
Approvato dai nostri esperti —
-
Un percorso tra le città del Sud a bordo dei puntuali treni inglesi
-
La possibilità di scegliere un itinerario di 5 o 8 notti in base alle proprie preferenze
-
L'escursione inclusa a Stonehenge e ai villaggi delle Costwolds perché non vi perdiate l'attrazione più affascinante di questa regione incantevole
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Inghilterra —

A vostra scelta —
5 notti: 1 notte a Londra + 1 notte a Oxford + 2 notti a Bath + 1 notte a Londra
8 notti: 1 notte a Londra + 1 notte a Brighton + 2 notti a Bournemouth + 1 notte a Oxford + 2 notti a Bath + 1 notte a Londra
Itinerario con 5 notti —
Il primo giorno con il vostro volo atterrerete a Londra e raggiungerete l'hotel per il check in. Una volta a destinazione potrete iniziare ad esplorare la moderna e vibrante capitale inglese.
Giorno 2: Londra - Oxford
La mattina, dopo colazione, partite per Oxford, la città che ospita una delle Università più famose al mondo. Percorrete le gallerie del mercato coperto, passeggiate tra i giardini e i sentieri dei parchi universitari fino a raggiungere le rive del Tamigi, che i locali chiamano Isis: Oxford vi stupirà per la sua atmosfera tranquilla animata dalla presenza di tanti giovani studenti. Altri punti di interesse da non perdere sono la Bodelian Library e i set dove sono stati girati i film di Harry Potter. Scoprirete anche lo sfondo delle avventure di Alice nel Paese delle meraviglie e del suo creatore Lewis Carroll. Pernottamento in hotel.
Durante questa giornata, in treno raggiungerete Bath, famosa per gli antichi Bagni Termali che dai tempi dei romani hanno reso questa località il sinonimo di salute e benessere. Divenuta poi più tardi una località amata anche dalle celebrities inglesi, era il luogo per eccellenza per incontrare artisti, nobili e scrittori che qui proseguivano la "stagione londinese". Tra gli illustri abitanti, non perdetevi la casa della famosa Jane Austen.
La mattina vi troverete al luogo di partenza per poi dirigervi verso la prima tappa della giornata, l'affascinante Stonehenge. All'ingresso la vostra guida vi distribuirà le audioguide disponibili in diverse lingue, che vi assisteranno attraverso il percorso tra i monoliti di pietra più famosi del paese. Qui avrete tutto il tempo necessario per dedicarvi alla visita, fare shopping nel negozio di souvenir e poi prendere un caffè (non incluso). Quindi proseguirete per il caratteristico villaggio di Castle Combe, uno dei più incantevoli del paese. Vi troverete in uno scenario idilliaco tra una natura verdeggiante e romantiche colline. Questi luoghi hanno fatto da sfondo a famosi film e serie televisive come Poirot e Dr. Dolittle. Avrete tempo per rilassarvi e passeggiare per le stradine del paese, attraversando il mercato di origine medievale e poi proseguendo verso St Andrews e la tomba del XIII secolo di Sir Walter de Dunstanville. Sarà quindi il momento di ammirare il Cerchio di pietre di Avebury, dove potrete immergervi nella sua atmosfera incantata. Avrete l'occasione di fermarvi sulla collina si Silbury per scattare splendide foto, così come a Chernhill White Horse, Al Lacock National Trust Village vi fermerete per pranzo (non incluso). Questa località si trova all'estremità delle Costwolds e sembra un luogo sospeso nel tempo, infatti è stato scelto come set per famosi film e serie televisive come Harry Potter, Orgoglio e Pregiudizio e Downton Abbey. Qui potrete ammirare uno dei pochissimi Monasteri Tudor, che poi divenne la casa del pioniere della fotografia William Fox Talbot.
Il tour potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo. Riceverete maggiori informazioni insieme alla vostra prenotazione
Giorno 5: Bath - Londra
Da Bath potrete visitare ancora Oxford oppure, quando lo desiderate, potrete raggiungere Londra per trascorrere l'ultima notte nella capitale inglese e dedicarvi ancora alla visita delle sue attrazioni più famose, come la London Eye.
Giorno 6: Rientro in Italia
Dopo la vostra ultima colazione in hotel vi potrete recare in uno degli aeroporti previsti per imbarcarvi e rientrare in Italia.
Itinerario con 8 notti —
Giorno 1: Arrivo a Londra
Il primo giorno con il vostro volo atterrerete a Londra e raggiungerete l'hotel per il check in. Una volta a destinazione potrete iniziare ad esplorare la moderna e vibrante capitale inglese.
Dopo la colazione, in circa un'ora in treno, raggiungerete le assolate spiagge di Brighton e le loro attrazioni. Famosissimo il Brighton Pier con il suo sofisticato Royal Pavillion e i numerosissimi locali dedicati alla vita notturna. Il Luna Park e il molo meritano sicuramente una visita: qui troverete famiglie e ragazzi che trascorrono momenti di spensieratezza tra i tanti giochi disponibili. Altre attrazioni imperdibili sono l'acquario in stile vittoriano e la British Airways i360: la torre di osservazione che vi porterà a 138 metri di altezza per ammirare tutta la costa del Sussex e quando il cielo è limpido anche l'Isola di Wight. Pernottamento in hotel.
Giorni 3 e 4: Bournemouth
Da Brighton, il treno vi condurrà in un'altra celebre città costiera, quella di Bournemouth. Nei due giorni che trascorrerete qui potrete scoprire la città con i biglietti hop on & hop off che abbiamo incluso per voi. Gli amanti della vita notturna troveranno tanti locali e ristoranti in cui divertirsi nel Triangle, se preferite un'atmosfera più tranquilla vi suggeriamo una passeggiata lungo la spiaggia e una sosta al Bournemouth Pier che vanta un centro di attività come percorsi ad ostacoli e una parete di arrampicata. Affacciata sul mare, vanta splendidi tramonti, numerose attività all'aria aperta, musei e cinema. Pernottamento in hotel.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria 3*
Londra: The Sancturary House Hotel o similare
Oxford: Mercure East Gate Hotel o similare
Brighton: Brighton Hotel o similare
Bournemouth: Best Western Royale o similare
Bath: Holiday Inn Express o similare
Hotel di categoria 4*
Londra: Park Plaza London Waterloo o similare
Oxford: Malmaison Oxford o similare
Brighton: Hilton Brighton Metropole o similare
Bournemouth: The Royal Bath Hotel o similare
Bath: Hilton Bath City o similare


Il trattamento previsto è di prima colazione
Negoziato per voi:
- Britrail England Pass: valido per 4 giorni consecutivi (dal giorno 2 del soggiorno con 5 notti) o 8 giorni consecutivi (dal giorno 2 del soggiorno con 8 notti)
- Tour giornaliero di Stonehenge, villaggi delle Costwolds e del Cerchio di Pietre di Avebury
- Biglietto per Bournemouth sight seeing hop on hop off bus e barca della validità di 24h
In viaggio verso l'Inghilterra —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti durante il soggiorno sono compresi come segue:
- Biglietti dagli aeroporti di Heatrow, Gatwick e Stansted da/per Londra in treno espresso
- Britrail England Pass: valido per 4 o 8 giorni consecutivi per spostarvi tra le diverse tappe dell'itinerario
Escursioni incluse durante il vostro soggiorno —
Tour di Stonehenge, villaggi delle Costwolds e Cerchio di Pietre di Avebury

Biglietti hop on e hop off per bus e barca a Bournemouth (24h)
