Approvato dai nostri esperti —
- Un tour completo che vi permetterà di scoprire gli antichi monumenti della Scozia, i famosi campi di battaglia, i suoi miti leggendari, il folclore e le pietre dissotterrate
- La visita alle attrazioni di grandi città come Edimburgo e Glasgow o Inverness grazie a questa fantastica esplorazione
- Hotel 3* o 4* con colazione inclusa lungo il percorso e una varietà di escursioni incredibili!
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
La Scozia è un paese ricco di tradizioni e la gente è fieramente orgogliosa della propria indipendenza dalla vicina Inghilterra, così come della propria eredità. I giochi dell'altopiano mostrano gli scozzesi in cammino e potreste essere abbastanza fortunati da vedere uno di questi eventi durante i quali i locali indossano il loro kilt tradizionale e competono in attività come il lancio del martello o dei tronchi, oltre a mostrare le loro abilità con l'ascia!
A vostra scelta
3 notti ad Edimburgo prevedono le seguenti visite :
- Visita di St Andrews
- Visita del Castello di Edimburgo
- Entrata al museo Scotch Whisky Experience
3 notti a Glasgow che prevedono le seguenti visite :
- Visita di Oban
- Visita di Glasgow con Hop On Hop Off di 1 giornata
OPPURE
3 notti a Inverness che comprendono le seguenti visite:
- Visita di Loch Ness con battello
- Visita del Castello di Urquhart
- Visita di Inverness con Hop On Hop Off di 1 giornata
L'Itinerario —
Giorno 1 - 4 Edimburgo

Soprannominata l'Atene del Nord, Edimburgo combina il vecchio e il nuovo in un'atmosfera unicamente scozzese, dove i palazzi medievali sono affiancati da splendidi edifici moderni. Qui ammirerete due città in una: il vecchio e il nuovo offrono uno straordinario contrasto. Il centro storico, un gioiello medievale con il suo labirinto di stradine, è dominato dal Castello arroccato sulla sua cima rocciosa; New Town, il più bel complesso di architettura georgiana in Europa costruito nel 13 ° secolo, si contraddistingue invece per le sue case in stile neoclassico. Scoprite la doppia faccia della capitale scozzese.
Check in presso l'Hotel Brooks o simile con colazione inclusa per 3 notti a Edimburgo
Escursioni incluse

Un simbolo della città che domina e su cui si affaccia. Spesso assediata e più volte demolita, la cittadella era una residenza reale dell'XI secolo e fungeva da presidio militare. Oltre alla spianata, dove si eseguono i "Military Tattoo" e le fortificazioni, con una superba vista su "Princess Street", scoprirete i gioielli della corona scozzese "Honors of Scotland" così come sono stati conservati al suo interno. Questo castello ha visto molti grandi momenti nella storia scozzese. Nel 1140, è qui che il Parlamento scozzese si è riunito per la prima volta. Nel 1566, fu nelle sue mura che nacque il figlio di Maria, regina di Scozia, che in seguito divenne re di Scozia e Inghilterra. Nel 1745, il castello fu l'ultima sede quando la guarnigione resistette a Bonnie Prince Charlie.
TOUR A ST ANDREWS
Godetevi un affascinante tour di un giorno da Edimburgo ad un ritmo tranquillo, con un sacco di tempo libero per esplorare la casa del golf scozzese, l'antica città di St. Andrews e i villaggi di pescatori del "Kingdom of Fife". Lasciata Edimburgo, attraversando l'iconico ponte Forth, nell'antico "Lingdom di Fife"m farete una sosta una sosta fotografica ad Aberdour prima di proseguire nell'East Neuk di Fife. Vi fermerete poi nella città di Anstruther, sede del Museo della pesca scozzese, poi attraverserete i villaggi di Pittenweem, Crail e St. Monans, un tempo floridi centri di pesca che furono resi prosperi dal commercio all'interno del continente. Arriverete nella bellissima città medievale di St. Andrews in tempo per il pranzo. Qui potrete godervi una passeggiata per la città, dove il principe William ha incontrato Kate, sede della più antica università scozzese, famosa cattedrale e campo da golf. Godetevi circa tre ore di tempo libero per esplorare i suoi edifici medievali e le meravigliose strade ciottolate del centro. Dirigendovi verso casa, passerete per le colline di Lomond fino a Falkland per un'altra sosta fotografica. Il villaggio è stato utilizzato come ambientazione per Inverness degli anni '60 nella serie Outlander. Infine scenderete a Loch Leven (scena della prigionia e fuga di Mary Queen of Scot) e nel pittoresco villaggio di South Queensferry dove vi godrete l'ultima tappa prima di tornare a Edimburgo.
INGRESSO ALLA SCOTCH WHISKY EXPERIENCE
Sarete condotti nel mondo del whisky scozzese. Godetevi The Scotch Whisky Experience, un'attrazione turistica a cinque stelle nella parte superiore del Royal Mile di Edimburgo, dove verrete ispirati da questa incredibile creazione.
Adesso potrete scegliere di trascorrere il resto del vostro viaggio a Glasgow o a Inverness.
Giorno 4 - 7 da Edimburgo a Glasgow

