Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la storia, la gastronomia e l'ospitalità portoghese con un emozionante tour in auto
- Lasciarsi sorprendere dalla vivacità delle città e dagli affascinanti borghi del Paese
- Perdersi tra le vie di Lisbona e assaporare i famosi pasteis de nata
- Attraversare in auto la campagna dell'Alentejo, circondati da vigneti e incantevoli villaggi bianchi
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Questo autotour di 7 notti vi porterà attraverso le città e i paesaggi più belli del Portogallo, dalla vivace Lisbona alla storica città universitaria di Coimbra e ai castelli da fiaba di Sintra.
Lungo il percorso, esplorate la caratteristica regione dell'Alentejo, con villaggi bianchi, castelli medievali e vasti vigneti. Visitate impressionanti siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO, assaggiate le specialità locali e godetevi i paesaggi mozzafiato. Con la vostra auto a noleggio, avrete tutta la libertà di scoprire il Portogallo al vostro ritmo!
IL VOSTRO ITINERARIO CONSIGLIATO
Giorno 1: Arrivo a Lisbona
Giorno 2: Lisbona
Giorno 3: Lisbona - Évora
Giorno 4: Évora
Giorno 5: Évora - Coimbra
Giorno 6: Coimbra - Óbidos
Giorno 7: Óbidos - Sintra
Giorno 8: Sintra - Lisbona
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Gli hotel possono essere situati all'interno o all'esterno della città. Si prega di notare che è possibile parcheggiare l'auto all'esterno o all'interno degli hotel (in base alla disponibilità) e che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in loco.
Le tappe del vostro itinerario consigliato —
Giorni 1-4
Giorno 1: Arrivo a Lisbona
Il vostro viaggio inizia nella capitale portoghese, dove ritirerete la vostra auto a noleggio dopo essere arrivati all'aeroporto e raggiungerete il vostro hotel. A seconda dell'orario di arrivo, potrete iniziare a esplorare la città. Passeggiate tranquillamente nel centro storico, sorseggiate un caffè in una delle suggestive piazze o assaggiate le prime specialità portoghesi in un accogliente ristorante.
Pernottamento e prima colazione a Lisbona.
Giorno 2: Lisbona
La giornata di oggi è tutta dedicata a Lisbona. Vi consigliamo di iniziare da Piazza Marquês de Pombal e seguire Avenida da Liberdade fino alla storica Piazza Rossio. Passeggiate per le suggestive stradine dell'Alfama e di Graça, dove potrete godere di una splendida vista della città dai miradouros. Un'esperienza imperdibile è un giro su un classico tram giallo! Esplorate l'elegante quartiere Chiado con le sue boutique e i suoi caffè. Sul fiume Tago, vi consigliamo di visitare Belém, nota per l'imponente Monastero dei Jerónimos, la Torre di Belém e il Monumento alle Scoperte.
Concludete la giornata con una cena libera in uno dei tanti ristorantini a base di pesce e specialità nazionali.
Pernottamento e prima colazione a Lisbona.
Giorno 3: Lisbona - Arraiolos - Évora Monte - Estremoz - Évora (341 km)
Oggi vi lascerete alle spalle Lisbona e vi inoltrerete nella regione dell'Alentejo attraverso l'iconico ponte 25 de Abril. Durante il tragitto, vi fermerete ad Arraiolos, una città famosa per i suoi tappeti tessuti a mano e per il suo particolare castello rotondo. Visitate poi la pittoresca Évora Monte, un luogo che sembra quasi essersi fermato nel tempo. Passeggiate per le strette vie fiancheggiate da case imbiancate a calce e godetevi il carattere rustico di questo villaggio. A Estremoz, una delle “città bianche” dell'Alentejo, ammirate l'imponente castello e scoprite la famosa estrazione del marmo della regione. Concludete la giornata a Évora, una città patrimonio dell'umanità dell'UNESCO ricca di storia, con attrazioni come il tempio romano, la cattedrale di Sé e la straordinaria Cappella delle Ossa.
Pernottamento e prima colazione a Évora.
Giorno 4: Évora - Monsaraz - Redondo - Vila Viçosa - Borba (103 km)
