Tour del Marocco nel cuore delle terre dei Berberi - Marrakech - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Viaggiare nelle terre dei Berberi grazie a questo tour che vi porterà nell'anima più autentica e meno conosciuta del Marocco
  • Soggiornare in hotel altamente selezionati per il vostro relax alla fine di ogni tappa e godere del trattamento di mezza pensione
  • L'autista parlante italiano che vi accompagnerà e tutti i trasferimenti inclusi, per un viaggio davvero confortevole

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Marocco

Alla scoperta del Marocco
Il Marocco non è solo sabbia e deserto. Il Paese del Maghreb ha molto di più da offrire, città ricche di storia e paesaggi dal fascino unico vi aspettano. Visitate i meravigliosi parchi nazionali, le oasi e la catena montuosa dell’Anti Atlante. Il Marocco è pura magia e questa tour sarà il modo perfetto per scoprire le sue meraviglie e i suoi angoli più sconosciuti. Un tour di sette notti per un’esperienza indimenticabile.

A vostra scelta

5 notti: 1 notte ad Agadir + 1 notte a Guelmim + 1 notte a Tafraout + 1 notte a Taroudant + 1 notte ad Agadir
7 notti:
1 notte ad Agadir + 1 notte a Guelmim + 1 notte a Tafraout + 1 notte a Taroudant + 3 notti ad Agadir

L'itinerario di 5 notti

Giorno 1: Arrivo ad Agadir (cena inclusa)
Una volta atterrati ad Agadir sarete accompagnati in hotel. Tempo di trasferimento: circa 30 minuti. In berbero Agadir significa granaio fortificato o villaggio, una caratteristica di molti dei villaggi del Sud del Paese e dell’Atlante che visiterete durante il vostro tour. 
Cena e pernottamento all'Odyssee Park Hotel 4* o simile.

Giorno 2: Agadir - Tiznit - Lagzira - Guelmim (colazione e cena incluse)
Dopo colazione e dopo aver fatto il check out dall'hotel, alle 8:00 vi verrà a prendere il vostro trasferimento e partirete per una giornata ricca di visite sulla strada che vi accompagnerà a Guelmin. In mattinata potrete entrare nel Parco Nazionale di Souss Massa, un’area protetta conosciuta in tutto il mondo per la sua ricca biodiversità ed ecosistemi che ospitano 300 specie di piante, 250 specie di uccelli e 20 mammiferi tra cui l’addax, struzzi dal collo rosso e gazzelle. Ma soprattutto dell’ibis calvo, uno degli uccelli più rari al mondo. In inverno questo parco si riempie di uccelli migratori che fanno sosta qui nel loro percorso per le zone più calde dell’Africa.
Successivamente vi fermerete a Tiznit, ex capitale dell’argento, per una breve pausa. Qui potrete acquistare tradizionali gioielli in argento, come l’antico talismano della mano di Fatima. Proseguirete la vostra giornata spingendovi verso Sud, su una delle strade più belle di tutta la regione che vi farà scoprire paesaggi meravigliosi sull’oceano e insenature collinari fino a Lagzira, una delle più belle spiagge di tutto il Marocco e conosciuta per i suoi due giganteschi archi di pietra e raggiungibili in periodi di bassa marea.
Qui potrete pranzare prima di arrivare a Guelmim che tra il X e il XIX secolo è stata una destinazione molto importante per le carovane commerciali che partivano dal Niger, dal Mali e dal Senegal con spezie, stoffe, oro e schiavi. Conosciuta anche con il soprannome di “città degli uomini blu” a causa dei nomadi che vengono a vendere i loro cammelli una volta alla settimana.
Potrete visitare l’oasi di Tighmert per conoscere la tribù degli Azwafit e per sedervi in una loro tenda per bere un tè alla menta e conoscere la loro ospitalità.
Cena e pernottamento all'Oasis Palm Hotel 4* o simile.

Giorno 3: Guelmim - Bouizakarne - Amtoudi – Tafraout (colazione e cena incluse)
Dopo colazione partirete alla scoperta del Sahara sulla catena montuosa dell’Anti Atlante passando per Bouizakarne, lo spettacolare passo che si trova nel deserto e dove potrete fare una pausa nel villaggio berbero di Amtoudi. Un'oasi verde che si basa sull’agricoltura e la produzione di fichi, albicocche, mandorle, olive e datteri e orti utilizzati per le esigenze locali.
L’aspetto che distingue Amtoudi da altre oasi è il suo granaio che risale a 800 anni fa posizionato su una collina che domina il villaggio e considerato l’agadir meglio conservato di tutto il Nord Africa. Una risorsa che in passato era considerata di vitale importanza per una comunità che doveva far fronte alla scarsità d’acqua e ad attacchi dei predoni.
Proseguirete verso Timoulay, dove avrete del tempo libero per il pranzo prima di visitare i villaggi di Izerbi e Agigal, fino a uno dei centri più importanti della cultura berbera a Tafraout, un villaggio arroccato sui massi in un equilibrio perfetto. I paesaggi che potrete ammirare in questo villaggio sono degni di un racconto della Mille e una notte.
Tafraout è il luogo dove vivono le tribù berbere con tradizioni e costumi che risalgono a prima delle conquiste arabe e che resistono all’espansione urbana. Prima di giungere in albergo avrete il tempo di visitare il villaggio di Agard Oudad che si trova ai piedi di un complesso di massi di granito rosso.
Cena e pernottamento all'Hotel Les Amandiers o simile.

