Autotour della Scozia da sud a nord - Edimburgo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un autotour emozionante tra i paesaggi naturali della scozia da Edimburgo a Glasgow
  • Gli hotel nei quali soggiornerete, selezionati per garantirvi il massimo confort
  • Il noleggio auto incluso nelle offerte per una partenza senza pensieri

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Scozia

Alla scoperta della Scozia
Lasciatevi incantare da un paese di leggende! Castelli infestati, il mostro di Loch Ness e altri racconti. Questi miti misteriosi che si librano sugli aspri e isolati paesaggi delle Highland, fanno della Scozia un luogo mistico e quasi magico. Al di là delle sue tradizioni, i paesaggi della "Terra delle Nebbie" competono in bellezza e fanno di queste brughiere ricoperte di erica un vero e proprio parco giochi all'aperto per avventurieri e amanti della natura. Le grandiose vestigia della sua storia sono lette ovunque, tra le rovine di fortificazioni degne di fiabe, lungo le pianure spazzate dal vento o nella sagoma di un castello all'orizzonte.

L'offerta

7 notti: 1 notte a Edimburgo + 1 notte a Aviemore/Inverness + 2 notti a Wick/Thurso + 1 notte a Ullapool/Gairloch + 1 notte a Fort William/Glencoe + 1 notte a Glasgow

L'itinerario

Giorno 1: Italia / Edimburgo
Una volta atterrati ritirerete la vostra auto a noleggio pall'aeroporto di Edimburgo. La cosiddetta "Atene del Nord" combina il vecchio e il nuovo in un'atmosfera scozzese unica, dove i palazzi medievali sono affiancati da splendidi edifici moderni. Il centro storico, gioiello medievale con il suo labirinto di stradine, dominato dal castello arroccato sulla sua cima rocciosa e New Town, il più bel complesso di architettura georgiana in Europa costruito nel 13° secolo, con le sue case neoclassiche.

Vi consigliamo di visitare:

- la città vecchia, un quartiere medievale che corre lungo un crinale dallo spettacolare castello arroccato sulla sua cima rocciosa fino al palazzo di Holyrood
- il Royal Mile, arteria principale che scende dal castello al quartiere dello shopping
- Princes Street Gardens, che separa la città vecchia dalla città nuova
- la città nuova, un quartiere georgiano del XVIII secolo con eleganti piazze e viali: le dimore con facciate neoclassiche contemplano grandi parchi nel centro della città
- Charlotte Square, una piazza progettata da Robert Adam e considerata uno dei più begli esempi di architettura georgiana in Gran Bretagna, sulla quale si trova la Georgian House, un simbolo di eleganza e testimonianza dello stravagante stile di vita dei ricchi abitanti.

Pernottamento a Edimburgo.
Giorno 2: Aviemore / Inverness
Dopo il check in in hotel tempo libero a disposizione.

Vi consigliamo di visitare:
- Parco Nazionale de Cairngorms: Il più grande parco nazionale delle isole britanniche: offre alcuni dei paesaggi più iconici della Scozia, tra cui brughiere, laghi e montagne innevate. Questo parco comprende non solo la più alta e massiccia catena montuosa della Gran Bretagna, ma anche una delle ultime foreste primarie rimaste nelle isole britanniche.
- Il Castello Balmorale: E 'stata la casa della famiglia reale da quando è stata donata alla regina Vittoria dal principe Alberto nel 1852. Il castello è stato costruito in pietra di granito estratta dalle cave di Glen Gelder.
- La regione dello Speyside: Zona di altipiani scavate da fiumi tra cui la Spey che ha dato il nome alla regione. Sarete nel cuore della produzione di whisky: è la culla di circa 1/3 delle distillerie scozzesi.
- La distilleria "The Balvenie": The Balvenie fu la seconda distilleria costruita da William Grant dopo Glenfiddich nel 1887. I suoi alambicchi provenivano originariamente dalle distillerie Lagavulin e Glen Albyn. La distilleria commercializzava il suo single malt dal 1973, e avrebbe conservato nelle sue cantine antiche botti risalenti agli anni '30.
- Il sito della battaglia di Culloden: Ha cambiato il corso della storia britannica, europea e mondiale. Pietre e monumenti individuano le tombe come memoriali.
- Il castello di Cawdor: Considerato uno dei palazzi storici più belli della Scozia: la sua torre medievale e il ponte levatoio sono in perfette condizioni e si può scoprire una vasta collezione di dipinti, arazzi, mobili e libri. Pochi castelli scozzesi hanno giardini così belli: il suo giardino recintato, il più antico (creato nel 1620) fungeva da orto per il castello.

Pernottamento a Aviemore / Inverness.

Giorno 3 e 4: Wick / Thurso
Dopo il check in in hotel tempo libero a disposizione. Durante queste giornate è prevista l'escursione inclusa alle isole Orkney (escursioni in bus, trasferimento in traghetto compreso, l'escursione non è disponibile ad aprile e ottobre, ultima data di arrivo utile per l'escursione 23/09/2019). Pernottamento a Wick / Thurso.

