Approvato dai nostri esperti —
-
Un tour guidato che vi porterà a scoprire i panorami del deserto marocchino
-
I servizi di una guida parlante italiano che vi aiuterà a scoprire la storia e gli usi di questa destinazione affascinante
-
La notte in un campo tendato nel deserto che raggiungerete a dorso di cammello
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Marocco —

L'offerta —
7 notti: 1 notte a Marrakech + 1 notte a Ouarzazate + 1 notte a Boumaline + 1 notte a Merzouga + 1 notte a Nkob + 2 notti a Marrakech
L'itinerario —
All'arrivo all'aeroporto di Marrakech verrete accompagnati in hotel dove potrete rilassarvi e esplorare la città a vostro piacimento.
Giorno 2: Marrakech - Ouarzazate
Dopo colazione inizierà la vostra avventura ai piedi dell'Atlante via col di Tichka (2260 m). Quindi raggiungerete la Kasbah d´Ait Ben Haddou riconosciuta come patrimonio Universale dell'Umanità dall'UNESCO: Dopo la visita continuerete fino a raggiungere Ouarzazate dove vi aspettano pernottamento e cena.
La mattina farete colazione e poi percorrerete la strada delle mille Kasbah, di cui ammirerete la tipica architettura fortificata di questa zona del Marocco. Attraverserete Skoura, Kelaat Mgouma, fino al villaggio di Ait Youl nella valle di Dades. Pranzerete sul posto (non incluso) ai piedi delle gole di Dades prima di raggiungere Boumalne Dades per cena e pernottamento.
Giorno 4: Boumalne Dades - Erfoud - Merzouga
Dopo la prima colazione partirete in direzione Erfoud via Tinjdad per visitare una zona di fossili per poi arrivare tra le dune a Merzouga dove potrete fare un'escursione a dorso di cammello e poi trascorrere la notte in tenda. Al vostro arrivo verrete accolti con una the di benvenuto e assisterete al coricarsi del sole su Erg Chebbi. Cena e pernottamento presso il campo tendato.
Potrete scegliere di assistere all'alba, poi dopo colazione lascerete le tende a dorso di dromedario e raggiungerete la navetta che continuerà il suo viaggio verso Nkob passando per la città di Rissani, casa della dinastia Alouite. Attraverserete una regione semidesertica percorrendo le strade di villaggio come Alnif e Tazzarine prima di raggiungere Nkob per cena e pernottamento.
Giorno 6: Nkob - Ouarzazate - Marrakech
Nella bella e remota valle di Draa attraverserete il colle di Tinifift a 1660 m per raggiungere nuovamente Ouarzazate passando per i villaggi berberi di Amerzagane, Agouim e Igherm per poi valicare il colle di Tichka e continuare per Marrakech dove è previsto il pernottamento.
Avrete la giornata disponibile per esplorare la città e le sue principali attrazioni, non dimenticate di acquistare qualche souvenir approfittando dei molti negozi e mercati.
Giorno 8: rientro in Italia
In tempo per il vostro volo di rientro verrete accompagnati in aeroporto
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Marrakech: Ayoub Hotel 4* o similare
Ouarzazate: Rose Valley o Ksar Tama Lodge o similare
Merzouga: Camel Desert Camp o similare
Boumalne: Hotel du Vieux Chateau du Dades o similare
NKob: Kasbah Ennakb o Kasbah Imdoukal o similare





Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse)
In viaggio verso il Marocco —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto sono compresi per le sole offerte comprensive di trasporto. I trasferimenti durante il tour sono compresi per tutte le offerte.