Tour del Portogallo e Santiago de Compostela - Lisbona - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • La possibilità di visitare il Portogallo e le sue città più belle ma anche la famosa Santiago de Compostela, meta del famoso Cammino
  • Il pacchetto ingressi che vi consentirà durante il tour di visitare chiese, cattedrali e musei per vivere a pieno la storia e la cultura di questo meraviglioso paese
  • La guida parlante italiano che vi accompagnerà durante il vostro viaggio per illustrarvi le particolarità e i dettagli dei punti di maggiore interesse

La valutazione dei nostri clienti

Alla scoperta del Portogallo

Il Portogallo è colore, musica, teatro, architettura cultura e tanto altro ancora. Non perdete la possibilità di scoprire le sue bellezze visitandone i luoghi più iconici, partendo dalla stupenda capitale Lisbona con le strade ripide e la vista che si apre sull'Atlantico. Fatima, Tomar e Porto: città grandi e piccole che hanno caratterizzato la vita di questo paese che ha saputo conquistare il mondo e di cui potrete ammirare i fasti. Poi arriverete in Spagna, visitando la famosa Santiago de Compostela, arrivo di uno dei cammini più famosi e antichi al mondo. Lasciatevi conquistare dal suo fascino e dalla sua atmosfera particolare. Cattedrali, paesaggio da sogno, gastronomia e cultura vi aspettano per un tour indimenticabile

A vostra scelta

Due tour a scelta tra 7 notti oppure 8 notti alla scoperta delle bellezze del Portogallo fino a Santiago de Compostela.

Itinerario offerta da 7 notti

1° giorno (giovedì): Italia/Lisbona
Partenza dall’Italia per Lisbona. Arrivo e trasferimento libero all’hotel Sana Metropolitan 4*. Incontro con gli altri partecipanti e cena alle ore 20:30. Pernottamento.

2° giorno (venerdì): Lisbona / Sintra / Lisbona (65 km)
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Alle 09,00, visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor...). Si visiterà il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos (visita all’interno del chiostro opzionale).

Proseguimento della visita panoramica città passando per il Parlamento e la splendida vista dal parco de Eduardo VII., Nel pomeriggio proseguimento per la vicina Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palacio Nacional (visita al interno opzionale). Al termine rientro a Lisbona.

3° giorno (sabato): Lisbona/Obidos/Nazaré/Alcobaça/Batalha/Fatima (165 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Obidos, visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati, tali da considerarla un museo a cielo aperto. Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove si ha una splendida vista sull'Atlantico. Tempo libero per il pranzo (libero) nella zona dei ristoranti specializzati in piatti di pesce. Continuazione per Alcobaça, Importante monastero cistercense. All'interno della chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo morta). Batalha, magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte 'Manuelino' (visita all’interno opzionale). Proseguimento per Fátima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Cena e pernottamento all’hotel Lux Fatima 4*. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale.

4° giorno (domenica): Fatima/Coimbra/Santiago de Compostela (430 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Coimbra. Visita del centro storico medievale. Al termine, visita panoramica alla principale istituzione della citta, l’Università (per la partenza del 03 gennaio sarà possibile la visita all’interno). Proseguimento per Santiago de Compostela. Cena e pernottamento all’hotel NH Hesperia Peregrino 4*.

5° giorno (lunedì): Santiago de Compostela
Prima colazione, pranzo e pernottamento in albergo. La città è cresciuta all'ombra della cattedrale, meta finale dei vari Cammini per Santiago. Nel corso della sua costruzione nei vari secoli i vescovi hanno inserito in questa chiesa diversi stili di arte rendendola unica e oggi, assieme a tutta la città è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio artistico dell'umanità. In mattinata visita guidata del centro storico concludendo di fronte alla Cattedrale. Resto del giorno libero. (per la partenza del 03 gennaio al posto del pranzo verrà prevista la cena in hotel.

