Safari in 4x4 tra Marrakech e Essaouira - Marrakech - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Viaggiare nella natura più selvaggia del Marocco grazie a questo tour insolito, in luoghi non ancora battuti dal turismo di massa
  • Salire a bordo di un 4X4 e partire alla scoperta di villaggi berberi, nella cornice unica della catena montuosa dell'Atlante
  • Soggiornare in hotel altamente selezionati e una notte nel deserto, con trattamento di mezza pensione

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Marocco

Alla scoperta del Marocco
Voyage Privé vi porta alla scoperta degli angoli più remoti del Marocco, in un tour insolito, lontano dalle destinazioni battute dal turismo di massa. Salite a bordo di un 4X4 e vivete esperienze emozionanti. Viaggerete lungo villaggi berberi disseminati ai piedi del maestoso Monte Atlante, in una natura brulla e selvaggia. Entrerete a contatto con il deserto, scoprirete il fascino di Marrakech, la città rossa, con le mura, i giardini e i palazzi sontuosi dell’età d’oro della città imperiale e arriverete fino alle spiagge di Essaouira.

A vostra scelta

Offerta di 5 notti

Giorno 1: Marrakech
Giorno 2: Marrakech - altopiano di Kik - Amizmiz - Azgour
Giorno 3: Azgour - Imin dounite - deserto di Agafay
Giorno 4: Agafay - Ait imour - Abaynou – Essaouira 
Giorno 5: Essaouira - Marrakech
Giorno 6: Ritorno in Italia

Offerta per 7 notti

Giorno 1: Marrakech
Giorno 2: Marrakech - altopiano di Kik - Amizmiz - Azgour
Giorno 3: Azgour - Imin dounite - deserto di Agafay
Giorno 4: Agafay - Ait imour - Abaynou – Essaouira 
Giorno 5: Essaouira 
Giorno 6: Essaouira - Marrakech
Giorno 7: Marrakech
Giorno 8: Ritorno in Italia

L'itinerario di 5 notti

Giorno 1: arrivo a Marrakech (cena)
Incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in albergo. Cena e notte nell’hotel Le Chant des Oliviers o similare.

Giorno 2: Marrakech – altopiano di Kik – Amizmiz – Azgour (colazione e cena)
Dopo la colazione partirete per un tour eccezionale nella parte meridionale della catena montuosa dell’Atlante, del Lago Takeroust e della valle di Anougal a 80 km a sud di Marrakech.
Scoprirete meravigliosi paesaggi verdeggianti e il pittoresco villaggio Berbero di Dnassa, circondato da olivi, fichi, noci e piantagioni di cotogni, prugne e mandorle. Godete della splendida vista a 1800 metri di altezza e ammirate la vetta dell’Atlante che in inverno si copre di neve.
Dopo un rinfresco nella cittadina di Amizmiz continuerete per la valle di Anougal. 
Visita a Imi n Tala e pranzo. In seguito continuerete il vostro tour su un mezzo 4x4 attraverso i tipici villaggi della splendida valle di Anougal. Potrete osservare la vita rurale marocchina e le sue varie procedure di irrigazione, semina e il raccolto di frutta e orzo. Nel pomeriggio arriverete al villaggio di Tnirt dove potrete partecipare ad una tipica lezione di cucina berbera con Said e la sua famiglia.
Cena e notte al Riad Benijja o similare.

Giorno 3: Azgour - Imin dounite - deserto di Agafay (colazione e cena)
Dopo aver fatto colazione su un terrazzo vi dirigerete nella valle per visitare l’area mineraria di Azgour. Da qui potrete ammirare l’altopiano di Toulkin e il Monte Ardouz, parte della catena montuosa dell’Atlante. In questo luogo meraviglioso potreste scattare bellissime fotografie del panorama, prima di continuare la discesa della valle verso le comunità Berbere più remote. Arrivo al villaggio di Adaghas a 2000 metri di altezza. Qui pranzerete in una confortevole locanda tradizionale. Da qui potrete ammirare Toukbal, la cima più alta dei tutta la catena montuosa dell’Atlante (4,167 metri di altezza). Dopo pranzo proseguirete verso il villaggio Imi-n-dounit, passando da altri insediamenti come Douzro, Tagadirt, Ighizaran, Ibardaten, Adassil, Mjdid, Maghossa e Irgan warshan. A seconda della stagione potrete le diverse attività degli abitanti durante la loro vita quotidiana. A ottobre si esegue la semina a maggio le famiglie Berbere con i loro pazienti muli si occupano del raccolto, una scena immortalata nel tempo. La strada termina a Imi-dounit, conosciuta come la ‘Bocca della Terra’. Da qui farete una breve camminata fino ad arrivare al fiume dove potrete vedere la Bocca della Terra, una gola tagliata dall’acqua. Tramite sentieri e ponti naturali passerete attraverso la gola ed entrerete in una zona dove il silenzio regna sovrano. Qui potrete riposarvi, rilassarvi e fare delle fotografie, prima di partire per il deserto di Agafay. Sulla strada visiterete il villaggio di Anbdour, conosciuto come il Titano dell’Atlante.

