Tour Scozia, Castelli e leggende - Edimburgo - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • La bellezza e il mistero della Scozia, tra natura incontaminata, laghi misteriosi e rovine di castelli e abbazie su cui aleggiano antiche leggende
  • Il fascino, l'eleganza, le tradizioni e la vivacità di città come Glasgow e Edimburgo, dalla storia antica ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro
  • I trasferimenti inclusi durante il tour in pullman Gran Turismo e l'accompagnatore/guida parlante in italiano

La valutazione dei nostri clienti

Alla scoperta della Scozia

Alla scoperta della Scozia
Un insieme di bellezza e mistero, luci e colori magici, natura incontaminata, acque misteriose, rovine di castelli e abbazie su cui aleggiano antiche leggende che vedono valorosi cavalieri e guerrieri feroci affrontarsi in rudi combattimenti al suono grave e lento delle cornamuse: sono queste le immagini più forti e le sensazioni più profonde che pervadono il visitatore della Scozia e che lo accompagnano lungo il suo viaggio attraverso gli straordinari paesaggi che questa terra offre.
Panorami selvaggi con scogliere che precipitano nel mare e accoglienti campagne dove l'uomo ha lasciato una traccia discreta di sé; altopiani dominati da antiche dimore nobiliari e affascinanti testimonianze di antichi popoli che eressero misteriose costruzioni monolitiche. E poi ancora … whisky, tartan e cornamuse!

L'offerta

7 notti: Tour Scozia, castelli & leggende

L'itinerario

L'itinerario
Ingresso ai siti e monumenti comprendenti l'ingresso a: Castello di Glamis, Castello di Fyvie, cattedrale di Elgin, distilleria di whisky, Castello di Brodie, Castello di Urquhart, Castello di Inveraray, Castello di Edimburgo, Georgian House.

1° giorno (sabato): Italia / Glasgow
Partenza individuale per Glasgow/Edimburgo. Arrivo e trasferimento organizzato a Glasgow all"hotel Premier Inn 3*. Tempo a disposizione. Cena libera. Pernottamento in albergo.
2° giorno (domenica): Glasgow / Glamis / Aberdeen (250 km)
Prima colazione in albergo e partenza per una visita panoramica di Glasgow, una delle più importanti mete culturali d'Europa. Proseguimento quindi per il Perthshire e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus, per una visita al magnifico Castello di Glamis, fra i più prestigiosi della Scozia, circondato da un bellissimo parco: qui la Regina Madre, Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale Regina Elisabetta II, trascorse la sua infanzia e la sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello che è tuttora la residenza dei conti di Strathmore.

Proseguimento quindi per Aberdeen. Lungo il tragitto, sosta fotografica alle rovine del Castello di Dunnottar che, in spettacolare posizione in cima ad un impressionante picco proteso sul Mare del Nord, fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli. Pranzo (libero) nel corso della giornata. Arrivo ad Aberdeen e breve visita panoramica della città compreso il pittoresco villaggio di pescatori, costruito tra il 1808 e il 1809, nei pressi del molo. Sistemazione all'hotel Double Tree 4*. Cena e pernottamento.

3° giorno (lunedì): Aberdeen / Elgin / Inverness (220 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per una visita del Castello di Fyvie, uno tra i più bei castelli scozzesi. Si ritiene sia stato costruito intorno al XIII secolo e fu sede della corte di Robert Bruce mentre Carlo I ci visse da bambino. Come molti castelli scozzesi, si dice essere infestato dai fantasmi con diverse testimonianze di strani rumori e avvenimenti inspiegabili. Proseguimento quindi verso nord e sosta ad Elgin per visitare le rovine della sua Cattedrale, conosciuta come la 'Lanterna del Nord', che fu quasi completamente distrutta in un incendio nel 1390. Pranzo libero. Il tour prosegue attraverso lo Speyside, una delle più importanti regioni di produzione del whisky. Visita di una distilleria di whisky per scoprire i segreti della distillazione e, al termine, degustazione del tipico whisky scozzese. Arrivo ad Inverness e sistemazione all'hotel Premier Inn 3*. Cena e pernottamento.

Leggi di più
4° giorno (martedì): Loch Ness (170 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per una visita del castello di Brodie, molto ben conservato e con interni ricchi di mobili antichi di prestigio, artefatti orientali e soffitti affrescati. Il castello risale al XVI secolo ed è stato abitato dal Clan Brodie fino a tutto il XX secolo. Oggi il castello e le aree circostanti, tra cui un giardino floreale notevole, sono di proprietà del National Trust for Scotland. Proseguimento quindi per il Loch Ness, il più grande lago di Scozia reso famoso dalla leggenda del mostro Nessie, il lungo rettile con la piccola testa che sarebbe apparso sulla sua superficie: nonostante ricerche scientifiche non siano approdate ad alcuna certezza, il fascino dell'ignoto avvolge sempre chiunque si affacci sulle sue sponde, anche il più scettico. Eccezionale riserva di salmoni e trote, il lago offre panorami spettacolari fra i quali campeggiano le rovine del Castello di Urquhart dove è prevista una sosta per la visita.

Al termine della visita sarà possibile effettuare una crociera facoltativa (non inclusa) sul lago partendo proprio dal Castelli di Urquhart con termine ad Inverness dopo 1 ora e 30 minuti circa. Coloro che non effettueranno la crociera, verranno trasferiti in pullman ad Inverness dove avranno del tempo a disposizione per il pranzo (libero) o per attività individuali. Una volta che il gruppo sarà ricomposto, si rientra in albergo per la cena e il pernottamento.