Soggiornerete al Jury Inn Glasgow Hotel o simile con colazione inclusa per 3 notti a Glasgow.
Escursioni incluse

Lasciando la vostra città di partenza vi dirigerete verso Loch Lomond (la più grande distesa di acqua dolce del paese) e vi fermerete al villaggio di conservazione di Luss per un caffè e le visite turistiche. Subito dopo ripartirete verso le profondità degli altopiani passando attraverso paesaggi mozzafiato (tra cui panorami lungo Loch Awe, il più lungo in Scozia). La campagna qui è ricca di storia. Passerete vicino al castello di Kilchurn (storicamente una fortezza del clan Campbell) e al passo di Brander (dove Robert the Bruce ha ottenuto una grande vittoria). All'ora di pranzo, avrete raggiunto Oban e avrete il tempo per esplorare questa città sul mare vittoriana, salire sulla Torre di McCaig, ammirare le viste delle isole di Mull e Kerrera e provare alcuni dei piatti più freschi che abbiate mai assaggiato. Sulla via del ritorno a Edimburgo, visiterete la sede del Campbell Clan a Inveraray, dove vi fermerete per poter gustare gelati, dolci fatti in casa, caffè e bevande nella bellezza di Loch Fyne.
1 GIORNO CON PASS SALI E SCENDI A GLASGOW
Scoprite tutti i migliori monumenti e le attrazioni di questa incredibile città in un giorno grazie al pass sali e scendi avrete la libertà di scegliere andare e quando andare.
Giorno 4 - 7 da Edimburgo a Inverness

All'arrivo a Inverness, dirigetevi verso il vostro hotel e trascorrerete il resto dei giorni in totale libertà, esplorando e prendendo parte alle escursioni incluse, nei pressi dello sbocco di Loch Ness. Considerata la capitale degli altopiani, scoprirete in particolare: una ricostruzione del castello di Macbeth, i resti della prigione del 17° secolo, il municipio gotico costruito nel 19° secolo.
Soggiornerete al Columba Hotel o simile con colazione inclusa per 3 notti a Inverness.
Escursioni incluse

Fate una crociera sul Loch, visitate il castello e vivete la leggenda di questo tour guidato in pullman e di una crociera che vi porterà dal centro di Inverness verso i miti, la storia e le viste spettacolari di Loch Ness. Scoprirete tutto quello che c'è da sapere sulla casa di Nessie mentre vi muoverete lungo le sue coste. Preparate la fotocamera per una crociera di 30 minuti sulle acque famose in tutto il mondo, completa di una guida audio integrata per alimentare la vostra immaginazione con storie incredibili del passato turbolento della Great Glen. Per di più, potrete trascorrere un'ora intorno alla fortezza un tempo possente del Castello di Urquhart, così come una gita al Mostro di Loch Ness - tutte le quote di iscrizione incluse.
1 GIORNO CON PASS SALI E SCENDI A INVERNESS
Scoprite tutti i migliori monumenti e le attrazioni di questa fantastica città in un giorno grazie al pass sali e scendi. Avrete la libertà di scegliere dove andare e quando andare.
Durante il vostro tour l'ordine delle visite e l'ordine dei giorni potrebbe variare in base alla disponibilità. Pertanto non possiamo assicurare che farete 3 notti consecutive a Edimburgo o Inverness o Glasgow ma farete un totale di 3 notti a Edimburgo e 3 notti a Glasgow o a Inverness in base all'offerta prescelta.
Gli hotel previsti durante il tour (o similari) —
Soggiornerete nei seguenti hotel 3* o hotel 4*, in camere Standard con colazione giornaliera inclusa.
Massima occupazione camera:


e
Glasgow: Jury Inn Glasgow Hotel o similari
o
Inverness: Hotel Columba o similari
Nota: il letto per il 3° / 4° ospite è probabilmente un divano letto o un letto da campeggio
Nota: i nomi esatti degli hotel saranno forniti da Voyage Privé tre settimane prima dell'arrivo.