Giorno 5: Ullapool / Gairloch
Dopo il check in in hotel tempo libero a disposizione. Pernottamento a Ullapool / Gairloch.

Giorno 6: Fort William / Glencoe
Dopo il check in in hotel tempo libero a disposizione.

Vi consigliamo di visitare:
- Il monumento di Glenfinnan: Immerso in uno splendido scenario (alla fine di Loch Shiel), costruito nel 1815 in memoria di coloro che morirono per il principe Charles Edward Stuart durante la rivolta del 1745.
- Fort William: La seconda città più grande delle Highlands. Cullato dalle acque del Loch Linnhe e annidato ai piedi del gigantesco Ben Nevis, la cima più alta del paese, ha una posizione impareggiabile in tutta la Scozia.
- Ben Nevis: La vetta più alta nel Regno Unito, appartiene alla Grampian Range, che è una separazione naturale tra gli altipiani e le pianure.
- Il treno express Hogwart: Questo treno a vapore, il Jacobite n° 5972, è lo stesso che è stato usato per le riprese dei film di Harry Potter! Il viaggio, che dura 1h45, è magnifico: passa da valli occupate da loch circondati da rilievi e valli trasversali.
- La valle di Glencoe: Considerata la valle più spettacolare degli altipiani. Le imponenti vette si innalzano verso il cielo e le interessanti formazioni geologiche affascinano per la loro formidabile presenza.

Pernottamento a Fort William / Glencoe.
Giorno 7: Glasgow
Dopo il check in in hotel tempo libero a disposizione. Eletta città europea di architettura e design nel 1999, dopo essere fiorita alla fine del 19° secolo, la sua fortuna è diminuita negli anni '60, alla chiusura dei suoi cantieri, prima di trovare un nuovo boom. L'architettura testimonia questa storia: facciate classiche georgiane, palazzi barocchi dell'epoca vittoriana, meraviglie moderniste, edifici futuristici.
Pernottamento a Glasgow.

Giorno 8: Glasgow / Edimburgo / Italia
Ritorno all'aeroporto di Edimburgo dove riconsegnerete l'auto a noleggio in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Hotel previsti durante il tour o similari

Edimburgo: 1 notte presso il Macdonald Houstoun House
Aviemore/ Inverness: 1 notte presso il Newton Hotel
Wick/ Thurso: 2 notti presso lo Station Hotel
Ullapool/ Gairloch
: 1 notte presso il Gairloch Highland Lodge Hotel
Fort William/Glencoe
: 1 notte presso il Loch Leven Hotel
Glasgow
: 1 notte presso il The Avonbridge

Sistemazione in camera Standard.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso Edimburgo

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Vivi al meglio la Scozia con la vettura a noleggio che abbiamo incluso per voi, potrete muovervi in libertà tra le meraviglie naturali di questa regione indimenticabile.

Noleggio auto di categoria Economy (Opel Corsa o similare)

Condizioni generali:
- Chilometraggio illimitato
- Assicurazione per danni fino a £1200.00. Eccesso non coperto, possibile acquistare estensione in loco
- Deposito: circa £300.00
- Guidatore aggiuntivo acquistabile in loco a cira £5.00 al giorno
- Espatrio: il noleggio auto è valido solo per il Regno Unito, pertanto non è consentito guidarlo al di fuori dal paese. Qualunque infrazione comporterà costi e penali aggiuntive a carico del cliente
- Patente. il guidatore deve essere in possesso di una patente in corso di validità da almeno 5 anni
- Rifornimento: l'auto avrà il serbatioi pieno al momento della presa in consegna e deve essere riconsegnato nelle stesse condizioni, altrimenti saranno applicati costi aggiuntivi per il pieno
- Riconsegna: la riconsegna deve essere riconsegnata nei luoghi e tempi prestabiliti. Costi aggiuntivi potrebbero essere applicati se si sforano gli orari di consegna
- Non sono inclusi pedaggi e costi stradali

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi (fino al respingimento in frontiera) le carte d’identità in formato cartaceo, specie se rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza. È opportuno verificare inoltre prima della partenza che il documento d’identità non presenti danneggiamento alcuno: il pur minimo deterioramento potrebbe comportare respingimenti. In caso di documento rinnovato con timbro o deteriorato, si consiglia di viaggiare anche con passaporto in corso di validità, onde evitare difficoltà con le autorità di frontiera inglesi.

Visto d’ingresso: No
Non necessario per i cittadini italiani e dei Paesi UE. E’ invece necessario per la maggior parte dei cittadini non-UE, anche se regolarmente residenti in Italia, dato che il Regno Unito non aderisce all’area di libera circolazione Schengen.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Il Governo ha attuato una revisione delle leggi sull'introduzione degli animali domestici in Gran Bretagna (Pet Travel Scheme - PETS). In base a queste disposizioni è ora possibile evitare la quarantena agli animali domestici introdotti nel Paese, seguendo alcune particolari procedure. Si prega di contattare l’Ambasciata Britannica a Roma per informazioni al riguardo.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 100%. Per questi motivi prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli."

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour della Scozia da sud a nord