Tour Città Imperiali & Deserto - Speciale Pasqua e Ponti - Marrakech - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Questo emozionante tour che vi accompagnerà lungo le città imperiali del Marocco, attraverso storia, architettura, paesaggi desertici, colori e profumi
  • Gli hotel 4* altamente selezionati dove alloggerete a ogni tappa e il trattamento di pensione completa di cui godrete
  • I trasferimenti tra le località con guida parlante italiano, le escursioni, le visite e gli ingressi inclusi nella vostra offerta, per una vacanza senza pensieri

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Marocco

Alla scoperta del Marocco
Partite per un viaggio verso l'Africa, verso la porta del continente: il Marocco. Scoprirete uno scrigno prezioso, profondamente romantico, dalle atmosfere struggenti, caratterizzato da un'esplosione di suoni e colori nei suq, crocevia di venditori di ogni tipo e di incantatori di serpenti. Ma soprattutto rimarrete ammaliati dal fascino unico delle città imperiali Marrakech, Fez, Rabat e Meknès, dalle magnifiche architetture moresche, dalla popolosa Casablanca, dalla capitale Rabat e dalla maestosità del deserto, che le include tutte in un unico abbraccio. 

A vostra scelta

Da Pisa e Venezia
7 notti
: 1 notte a Casablanca + 1 notte a Rabat + 2 notti a Fez + 2 notti a Marrakech + 1 notte a Casablanca

Da Milano
7 notti
: 2 notti a Marrakech + 1 notte a Ouarzazate + 1 notte a Erfoud + 2 notti a Fez + 1 notte a Casablanca

Da Roma
7 notti
: 1 notte a Fez + 2 notti a Marrakech + 1 notte a Ouarzazate + 1 notte a Erfoud + 2 notti a Fez

L'itinerario da Pisa e Venezia

Giorno 1 (18 Aprile, giovedì): Pisa e Venezia - Casablanca
Partenza da Pisa o Venezia con Air Arabia per Casablanca, arrivo ed incontro con l'assistente per il trasferimento all'albergo previsto. Sistemazione in albergo, cena e tour di Casablanca By Night. Pernottamento in hotel.

Giorno 2 (19 Aprile, venerdì): Casablanca - Rabat
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Casablanca, l'esterno della moschea Hassan II, il quartiere Habous, la Piazza Mohamed V, la Corniche. Pranzo e nel pomeriggio proseguimento fino a Rabat. Visita città con l'esterno del Palais Royal e dei giardini, la Torre Hassan e il Mausoleo di Mohamed V, la Kasbah Oudaya. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3 (20 Aprile, sabato): Rabat - Meknes - Fez
Prima colazione in hotel e partenza per Meknes. Visita della Medina, la porta di Bab Mansour e piazza Hedim. Pranzo e proseguimento verso Volubilis per la visita al sito archeologico. Arrivo in serata a Fez, cena e pernottamento.

Giorno 4 (21 Aprile, domenica): Fez
Prima colazione. Partenza per la visita di Fez, la più antica città imperiale. Visita al Mellah, il quartiere ebraico, la medina, la medersa (scuola coranica) Al Boaunania e l'università El Karaouine. Pranzo, visita esterna della moschea El Andalous e della tomba di Moulay Idriss e vista panoramica della città. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 (22 Aprile, lunedì): Fez - Beni Mellal - Marrakech
Dopo la prima colazione, partenza per Marrakech, passando per Beni Mellal tra ulivi e aranci. Pranzo e arrivo a Marrakech in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6 (23 Aprile, martedì): Marrakech
Prima colazione in hotel e partenza per la visita culturale di Marrakech: esterno della Koutoubia (moschea del XVI secolo), il Palazzo Bahia, le Tombe Saadiane. Pranzo e proseguimento con la visita alla famosa piazza Jamaa El Fna e alla medina con i suoi tipici souk. Cena e pernottamento in ristorante con spettacolo.

Giorno 7 (24 Aprile, mercoledì): Marrakech - Casablanca
Prima colazione prevista in hotel. Mattinata libera con la possibilità di effettuare escursione alla Valle dell'Ourika visitando un villaggio Berbero. Pranzo e nel pomeriggio partenza per Casablanca. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

Giorno 8 (25 Aprile, giovedì): Casablanca - Italia
Prima colazione e trasferimento di primo mattino in aeroporto e partenza per Pisa o Venezia. Arrivo e fine dei servizi.