5° giorno (mercoledì): Inverness / Isola di Skye / Fort William (350 km + traghetto)
Prima colazione e partenza per un'escursione all'isola di Skye: abitata da una popolazione prevalentemente di origine celtica, l'isola offre magici paesaggi di scogliere e spiagge sabbiose, montagne e paludi, foreste e pascoli sabbiosi. Durante l'escursione si percorrerà la strada panoramica fino a raggiungere Portree, il centro maggiore dell'isola con il suo caratteristico porticciolo. Prima di transitare sul ponte che collega all'isola, si farà una sosta fotografica allo scenografico Castello di Eilean Donan, fortezza del 1230 che fu utilizzata come scenario del film Highlander.
Pranzo libero nel corso dell'escursione. Al termine della visita di Skye, rientro sulla terraferma con il traghetto da Armadale a Mallaig (o attraverso il ponte) per poi proseguire per Fort William, rinomato centro turistico ai piedi del Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, o dintorni. Sistemazione all'hotel Lodge on The Loch 3* o Dalmally 3* di Dalmally. Cena e pernottamento.

6° giorno (giovedì): Fort William / Inveraray / Edimburgo (315 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Edimburgo. Lungo il percorso si attraverserà la vallata di Glencoe, con dei magnifici scorci paesaggistici, proseguendo poi per Inveraray, piccolo centro sul Loch Fyne, da sempre residenza ufficiale dei Campbell duchi di Argyll. Visita del suo castello. Pranzo libero. Si prosegue quindi per l'area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Prima dell'arrivo ad Edimburgo, sosta fotografica sul Forth Bridge, il ponte ferroviario sul fiume Forth che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, è considerato una meraviglia ingegneristica dell'era industriale ed è ufficialmente inserito nella lista dei luoghi UNESCO per il Patrimonio dell'Umanità. Sistemazione all'hotel Village Urban 4*. Cena libera. Pernottamento.

Leggi di più
7° giorno (venerdì): Edimburgo
Prima colazione in albergo. La mattina è dedicata alla visita guidata della città: il Royal Mile, la via principale della città vecchia lunga quasi 2 chilometri; il Castello che domina Edimburgo da una rocca di origine vulcanica e che è stato teatro dell'alternarsi continuo di re scozzesi e inglesi; la New Town, splendido quartiere neoclassico con costruzioni eleganti, ampie piazze e piacevoli aree verdi in un'armoniosa divisione degli spazi. 

Ingresso al Castello al cui interno si possono vedere la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart e i Gioielli della Corona. Si prosegue con una visita delle Georgian House, capolavoro dell'architettura urbana della New Town ad opera dell'architetto Robert Adam. Magnificamente restaurata, è una tipica residenza della New Town di fine XVIII secolo, con una bella collezione di mobili d'epoca, porcellane, argento e vetri che riflette lo stile di vita e le condizioni sociali ed economiche del tempo. Resto del tempo a disposizione per shopping o visite individuali (senza guida). Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel. Facoltativa: serata folcloristica con cena, canti e balli scozzesi.

8° giorno (sabato): Edimburgo / Italia
Prima colazione in albergo. Eventuale tempo a disposizione prima del trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per la partenza con i nostri voli per l'Italia.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta l'accompagnatore/guida parlante in italiano dal 2° al 7° giorno.

Hotel previsti durante il tour o similari

Glasgow: Premier Inn 3* o Jurys Inn 4*GoGlasgow 3*
Aberdeen: Double Tree 4* o Ardoe House 4* o Park Inn 4*
Inverness: Premier Inn 3* o Royal Highland 3*
Fort William o Dalmally: Lodge on The Loch 3* o Ben Nevis 3* o Ballachulish 3* o Dalmally 3*
Edimburgo: Village Urban 4* o Holiday Inn Corstorphine 4* o Mercure Princess Street 3*
Thurso: Station 3* o Royal Hotel 3* o Castletown 3*
Ullapool GairlochRoyal 3* Gairloch 3*

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento base previsto è di prima colazione, con 4 cene incluse.

In viaggio verso la Scozia

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano Malpensa o Linate e Roma Fiumicino a Glasgow.

I vostri orari di volo:

da MILANO
KL 1630    15-jun    MXP    AMS    A6    12:50    14:45
KL 1289    15-jun    AMS    EDI    B6    16:15    16:40
KL 1278    22-jun    EDI    AMS    L6    09:10    11:45
KL 1631    22-jun    AMS    MXP    M6    14:55    16:35
                       
da ROMA
KL 1598    15-jun    FCO    AMS    A6    10:20    13:00
KL 1289    15-jun    AMS    EDI    B6    16:15    16:40
KL 1278    22-jun    EDI    AMS    L6    09:10    11:45
KL 1603    22-jun    AMS    FCO    M6    14:25    16:35

Leggi di più

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi (fino al respingimento in frontiera) le carte d’identità in formato cartaceo, specie se rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza. È opportuno verificare inoltre prima della partenza che il documento d’identità non presenti danneggiamento alcuno: il pur minimo deterioramento potrebbe comportare respingimenti. In caso di documento rinnovato con timbro o deteriorato, si consiglia di viaggiare anche con passaporto in corso di validità, onde evitare difficoltà con le autorità di frontiera inglesi.

Visto d’ingresso: No
Non necessario per i cittadini italiani e dei Paesi UE. E’ invece necessario per la maggior parte dei cittadini non-UE, anche se regolarmente residenti in Italia, dato che il Regno Unito non aderisce all’area di libera circolazione Schengen.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Il Governo ha attuato una revisione delle leggi sull'introduzione degli animali domestici in Gran Bretagna (Pet Travel Scheme - PETS). In base a queste disposizioni è ora possibile evitare la quarantena agli animali domestici introdotti nel Paese, seguendo alcune particolari procedure. Si prega di contattare l’Ambasciata Britannica a Roma per informazioni al riguardo.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Scozia, Castelli e leggende