6° giorno (martedì): Santiago de Compostela/Braga/Guimaraes/Porto (260 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Braga. Visita al santuario del BOM JESUS, con la sua spettacolare scalinata barocca e al centro storico con l’antica Cattedrale che è la dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale. (non si potrà entrare nei vari monumenti per la giornata di chiusura). Proseguimento per Guimaraes. La città, culla della civiltà portoghese, fu la prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Qui si visiterà il centro storico, già dichiarato dall’UNESCO patrimonio artistico dell'Umanità. Proseguimento per la vicina Porto. Cena e pernottamento all’hotel AC Porto 4*.

7° giorno (mercoledì): Porto/Lisbona (305 km)
Prima colazione in albergo. Mattina visita guidata della città: il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio dell'umanità, si distingue per le sue facciate colorate e per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell'infante Dom Henrique, due rappresentazioni diverse dello spirito della città. Ingresso facoltativo alla chiesa di San Francisco. Visita di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. Nel pomeriggio partenza per Lisbona. Cena e pernottamento all’hotel Sana Metropolitan 4*.

Leggi di più

8° giorno (giovedì): Lisbona/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Itinerario offerta da 8 notti

1° giorno: Italia / Lisbona
Partenza dall’Italia per Lisbona. Arrivo e trasferimento organizzato all’hotel Skyna Lisboa 4*. Alle ore 19:00 breve incontro informativo con la guida, cena e pernottamento.

2° giorno: Lisbona/Sintra/Lisbona (50 km)
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Lisbona con il Viale della Libertà fino al Rossio, il cuore della città. Proseguimento e visita dell’Alfama, il quartiere più antico e pittoresco di Lisbona con la sua influenza moresca; il quartiere di Belém, dove si erge la famosa Torre di Belém e a breve distanza il Monumento alle Scoperte.

Più avanti una visita al Monastero di Jerónimos, una meraviglia di merletti di pietra. Nel pomeriggio partenza per Sintra, un piccolo villaggio romantico, residenza prediletta dei monarchi portoghesi durante l’estate con il suo Palácio Nacional. Visita della città costiera di Cascais ed Estoril. Rientro a Lisbona, cena e pernottamento.

3° giorno: Lisbona/Evora/Obidos (340 km)
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di Évora, con le sue origini romane e il suo incantevole patrimonio storico e artistico. Visita del tempio di Diana e di alcune chiese della città. Al termine partenza verso Azaruja, piccolo paese vicino a Évora per visitare una tradizionale e familiare fabbrica di trasformazione di sughero, uno dei prodotti più particolari e importanti nell’economia del Portogallo. Partenza per Obidos, graziosa cittadina medioevale. Arrivo e sistemazione all’hotel Josefa d’Obidos 4*, cena e pernottamento.

4° giorno: Obidos/Alcobaça/Nazaré/Batalha/Fatima (90 km)

Prima colazione in albergo e visita del pittoresco borgo medievale d’Óbidos noto per la produzione del famoso liquore d’amarene, la “Ginjinha” e breve sosta per un assaggio. Partenza per Alcobaça dove si visiterà una delle chiese più imponenti del Portogallo. Sosta e pranzo nel caratteristico villaggio di pescatori di Nazaré. Dopo pranzo, trasferimento a Batalha dove si trova il magnifico monastero gotico. Al termine arrivo a Fátima e tempo a disposizione per la visita del famoso Santuario Mariano. Cena e pernottamento all’hotel Regina 4*

5° giorno: Fatima/Tomar/Coimbra/Aveiro/Porto (240 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Tomar, centro della geografia sacra ai Cavalieri del Tempio dove si visiterà il Convento di Cristo, ancora oggi pervaso dalla mistica templare. Nel pomeriggio visita della città storica di Coimbra e della sua Università. Partenza verso Aveiro considerata la “Venezia portoghese”. Al termine trasferimento a Porto, la seconda città più importante del Portogallo. Cena e pernottamento all’hotel’hotel Vila Galé Porto 4*.

6° giorno: Porto/Guimarães/Porto (100 km)
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città, col suo tipico quartiere della Ribeira e di una cantina dove si produce il famoso vino Porto. Minicrociera sul battello tradizionale di Porto, detto il “Rabelo”. Nel pomeriggio partenza verso Guimarães e visita della città che ha dato origine alla nazione portoghese. Visita del centro storico e del bellissimo Palazzo Ducale. Rientro a Porto. Cena e pernottamento.

