Tour del Deserto del Marocco - Marrakech - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour su misura per voi che vi porterà tra le dune del deserto e i panorami spettacolari e autentici del Marocco
  • Le meravigliose Kasbah e oasi nel deserto che visiterete e le splendide dune nel deserto che percorrerete a dorso di cammello
  • I pasti e i trasferimenti inclusi per viaggiare senza pensieri

La valutazione dei nostri clienti

Alla scoperta del Marocco

Alla scoperta del Marocco
Avete mai sognato di esplorare il deserto e immergervi nel fascino del Sahara? Questa sarà un'occasione imperdibile per vivere un'avventura tra berberi, nomadi e dune apprezzando il silenzio e la maestosità di questi paesaggi senza tempo. Seguite questo tour tra le carovane, su una strada che in una settimana vi farà scoprire la regione di Zagora, le dune di Tino, e il Deserto M'hamid Sahara, tra i villaggi di Erg Lihoudi e le dune di Merzouga. Visiterete la valle delle 1000 Kasbah e poi potrete accomodarvi in una tenda berbera per assaporare ottimo the in un'atmosfera accogliente e famigliare. Questo tour sarà l'ideale per tutti gli amanti dell'avventura che non vedono l'ora di partire per nuovi orizzonti.

A vostra scelta

5 notti: 1 notte a Marrakech + 1 notte a Ai Benhaddour + 1 notte a Erg Lihoudi + 1 notte a Ourzazate + 1 notte a Marrakech
7 notti: 1 notte a Marrakech + 1 notte a Ai Benhaddour + 1 notte a Erg Lihoudi + + 1 notte a N'koob + 1 notte a Merzouga + 1 notte a Ourzazate + 1 notte a Marrakech

L'itinerario con 5 notti

Giorno 1: Arrivo a Marrakech (cena)
Arrivati all'aeroporto di Marrakech verrete accolti da un responsabile locale che vi accompagnerà in hotel per il check in. Qui avrete tempo a disposizione da trascorrere in libertà. Pernottamento in hotel, cena inclusa.

Giorno 2: Marrakech - Tizi n Tichka – Telouet – Ait benhaddou (colazione e cena)
Dopo la prima colazione, la mattina presto partirete in direzione delle montagne dell'Atlas via Passo di Tichka a circa 2260 m. sfruttando la più alta strada del Marocco di cui apprezzerete i panorami tra montagne e villaggi, i colori della strada e delle abitazioni locali vi conquisteranno. Farete una fermata nella Balle di Telouet di cui ammirerete le antiche miniere di sale che portarono grandi ricchezze ai sultani. Presto raggiungerete Anmiter dove visiterete il Palazzo del pasha Elglaoui dominante Glaoua e scoprirete una cittadella fortificata antica testimonianza dell'impero che fu. Qui avrete tempo a disposizione per il pranzo libero per poi proseguire in direzione di Ait Benhaddouu Kasbah nella valle di Ounila. Qui, dopo il check in in hotel potrete visitare la kasbah nel pomeriggio: una vera meraviglia patrimonio dell'UNESCO. Le mura verranno illuminate dal tramonto rosso del sole e vi faranno sentire in uno spazio affascinante e senza tempo, che ha fatto di questa destinazione una location famosa per il cinema. In passato venne resa famosa perché sulla strada carovaniera Sahariana che dall'Africa conduceva a Marrakech con carichi di avorio, oro, schiavi e sale. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Ait Benhaddou – Zagora – M’hamid Elghizlane (colazione e cena)
La mattina incontrerete la vostra guida/autista dopo colazione e intraprenderete la strada per M’hamid Elghizlane. Alla partenza attraverserete le propaggini orientali dell'Anti Atlas, un paesaggio ricco di paesaggi rocciosi, fino a raggiungere il colle di Tizi-n-Tinfifte. Arrivati a Agdz intraprenderete un verdeggiante sentiero che vi condurrà da un'oasi all'altra attraverso piccoli affascinanti villaggi. Il percorso costeggia la riva destra del Draa Wadi tra palmenti e piantagioni. Arrivati a Zagora visiterete un negozio di ceramiche, il Tamegroute e la biblioteca coranica. Quindi, proseguirete il percorso verso Tagounite fino a giungere a Mhamid dove la valle di Draa giunge al suo termine. Attorno alle 16 poi inizierete la vostra prima esperienza nomadica a dorso di cammelli che vi porteranno tra le dune del deserto e dove potrete ammirare un meraviglioso tramonto sulla sabbia dorata. Pernottamento e cena in hotel.

Giorno 4: M’hamid Elghizlane -   Agdz - Tamnougalt - Ouarzazate (colazione e cena)
La mattina se vorrete potrete alzarvi prima di colazione per ammirare l'alba sul deserto, oppure dormire più a lungo e dedicarvi direttamente alla colazione. Poi a dorso di cammello raggiungerete nuovamente Mhamid dove il vostro autista vi accoglierà per accompagnarvi a Ouarzazete lungo la valle di Draa, tra campi di henna e dove potrete scoprire i tesori della regione meridionale e della strada delle 1000 Kasbah. Arrivati al villaggio di Tamnougalt avrete tempo per il pranzo libero per poi scoprire la storia dell'antica capitale Mezguita e della tribù locale. Durante il periodo di maggior splendore vennero costruite kasbah una più bella dell'altra per decori e proporzioni architettoniche: scoprirete un paesaggio unico nel suo genere. Arrivo a Ouarzazate e check in hotel con cena e pernottamento.

Giorno 5: Ourzazate - Marrakech (colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione partirete per un breve tour di Ouarzazate che inizierà con la vista panoramica della Kasbah Taourirt, seconda residenza del pacha di Marrakech, in opzione potrete visitare la Hollywood Marocchina, resa celebre dall'apparizione di Ait Benhaddou nel film Lawrence d'Arabia e altri come il Gladiatore, Jesus, Babel e Asterix & Obelix. Sarà quindi il momento di un pranzo berbero nel villaggio di Ait Ourir prima di raggiungere l'hotel a Marrakech dove avrete tempo per rilassarvi. Pernottamento in hotel, cena libera.

Giorno 6: Partenza
Dopo la prima colazione in hotel sarà il momento di ripartire per l'Italia e salutare il Marocco e i suoi splendidi paesaggi.

L'itinerario con 7 notti

Ideale per chi volesse proseguire la sua esperienza nel deserto, questo tour più lungo del precedente si svolge similarmente fino al giorno 3.

Giorno 4:  M’hamid Elghizlane -  Tinfou, Nkoob (colazione e pranzo)
Al vostro risveglio potrete dedicarvi alla splendida visione dell'alba sul deserto prima di fare colazione e partire quindi verso Nkoob e la Valle di Draa (opzionale, chi volesse può dormire più a lungo, fare colazione e quindi proseguire il tour). Attraverserete le dune di Tinfo e visiterete l'antica Kasbah di Ai Lkaid nel villaggio di Tamegroute. Alla fine della strada principale troverete il famoso cartello che indica la distanza per Timbuktù, circa 52 giorni a dorso di cammello. Le dune di Tinfo, come molte di quelle marocchine, sono famose per le loro capacità di curare i reumatismi. Il vostro autista/guida sarà disponibile infatti per seppellirvi nella sabbia per 20 minuti di esperienza tipo Spa. Visiterete quindi Amzrou e camminerete in un palmeto tra piante di limone, mandorli e olivi scoprendo un giardino meraviglioso. Proseguirete quindi per Mellah, il quartiere ebraico, celebre per il suo passato di artigianato di argento, una tradizione proseguita con le successive popolazioni araba, berbera e haratina. Sarà quindi il momento di raggiungere il villaggio di Ait Ouzzine nel Sahara di N'kob. Queso villaggio è abitato da circa 300 famiglie berbere che vivono sulla strada che collega la Valle di Draa e Tansikht con Rissani. Incontrerete una famiglia berbera che vi mostrerà come preparare alcuni piatti tipici coma la tajine e il pane tradizionale. Potrete quindi esplorare a piedi il villaggio, passeggiare tra i campi e poi pranzare. Il menu include spezie, pani locali, pollo, tajine di verdura e frutta fresca. Quindi potrete farvi dipingere mani e piedi con l'henne o farvi adornare i capelli. Vi immergerete nell'atmosfera locale, tra profumi di spezie e splendidi paesaggi. Nel pomeriggio arriverete a N'kob per il pernottamento.

Giorno 5:  N’kob - Tazarine  - Rissani - Erfoud – Merzouga (colazione e cena)
Dopo la colazione, proseguirete la vostra strada in direzione di Tazarine una piccola città a 10 km dall'Oasi di Tamsahalte da cui ammirerete una splendida vista sulla città e sul palmeto. Il percorso vi porterà al sito archeologico di Ait Waazik. Dopo aver visitato Tazarine, prenderete la strada per la città di Rissani nella zona desertica della regione di Tafilalt, anticamente residenza della dinastia Alawi e di Mohammed VI oggi re del Marocco. Qui potrete fotografare il Mausoleo di Moulay Ali Sharif, visitare la casa Tuareg e l'antica Ksar di Rissani. Continuerete quindi per Erfoud, dove vi attende il museo dei fossili. Questa città vivace e attiva mantiene un aspetto autentico che l'ha resa celebre tra gli artisti di Hollywood che la scelsero per il film di Prince of Persia del 2010. Arrivati quindi a Merzouga al tramonto ammirerete le dune di Erg Chebbi al tramonto, mentre vi verranno illustrati i segreti e i costumi da un tuareg della zona. Pernottamento e cena in hotel.