Leggi di più

L'itinerario da Milano (Bergamo)

Giorno 1 (22 Aprile): Milano (BGY) - Casablanca – Marrakech
Partenza da Milano (BGY) alle ore 11.35 con Air Arabia e arrivo a Casablanca alle ore 13.35. Incontro con la guida e trasferimento verso Marrakech. Sistemazione in hotel. In serata partenza per la cena Fantasia presso il ristorante Chez Ali. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 2 (23 Aprile): Marrakech
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Marrakech: i giardini della Menara, la Kotubia (esterno) la principale Moschea della città, e i giardini che la circondano, il Minareto della Koutoubia considerato il faro simbolico della città. La visita prosegue con il quartiere della Kasbah, le Tombe Saadiane e la visita del sontuoso Palazzo Bahia. Pranzo e nel pomeriggio visita ai souk e la piazza Djam El Fna. Cena con spettacolo in ristorante tipico.
Giorno 3 (24 Aprile): Marrakech – Ouarzazate
Dopo la prima colazione, partenza per Ouarzazate attraversando il passo di montagna Tiz N Tichka a 2260 m. di altitudine. Sosta per il pranzo, visita alla Kasbah di ait Ben Haddou patrimonio Unesco e proseguimento fino a Ouarzazate. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4 (25 Aprile): Ouarzazate - Tinghir – Erfoud
Prima colazione e partenza per la visita alla Kasbah di Taourirt, antica residenza del Pacha di Marrakech. Proseguimento attraverso la Valle delle Rose e valle del Dades fino a Tinghir. Sosta e visita alle gole di Todra, impressionanti fenditure rocciose alte 300 m. Pranzo e proseguimento per Erfoud, alle porte del deserto sabbioso. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Escursione facoltativa: in jeep 4x4 da Erfoud a Merzouga per ammirare il tramonto alle splendide dune di sabbia del deserto di Ergh Chebbi.

Giorno 5 (26 Aprile): Erfoud - Midelt – Fez
Prima colazione e partenza per Fez via Midelt. Sosta a Midelt, pranzo e arrivo in serata a Fez con sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6 (27 Aprile): Fez
Prima colazione e visita di Fez con il quartiere Fes il Jadid e il quartiere ebraico famoso per la sua bellissima architettura, la piazza del Mechouar e le bellissime porte del Palazzo Reale. Visita ai coloratissimi souk, le concerie di pellami, la Medersa Attarine, il Mausoleo di Moulay Idriss, il fondatore della città, e la moschea Karouine che fu la prima Università del mondo arabo. Cena e pernottamento.

Giorno 7 (28 Aprile): Fez - Meknes - Rabat - Casablanca
Dopo la prima colazione partenza per Casablanca. Sosta a Meknes per la visita, pranzo e proseguimento per Rabat. Visita panoramica della città, il palazzo reale (esterno), la torre Hassan e il mausoleo Mohamed V. Continuazione fino a Casablanca. Giro panoramico e in serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 8 (29 Aprile): Casablanca – Italia
Trasferimento di primo mattino in aeroporto e partenza alle ore 06.50 per Milano (BGY). Arrivo alle ore 10.45 e fine dei servizi.

Leggi di più

L'itinerario da Roma

Giorno 1 (23 Aprile, martedì): Roma – Fez
Partenza da Roma Fiumicino con Air Arabia alle ore 10.45. Arrivo alle ore 12.30 all'aeroporto di Fez, incontro con la guida e trasferimento verso Fez. Giro panoramico di Fez con sosta per la visita alla piazza del Mechouar e le bellissime porte del Palazzo Reale. Sosta fotografica sulla parte alta della città per ammirare dall'alto la più antica Medina del Nord Africa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2 (24 Aprile, mercoledì): Fez - Meknes - Rabat - Marrakech
Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech. Sosta per visita alla città di Meknes, la piazza Hadim, la porta Bab Mansur. Continuazione per Rabat. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita alla kasbah Oudaya, la torre Hassan II, il mausoleo Mohamed V, il palazzo Reale (esterno). Dopo la visita partenza per Marrakech. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3 (25 Aprile, mercoledì): Marrakech
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Marrakech: i giardini della Menara, la Kotubia (esterno) la principale Moschea della città, e i giardini che la circondano, il Minareto della Koutoubia considerato il faro simbolico della città. La visita prosegue con il quartiere della Kasbah, le Tombe Saadiane e la visita del sontuoso Palazzo Bahia. Pranzo e nel pomeriggio visita ai souk e alla piazza Djam El Fna. Cena con spettacolo in ristorante tipico.

Giorno 4 (26 Aprile, venerdì): Marrakech – Ouarzazate
Dopo la prima colazione, partenza per Ouarzazate attraversando il passo di montagna Tiz N Tichka a 2260 m. di altitudine. Sosta per il pranzo e visita alla Kasbah di ait Ben Haddou patrimonio Unesco e proseguimento fino a Ouarzazate. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5 (27 Aprile, sabato): Ouarzazate - Tinghir - Erfoud
Prima colazione e partenza per la visita alla Kasbah di Taourirt, antica residenza del Pacha di Marrakech. Proseguimento attraverso la Valle delle Rose e valle del Dades fino a Tinghir. Sosta e visita alle gole di Todra, impressionanti fenditure rocciose alte 300 m. Pranzo e proseguimento per Erfoud, alle porte del deserto sabbioso. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Escursione facoltativa: in jeep 4x4 da Erfoud a Merzouga per ammirare il tramonto alle splendide dune di sabbia del deserto di Ergh Chebbi.