7° giorno: Porto/Braga/Barcelos/Viana do Castelo/Santiago de Compostela (270 km)
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della regione del Minho. Si inizierà con la visita di Braga, città religiosa che concorse con Compostela per il titolo di centro della Cristianità nella penisola. Visita alla sua splendida cattedrale. Partenza per Barcelos, nota per essere il luogo d’origine del simbolo “nazionale” – il gallo! Visita di Viana do Castelo, conosciuta per la lavorazione artigianale della filigrana e per il porto, da dove partivano tutte le imbarcazioni per la pesca del baccalà. Trasferimento a Santiago di Compostela. Cena e pernottamento all’hotel Congresso 4*.

8° giorno: Santiago de Compostela/Porto (230 km)
Prima colazione in albergo. Mattina dedicata alla visita delle antiche vie di Santiago di Compostela e la sua Cattedrale, meta di pellegrinaggio di tantissime persone di tutto il Mondo. Nel pomeriggio rientro a Porto. Cena e pernottamento all’hotel Vila Galé Porto 4*.

Leggi di più

9° giorno: Porto/ Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Offerta 7 notti
Lisbona: Hotel Sana Metropolitan 4*
Fatima: Hotel Lux Fatima 4*
Santiago de Compostela: Hotel NH Hesperia Peregrino 4*
Porto: Hotel AC Porto 4*

Offerta 8 notti
Lisbona: Skyna Lisboa 4*
Obidos: Hotel Josefa Obidos 4*
Fatima: Hotel Regina 4*
Santiago de Compostela: Hotel Congreso 4*
Porto: Hotel Vila Galé Porto 4*

La sistemazione è in camera Standard doppia.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma, che comprende:
- 7 prime colazioni e 1 pranzo e 6 cene per l'offerta 7 notti
- 8 prime colazioni + 7 cene per l'offerta 8 notti

Qualora un cliente arrivi presso il ristorante dell'Hotel successivamente all'orario di chiusura potrebbe non essere garantita la cena il primo giorno e, allo stesso modo qualora il cliente si rechi per la prima colazione prima dell'orario di apertura della sala potrebbe non essere garantita la prima colazione

In viaggio verso il Portogallo

I voli

Per l'offerta da 7 notti
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da NOME DEGLI AEROPORTI DI PARTENZA a NOME DEGLI AEROPORTI DI ARRIVO.

I vostri orari di volo:
Da Milano Malpensa
27/12 Milano - Lisbona 06:20/08:10
03/01 Lisbona - Milano 19:50 7 23:30

03/01 Milano - Lisbona 12:05/13:55
10/01 Lisbona - Milano 14:35 / 18:15

Da Roma Fiumicino
27/12 Roma - Lisbona 11.40 / 13:45
03/01 Lisbona - Roma 14:50 / 18:45

03/01 Roma - Lisbona 11:40 / 13:45
10/01 Lisbona - Roma 14:50/18:45

Venezia
03/01 Venezia - Lisbona 20:20/ 22:30
10/01 Lisbona - Venezia 15:35/19:30

Viaggerete con le seguenti compagnie aeree
Esayjet

N.B per questa offerta il bagaglio è incluso nel prezzo.

Per le offerte da 8 notti
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma o Venezia a Lisbona.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le offerte da 8 notti.
Per le offerte da 7 notti
, i trasferimenti di andata e ritorno tra aeroporto e l'hotel sono selezionabili in opzione con supplemento nella fase 2 del processo di acquisto.

Esperienze incluse in questa offerta

Pacchetto ingressi

Con la vostra offerta da 8 notti avrete un pacchetto ingressi vadlido durante la durata del tour che vi consentirà di scoprire le bellezze del Portogallo e la Cattedrale di Santiago de Compostela

Il Pacchetto ingressi include:

  • Monastero di San Gerolamo
  • Palazzo Nazionale di Sintra
  • Cattedrale di Evora e Chiesa di San Francesco
  • Fabbrica di sughero
  • Monastero di Batalha
  • Chiesa di Alcobaca
  • Cattedrale di Santiago di Compostela

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Portogallo e Santiago de Compostela