Approvato dai nostri esperti —
- Sorvolare il Paese in un esclusivo piccolo aereo per un massimo di 8 persone per un viaggio straordinario e ricordi indelebili
- Risvegliare il vostro lato avventuriero scoprendo paesaggi mitici a Etosha, uno dei parchi nazionali più grandi dell'Africa
- Soggiornare in strutture confortevoli e di qualità durante tutto il corso del tour
- Incontrare un'ampia varietà di specie animali, dalle foche agli elefanti e dalle antilopi alle tartarughe
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Benvenuti in Namibia, un gioiello di contrasto tra il deserto e l'oceano. Più che una semplice vacanza, questo tour di 8 notti/9 giorni è uno straordinario viaggio nel tempo. Eterna, immensa, grandiosa, ammaliante, un vero caleidoscopio di colori, la Namibia vi conquisterà da nord a sud.
Attraverserete un deserto surreale, vi confronterete con la fauna preservata del Parco Nazionale Etosha, vi imbarcherete su una crociera in catamarano e, soprattutto, vivrete un'esperienza umana ricca di emozioni.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Windhoek
Giorno 2: Arrivo nel Parco Nazionale Etosha
Giorno 3: Parco Nazionale Etosha
Giorno 4: Damaraland
Giorno 5 e 6: Swakopmund
Giorno 7 e 8: Sossusvlei
Giorno 9: Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influenzare il programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Il vostro arrivo
Arriverete all'aeroporto internazionale di Windhoek e sarete accolti e trasferiti in hotel. Tempo libero per riposare ed esplorare la città a vostro piacimento.
Pernottamento all'Hotel Heinitzburg (o simile).
Giorno 2: Arrivo al Parco Nazionale Etosha
Sarete trasferiti dall'aeroporto internazionale all'aeroporto di Eros, un piccolo aeroporto da cui partono i game drive. In base alle condizioni meteo la partenza è prevista per le 08:30.
Pernottamento all'Etosha Village (o simile).
Giorno 3: Parco nazionale di Etosha
Trascorrendo la giornata a bordo di un veicolo aperto, vi concentrerete sull'osservazione dell'abbondante fauna selvatica del Parco Nazionale Etosha, che circonda un deserto di sale arido, l'Etosha Pan.
Il parco ospita quattro dei Big Five: elefante, leone, leopardo e rinoceronte. È stato proclamato prima area di conservazione della Namibia nel 1907 dall'allora governatore tedesco Von Lindequist. Nonostante le dimensioni del Parco Nazionale Etosha, solo la parte meridionale è accessibile ai visitatori. L'osservazione della selvaggina nel parco si concentra principalmente sulle pozze d'acqua, alcune delle quali alimentate da sorgenti e altre da pozzi, luoghi ideali per sedersi e osservare oltre 114 specie diverse di selvaggina o, per gli appassionati di birdwatching, oltre 340 specie di uccelli.
Qui si trovano specie popolari come giraffa, gnu blu, zebra di pianura e di montagna, iena, leone, leopardo, antilopi come kudu, orice, eland, oltre ad alcune specie in via di estinzione come il rinoceronte nero, il ghepardo e l'impala dalla faccia nera. Una vasta rete di strade collega oltre 30 pozze d'acqua, consentendo ai visitatori di effettuare un safari completo in tutto il parco, con ogni area che offre incontri diversi.
Pernottamento Etosha Village (o simile).
Giorno 4: Damaraland
Dopo una piacevole colazione, il volo prosegue verso sud, attraverso la regione montuosa del Damaraland, fino al sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Twyfelfontein. Nel pomeriggio vi unirete a un ranger locale per esplorare questo spettacolare deserto semi-arido alla ricerca degli elusivi elefanti del deserto che si aggirano in questa zona. Qui avrete l'opportunità di scattare fotografie indimenticabili di questi giganti gentili in un paesaggio naturale senza pari.
Pernottamento Twyfelfontein Country Lodge (o simile).
Giorno 5: Swakopmund
Lasciando le maestose catene montuose in basso, supererete la montagna più alta della Namibia, il Brandberg, e attraverserete infinite pianure desertiche fino alla città costiera di Swakopmund. Una volta arrivati in questa idilliaca cittadina, avrete del tempo libero a disposizione. La cena può essere consumata in uno degli eccellenti ristoranti della città costiera (non inclusa).