Giorno 6 (28 Aprile, domenica): Erfoud - Midelt - Fez
Prima colazione e partenza per Fez via Midelt. Sosta a Midelt, pranzo e arrivo in serata a Fez con sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7 (29 Aprile, lunedì): Fez
Prima colazione e visita di Fez con il quartiere Fes il Jadid e il quartiere ebraico famoso per la sua bellissima architettura. Visita ai coloratissimi souk, le concerie di pellami, la Medersa Attarine, il Mausoleo di Moulay Idriss, il fondatore della città, e la moschea Karouine che fu la prima Università del mondo arabo. Cena e pernottamento.

Giorno 8 (30 Aprile, martedì): Fez
Trasferimento all'aeroporto di Fez. Partenza con Air Arabia alle ore 06.15, arrivo a Roma Fiumicino alle ore 09.55 e fine dei servizi.

Leggi di più

Gli itinerari possono subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Casablanca: sistemazione presso il Kenzi Basma Hotel 4*
Rabat: sistemazione presso l'Helnan Chellah Hotel Spa 4*
Fez: sistemazione presso l'Hotel Menzeh Zalagh 4*
Marrakech: sistemazione presso l'Hotel Atlas Asni 4*
Ouarzazate: sistemazione presso l'Hotel Karam Palace 4*
Erfoud: sistemazione presso il Palm's Hotel Club 4*

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di pensione completa.

In viaggio verso il Marocco

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Pisa, Venezia e Milano (Bergamo) a Casablanca e da Roma a Fez.

I vostri orari di volo:

Da Pisa
18 Aprile 2019 - Pisa 11:50 Casablanca 13:50
25 Aprile 2019 - Casablanca 07:00 Pisa 11:00

Da Venezia
18 Aprile 2019 - Venezia 11:55 Casablanca 14:20
25 Aprile 2019 - Casablanca 07:00 Venezia 11:05

Da Milano (Bergamo)
22 Aprile 2019 - Milano (BGY) 11:35 Casablanca 13:35
29 Aprile 2019 - Casablanca 06:50 Milano (BGY) 10:45

Da Roma Fiumicino
23 Aprile 2019 - Roma Fiumicino 10:45 Fez 12:30
30 Aprile 2019 - Fez 06:15 Roma Fiumicino 09:55

Viaggerete con le seguenti compagnie aeree: Air Arabia

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
E’ sempre obbligatorio il passaporto in corso di validità. Per ulteriori informazioni sulla documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese contattare l’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia (Tel: (+39) 06.85508001/02/03/04; e-mail: [email protected] e/o l’Ufficio del Turismo marocchino a Milano (02 58303633 – mail: [email protected].

Visto d’ingresso: No
E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi. Per motivi di lavoro, studio, ecc.. è necessario ottenere il relativo visto, da richiedere ad un ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori. Avvertenze:
- Per quanto concerne il transito in Marocco verso Paesi limitrofi di convogli umanitari, organizzati da ONG o ONLUS italiane, si invita a prendere visione della situazione di sicurezza relativa ai Paesi di transito. Si fa inoltre presente che le procedure interne amministrative marocchine per il rilascio delle necessarie autorizzazioni al transito, richiedono di essere avviate almeno 40 giorni prima la data di arrivo alla frontiera del Regno: Si invitano gli organizzatori dei convogli - specie quelli destinati a passare attraverso il Sahara occidentale - a mettersi con congruo anticipo in contatto con l’Ambasciata d’Italia a Rabat per assumere informazioni  e presentare i documenti necessari che - attraverso la nostra Ambasciata - verranno trasmessi alle singole Amministrazioni competenti marocchine per ottenere le previste autorizzazioni.

Se si entra in Marocco con un’autovettura, questa sarà registrata nel sistema informatico delle Dogane e risulterà sui computer di tutti i posti di frontiera marocchini. Il turista che tenta di lasciare in Marocco senza la macchina con cui è arrivato nel Paese sarà trattenuto dalla Polizia di frontiera.  È quindi impossibile, salvo complessa procedura doganale, entrare in macchina e ripartire senza di essa. In caso di incidente che renda l’autovettura intrasportabile o inutilizzabile bisogna rivolgersi alle Autorità di  Polizia per ottenere un’attestazione indispensabile per poter passare la dogana senza l’auto. È inoltre assolutamente vietato vendere o regalare la propria macchina in Marocco senza avere completato una lunga e costosa procedura di sdoganamento.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Città Imperiali & Deserto - Speciale Pasqua e Ponti