Dopo la prima colazione, raggiungete la città medievale di Monsaraz, uno dei villaggi più affascinanti dell'Alentejo. Qui si passeggia per le strade acciottolate e si gode di una vista panoramica sul lago artificiale di Alqueva. Successivamente, visitate Vila Viçosa, conosciuta come la “principessa dell'Alentejo”, dove potrete ammirare l'imponente Palazzo Ducale. Un tempo era la residenza dell'ultimo re portoghese. Anche la gastronomia dell'Alentejo è un punto di forza: assaggiate le specialità locali come l'Açorda, un piatto di pane tradizionale, o il maiale nero alla griglia.
Pernottamento e prima colazione a Évora.
Giorni 5-8
Giorno 5: Évora - Tomar - Coimbra (307 km)
Lasciate l'Alentejo e viaggiate verso nord. A Tomar, visiterete uno dei monumenti storici più affascinanti del Portogallo: il Monastero di Cristo, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con impressionanti finestre manueline e rovine templari. Assaggerete anche le Fatias de Tomar, una specialità dolciaria locale. Proseguite poi per Coimbra, una delle più antiche città universitarie d'Europa. Visitate l'Università di Coimbra, ammirate la splendida biblioteca barocca e passeggiate nel centro storico. Per un momento di tranquillità, esplorate i giardini di Quinta das Lágrimas , un luogo ricco di leggende romantiche.
Pernottamento e prima colazione a Coimbra.
Giorno 6: Coimbra - Fátima - Batalha - Nazaré - Alcobaça - Óbidos (175 km)
Scoprite Fátima, uno dei luoghi di pellegrinaggio cattolici più importanti del mondo. Poi recatevi a Batalha, dove si trova un imponente monastero gotico, una delle sette meraviglie del Portogallo. Successivamente, vi suggeriamo di fare una sosta a Nazaré, un incantevole villaggio di pescatori noto per le sue onde giganti e le gare di surf. Scoprite lo storico Sítio, un luogo di pellegrinaggio con una vista mozzafiato sulla costa.
Vi consigliamo anche di visitare Alcobaça, dove l'imponente monastero del XII secolo è il luogo di riposo dei famosi amanti Pedro e Inês de Castro. Concludete la giornata con la fiabesca Óbidos, un villaggio medievale con strade strette circondate da mura.
Pernottamento e prima colazione a Óbidos.
Giorno 7: Óbidos - Mafra - Sintra (94 km)
Il viaggio di oggi vi porterà nella regione di Sintra. Durante il tragitto, fate una sosta a Mafra per ammirare l'imponente Palazzo-Convento, una delle strutture più maestose del Portogallo. A Sintra, non perdete il colorato Palazzo di Pena, situato su una collina con una vista mozzafiato. Da non perdere anche la misteriosa Quinta da Regaleira, con i suoi tunnel nascosti e la sua architettura simbolica.
Pernottamento e prima colazione a Sintra.
Giorno 8: Sintra - Lisbona (30 km)
Oggi il vostro tour in auto in Portogallo giunge al termine. A seconda del vostro volo, potrete fare un'ultima passeggiata a Sintra prima di tornare all'aeroporto di Lisbona, dove restituirete l'auto a noleggio e tornerete tanti ricordi di questo viaggio speciale.
N.B.: questa descrizione è solo un suggerimento; tutte le visite e le attività sono facoltative e non incluse. Solo l'ubicazione degli hotel è fissata, ma per il resto siete completamente liberi di pianificare il vostro viaggio come desiderate.
La vostra sistemazione durante l'autotour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour, soggiornerete in camera Standard nei seguenti hotel accuratamente selezionati (o simili) per una vacanza all'insegna del comfort:
Zona di Lisbona: Hotel Roma
Zona di Évora: Hotel Évora
Zona di Coimbra: Vila Galé Coimbra 4*
Zona di Óbidos: Albergaria Josefa d'Óbidos 4*
Zona di Sintra: NH Sintra Centro 4*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Camere singole disponibili con supplemento.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Pass di trasporto della durata di 48h - Tour della città di Lisbona in autobus con più fermate

