Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un tour di 7 notti in totale libertà grazie al noleggio auto incluso
- Scoprire i luoghi imperdibili della Scozia come Glasgow, Edimburgo e Inverness
- Soggiornare in lussosi hotel 4 o 5 stelle accuratamente selezionati per voi per regalarvi una vacanza unica
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L’anteprima del vostro viaggio —
Scoprite le destinazioni più popolari della Scozia con questo tour in auto di 7 notti / 8 giorni.
Iniziate l'avventura a Glasgow, la città più grande della Scozia e la quarta più grande del Regno Unito. Vedrete anche Pitlochry, un luogo ideale per esplorare il Perthshire dove l'aria fresca, il parco e le belle viste sono tonificanti. Ammirate la città di Inverness, compatta, cosmopolita e con tutte le meraviglie delle Highlands, come il suo famoso fiume Ness noto per l'incredibile storia del suo mostro. Dirigetevi poi verso la capitale della Scozia, Edimburgo; questa città respira lo spirito del suo passato e conserva ancora i segni della sua storia. Il Grand Tour della Scozia vi incanterà!
Il vostro itinerario
Giorno 1: Edimburgo - Glasgow
Giorno 2: Glasgow - Pitlochry
Giorno 3: Pitlochry - Inverness
Giorno 4: Inverness
Giorno 5: Inverness - Edimburgo
Giorno 6: Edimburgo
Giorno 7: Edimburgo
Giorno 8: Edimburgo - Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3: Glasgow, Pitlochry e Inverness
Giorno 1: Arrivo in Scozia e viaggio fino a Glasgow
Arrivate a Edimburgo, ritirate la vostra auto a noleggio e percorrete la breve distanza fino a Glasgow, la città più grande della Scozia, che vanta una vitalità cosmopolita e un'eccitante atmosfera artistica e culturale. Nel pomeriggio potreste visitare alcuni siti di Outlander tra cui l'Università di Glasgow, la Cattedrale di Glasgow, Dowanhill Road e George Square.
Pernottamento al Kimpton - Blythswood Square Hotel (o simile).
Giorno 2: in viaggio verso Pitlochry
Dopo la colazione, è il momento di esplorare alcuni dei siti più riconoscibili di Outlander.
Il primo della lista è il Doune Castle che gioca un ruolo di primo piano nello show, sostituendo il fittizio Castle Leoch e casa di Colum MacKenzie e del suo clan nel XVIII secolo. Le tappe successive sono i giardini di Tullibardine & Drummond Castle e la chiesa di Tibbermore, famosa per la sua fantastica architettura e i suoi parchi.
Dopo aver visitato questi luoghi, viaggerete verso il villaggio delle Highlands di Pitlochry per un pernottamento.
Pernottamento all'Atholl Palace Hotel (o simile).
Giorno 3: Inverness
Dopo la colazione, si va all'Highland Folk Museum. Le repliche delle fattorie delle Highland con il tetto a zolla del XVIII secolo all'Highland Folk Museum di Newtonmore sono state la scelta ideale per le scene d'epoca di Outlander, compreso quando Dougal riscuote l'affitto.
Il viaggio continua verso la capitale delle Highland, la città di Inverness.
Pernottamento al Glenmoriston Townhouse (o simile).
Giorni 4-6: Inverness e Edimburgo
Giorno 4: Inverness
Oggi potresti visitare Culloden, il luogo del famoso campo di battaglia dove la rivolta giacobita guidata da Bonnie Prince Charlie ebbe la sua tragica fine, seguito da una visita ai Clava Cairns. Si dice che questi cerchi di pietra vecchi di 2000 anni abbiano ispirato Diana Gabaldon a scrivere Outlander.
Poi vi godrete del tempo libero a Inverness per esplorare a vostro piacimento.
Pernottamento al Glenmoriston Townhouse (o simile).
Giorno 5: Verso Edimburgo
Dopo la colazione, viaggerete a sud verso Edimburgo.
