EDIMBURGO
Scoprite Edimburgo con un tour panoramico in autobus, prima di visitare il Castello di Edimburgo. Se avete sviluppato una passione per il whisky, vi consigliamo di partecipare a una visita guidata della Scotch Whisky Experience, oppure di recarvi nella vicina Leith per visitare il Royal Yacht Britannia. In serata, potrete esplorare il lato spettrale di Edimburgo con una passeggiata sotterranea tra i fantasmi o scoprire il cibo e la musica scozzese in una serata tradizionale scozzese.
Pernottamento: regione di Edimburgo
GIORNO 12: PARTENZA
Il vostro epico viaggio intorno alla costa scozzese giunge al termine. Riconsegnate l'auto a noleggio all'aeroporto e imbarcatevi sul vostro volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete in camere Standard in hotel 3*, hotel 4* o alloggi misti, a vostra scelta.
I vostri hotel 3* (o simili):
- Glasgow: Avonbridge
- Fort William: Muthu Hotel
- Kyle of Lochalsh: Royal Portree
- Ullapool: Gairloch Highland Lodge
- Thurso: Pentland Hotel
- Inverness: Glen Mohr
- Aberdeen: Loch Kinord Hotel
- Edimburgo: Hampton by Hilton EDI West End
I vostri hotel 4* (o simili):
- Glasgow: Carlton George Hotel
- Fort William: Whispering Pine Lodge
- Kyle of Lochalsh: Duisdale Country House Hotel
- Ullapool: Shieldaig Lodge
- Thurso: Melvich Hotel 3* (non vi sono 4* disponibili in questa area)
- Inverness: Kingsmills Hotel
- Aberdeen: Norwood Hall
- Edimburgo: Mercure Edinburgh Haymarket
I vostri alloggi misti:
Se scegliete l'opzione "alloggi misti", soggiornerete 4 notti in B&B, 6 notti in hotel 3* e 1 notte in una casa/castello di campagna 4*.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo. La capacità massima della camera è di 2 adulti o 1 adulto + 1 bambino.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Edimburgo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Approfittate dell'auto a noleggio di categoria B inclusa. Se desiderate un auto di categoria C, potrete acquistarla nella seconda fase del processo di acquisto. Informazioni importanti sulle offerte senza volo: Per garantire la disponibilità dell'auto a noleggio al momento dell'arrivo, vi preghiamo di comunicarci l'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro account membro. Senza questa informazione, l'auto potrebbe non essere disponibile in tempo. ATTENZIONE: Il noleggio auto è disponibile solo all'aeroporto di Edimburgo. INFORMAZIONI SUL NOLEGGIO AUTO Orario dell'aeroporto di Edimburgo: tutti i giorni dalle 08.00 alle 23.00 Età minima: 23 anni Tipologie di auto: Categoria B Compact = Renault Capture (o simile) Categoria C Intermedio = Nissan Quasqai (o simile) Categoria D SUV = Duster (o simile) Documenti richiesti allo sportello:
-Patente di guida originale: minimo 2 anni (3 anni per la categoria D)
-Passaporto
-Carta di credito (VISA o MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS, no carte Electron, Maestro o Kyriel) con nome e cognome del conducente
Il prezzo include:
- km illimitati
- assistenza 24 ore su 24
- supplemento aeroporto
- responsabilità civile verso terzi
- assicurazione furto (con franchigia)
- assicurazione danni/incidenti (con franchigia)
- IVA
Supplementi:
- età che dà luogo al supplemento: 23-25
- supplemento giovane conducente 45 al giorno
- seggiolino per neonati/bambini:15 euro al giorno
- supplemento conducente extra: vedi in loco
- GPS 15 eur al giorno
Carburante: Il carburante è a carico del conducente, che deve restituire il veicolo con il livello di carburante originale.
Franchigia:
La franchigia è a carico del cliente in caso di incidente con colpa o di incidente senza terzi identificati.
Franchigia:
A MBMR: € 1200
B EDMR: € 1500
C CDMR: € 1700
D IFMR: €1700
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Scozia
Benvenuti negli Highlands!
Una combinazione ammaliante di paesaggi mozzafiato, raffinatezza urbana, attività all'aria aperta e ricchezza culturale, la Scozia è la destinazione ideale per tutti gli amanti della natura e dei grandi spazi aperti. Brughiere, laghi, montagne e scogliere frastagliate vi aspettano per stupirvi. Da Edimburgo a Glasgow fino al sito di Loch Ness, ci sono molte meraviglie da aggiungere al vostro viaggio. Siete pronti a lasciarvi stupire in questa famosa terra di leggenda?