Esplorando la Scozia in treno - Edimburgo - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour completo che vi permetterà di scoprire gli antichi monumenti della Scozia, i famosi campi di battaglia, i suoi  miti leggendari, il folclore e i castelli più arroccati
  • Hotel 3* o 4*  con colazione inclusa e una varietà di escursioni incredibili
  • Gli spostamenti in treno inclusi nelle offerte grazie alla BritRail Spirit of Scotland Pass

Alla scoperta della Scozia

Alla scoperta della Scozia
La Scozia possiede alcuni dei paesaggi più belli del mondo, oltre a città straordinarie. Centinaia di chilometri di brughiera, colline e montagne che faranno da contorno ad una vacanza immersa nella solitudine della natura. Se siete fortunati, potrete vivere alcune delle tradizionali feste locali, durante le quali gli scozzesi indossono il famoso kilt e competono in attività come il lancio del martello o del tronco!

Il tour in breve

1° giorno: Arrivo ad Edimburgo
2° giorno: Edimburgo
3° giorno: Edimburgo - Perth
4° giorno: Perth - Aberdeen
5° giorno: Aberdeen - Inverness
6° giorno: Inverness - Isola di Skye - Isola di Eilean - Inverness
7° giorno: Inverness - Glasgow
8° giorno: Glasgow
9° giorno: Partenza da Edimburgo

L'itinerario

L'itinerario
1° giorno: arrivo ad Edimburgo
All'arrivo in aeroporto verrete trasferiti in hotel. Soprannominata l'Atene del Nord, Edimburgo combina il vecchio e il nuovo in un'atmosfera unicamente scozzese, dove i palazzi medievali sono affiancati da splendidi edifici moderni.

2° giorno: Edimburgo
Prima colazione in hotel. Grazie al "Sightseeing" incluso nell'offerta, avrete la possibilità di scoprire le bellezze di Edimburgo comodamente seduti sul vostro pulmino Hop On/Off.

Visitate la Città Vecchia, un quartiere medievale che si estende dallo spettacolare castello arroccato sulla sua cima rocciosa fino al palazzo di Holyrood, e la Città Nuova, il quartiere georgiano del XVIII secolo con eleganti piazze e viali. La Charlotte Square è il simbolo di eleganza e testimonianza dello stravagante stile di vita dei ricchi abitanti.

Ammirate lo sfarzo dell'Holyrood Palace, residenza ufficiale della regina di Scozia e ripercorrete la storia del Paese presso la Galleria Nazionale. Ogni sabato, dalle 09.00 alle 14.00, il mercato degli agricoltori offre un tuffo nel cuore della cultura gastronomica locale e un'opportunità unica per scoprirne i vari prodotti. Trovate un momento per visitare il Museo della Scozia, uno dei simboli iconici di Edimburgo. Fate una fotografia alla Barca della Royal Britannia e scoprite il malto della città nella famosa distilleria Glenkinchie.

Leggi di più
Incluso nell'offerta, al pomeriggio potrete visitare il Castello di Edimburgo, simbolo della città su cui si affaccia imponente. Scoprirete la storia centenaria delle sue sale, i gioielli della corona scozzese e ripercorrerete alcuni momenti cruciali per l'intera Scozia, come la resistenza della guarnigione contro Bonnie Prince Charlie nel 1745.

3° giorno: Perth
Prima colazione in hotel e partenza in treno verso Perth, storicamente conosciuta come Saint Johnstown in nome di Giovanni Battisti, santo patrono della città. Arrivo in hotel. Grazie al "Seightseen" incluso, avrete la possibilità di scoprire questa bella cittadina. Visitate lo Scone Palace, luogo di incoronazione scozzese, il Castello di Huntingtower e ammirate il panorama offerto dalla Kinnouli Hill che si affaccia sul fiume.

4° giorno: Aberdeen
Prima colazione in hotel e partenza in treno, destinazione Aberdeen. Conosciuta anche come la Città di Granito per i numerosi edifici in pietra grigia, Aberdeen è un'importante città portuale del Nord-est della Scozia. Anche in questo caso avrete a disposizione il vostro pullman Hop On/Off: visitate il Maritime Museum, famoso per la facciata completamente in vetro, il meraviglioso Duthie Park, la Cattedrale di San Macario e fate un tuffo nella storia presso la Tolbooth, la prigione storica della città.

5° giorno: Inverness
Prima colazione in hotel e partenza in treno verso Inverness. Una volta arrivati in hotel, avrete la possibilità di visitare la città sul vostro pullmino Seightseeing. Tante sono le attrazione di questa meravigliosa località: il castello di Inverness, la cattedrale, il canale Caledoniano, considerato uno dei corsi d'acqua più impressionanti al mondo, il castello di Cawoder, una delle dimore storiche della Scozia, e il Dolphin and Seal Center dove avrete l'opportunità di osservare i bellissimi delfini Bottle-nose.

6° giorno: Inverness
La giornata sarà interamente dedicata al tour dell'Isola di Skye e del Castello di Eilean Donan.( L'ingresso al castello non è incluso)  L'isola di Skye è nota per i suoi pittoreschi villaggi di pescatori e i castelli medievali. Armatevi di macchina fotografica e preparatevi ad immortalare panorami unici al mondo. Godetevi una pausa di comfort nell'incantevole Kyle of Lochalsh, appena situato sulla terraferma, con vista sul ponte Skye. Successivamente, attraversererte la piccola isola di Eilean Ban, dove Gavin Maxwell, l'autore del "Ring of Bright Water", visse prima di attraversare il ponte per Skye. Il tour di questa isola magica comprende la splendida vista delle colline di Cuillin e il ponte di Sligachan sulla strada per Portree, la capitale di Skye. Questa sarà la vostra sosta per il pranzo, dove potrete provare il ​​fish and chips nel colorato porto. Il castello di Eilean Donan è uno dei castelli più pittoreschi della Scozia ed è arroccato sulla sua isola alla testa di Loch Duich. Avrete abbastanza tempo per visitare il castello dentro e fuori. La giornata si conclude con una passeggiate lungo la riva di Loch Ness. Vi fermerete vicino al loch del piccolo villaggio di Invermoriston, dove potrete ammirare un delizioso ponte in rovina progettato da Thomas Telford, lo stesso ingegnere che ha creato il Canale di Caledonia.