Durante il tragitto, farete un salto al Falkland Palace e a Culross. La storica Culross è un esempio unico di come sarebbe stata una città scozzese durante i secoli XVII e XVIII. In Outlander, questa incantevole cittadina era il luogo dove viveva Geillis e dove Claire raccoglieva le sue erbe nella prima stagione. Falkland Palace è il luogo dove sono state registrate alcune delle scene iniziali della serie TV (anni '40 nella stagione 1 e anni '60 nella stagione 2).
Pernottamento all'InterContinental Edinburgh The George (o simile).
Giorno 6: Edimburgo
Oggi esplorerete vari siti di Outlander vicino a Edimburgo. Il primo della nostra lista è Hopetoun House, che ha fatto da sfondo a una strada parigina e alla stanza degli ospiti nell'appartamento parigino di Jamie e Claire nella seconda stagione di Outlander. Dopo il tour di questa magnifica tenuta, continuerete a visitare il Midhope Castle e il Blackness Castle, tutti presenti nelle riprese della serie.
Pernottamento all'InterContinental Edinburgh The George (o simile).
Giorni 7 e 8: Edimburgo e partenza
Giorno 7: Edimburgo
Iniziate oggi con una passeggiata lungo il Royal Mile che si estende in discesa fino a Holyrood Palace, la residenza ufficiale della Regina in Scozia.
Avrete l'opportunità di visitare Holyrood Palace (costo extra opzionale) se lo desiderate, oppure potrete utilizzare il vostro tempo libero per continuare ad esplorare questa affascinante città nel vostro ultimo giorno in Scozia.
Pernottamento all'InterContinental Edinburgh The George (o simile).
Giorno 8: Partenza
Volo da Edimburgo per l'Italia.
La vostra sistemazione durante l’autotour —
Hotel previsti o similari
Massima occupazione:
Durante il vostro tour in Scozia soggiornerete in eleganti hotel 4* o 5*.
Ecco alcuni esempi di hotel in cui soggiornerete (gli hotel possono variare in base alla disponibilità):
A Glasgow: Kimpton - Blythswood Square Hotel 5* (o simile)
A Pitlochry: Atholl Palace Hotel 4* (o simile)
A Inverness: Glenmoriston Town House 4* (o simile)
A Edimburgo: Intercontinental George Edinburgh 5* (o simile)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Accesso prioritario al menù Gold dell'Hard Rock Café di Edimburgo
Godetevi l'accesso prioritario all'Hard Rock Café di Edimburgo e ottenete il primo tavolo disponibile!
Potrete gustare un menù Gold composto da 2 portate (piatto principale, dessert) tipicamente americano, accompagnato da una bevanda analcolica.
Vi piacerà l'ambiente eccentrico e mitico di questo ristorante. Potrai ammirare oggetti di culto come il basso Gidget di Marilyn Manson!
Si prega di notare:
- Valido: tutti i giorni (tranne in casi eccezionali)
- Posizione: George Street
- Orari del ristorante: da domenica a giovedì dalle 12 alle 23
- Venerdì e sabato dalle 12.00 alle 23.30Orari di apertura del bar:Tutti i giorni dalle 12.00Orari di apertura delROCK SHOP®:Tutti i giorni dalle 10.30
- Questo servizio non è cancellabile, non modificabile e non rimborsabile.
Accesso prioritario all'Hard Rock Café Diamond Menu di Edimburgo
Godetevi l'accesso prioritario all'Hard Rock Café di Edimburgo e ottenete il primo tavolo disponibile! Potrete gustare un menù Diamond composto da 3 portate (antipasto, piatto principale, dessert) tipicamente americano, accompagnato da una bevanda analcolica.
Vi piacerà l'ambientazione mitica e fuori dal comune di questo ristorante. Potrai ammirare oggetti di culto come il basso Gidget di Marilyn Manson!
Si prega di notare:
- Valido: tutti i giorni (tranne in casi eccezionali)
- Posizione: George Street
- Orari del ristorante: da domenica a giovedì dalle 12 alle 23
- Venerdì e sabato dalle 12.00 alle 23.30Orari di apertura del bar:Tutti i giorni dalle 12.00Orari di apertura delROCK SHOP®:Tutti i giorni dalle 10.30
- Questo servizio non è cancellabile, non modificabile e non rimborsabile.
In viaggio verso Edimburgo —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.