Giorno 4: Agafay – Ait imour – Abaynou – Essaouira (colazione e pranzo)
Dopo la colazione vi sposterete dal deserto di Agafay al lato ovest della piana di Alhaouz passando vicino ad alcuni piccoli fiumi – l’unica fonte di irrigazione della regione. Sotto questi tradizionali sistemi di irrigazione si celano dei tubi di drenaggio di origine Sahariana. Vi fermerete al villaggio di Abanyou, famoso per le sue fonti d’acqua naturali che secondo una leggenda marocchina possiedono proprietà curative. Il vostro safari continua attraverso la landa deserta di Chyadma, coperta principalmente da piante come il rosmarino, argan e thuya.
Arriverete nel suq di El Khemis, dove potrete visitare le botteghe di artigiani, fabbri e antiquari e le bancherelle dei vari mercanti. Il giovedì e la domenica sono i giorni migliori per visitare il suq. Il tour continua attraverso la costa della regione di Alhaouz e la foresta di Argan.
Una volta arrivati alla spiaggia Sidi Kaouki pranzerete in un ristorante locale che vi preparerà ottime pietanze locali usando ingredienti del posto portati dai pescatori. Dopo pranzo farete una passeggiata a Sidi Mbarek, un piccolo villaggio berbero a sud di Essaouira. Visiterete l’antica Marabout, luogo di sepoltura di un Santo. Qui potrete ammirare uno splendido paesaggio multicolore composto da una grande duna di sabbia, un piccolo fiume e una baia circondata dalla roccia.
Nel pomeriggio arriverete ad Essaouira e farete il check-in in hotel. Avrete poi il pomeriggio libero per esplorare la città.

Giorno 5: Essaouira - Marrakech (colazione e pranzo)
Dopo la colazione, partirete per il viaggio ritorno a Marrakech, passando attraverso la campagna che circonda Essaouira. Farete una prima fermata al Oued Ksob sulla costa atlantica dove potrete vedere una foresta di eucalipti circondata dalle dune di sabbia, un posto meraviglioso con aironi e altra fauna. Il viaggio continuo al villaggio di Ain el Hajar, conosciuto come i ‘Giardini di Essaouira’. In questa verdeggiante oasi circondata da palme e olivi, potrete fare una irlassante passeggiata e pranzare prima di rimettervi in viaggio per Marrakech.

Giorno 6: Ritorno in Italia
Colazione in hotel. Partenza dell’aeroporto di Marrakech.

L'itinerario di 7 notti

Fino al giorno 5 l'itinerario sarà lo stesso del tour di 5 notti.

Giorno 5: Essaouira (colazione e pranzo)
Dopo la colazione verrete prelevati dall’hotel e incontrerete la vostra guida che vi porterà alla scoperta della Medina di Essaoiura, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO. Questo luogo combina storia e cultura con una sezione moderna sul lungomare. La visita inizia al porto, dove potrete osservare i pescherecci approdare, la produzione delle barche di legno e l’isola di Mogador. In seguito visiterete il Museo Sidi Mohamed Ben Abdallah dedicato al sultano fondatore della città. Questa mostra vi permetterà di scoprire la cultura e la storia del luogo attraverso reperti come armi, utensili, tappeti e fotografie d’epoca. Il viaggio continua verso la Medina, un fantastico labirinto di strade che si intreccia in questa città fortificata costruita nel XVIII secolo seguendo i principi dell’architettura militare europea. Esplorerete i suq e i caravan serai pieni di artisti locali che venderanno le loro opere prodotte in thuya, legno, ceramica, gioielli e tanto altro.
In seguito vi recherete sui bastioni utilizzati come set della città di Astapor in diverse puntate della celebre serie fantasy Game Of Thrones.
Pranzo in un ristorante locale, dove potrete godere di una splendida vista sull’oceano Atlantico.

Giorno 6: Essaouira – Marrakech (colazione e pranzo)
Dopo la colazione, partirete per il viaggio ritorno a Marrakech, passando attraverso la campagna che circonda Essaouira. Farete una prima fermata al Oued Ksob sulla costa atlantica dove potrete vedere una foresta di eucalipti circondata dalle dune di sabbia, un posto meraviglioso con aironi e altra fauna. Il viaggio continuo al villaggio di Ain el Hajar, conosciuto come i ‘Giardini di Essaouira’. In questa verdeggiante oasi circondata da palme e olivi, potrete fare una rilassante passeggiata e pranzare prima di rimettervi in viaggio per Marrakech.