Questo particolare tour include:
- Guida-autista professionale
- Trasporto su minibus con aria condizionata (16 passeggeri o meno)
- Partenze da Inverness alle 09:15 e ritorno alle 19:15 (Indirizzo: Stance 7, Inverness Bus Station, Margaret Street, IV1 1LT)
- Partenze: ogni giorno dal 6 maggio al 29 settembre; Lunedì / mercoledì / venerdì e domenica dall'8 aprile al 13 ottobre


7° giorno: Glasgow
Prima colazione in hotel e partenza in treno per la vostra ultima destinazione: Glasgow.

8° giorno: Glasgow
Prima colazione in hotel. Grazie al pullman Hop On/Off potrete visitare comodamente tutta la città. Ammirate la Cattedrale di Glasgow, consacrata nel 1197 e fate una passeggiata nei Giardini Botanici, famosi a livello internazionale per le imponenti case in vetro e le vaste collezioni di piante tropicali.

Fotografate il più grande parco della città con 129 ettari, il Glasgow Green, e fate un salto al Glasgow City Chambers, interpretazione del classicismo rinascimentale tipicamente italiano. Infine, visitate il museo di Kelvingrove, una splendida galleria d'arte che contiene alcuni dei migliori esempi di arte britannica ed europea.

9° giorno: Partenza da Edimburgo
Prima colazione in hotel e partenza verso l'aeroporto di Edimburgo, destinazione Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

In base alla disponibilità delle strutture, verrete ospitati in uno dei seguenti hotel:

Edimburgo:
Hotel 3*
Mercure Princes Street o Parliament House Hotel o similari

Hotel 4*
Crowne Plaza - Royal Terrace o Ten Hill Place o similari

Perth:
Hotel 3*
Fishers Hotel o Salutation Hotel o similari

Hotel 4*
Parklands Hotel o Huntingtower Hotel o similari

Aberdeen
Hotel 3*
Douglas Aberdeen o Best Western Summerhill Hotel  o similari

Hotel 4*
Park Inn by Radisson o Doubletree by Hilton o similari

Inverness
Hotel 3*
Royal Highland Hotel o  Glen Mhor Hotel o similari

Hotel 4*
Columba Hotel o Kingsmills Hotel o similari

Glasgow
Hotel 3*
Artto Hotel o Best Western Glasgow City Centre o similari

Hotel 4*
Doubletree by Hilton Glasgow Central o Jurys Inn Glasgow o similari

Leggi di più

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione

In viaggio verso la Scozia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Edimburgo.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.

BritRail Spirit of Scotland Pass

Tutte le offerte includono un BritRail Spirit of Scotland Pass valido per 4 giorni (per un periodo di 8 giorni).

- Viaggio illimitato dalla mattina alla sera in tutta la Scozia, compresi i traghetti per le varie isole
- Valido per tutti i servizi degli operatori in Scozia, compresi i viaggi da/per Carlisle e Berwick Upon Tweed
- Disponibile solo in classe standard

Si prega di notare che i pass non possono essere utilizzati per viaggiare prima delle 9:15 dal lunedì al venerdì (eccetto tra Glasgow-Oban/ Fort William / Mallaig e Inverness-Kyle/ Wick/ Thurso)

Per convalidare il pass: il primo giorno in cui i clienti desiderano utilizzare il pass, devono presentarlo insieme a un documento d'identità (preferibilmente un passaporto) alla biglietteria della National Rail e chiedere loro di datarlo con la data di validità. IL PASS NON SARÀ VALIDO A MENO CHE NON VENGA ESEGUITA QUESTA PROCEDURA.

Si prega di avvisare al momento della prenotazione: dettagli del volo, tutti i nomi per tutti i passeggeri e l'orario di prenotazione.

Per questa categoria di Pass, sarà possibile utilizzare il treno per un max di 4 giorni nell'arco degli 8 giorni previsti dal tour.

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi (fino al respingimento in frontiera) le carte d’identità in formato cartaceo, specie se rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza. È opportuno verificare inoltre prima della partenza che il documento d’identità non presenti danneggiamento alcuno: il pur minimo deterioramento potrebbe comportare respingimenti. In caso di documento rinnovato con timbro o deteriorato, si consiglia di viaggiare anche con passaporto in corso di validità, onde evitare difficoltà con le autorità di frontiera inglesi.

Visto d’ingresso: No
Non necessario per i cittadini italiani e dei Paesi UE. E’ invece necessario per la maggior parte dei cittadini non-UE, anche se regolarmente residenti in Italia, dato che il Regno Unito non aderisce all’area di libera circolazione Schengen.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Il Governo ha attuato una revisione delle leggi sull'introduzione degli animali domestici in Gran Bretagna (Pet Travel Scheme - PETS). In base a queste disposizioni è ora possibile evitare la quarantena agli animali domestici introdotti nel Paese, seguendo alcune particolari procedure. Si prega di contattare l’Ambasciata Britannica a Roma per informazioni al riguardo.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Esplorando la Scozia in treno