Tour Cocktail Portoghese & Portogallo Classico con Santiago - Speciale Agosto - Lisbona - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La possibilità di visitare il Portogallo e le sue città più belle ma anche la famosa Santiago de Compostela, meta del famoso Cammino
  • La possibilità di scegliere tra 2 itinerari per poter godere appieno della vostra vacanza
  • La guida parlante italiano che vi accompagnerà durante il vostro viaggio per illustrarvi le particolarità e i dettagli dei punti di maggiore interesse

Alla scoperta del Portogallo

Il Portogallo è colore, musica, teatro, architettura cultura e tanto altro ancora. Non perdete la possibilità di scoprire le sue bellezze visitandone i luoghi più iconici, partendo dalla stupenda capitale Lisbona con le strade ripide e la vista che si apre sull'Atlantico. Fatima, Tomar e Porto: città grandi e piccole che hanno caratterizzato la vita di questo paese che ha saputo conquistare il mondo e di cui potrete ammirare i fasti. Poi arriverete in Spagna, visitando la famosa Santiago de Compostela, arrivo di uno dei cammini più famosi e antichi al mondo. Lasciatevi conquistare dal suo fascino e dalla sua atmosfera particolare. Cattedrali, paesaggio da sogno, gastronomia e cultura vi aspettano per un tour indimenticabile

A vostra scelta

7 notti: 2 notti a Lisbona + 1 notte a Fatima + 1 notte a Porto + 2 notti a Santiago de Compostela + 1 notte a Lisbona
7 notti:
3 notti a Lisbona + 1 notte a Fatima + 1 notte a Guimaraes + 1 notte a Porto + 1 notte a Lisbona

Itinerario Tour del Portogallo Classico e Santiago

Giorno 1: Italia/Lisbona
Partenza individuale dall’Italia per Lisbona. Arrivo e trasferimento libero all’hotel Sana Metropolitan 4* o Vila Galé 4*. Alle 20:30 cena ed incontro con gli altri partecipanti del tour. Pernottamento.

Giorno 2: Lisbona / Sintra / Lisbona (84 km)
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel Visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando Lisbona era la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/ Cina, Timor...). Si visiterà il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle scoperte, il Monastero dos Jerónimos.

Proseguimento con la visita panoramica della città passando per il Parlamento e la splendida vista dal parco Eduardo VII. Nel pomeriggio partenza per la vicina Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palacio Nacional. Rientro a Lisbona.

Giorno 3: Lisbona/Obidos/Nazaré/Alcobaça/Batalha/Fatima (165 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Obidos e visita di questo splendido borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli (sec. XII) perfettamente preservati. Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove si ha una splendida vista sull’Atlantico e per Alcobaça, importante monastero cistercense. All’interno della chiesa si visiteranno gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo la sua morte). Partenza per Batalha, magnifico monastero del sec. XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte ‘Manuelino’. Al termine proseguimento per Fatima. Visita di orientamento del Santuario mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Cena e pernottamento all’hotel Cinquentenario 4*. Dopo cena possibilità di assistere alla fiaccolata serale.

Giorno 4: Fatima/Porto (200 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Porto. Arrivo e visita di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. Nel pomeriggio visita guidata della città con il quartiere della Ribeira, dichiarato patrimonio dell’umanità che si distingue per le sue facciate colorate, per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell’infante Dom Henrique, due rappresentazioni diverse dello spirito della città. Visita alla chiesa di San Francisco. Cena e pernottamento all’hotel AC Porto 4* o Vila Galé 4*. N.B.: occasionalmente i pernottamenti a Porto potrebbero essere previsti a Guimarães o Braga.

Leggi di più
Giorno 5: Porto/Guimarães/Braga/Santiago de Compostela (270 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Guimaraes, cittadina culla della civiltà portoghese, la prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Qui si visiterà il centro storico, dichiarato dall’UNESCO patrimonio artistico dell’Umanità. Al termine proseguimento per Braga. Visita al santuario del Bom Jesus, con la sua spettacolare scalinata barocca e al centro storico con l’antica Cattedrale che è la dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale. Proseguimento per Santiago di Compostela. Cena e pernottamento all’hotel NH Santiago Peregrino 4*.

Giorno 6: Santiago de Compostela
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. La città è cresciuta all’ombra della sua cattedrale, meta finale dei vari Cammini per Santiago. Nel corso della sua costruzione nei vari secoli i vescovi hanno inserito diversi stili architettonici rendendola unica ed oggi, assieme a tutta la città è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio artistico dell’umanità. In mattinata visita guidata del centro storico concludendo di fronte alla Cattedrale. Resto del giorno libero.

Giorno 7: Santiago de Compostela/Coimbra/ Lisbona (550 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Coimbra e visita del suo centro storico medievale. Al termine, visita alla principale istituzione della città, l’Università. Nel pomeriggio partenza per Lisbona. Cena e pernottamento all’hotel Sana Metropolitan 4* o Vila Galé 4*.

Giorno 8: Lisbona/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Itinerario Cocktail Portoghese

Giorno 1 (sabato): Italia / Lisbona
Partenza individuale dall’Italia per Lisbona. Arrivo e trasferimento organizzato all’hotel Holiday Inn Continental 4*. Pernottamento.

Giorno 2 (domenica): Lisbona
Prima colazione e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città: in mattinata visita della chiesa di Sant’Antonio da Sè, costruita sul luogo dove un tempo sorgeva la casa natale di Sant’Antonio. Oggi l’edificio è anche un museo che custodisce cimeli e oggetti sacri appartenuti al santo.