Pernottamento all'Hansa Hotel (o simile).
Giorno 6: Swakopmund
Un trasferimento vi porterà a Walvis Bay dove vi imbarcherete su una crociera in catamarano per esplorare la vita marina intorno alla laguna e al porto di Walvis Bay. Potreste avere la fortuna di vedere pellicani, foche, delfini e, in stagione, balene, pesci luna e tartarughe!
Alle 12:30 circa il vostro skipper vi lascerà al Walvis Bay Waterfront dove la vostra guida vi incontrerà per l'escursione al Sandwich Harbour a bordo di un veicolo 4x4. Tempo e marea permettendo, sarete condotti alla laguna di Sandwich Harbour, una delle zone umide più ricche e uniche dell'Africa meridionale e uno dei cinque siti RAMSAR della Namibia. Incastonata tra il mare e le dune del Namib, è una delle zone umide costiere più importanti della Namibia e ospita otto specie in via di estinzione tra i numerosi uccelli trampolieri. Sul sito si trovano diversi siti archeologici risalenti a 1.000 anni fa. Se i veicoli non possono percorrere la spiaggia fino a Sandwich Harbour a causa dell'alta marea, avrete l'opportunità di osservare la zona lagunare da uno dei numerosi punti panoramici in cima alle imponenti dune e avrete tempo per camminare ed esplorare l'area.
Il pranzo viene servito in riva al mare o in cima alle dune, consentendo una vista infinita. Sulla via del ritorno, passerete accanto alla flora e alla fauna tipiche della zona e a una miniera di sale. Tra gli animali che si sono adattati al deserto vi sono lo sciacallo nero, lo scarabeo della nebbia, il ragno danzante ("dama bianca del Namib"), la talpa dorata, la lucertola dal becco a pala, il geco palmato, lo springbok, l'orice, la iena bruna e lo struzzo. Dopo aver raggiunto il molo di Walvis Bay, sarete trasferiti in hotel a Swakopmund.
Pernottamento all'Hansa Hotel (o simile).
Giorno 7/8: Sossusvlei
Il volo vi porta attraverso il letto del fiume Kuiseb e le infinite dune stellate fino al cuore del deserto del Namib a Sesriem, la porta di accesso a Sossusvlei e Dead Vlei. Potrete trascorrere il pomeriggio a vostro piacimento o fare una passeggiata naturalistica facoltativa (a pagamento) per esplorare il deserto intorno al vostro lodge.
Il mattino seguente dovrete alzarvi presto per entrare nel Parco Nazionale Namib Naukluft con un ranger del lodge, mentre i primi raggi di sole dipingono le montagne sabbiose in una varietà di albicocche, rossi e arancioni, contrastando con un orizzonte blu brillante, deliziando i vostri sensi e dandovi l'opportunità di catturare questo paesaggio impressionante su pellicola. Rimarrete affascinati dall'irreale Dead Vlei, circondata da alcune delle dune più alte del mondo, e da Sossusvlei, dove l'asciutto fiume Tsauchab termina bruscamente in mezzo alle dune. Cogliete l'occasione per scalare una di queste maestose dune e ammirare il paesaggio desertico sottostante.
Pernottamento al Sossusvlei Lodge (o simile)
Giorno 9: Partenza da Windhoek
Dopo la prima colazione tornerete a Windhoek attraverso gli altopiani centrali per prendere il vostro volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per farvi vivere un sogno africano sulle belle strade del Paese, abbiamo selezionato per voi un itinerario completo con soste in strutture autentiche e di qualità. Durante la vostra avventura potrete rilassarvi nei seguenti hotel:
A Windhoek: Heinitzburg Hotel (o simile)
Etosha: Etosha Village (o simile)
A Twyfelfontein: Twyfelfontein Country Lodge (o simile)
A Swakopmund: Hansa Hotel (o simili)
Nel deserto del Namib: Sossusvlei Lodge (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma, in particolare prevede 8 colazioni e 5 cene.
In viaggio verso la Namibia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Namibia
Situata nell'Africa sud-occidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un elenco impressionante di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire l'incantevole città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, riflessa nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest.