Approvato dai nostri esperti —
- Viaggiare nelle terre dei Berberi grazie a questo tour che vi porterà nell'anima più autentica e meno conosciuta del Marocco
- Soggiornare in hotel altamente selezionati per il vostro relax alla fine di ogni tappa e godere del trattamento di mezza pensione
- L'autista parlante italiano che vi accompagnerà e tutti i trasferimenti inclusi, per un viaggio davvero confortevole
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Marocco —
A vostra scelta —
5 notti: 1 notte ad Agadir + 1 notte a Guelmim + 1 notte a Tafraout + 1 notte a Taroudant + 1 notte ad Agadir
7 notti: 1 notte ad Agadir + 1 notte a Guelmim + 1 notte a Tafraout + 1 notte a Taroudant + 3 notti ad Agadir
L'itinerario di 5 notti —
Una volta atterrati ad Agadir sarete accompagnati in hotel. Tempo di trasferimento: circa 30 minuti. In berbero Agadir significa granaio fortificato o villaggio, una caratteristica di molti dei villaggi del Sud del Paese e dell’Atlante che visiterete durante il vostro tour.
Cena e pernottamento all'Odyssee Park Hotel 4* o simile.
Giorno 2: Agadir - Tiznit - Lagzira - Guelmim (colazione e cena incluse)
Dopo colazione e dopo aver fatto il check out dall'hotel, alle 8:00 vi verrà a prendere il vostro trasferimento e partirete per una giornata ricca di visite sulla strada che vi accompagnerà a Guelmin. In mattinata potrete entrare nel Parco Nazionale di Souss Massa, un’area protetta conosciuta in tutto il mondo per la sua ricca biodiversità ed ecosistemi che ospitano 300 specie di piante, 250 specie di uccelli e 20 mammiferi tra cui l’addax, struzzi dal collo rosso e gazzelle. Ma soprattutto dell’ibis calvo, uno degli uccelli più rari al mondo. In inverno questo parco si riempie di uccelli migratori che fanno sosta qui nel loro percorso per le zone più calde dell’Africa.
Successivamente vi fermerete a Tiznit, ex capitale dell’argento, per una breve pausa. Qui potrete acquistare tradizionali gioielli in argento, come l’antico talismano della mano di Fatima. Proseguirete la vostra giornata spingendovi verso Sud, su una delle strade più belle di tutta la regione che vi farà scoprire paesaggi meravigliosi sull’oceano e insenature collinari fino a Lagzira, una delle più belle spiagge di tutto il Marocco e conosciuta per i suoi due giganteschi archi di pietra e raggiungibili in periodi di bassa marea.
Qui potrete pranzare prima di arrivare a Guelmim che tra il X e il XIX secolo è stata una destinazione molto importante per le carovane commerciali che partivano dal Niger, dal Mali e dal Senegal con spezie, stoffe, oro e schiavi. Conosciuta anche con il soprannome di “città degli uomini blu” a causa dei nomadi che vengono a vendere i loro cammelli una volta alla settimana.
Potrete visitare l’oasi di Tighmert per conoscere la tribù degli Azwafit e per sedervi in una loro tenda per bere un tè alla menta e conoscere la loro ospitalità.
Cena e pernottamento all'Oasis Palm Hotel 4* o simile.
Dopo colazione partirete alla scoperta del Sahara sulla catena montuosa dell’Anti Atlante passando per Bouizakarne, lo spettacolare passo che si trova nel deserto e dove potrete fare una pausa nel villaggio berbero di Amtoudi. Un'oasi verde che si basa sull’agricoltura e la produzione di fichi, albicocche, mandorle, olive e datteri e orti utilizzati per le esigenze locali.
L’aspetto che distingue Amtoudi da altre oasi è il suo granaio che risale a 800 anni fa posizionato su una collina che domina il villaggio e considerato l’agadir meglio conservato di tutto il Nord Africa. Una risorsa che in passato era considerata di vitale importanza per una comunità che doveva far fronte alla scarsità d’acqua e ad attacchi dei predoni.
Proseguirete verso Timoulay, dove avrete del tempo libero per il pranzo prima di visitare i villaggi di Izerbi e Agigal, fino a uno dei centri più importanti della cultura berbera a Tafraout, un villaggio arroccato sui massi in un equilibrio perfetto. I paesaggi che potrete ammirare in questo villaggio sono degni di un racconto della Mille e una notte.
Tafraout è il luogo dove vivono le tribù berbere con tradizioni e costumi che risalgono a prima delle conquiste arabe e che resistono all’espansione urbana. Prima di giungere in albergo avrete il tempo di visitare il villaggio di Agard Oudad che si trova ai piedi di un complesso di massi di granito rosso.
Cena e pernottamento all'Hotel Les Amandiers o simile.
Giorno 4: Tafraout - Igherm - Tiout - Taroudant (colazione e cena incluse)
Dopo colazione partirete alla volta di Taroudant passando per alcuni dei luoghi più panoramici dell’Anti-Atlante, tra villaggi pittoreschi, Igherm e l’oasi di Tiout. Qui potrete fare una passeggiata dell’oasi e bere una tazza di tè alla menta a casa di una famiglia berbera. Dopo pranzo proseguirete verso Taroudant, la piccola Marrakech. Nascosta dalle sue mura le piazze di Taroudant sono ricche di mercati in cui i berberi commerciano i prodotti della valle del Souss. Dopo aver effettuato il check-in in albergo farete una visita guidata di Taroudant visitando i bastioni e i 5 cancelli monumentali, prima di salire su una carrozza per fare un giro della medina e dedicare un po’ di tempo allo shopping in piazza Talmaklat.
Cena e pernottamento al Riad Dar Zahra o simile.
Dopo colazione partirete per tornare ad Agadir passando per la valle di Souss e la foresta di Argan. Successivamente potrete visitare il primo parco di coccodrilli del Marocco per passare una giornata con 300 coccodrilli in un giardino botanico e tropicale impressionate.
Arrivati ad Agadir effettuerete il check-in in hotel. Successivamente avrete del tempo libero per potervi rilassare a bordo piscina o per scegliere un trattamento nella spa per scoprire le usanze berbero marocchine combinate con l’aromaterapia.
Cena e pernottamento all'Odyssee Park hotel 4* o simile.
Giorno 6: Partenza
Dopo colazione sarete accompagnati in aeroporto per prendere il vostro volo di ritorno.
L'itinerario di 7 notti —
Fino al giorno 5 l'itinerario sarà lo stesso del tour di 5 notti.
Giorno 6: Agadir (colazione e cena incluse)
Avrete la giornata libera per potervi rilassare in hotel o in spiaggia.
Cena e pernottamento all'Odyssee Park hotel 4* o simile
Avrete la giornata libera per potervi rilassare in hotel o in spiaggia. In serata sarà organizzata la cena per i saluti in un bel ristorante romantico vicino il porto turistico di Agadir.
Pernottamento all'Odyssee Park hotel 4* o simile.
Giorno 8: Partenza
Dopo colazione sarete accompagnati in aeroporto per prendere il vostro volo di ritorno.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Autista parlante italiano
- Una bottiglia da mezzo litro al giorno a persona
Hotel previsti durante il tour o similari —
Agadir: Odyssee Park Hotel 4* o simile in camera Standard
Guelmim: Oasis Palm Hotel 4* o simile in camera Standard
Tafraout: Les Amandiers Hotel o simile in camera Standard
Taroudant: Riad Dar Zahra o simile in camera Standard
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di mezza pensione (colazioni e cene).
In viaggio verso il Marocco —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Sono inclusi:
- i trasferimenti in minivan tra le varie località durante il tour (per 4 giorni)
- i trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel