Approvato dai nostri esperti —
- Questo emozionante tour che vi accompagnerà lungo le città imperiali del Marocco, attraverso storia, architettura, paesaggi desertici, colori e profumi
- Gli hotel 4* altamente selezionati dove alloggerete a ogni tappa e il trattamento di pensione completa di cui godrete
- I trasferimenti tra le località con guida parlante italiano, le escursioni, le visite e gli ingressi inclusi nella vostra offerta, per una vacanza senza pensieri
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Marocco —
A vostra scelta —
Da Pisa e Venezia
7 notti: 1 notte a Casablanca + 1 notte a Rabat + 2 notti a Fez + 2 notti a Marrakech + 1 notte a Casablanca
Da Milano
7 notti: 2 notti a Marrakech + 1 notte a Ouarzazate + 1 notte a Erfoud + 2 notti a Fez + 1 notte a Casablanca
Da Roma
7 notti: 1 notte a Fez + 2 notti a Marrakech + 1 notte a Ouarzazate + 1 notte a Erfoud + 2 notti a Fez
L'itinerario da Pisa e Venezia —
Partenza da Pisa o Venezia con Air Arabia per Casablanca, arrivo ed incontro con l'assistente per il trasferimento all'albergo previsto. Sistemazione in albergo, cena e tour di Casablanca By Night. Pernottamento in hotel.
Giorno 2 (19 Aprile, venerdì): Casablanca - Rabat
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Casablanca, l'esterno della moschea Hassan II, il quartiere Habous, la Piazza Mohamed V, la Corniche. Pranzo e nel pomeriggio proseguimento fino a Rabat. Visita città con l'esterno del Palais Royal e dei giardini, la Torre Hassan e il Mausoleo di Mohamed V, la Kasbah Oudaya. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Meknes. Visita della Medina, la porta di Bab Mansour e piazza Hedim. Pranzo e proseguimento verso Volubilis per la visita al sito archeologico. Arrivo in serata a Fez, cena e pernottamento.
Giorno 4 (21 Aprile, domenica): Fez
Prima colazione. Partenza per la visita di Fez, la più antica città imperiale. Visita al Mellah, il quartiere ebraico, la medina, la medersa (scuola coranica) Al Boaunania e l'università El Karaouine. Pranzo, visita esterna della moschea El Andalous e della tomba di Moulay Idriss e vista panoramica della città. Cena e pernottamento in hotel.
L'itinerario da Milano (Bergamo) —
Partenza da Milano (BGY) alle ore 11.35 con Air Arabia e arrivo a Casablanca alle ore 13.35. Incontro con la guida e trasferimento verso Marrakech. Sistemazione in hotel. In serata partenza per la cena Fantasia presso il ristorante Chez Ali. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 2 (23 Aprile): Marrakech
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Marrakech: i giardini della Menara, la Kotubia (esterno) la principale Moschea della città, e i giardini che la circondano, il Minareto della Koutoubia considerato il faro simbolico della città. La visita prosegue con il quartiere della Kasbah, le Tombe Saadiane e la visita del sontuoso Palazzo Bahia. Pranzo e nel pomeriggio visita ai souk e la piazza Djam El Fna. Cena con spettacolo in ristorante tipico.
Dopo la prima colazione, partenza per Ouarzazate attraversando il passo di montagna Tiz N Tichka a 2260 m. di altitudine. Sosta per il pranzo, visita alla Kasbah di ait Ben Haddou patrimonio Unesco e proseguimento fino a Ouarzazate. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 4 (25 Aprile): Ouarzazate - Tinghir – Erfoud
Prima colazione e partenza per la visita alla Kasbah di Taourirt, antica residenza del Pacha di Marrakech. Proseguimento attraverso la Valle delle Rose e valle del Dades fino a Tinghir. Sosta e visita alle gole di Todra, impressionanti fenditure rocciose alte 300 m. Pranzo e proseguimento per Erfoud, alle porte del deserto sabbioso. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Escursione facoltativa: in jeep 4x4 da Erfoud a Merzouga per ammirare il tramonto alle splendide dune di sabbia del deserto di Ergh Chebbi.
L'itinerario da Roma —
Partenza da Roma Fiumicino con Air Arabia alle ore 10.45. Arrivo alle ore 12.30 all'aeroporto di Fez, incontro con la guida e trasferimento verso Fez. Giro panoramico di Fez con sosta per la visita alla piazza del Mechouar e le bellissime porte del Palazzo Reale. Sosta fotografica sulla parte alta della città per ammirare dall'alto la più antica Medina del Nord Africa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 2 (24 Aprile, mercoledì): Fez - Meknes - Rabat - Marrakech
Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech. Sosta per visita alla città di Meknes, la piazza Hadim, la porta Bab Mansur. Continuazione per Rabat. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita alla kasbah Oudaya, la torre Hassan II, il mausoleo Mohamed V, il palazzo Reale (esterno). Dopo la visita partenza per Marrakech. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Marrakech: i giardini della Menara, la Kotubia (esterno) la principale Moschea della città, e i giardini che la circondano, il Minareto della Koutoubia considerato il faro simbolico della città. La visita prosegue con il quartiere della Kasbah, le Tombe Saadiane e la visita del sontuoso Palazzo Bahia. Pranzo e nel pomeriggio visita ai souk e alla piazza Djam El Fna. Cena con spettacolo in ristorante tipico.
Giorno 4 (26 Aprile, venerdì): Marrakech – Ouarzazate
Dopo la prima colazione, partenza per Ouarzazate attraversando il passo di montagna Tiz N Tichka a 2260 m. di altitudine. Sosta per il pranzo e visita alla Kasbah di ait Ben Haddou patrimonio Unesco e proseguimento fino a Ouarzazate. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Gli itinerari possono subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Casablanca: sistemazione presso il Kenzi Basma Hotel 4*
Rabat: sistemazione presso l'Helnan Chellah Hotel Spa 4*
Fez: sistemazione presso l'Hotel Menzeh Zalagh 4*
Marrakech: sistemazione presso l'Hotel Atlas Asni 4*
Ouarzazate: sistemazione presso l'Hotel Karam Palace 4*
Erfoud: sistemazione presso il Palm's Hotel Club 4*
Massima occupazione camera:
Il trattamento previsto è di pensione completa.
In viaggio verso il Marocco —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Pisa, Venezia e Milano (Bergamo) a Casablanca e da Roma a Fez.
I vostri orari di volo:
Da Pisa
18 Aprile 2019 - Pisa 11:50 Casablanca 13:50
25 Aprile 2019 - Casablanca 07:00 Pisa 11:00
Da Venezia
18 Aprile 2019 - Venezia 11:55 Casablanca 14:20
25 Aprile 2019 - Casablanca 07:00 Venezia 11:05
Da Milano (Bergamo)
22 Aprile 2019 - Milano (BGY) 11:35 Casablanca 13:35
29 Aprile 2019 - Casablanca 06:50 Milano (BGY) 10:45
Da Roma Fiumicino
23 Aprile 2019 - Roma Fiumicino 10:45 Fez 12:30
30 Aprile 2019 - Fez 06:15 Roma Fiumicino 09:55
Viaggerete con le seguenti compagnie aeree: Air Arabia
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi nell'offerta.