Approvato dai nostri esperti —
- Un tour completo che vi permetterà di scoprire gli antichi monumenti della Scozia, i famosi campi di battaglia, i suoi miti leggendari, il folclore e i castelli più arroccati
- Hotel 3* o 4* con colazione inclusa e una varietà di escursioni incredibili
- Gli spostamenti in treno inclusi nelle offerte grazie alla BritRail Spirit of Scotland Pass
Alla scoperta della Scozia —

Il tour in breve —
1° giorno: Arrivo ad Edimburgo
2° giorno: Edimburgo
3° giorno: Edimburgo - Perth
4° giorno: Perth - Aberdeen
5° giorno: Aberdeen - Inverness
6° giorno: Inverness - Isola di Skye - Isola di Eilean - Inverness
7° giorno: Inverness - Glasgow
8° giorno: Glasgow
9° giorno: Partenza da Edimburgo
L'itinerario —

All'arrivo in aeroporto verrete trasferiti in hotel. Soprannominata l'Atene del Nord, Edimburgo combina il vecchio e il nuovo in un'atmosfera unicamente scozzese, dove i palazzi medievali sono affiancati da splendidi edifici moderni.
2° giorno: Edimburgo
Prima colazione in hotel. Grazie al "Sightseeing" incluso nell'offerta, avrete la possibilità di scoprire le bellezze di Edimburgo comodamente seduti sul vostro pulmino Hop On/Off.
3° giorno: Perth
Prima colazione in hotel e partenza in treno verso Perth, storicamente conosciuta come Saint Johnstown in nome di Giovanni Battisti, santo patrono della città. Arrivo in hotel. Grazie al "Seightseen" incluso, avrete la possibilità di scoprire questa bella cittadina. Visitate lo Scone Palace, luogo di incoronazione scozzese, il Castello di Huntingtower e ammirate il panorama offerto dalla Kinnouli Hill che si affaccia sul fiume.
Prima colazione in hotel e partenza in treno, destinazione Aberdeen. Conosciuta anche come la Città di Granito per i numerosi edifici in pietra grigia, Aberdeen è un'importante città portuale del Nord-est della Scozia. Anche in questo caso avrete a disposizione il vostro pullman Hop On/Off: visitate il Maritime Museum, famoso per la facciata completamente in vetro, il meraviglioso Duthie Park, la Cattedrale di San Macario e fate un tuffo nella storia presso la Tolbooth, la prigione storica della città.
5° giorno: Inverness
Prima colazione in hotel e partenza in treno verso Inverness. Una volta arrivati in hotel, avrete la possibilità di visitare la città sul vostro pullmino Seightseeing. Tante sono le attrazione di questa meravigliosa località: il castello di Inverness, la cattedrale, il canale Caledoniano, considerato uno dei corsi d'acqua più impressionanti al mondo, il castello di Cawoder, una delle dimore storiche della Scozia, e il Dolphin and Seal Center dove avrete l'opportunità di osservare i bellissimi delfini Bottle-nose.
La giornata sarà interamente dedicata al tour dell'Isola di Skye e del Castello di Eilean Donan.( L'ingresso al castello non è incluso) L'isola di Skye è nota per i suoi pittoreschi villaggi di pescatori e i castelli medievali. Armatevi di macchina fotografica e preparatevi ad immortalare panorami unici al mondo. Godetevi una pausa di comfort nell'incantevole Kyle of Lochalsh, appena situato sulla terraferma, con vista sul ponte Skye. Successivamente, attraversererte la piccola isola di Eilean Ban, dove Gavin Maxwell, l'autore del "Ring of Bright Water", visse prima di attraversare il ponte per Skye. Il tour di questa isola magica comprende la splendida vista delle colline di Cuillin e il ponte di Sligachan sulla strada per Portree, la capitale di Skye. Questa sarà la vostra sosta per il pranzo, dove potrete provare il fish and chips nel colorato porto. Il castello di Eilean Donan è uno dei castelli più pittoreschi della Scozia ed è arroccato sulla sua isola alla testa di Loch Duich. Avrete abbastanza tempo per visitare il castello dentro e fuori. La giornata si conclude con una passeggiate lungo la riva di Loch Ness. Vi fermerete vicino al loch del piccolo villaggio di Invermoriston, dove potrete ammirare un delizioso ponte in rovina progettato da Thomas Telford, lo stesso ingegnere che ha creato il Canale di Caledonia.
Questo particolare tour include:
- Guida-autista professionale
- Trasporto su minibus con aria condizionata (16 passeggeri o meno)
- Partenze da Inverness alle 09:15 e ritorno alle 19:15 (Indirizzo: Stance 7, Inverness Bus Station, Margaret Street, IV1 1LT)
- Partenze: ogni giorno dal 6 maggio al 29 settembre; Lunedì / mercoledì / venerdì e domenica dall'8 aprile al 13 ottobre
7° giorno: Glasgow
Prima colazione in hotel e partenza in treno per la vostra ultima destinazione: Glasgow.
Prima colazione in hotel. Grazie al pullman Hop On/Off potrete visitare comodamente tutta la città. Ammirate la Cattedrale di Glasgow, consacrata nel 1197 e fate una passeggiata nei Giardini Botanici, famosi a livello internazionale per le imponenti case in vetro e le vaste collezioni di piante tropicali.
Fotografate il più grande parco della città con 129 ettari, il Glasgow Green, e fate un salto al Glasgow City Chambers, interpretazione del classicismo rinascimentale tipicamente italiano. Infine, visitate il museo di Kelvingrove, una splendida galleria d'arte che contiene alcuni dei migliori esempi di arte britannica ed europea.
9° giorno: Partenza da Edimburgo
Prima colazione in hotel e partenza verso l'aeroporto di Edimburgo, destinazione Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —


Il trattamento previsto è di prima colazione
In viaggio verso la Scozia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Edimburgo.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.
BritRail Spirit of Scotland Pass —
Tutte le offerte includono un BritRail Spirit of Scotland Pass valido per 4 giorni (per un periodo di 8 giorni).