Proseguimento e visita a piedi del caratteristico rione dell’Alfama, con i suoi vicoli, scalinate e piazzole. Pranzo in un ristorante nella zona di Expo Parco delle Nazioni. Nel pomeriggio proseguimento della visita con il rione di Belém con la famosissima torre dove è previsto l’ingresso alla chiesa ed al chiostro del Monastero do Jeronimos.

Giorno 3 (lunedì): Lisbona/Sintra/Lisbona (81 km)
Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza per Sintra, fiabesco borgo preferito dai monarchi portoghesi e visita del suo importante Palacio Reale. Proseguimento per Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale, un suggestivo precipizio sull’Oceano da circa 100 mt. di altezza. Rientro a Lisbona passando per Estoril, località mondana e chic conosciuta anche per il suo casinò e Cascais, rinomata località balneare.

Giorno 4 (martedì): Lisbona/Obidos/Alcobaça/ Nazaré/Batalha/Fatima (170 km)

Prima colazione in albergo. Partenza per Obidos, affascinante cittadina medioevale fortificata e circondata da mura del XII sec. e visita del borgo. Proseguimento per Alcobaça dove si visiterà il celebre monastero, ispirato all’abbazia cistercense di Chiaravalle e le tombe gotiche di Re Pedro I e la sua amata Inês de Castro (fatta regina dopo la sua morte). Proseguimento per Nazaré, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo e visita dei suoi quartieri popolari. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio partenza per Batalha e visita del suo monastero, capolavoro del gotico portoghese. Arrivo a Fatima e breve visita del Santuario mariano. Cena e pernottamento all’hotel Santa Maria 4*. Dopo cena possibilità di partecipare alla fiaccolata serale.

Leggi di più
Giorno 5 (mercoledì): Fatima/Tomar/Coimbra/ Guimarães (280 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Tomar e visita del Convento di Cristo, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Proseguimento verso Coimbra, una delle città più importanti del Portogallo, con la sua fama di città universitaria per eccellenza. Visita dei suoi principali monumenti: l’Università e la Biblioteca (o Sala delle Tesi) salvo disponibilità, il Duomo (solo l’esterno) e l’interno della Chiesa di Santa Croce che conserva le tombe manueline dei primi due re del Portogallo. Nel pomeriggio partenza per Guimarães, una piccola perla medioevale arroccata sulla vetta di una collina lussureggiante, tanto da meritare la nomina a patrimonio dell’UNESCO. Cena e pernottamento all’hotel de Guimarães 4*.

Giorno 6 (giovedì): Guimarães/Porto (50 km)
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di questa regione storica: si inizia con la visita del centro storico di Guimarães e del magnifico Palazzo Ducale del XV sec. Proseguimento per Braga e visita della cattedrale e del santuario del Bom Jesus, famoso per la sua monumentale scalinata barocca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Porto e all’arrivo breve giro panoramico della città. Pernottamento all’hotel Crowne Plaza 5*.

Giorno 7 (venerdì): Porto(*)/Lisbona (307 km)
Prima colazione in albergo. In mattinata visita della capitale del Nord con i punti di maggior interesse: la Chiesa di S. Francisco, la cui facciata gotica nasconde il bellissimo trionfo barocco all’interno; i moli del fiume Douro ed il quartiere della Ribeira, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO, terminando in una prestigiosa cantina di porto con assaggi. Pranzo in un ristorante caratteristico in centro città. Nel pomeriggio partenza per Lisbona, via autostrada. Arrivo e trasferimento all’hotel Holiday Inn Continental 4*, pernottamento. (*) per chi desiderasse rientrare in Italia con un volo direttamente da Oporto, il pomeriggio del 7° giorno sarà a disposizione per escursioni individuali o per shopping ed il pernottamento sarà previsto presso l’hotel Crowne Plaza 5* di Porto. L’8° giorno verrà previsto un trasferimento organizzato all’aeroporto di Porto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Vedere supplemento indicato.

Giorno 8 (sabato): Lisbona/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato all’aeroporto di Lisbona in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Tour del Portogallo Classico e Santiago de Compostela
Lisbona: Hotel Sana Metropolitan 4* o Vila Galé 4*
Fatima: Hotel Cinquentenario 4*

Porto: Hotel AC Porto 4* o Vila Galé 4*
Santiago de Compostela: Hotel NH Hesperia Peregrino 4*

Tour Cocktail Portoghese
Lisbona: Holiday Inn Continental 4*
Fatima: Hotel Santa Maria 4*
Guimarães: Hotel de Guimarães 4*
Porto: Hotel Crowne Plaza 5*

La sistemazione è in camera Standard doppia.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma.

In viaggio verso il Portogallo

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano, Roma, Bologna e Venezia a Lisbona.

I vostri orari di volo:

Da Milano Malpensa
Milano - Lisbona 11:55 / 13:45
Lisbona - Milano 15:55 / 19:35

Milano - Lisbona 06:05 / 08:00
Lisbona - Milano 20:55 / 00:30

Da Roma Fiumicino
Roma - Lisbona 11.10 / 13:15
Lisbona - Roma 15:45 / 19:35

Da Venezia
Venezia - Lisbona 11:40 / 13:50
Lisbona - Venezia 15:30 / 19:20

Da Bologna
Bologna - Lisbona 15:35 / 17:35
Lisbona - Bologna 11:10 / 14:50

Viaggerete con le seguenti compagnie aeree
Tap Air Portugal

Leggi di più

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Cocktail Portoghese & Portogallo Classico con Santiago - Speciale Agosto