Giorno 4: Tafraout - Igherm - Tiout - Taroudant (colazione e cena incluse)
Dopo colazione partirete alla volta di Taroudant passando per alcuni dei luoghi più panoramici dell’Anti-Atlante, tra villaggi pittoreschi, Igherm e l’oasi di Tiout. Qui potrete fare una passeggiata dell’oasi e bere una tazza di tè alla menta a casa di una famiglia berbera. Dopo pranzo proseguirete verso Taroudant, la piccola Marrakech. Nascosta dalle sue mura le piazze di Taroudant sono ricche di mercati in cui i berberi commerciano i prodotti della valle del Souss. Dopo aver effettuato il check-in in albergo farete una visita guidata di Taroudant visitando i bastioni e i 5 cancelli monumentali, prima di salire su una carrozza per fare un giro della medina e dedicare un po’ di tempo allo shopping in piazza Talmaklat.
Cena e pernottamento al Riad Dar Zahra o simile.

Giorno 5: Taroudant - Agadir (colazione e cena incluse)
Dopo colazione partirete per tornare ad Agadir passando per la valle di Souss e la foresta di Argan. Successivamente potrete visitare il primo parco di coccodrilli del Marocco per passare una giornata con 300 coccodrilli in un giardino botanico e tropicale impressionate.
Arrivati ad Agadir effettuerete il check-in in hotel. Successivamente avrete del tempo libero per potervi rilassare a bordo piscina o per scegliere un trattamento nella spa per scoprire le usanze berbero marocchine combinate con l’aromaterapia.  
Cena e pernottamento all'Odyssee Park hotel 4* o simile.

Giorno 6: Partenza
Dopo colazione sarete accompagnati in aeroporto per prendere il vostro volo di ritorno.

L'itinerario di 7 notti

Fino al giorno 5 l'itinerario sarà lo stesso del tour di 5 notti.

Giorno 6: Agadir (colazione e cena incluse)
Avrete la giornata libera per potervi rilassare in hotel o in spiaggia.
Cena e pernottamento all'Odyssee Park hotel 4* o simile

Giorno 7: Agadir (colazione e cena incluse)
Avrete la giornata libera per potervi rilassare in hotel o in spiaggia. In serata sarà organizzata la cena per i saluti in un bel ristorante romantico vicino il porto turistico di Agadir.
Pernottamento all'Odyssee Park hotel 4* o simile.

Giorno 8: Partenza
Dopo colazione sarete accompagnati in aeroporto per prendere il vostro volo di ritorno.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Autista parlante italiano
  • Una bottiglia da mezzo litro al giorno a persona

Hotel previsti durante il tour o similari

Agadir: Odyssee Park Hotel 4* o simile in camera Standard
Guelmim: Oasis Palm Hotel 4* o simile in camera Standard
Tafraout: Les Amandiers Hotel o simile in camera Standard
Taroudant: Riad Dar Zahra o simile in camera Standard

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione (colazioni e cene).

In viaggio verso il Marocco

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Sono inclusi:
- i trasferimenti in minivan tra le varie località durante il tour (per 4 giorni)
- i trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
E’ sempre obbligatorio il passaporto in corso di validità. Per ulteriori informazioni sulla documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese contattare l’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia (Tel: (+39) 06.85508001/02/03/04; e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma e/o l’Ufficio del Turismo marocchino a Milano (02 58303633 – mail: info@turismomarocco.it.

Visto d’ingresso: No
E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi. Per motivi di lavoro, studio, ecc.. è necessario ottenere il relativo visto, da richiedere ad un ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Avvertenze:
- Per quanto concerne il transito in Marocco verso Paesi limitrofi di convogli umanitari, organizzati da ONG o ONLUS italiane, si invita a prendere visione della situazione di sicurezza relativa ai Paesi di transito. Si fa inoltre presente che le procedure interne amministrative marocchine per il rilascio delle necessarie autorizzazioni al transito, richiedono di essere avviate almeno 40 giorni prima la data di arrivo alla frontiera del Regno: Si invitano gli organizzatori dei convogli - specie quelli destinati a passare attraverso il Sahara occidentale - a mettersi con congruo anticipo in contatto con l’Ambasciata d’Italia a Rabat per assumere informazioni  e presentare i documenti necessari che - attraverso la nostra Ambasciata - verranno trasmessi alle singole Amministrazioni competenti marocchine per ottenere le previste autorizzazioni.

Se si entra in Marocco con un’autovettura, questa sarà registrata nel sistema informatico delle Dogane e risulterà sui computer di tutti i posti di frontiera marocchini. Il turista che tenta di lasciare in Marocco senza la macchina con cui è arrivato nel Paese sarà trattenuto dalla Polizia di frontiera.  È quindi impossibile, salvo complessa procedura doganale, entrare in macchina e ripartire senza di essa. In caso di incidente che renda l’autovettura intrasportabile o inutilizzabile bisogna rivolgersi alle Autorità di  Polizia per ottenere un’attestazione indispensabile per poter passare la dogana senza l’auto. È inoltre assolutamente vietato vendere o regalare la propria macchina in Marocco senza avere completato una lunga e costosa procedura di sdoganamento.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Marocco nel cuore delle terre dei Berberi