Approvato dai nostri esperti —
- Godere del comfort e dell'atmosfera intima di questo boutique hotel
- Soggiornare in comode camere e risvegliarsi con una ricca colazione inclusa
- Scoprire una delle più belle città del Portogallo ed esplorarne a piedi il centro storico
La valutazione dei nostri clienti —
Torel Avantgarde 5* —
Negoziato per voi:
- Sconto del 10% per soggiorni a partire da 3 notti (già applicato in fase di acquisto)
Il Torel Avantgarde è un premiato hotel boutique d'arte a cinque stelle nel centro di Porto. Ispirato agli anni dell'Avanguardia, il design dell'hotel ricorda l'eleganza degli anni '30 e '40 mentre celebra l'arte portoghese contemporanea, il design e l'artigianato.
Godetevi le viste mozzafiato del fiume Douro, sorseggiate un cocktail nel nostro insolito "Avant-Garden", o rilassatevi con uno dei nostri trattamenti esclusivi nel nostro Calla Wellness & Spa con prodotti esclusivi "Phytomér". Termina la tua giornata con una cucina portoghese contemporanea e una grande selezione di vini nel nostro elegante Digby Restaurant and Bar.
Situato a pochi passi dal centro della città, questo hotel lungimirante con uno spirito innovativo è il luogo di gioco ideale per il viaggiatore trendy e curioso che cerca un'eleganza casual.
È uno spazio dove si vive l'arte, si tocca l'arte e si sente il cuore e la passione dell'artista. Vogliamo che guardi, senta e respiri l'arte nelle diverse aree dell'hotel
L'interior designer Isabel Sá Nogueira è stata responsabile del progetto di decorazione di questo boutique hotel. Era responsabile delle aree comuni, dove il designer ha riunito il meglio del Portogallo, combinando arte e design moderno con note provocatorie.
Camere —
Negoziato per voi:
- Una bottiglia di vino in camera
- Prodotti di benvenuto in camera (macchina da caffè Nespresso e acqua) durante il soggiorno
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in camere Classic.
Camera Classic (17 m²)
Dotata di un letto matrimoniale Queen Size o di due letti singoli, la camera Classic ha tutti i comfort necessari per un soggiorno di successo. Godetevi l'arredamento all'avanguardia e l'atmosfera accogliente!
Massima occupazione:



Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
La cucina d'autore del Digby Restaurante Bar viene celebrata ancora una volta con uno spazio rinnovato e un nuovo menu. In un luogo che è anche un invito a viaggiare attraverso i sapori familiari e la ricchezza della cucina portoghese. In collaborazione con il progetto El Capricho di José Gordón, noto per la produzione e la preparazione di quella che è considerata da molti la migliore carne del mondo, Tenro by Digby serve filetto di manzo stagionato e chuck di manzo da lavoro stagionato (per oltre 30 giorni), sempre cotto al punto e alla temperatura ideale. Le carni presentate da Digby provengono da razze nate e cresciute in Portogallo. Per condirli, basta il fleur de sel di quattro formule diverse, secondo la scelta e la dose preferita di ogni cliente.
I contorni, serviti in una scatola che conserva tutti i sapori, sono scelti separatamente.
Per il dessert, Digby presenta combinazioni improbabili create dalla pasticcera Anabela Lemos. Opzioni come Arancia e Caffè o Cioccolato, Mascarpone e Frutti Rossi sono impossibili da resistere.
L'offerta di Tenro by Digby è completata dal diverso Brunch, servito il sabato e la domenica, con l'Executive Lunch settimanale, e anche con il menu dei cocktail d'autore che vi invita a un'esperienza unica al nuovo Bar.
In linea con il concetto generale dell'hotel, dove l'avanguardia e la creatività sono privilegiate, il ristorante Digby combina perfettamente l'arte e i materiali che sono l'espressione della Portuguesità - la competenza della lavorazione del legno, l'innovazione del sughero e i toni della terra. Isabel Sá Nogueira ha progettato ancora una volta l'interno, che è il palcoscenico di nuovi sapori.
Attività e Tempo Libero
Presso la Calla Wellness & Spa potrete usufruire di tutti i trattamenti benessere in cui vengono utilizzati i migliori prodotti organici e naturali di Phyt's e Oliophora.
Scoprite le nuove terapie qui nel menu di calla.
La marca portoghese e biologica Oliófora si distingue per l'uso di meravigliose materie prime del nord del Portogallo, così come l'uso di oli spremuti a freddo.
Alcuni dei prodotti includono scrub, kit di impacchi di alghe e fiori, prodotti anticellulite, oli puri, oli da massaggio e oli essenziali che possono essere miscelati individualmente dal terapeuta.
In viaggio verso Porto —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
Alla scoperta di Porto —
Porto, capitale della regione Nord del Portogallo, è una città costiera pittoresca dalle mille sorprese, sarà in grado di conquistarvi grazie ai suoi splendidi angoli tutti da scoprire. Patria dell’omonimo vino e bagnata dal fiume Douro, la città vi regalerà la possibilità di scoprire splendide spiagge e terrazze sul mare o di visitare chiese barocche e il centro città, dichiarato, tra l'altro, Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Scoprite la città partendo dal suo quartiere più famoso, la Ribeira, perdendovi tra le sue vie con casette colorate, artisti di strada e botteghe artigianali. Da qui, raggiungete il suggestivo ponte di ferro Dom Luis I, il “ponte Eiffel” sospeso sul fiume e collegato alla città di Vila Nova de Gaia, un importante centro di produzione di vino, da non perdere per le migliori degustazioni.
La Ribeira ospita inoltre la Sé, la cattedrale romanica di Porto, con l’omonimo Terreiro, per una vista sul quartiere e sul Douro. Proseguendo potrete ammirare una delle chiese più ricche d’Europa, la Chiesa di San Francesco, in stile gotico e dagli interni interamente dorati, e il Palacio da Bolsa, risalente alla metà de XIX secolo e voluto dall'associazione commerciale cittadina, un capolavoro che combina diversi stili architettonici, dal neoclassico al moresco.
Nel centro storico potrete visitare la libreria più bella del mondo, Lello e Irmao, o la Cattedrale del Libro, un mix di neogotico e liberty. Questo luogo maestoso ha ospitati artisti da tutto il mondo, tra cui J.K Rowling, e vi accoglie tra libri e caffé. Non lontano potrete visitare un altro capolavoro atipico, la stazione di São Bento, costruita sui resti di un monastero benedettino e con più ventimila azulejos blu e bianchi.
Da non perdere:
- Il Museo Soares dos Reis, il museo nazionale e il più antico del Portogallo
- La Fondazione Serralves, che accoglie il Museo d'Arte Contemporanea di Porto, i suoi grandi giardini e la casa di Serralves
- Il Museu do Carro Eléctrico, il museo del tram
- Il Centro Portoghese di Fotografia, uno dei più importanti del Paese, nell’antica prigione della città e nei pressi della Torre dei Chierici
Piatti tipici:
- Francesinha, toast con prosciutto, formaggio, salsiccia fresca, filetto di vitello, uovo
- Caldo verde, una zuppa con patate, cavolo nero, olio d'oliva e sale
- Tripas à moda do Porto, con vari tipi di carne, trippa, salsicce e fagioli bianchi
- Baccalà
- Polvo com molho verde, polpo con cipolle, aglio, prezzemolo e limone
- Pudim de Abade de Priscos, un budino con uova, zucchero e vino Porto
- Vino Porto