Giorno 7: Marrakech (colazione e pranzo)
Dopo la colazione verrete prelevati dall’hotel e incontrerete la vostra guida locale per iniziare il tour a piedi della Medina. Visiterete il Palazzo Bahia, uno stupendo palazzo nobiliare eccellente esempio di architettura orientale del IX secolo. Il palazzo fu costruito da Ahmed Ibn Moussa tra il 1894 e il 1900 in stile Alawi, particolarmente popolare all’epoca. Il tour continua verso la casba, il quartiere ebraico ‘Mellah’ e il vecchio mercato delle spezie – il Rahba Kedima. Questo variopinto mercato vanta una grandissima varietà di spezie che riempiono la strada di aromi. Assaggiate un ottimo succo d’arancia e avventuratevi nel suq dove potrete vedere botteghe di arte Berbera, calzolai, mobili e fabbri. Per pranzo vi verranno proposte tre pietanze tipiche marocchine in uno dei Riad più rinomati di Marrakech che si affaccia sulle stradine di Dar El Bacha. Dopo pranzo la vostra guida vi guiderà attraverso il labirinto di strade e vicoli fino alla piazza Jamaa el Fna, patrimonio UNESCO. Qui avrete del tempo libero per scoprire i misteriosi bazaar tra le antiche mura di Marrakech. Potete anche accomodarvi in uno dei vari bar per bere un ottimo caffè mentre osservate la vita quotidiana di mercanti e abitanti della città. Avrete anche la possibilità di salire sul balcone di alcuni locali per ammirare il minareto della meravigliosa Moschea di Koutubia. Notte al Palm Menara Hotel o simili

Giorno 8: Ritorno in Italia
Colazione in hotel. Partenza dall’aeroporto di Marrakech.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Autista parlante italiano
  • Tour di 5 notti: auto 4x4 condivisa per 3 giorni di tour (da 2 a 5 persone)
  • Tour di 7 notti: auto 4x4 condivisa per 4 giorni di tour (da 2 a 5 persone), guida locale a Essaouira e Marrakech e ingresso al palazzo Bahia

Hotel previsti durante il tour o similari

Marrakech: Le Chant des Oliviers o similare
Tnirt Village:
Riad Benijja o similare
Deserto di Agafay:
campo tendato Luxury
Essaouira:
 Riad Chakir o similare
Marrakesh:
Palm Menara Hotel o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione, che comprende:
- 5 colazioni, 3 cene e 2 pranzi per il tour di 5 notti
- 7 colazioni, 3 cene e 4 pranzi per il tour di 7 notti

In viaggio verso il Marocco

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nelle sole offerte con trasporto.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
E’ sempre obbligatorio il passaporto in corso di validità. Per ulteriori informazioni sulla documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese contattare l’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia (Tel: (+39) 06.85508001/02/03/04; e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma e/o l’Ufficio del Turismo marocchino a Milano (02 58303633 – mail: info@turismomarocco.it.

Visto d’ingresso: No
E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi. Per motivi di lavoro, studio, ecc.. è necessario ottenere il relativo visto, da richiedere ad un ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Avvertenze:
- Per quanto concerne il transito in Marocco verso Paesi limitrofi di convogli umanitari, organizzati da ONG o ONLUS italiane, si invita a prendere visione della situazione di sicurezza relativa ai Paesi di transito. Si fa inoltre presente che le procedure interne amministrative marocchine per il rilascio delle necessarie autorizzazioni al transito, richiedono di essere avviate almeno 40 giorni prima la data di arrivo alla frontiera del Regno: Si invitano gli organizzatori dei convogli - specie quelli destinati a passare attraverso il Sahara occidentale - a mettersi con congruo anticipo in contatto con l’Ambasciata d’Italia a Rabat per assumere informazioni  e presentare i documenti necessari che - attraverso la nostra Ambasciata - verranno trasmessi alle singole Amministrazioni competenti marocchine per ottenere le previste autorizzazioni.

Se si entra in Marocco con un’autovettura, questa sarà registrata nel sistema informatico delle Dogane e risulterà sui computer di tutti i posti di frontiera marocchini. Il turista che tenta di lasciare in Marocco senza la macchina con cui è arrivato nel Paese sarà trattenuto dalla Polizia di frontiera.  È quindi impossibile, salvo complessa procedura doganale, entrare in macchina e ripartire senza di essa. In caso di incidente che renda l’autovettura intrasportabile o inutilizzabile bisogna rivolgersi alle Autorità di  Polizia per ottenere un’attestazione indispensabile per poter passare la dogana senza l’auto. È inoltre assolutamente vietato vendere o regalare la propria macchina in Marocco senza avere completato una lunga e costosa procedura di sdoganamento.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Safari in 4x4 tra Marrakech e Essaouira