Giorno 6: Merzouga - Tinerhir & Todra Gorge - Dades Valley – Ouarzazate (colazione e cena)
Farete colazione in hotel per poi dirigervi al Todra Gorge e alla valle di Dades fino a Ouarzazate. Raggiunto il Todra Gorge scoprirete lo stile di vita dei nomadi locali, come allevatori di cammelli e potete vedere le loro piccole scimmie e caprette. La strada è estremamente panoramica e attraversa diversi villaggi che sorgono sulle pendici del Todgha. Il Todra Gorge di estende per chilometri dal villaggio di Tamtatouche fino Tinerhir con scogliere che si innalzano fino a 300 metri a entrambi i lati creando un corridoio di roccia magnifico. Continuerete fino alla Valle di Dades e le sue spettacolari pareti di roccia lavorate dal vento, per poi sostare per il pranzo libero. Arriverete quindi alla profumata Valle delle Rose nel nord di El Kelaa Des Mgouna, dove sosterete presso alcune distillerie del famoso profumo. Sulla strada per Ourzazate visiterete il villaggio di Skoura e la valle delle 1000 Kasbah, un'oasi estremamente fertile da cui ammirare il paesaggio dei monti dell'Atlas. Quindi raggiungerete il vostro hotel per cena e pernottamento.

Giorno 7: Ouarzazate - Agelmouss - Marrakech (colazione e cena)
Dopo la prima colazione partirete per un breve tour di Ouarzazate che inizierà con la vista panoramica della Kasbah Taourirt, seconda residenza del pacha di Marrakech, in opzione potrete visitare la Hollywood Marocchina, resa celebre dall'apparizione di Ait Benhaddou nel film Lawrence d'Arabia e altri come il Gladiatore, Jesus, Babel e Asterix & Obelix. Sarà quindi il momento di un pranzo berbero nel villaggio di Ait Ourir prima di raggiungere l'hotel a Marrakech dove avrete tempo per rilassarvi. Pernottamento in hotel, cena libera.

Giorno 8: Partenza
Dopo la prima colazione in hotel sarà il momento di ripartire per l'Italia e salutare il Marocco e i suoi splendidi paesaggi.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Autista/guida parlante italiano, francese, inglese e spagnolo
  • Ingresso ai monumenti: Kasbah Telouet e Kasbah Tamnougalt

Hotel previsti durante il tour o similari

Marrakech: Palm Menara Hotel  o similare
Ai Benhaddour: Riad Tamdakhte o similare
Erg Lihoudi: pernottamento in una tenda di lusso
Ourzazate: Karam Palace Hotel o similare
N'koob Ait Omar: pernottamento in una sistemazione locale nella Kasbah
Merzouga: Dar Eljanoub Hotel o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di come da programma con: 5 colazioni, 1 pranzo e 4 cene (programma con 5 notti, bevande escluse) oppure 7 colazioni, 2 pranzi e 5 cene (programma con 7 notti, bevande escluse)

In viaggio verso il Marocco

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour sono compresi nell'offerta.

Per le offerte senza trasporto, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza trasporto:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé al quale potrai accedere dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
E’ sempre obbligatorio il passaporto in corso di validità. Per ulteriori informazioni sulla documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese contattare l’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia (Tel: (+39) 06.85508001/02/03/04; e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma e/o l’Ufficio del Turismo marocchino a Milano (02 58303633 – mail: info@turismomarocco.it.

Visto d’ingresso: No
E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi. Per motivi di lavoro, studio, ecc.. è necessario ottenere il relativo visto, da richiedere ad un ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori. Avvertenze:
- Per quanto concerne il transito in Marocco verso Paesi limitrofi di convogli umanitari, organizzati da ONG o ONLUS italiane, si invita a prendere visione della situazione di sicurezza relativa ai Paesi di transito. Si fa inoltre presente che le procedure interne amministrative marocchine per il rilascio delle necessarie autorizzazioni al transito, richiedono di essere avviate almeno 40 giorni prima la data di arrivo alla frontiera del Regno: Si invitano gli organizzatori dei convogli - specie quelli destinati a passare attraverso il Sahara occidentale - a mettersi con congruo anticipo in contatto con l’Ambasciata d’Italia a Rabat per assumere informazioni  e presentare i documenti necessari che - attraverso la nostra Ambasciata - verranno trasmessi alle singole Amministrazioni competenti marocchine per ottenere le previste autorizzazioni.

Se si entra in Marocco con un’autovettura, questa sarà registrata nel sistema informatico delle Dogane e risulterà sui computer di tutti i posti di frontiera marocchini. Il turista che tenta di lasciare in Marocco senza la macchina con cui è arrivato nel Paese sarà trattenuto dalla Polizia di frontiera.  È quindi impossibile, salvo complessa procedura doganale, entrare in macchina e ripartire senza di essa. In caso di incidente che renda l’autovettura intrasportabile o inutilizzabile bisogna rivolgersi alle Autorità di  Polizia per ottenere un’attestazione indispensabile per poter passare la dogana senza l’auto. È inoltre assolutamente vietato vendere o regalare la propria macchina in Marocco senza avere completato una lunga e costosa procedura di sdoganamento.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Deserto del Marocco