Salite a bordo di questo autobus a più fermate e scoprite i principali monumenti della città in tutta libertà!
Armati di audioguida, disponibile in 14 lingue, potrete salire e scendere dall'autobus tutte le volte che vorrete per 48 ore.
Pass per i trasporti della durata di 72 ore: autobus, tram e traghetti a più fermate

Con queste sei linee, potrete spostarvi da un luogo all'altro di Lisbona con un unico biglietto e approfittare degli sconti. Dopo tre giorni, avrete scoperto tutti i luoghi imperdibili di Lisbona!
Crociera al tramonto in barca a vela (2 ore)

Ammirate il tramonto di Lisbona dal Tago in barca a vela! Potrete ammirare i monumenti più belli della capitale portoghese godendo di un magnifico tramonto sulla baia.
Crociera in barca gialla sul Tago (24h hop-on hop-off)

Lontano dal rumore e dal trambusto della città, accomodatevi in una Yellow Boat per una crociera con vista sulla città dei 7 colli. Navigando lentamente lungo il Tago, potrete ammirare i monumenti più importanti e fare una sosta nel quartiere di Bélem.
Crociera con spettacolo di Fado (1H)

Immergetevi nella cultura locale durante una crociera sul Tago con uno spettacolo con musica tradizionale Fado dal vivo eseguita da noti artisti della scena artistica di Lisbona.
Spettacolo "Fado in Chiado" (Lisbona) - a partire dai 7 anni

Fado in Chiado è uno spettacolo dal vivo di 50 minuti, un modo fantastico per scoprire la cultura e la città. Il fado è un'arte originaria del Portogallo, nata a Lisbona. Adottato dalla cultura portoghese contemporanea, è diventato un simbolo del Paese, con una forte tradizione nei quartieri storici della capitale.
In viaggio verso Lisbona —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Il noleggio di un'auto di categoria A è incluso nell'offerta. In opzione con supplemento, è possibile acquistare l'upgrade alla categoria B o C. Informazioni pratiche e condizioni:
Come ritirare l'auto:
L'auto deve essere ritirata e restituita all'aeroporto di Lisbona.
Orari di apertura dell'ufficio di noleggio:
Tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:59
Documenti da presentare allo sportello il giorno dell'arrivo:
- Patente di guida originale: almeno 1 anno
- Passaporto originale
- Carta di credito (VISA o MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS, no carte Electron, Maestro o Kyriel) con nome e cognome del conducente.
Attenzione: il nome della persona che effettua la prenotazione sarà automaticamente quello del primo autista.
La vostra auto:
- Tipo di auto: Categoria A / MBMR - Fiat 500 o simili
- Capacità massima per auto: 4 persone - 1 valigia grande - 1 bagaglio a mano
Il conducente:
- Età minima del conducente: 19 anni
- Età per cui è richiesto il supplemento per giovane conducente: 19-24
Il prezzo del noleggio include:
- Chilometraggio illimitato
- Assistenza 24 ore su 24
- Supplemento aeroporto
- Assicurazione di responsabilità civile
- Assicurazione furto (con franchigia)
- Assicurazione danni/incidenti (con franchigia)
- IVA
Supplementi da pagare in loco:
- Seggiolino per bebè: 91 euro/giorno
- Seggiolino per bambini: 91 euro/giorno
- Rialzo: 91 euro/giorno
- Richieste extra: 10 euro/giorno
- GPS: 10/giorno
- Supplemento per giovane conducente: 15 euro/giorno
Altre informazioni importanti:
Carburante
Il carburante è a carico del conducente, che deve restituire il veicolo con il livello di carburante originale.
Franchigia
Franchigia a carico del cliente in caso di incidente con colpa o di incidente senza terzi identificati:
- Categoria A / MBMR: 1500 euro
- Categoria B / EDMR: 1500 euro
- Categoria C / CDMR: 2600 euro
- Categoria D / IFMR: 2600 euro
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Portogallo
Il Portogallo è un paese di forti tradizioni e dal popolo orgoglioso e nostalgico, capace di affascinare scrittori e registi famosi come Lord Byron, Wim Wenders e Antonio Tabucchi nonché un crescente numero di turisti.
Città romantiche come Lisbona, Porto e Coimbra incantano i visitatori con la loro bellezza e la loro atmosfera fuori dal tempo, mentre le struggenti note del fado, la musica tradizionale portoghese, si imprimono indelebili nella memoria di ogni ascoltatore.
Il mare è grande protagonista di ogni vacanza in Portogallo, con il turismo balneare concentrato in Algarve, ma non disdegnate altre zone come il litorale tra Cascais ed Estoril o la Costa Verde. Per un Portogallo più autentico, lontano dalle rotte turistiche più battute, visitate le regioni dell’entroterra: sono una miniera di attrazioni da scoprire, con castelli, città medievali, cammini religiosi, parchi naturali, vitigni e cantine. C’è anche un Portogallo giovane, vibrante di energia e voglia di fare: è il paese delle spiagge paradiso dei surfisti, della vivace vita notturna, dei colorati graffiti di Lisbona e dei numerosi festival musicali all’aperto.