Approvato dai nostri esperti —
-
Edimburgo, i paesaggi eterei delle Highlands scozzesi, i misteri della magica Isola di Skye e la storia dei Vichinghi tra miti e leggende.
-
Il tour di sette notti che include soggiorni in hotel di 3* e 4* a Balmacara, Aberdeen ed Edimburgo.
-
Il servizio noleggio auto incluso che vi consentirà di viaggiare in piena autonomia attraverso le Highlands scozzesi!
Lo scenario —
Venite a conoscere due grandi patrimoni dell’UNESCO, la New Town adiacente a Princes Street e la caratteristica Royal Mile, la strada principale nella Old Town. Potrete concedervi un sano shopping a Multrees Walk e confondervi per la vasta scelta di ristoranti e bar offerta dal West End. Nel dubbio andate a visitare la famosa piazza del mercato medievale di Grassmarket, che offre anche splendide viste sul Castello di Edimburgo.
Distendendosi su due terzi della Scozia, la regione delle Highlands è caratterizzata da una natura selvaggia e incontaminata di straordinaria bellezza, famosa per la sua gente calorosa dai capelli fulvi, e per il famoso whisky. Le Highlands scozzesi sono lontane anni luce dalla vita moderna e frenetica. La regione delle vaste torbiere del nord è davvero remota e vi riporterà indietro nei secoli passati attraverso i suoi villaggi isolati della costa occidentale, raggiungibili solo in barca. Al tramonto, ammirate le vertiginose montagne, dominatrici di laghi e le valli. Attraversate paesaggi remoti e cercate di individuare i cervi selvatici. Poi, visitate una delle tante distillerie di whisky per scoprire come i locali preparano le loro birre rinomate e fatevi consigliare le migliori. Assaggiate il vero salmone scozzese presso un affumicatoio locale e provate a pescare nei loro fiumi selvaggi. Ascoltate le cornamuse risuonare nelle cittadine e immergetevi nell'atmosfera di un paese pieno di storie da raccontare.
Alimentata da una fiorente scena culturale, Aberdeen si è affermata come importante centro della Scozia nord-orientale ed è in costante crescita. Aberdeen prende il soprannome di "città di granito" per via dei suoi edifici grigio-argento che le conferiscono una luce al contempo attraente e misteriosa. Grazie alle sue attrazioni culturali e storiche - come il Museo Marittimo, l'Aberdeen Art Gallery, e l’abbandonato Rubislaw Quarry - e per la sua vicinanza alle icone reali quali il Royal Deeside ad ovest e il castello di Dunnottar a sud, questa è una metropoli impervia e piena di storia, assolutamente da visitare.
In lingua norrena il suo nome significava “Isola della nuvola”. Quest'isola vichinga vi lascerà increduli. Il suo incantevole territorio, le sue colline immerse nella nebbia e i suoi campi coperti di muschio verde vi faranno vivere in una fiaba. L'area è una delle terre più selvagge, romantiche e panoramiche d'Europa. L'isola di Skye è un luogo pittoresco e incredibilmente suggestivo da ammirare. Cime innevate, montagne incombenti, lande sconfinate, vaste scogliere, spiagge, castelli e chi più ne ha ne metta.
Itinerario —
Arrivati all'aeroporto di Edimburgo, dirigetevi all’autonoleggio dove vi verranno fornite le chiavi e la documentazione per iniziare il vostro viaggio.
Edimburgo è una delle città più affascinanti d'Europa ed è divisa in due tra i quartieri della Old Town (città vecchia) e quelli della New Town (città nuova) considerati patrimonio dell'umanità nel 1995. Scopritene l'architettura medievale, georgiana e modernista e recatevi nella città vecchia piena di stradine acciottolate, dove è sempre un piacere perdere la bussola.
Sistemazione in hotel a Edimburgo.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Il trattamento previsto è come da programma.


Con la sua posizione centrale, il Motel One Edinburgh-Royal è il perfetto hotel tre stelle per esplorare la città a piedi. Gli ospiti che soggiornano qui potranno pernottare in camere accoglienti, a pochi isolati dall'illustre Royal Mile e dal centro storico che comincia proprio da qui.
In alternativa, sempre ad Edimburgo potrete optare per il The Torfin Hotel 3*. Soggiornate a 10 minuti a piedi dallo zoo di Edimburgo al The Torfin Hotel 3* e usufruite di numerosi servizi, una terrazza e un bar.
Il Balmarca Hotel è un moderno hotel 3* situato sulle rive del Loch Alsh. Questa proprietà pittoresca ma raffinata gode di una splendida vista sull'Isola di Skye. La vostra camera è dotata di bollitore, WiFi, TV e bagno privato. L’hotel nel quale vi sentirete come a casa è accogliente e autenticamente scozzese. Nel 2016 ha ricevuto il Certificato di eccellenza di Tripadvisor.
A pochi minuti a piedi dalle spiagge ventose e a 800 metri dal centro di Aberdeen si trova il DoubleTree by Hilton Hotel Aberdeen City Centre 4*. Questo hotel classico offre camere luminose e spaziose e un ristorante che serve un menù moderno e creativo impiegando prodotti locali e di qualità.
Qui troverete anche una veranda, che offre ricche colazioni e cene, mentre il The Atrium propone specialità tradizionali in stile pub. Per la sua vicinanza alla spiaggia, al centro città e ai numerosi golf club di fama mondiale, il DoubleTree by Hilton Aberdeen City Centre è una sistemazione comoda e affidabile ad Aberdeen.
Alcuni punti ristoro, voci in menu e bevande premium potrebbero non essere incluse e incorrere in un supplemento da pagare in loco. Pasti, snack e bevande sono disponibili solo in determinati orari
Noleggio auto incluso —

- Categoria B VAUXHALL CORSA (o similare)
- Categoria C VAUXHALL ASTRA (o similare)
- Categoria D SKODA OCTAVIA (o similare)