Approvato dai nostri esperti —
- Viaggiare attraverso paesaggi sublimi, tra Marrakech e il deserto di Agafay, passando per Ouirgane
- Riposare in strutture accuratamente selezionate
- Ammirare la bella valle verde di Ourigane, nascosta ai piedi del monte Toubkal
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Vi invitiamo a scoprire un'altra sfaccettatura di questa bella nazione in un tour di 5, 7 o 10 notti in 4X4 con un autista che parla la vostra lingua. Scoprirete paesaggi sublimi, tra villaggi tipici e panorami mozzafiato. Avrete anche la possibilità di volare in mongolfiera sulle palme di Marrakech!
Lasciamo a voi la scelta della durata del vostro soggiorno:
- Tour di 5 notti
- Tour di 7 notti
- Tour di 10 notti
IL VOSTRO ITINERARIO
Circuito 6 giorni / 5 notti :
Giorno 1 : Arrivo a Marrakech
Giorno 2 : Marrakech / Asni / Ouirgane
Giorno 3 : Ouirgane / Amizmiz / Anougal / Tnirt
Giorno 4 : Tnirt / Azgour / Gole di Imi ndounit / Taskourt / Agafay
Giorno 5 : Agafay / Marrakech
Giorno 6: Marrakech - Francia
Tour di 8 giorni / 7 notti:
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Giorno 2: Marrakech / Asni / Ouirgane
Giorno 3: Ouirgane / Amizmiz / Anougal / Tnirt
Giorno 4 : Tnirt / Azgour / Gole di Imi ndounit / Taskourt / Agafay
Giorno 5 : Agafay / Marrakech
Giorno 6 : Marrakech
Giorno 7: Marrakech
Giorno 8: Marrakech / Francia
Tour di 11 giorni / 10 notti
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Giorno 2: Marrakech / Asni / Ouirgane
Giorno 3: Ouirgane / Amizmiz / Anougal / Tnirt
Giorno 4 : Tnirt / Azgour / Gole di Imi ndounit / Taskourt / Agafay
Giorno 5 : Agafay / Marrakech
Giorno 6 : Marrakech
Giorno 7: Marrakech
Giorno 8: Marrakech / Essaouira
9º giorno: Essaouira
Giorno 10: Essaouira
Giorno 11: Essaouira / Francia
Il vostro itinerario —
Tour di 5 notti
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Benvenuto dal nostro rappresentante e trasferimento al vostro hotel.
Notte al Riad Laora o simile.
Giorno 2: Marrakech - Asni - Ouirgane
Dopo un prelievo mattutino. Alzarsi presto per un volo all'alba significa ottenere incredibili viste panoramiche mentre guardi il sole sorgere per il giorno e fluttuare lungo le correnti d'aria fino a dove ti portano. Durante il tuo viaggio di un'ora, sorvolerai oasi e remoti villaggi berberi, così come i campi terrazzati irrigati della pianura di Al Haouz. Ammirate l'incredibile catena montuosa sullo sfondo e tenete gli occhi aperti per le carovane di cammelli che fanno i loro affari. Di ritorno sulla terraferma, godetevi una deliziosa colazione marocchina sullo sfondo delle montagne dell'Atlante, prima di tornare al vostro hotel con ricordi indimenticabili.
Ritorno al vostro Riad.
Dopo un breve rinfresco, vi dirigerete verso i sentieri rossi dove inizierete la vostra escursione giornaliera ad Asni e Ouirgane da Marrakech per vedere uno dei più bei paesaggi del Marocco e il lago che riempie il pavimento della cascata. A circa un'ora da Marrakech si trova la bella valle verde di Ourigane, nascosta ai piedi del monte Toubkal. Si può visitare il souk di Asni o Moulay Brahim (mercoledì e sabato) prima di guidare attraverso la gola del fiume Gheghaia fino ad Asni, famosa per le sue ametiste, per un pranzo al sacco mentre si gode del favoloso paesaggio di montagna. Ouirgane è il picco delle montagne circostanti, ad un'altitudine di fino a 2.300 metri in alcune zone, e si estende per molti chilometri.
La valle di Asni e Ouirgane, conosciuta come la "Valle Felice", con la sua incredibile vegetazione, flora e natura selvaggia, è un punto di partenza ideale per gli appassionati di trekking.
Cena e pernottamento all'hotel La Bergerie.
Giorno 3: Ouirgane - Amizmiz - Anougal - Tnirt
Dopo la colazione vi dirigerete verso il lato sud dell'alto Atlante e il lago Takerkoust, la valle di Anougal - 80 chilometri a sud di Marrakech.
Poi giù verso la valle di Asni, la valle di Marigha, l'altopiano di Kik continuando attraverso i villaggi di Ouzguita, dominati dalla catena dell'Alto Atlante. Con un magnifico panorama sul massiccio del monte Toubkal, che sovrasta Marrakech e la diga di Lalla Takerkoust nel suo centro. Questo spazio aprirà le porte alle condizioni precarie in cui vive la comunità agricola marocchina nella regione. Piccoli villaggi, oliveti e vegetazione verde conducono alla valle dell'Oued Nfiss. Straordinarie terre verdi per scoprire i pittoreschi villaggi berberi di Dnassa - circondati da ulivi, fichi, noci, mele cotogne, prugne e mandorle. A 1.800 metri sul livello del mare, la vista è splendida - e in inverno, lo sfondo delle montagne dell'Atlante è coperto da una coltre bianca.
Sosta per un rinfresco nella città di Amizmiz. Continuare verso la valle di Anougal.
Visita delle sorgenti Imi n Tala e pranzo con la popolazione locale. Dopo pranzo, continuerete il vostro trekking in 4x4 attraverso una successione di villaggi tipici della valle Amazigh di Anougal. Questa tappa vi darà l'opportunità di immergervi in questa vita rurale, scandita dalle stagioni, dalle coltivazioni nelle terrazze d'irrigazione, dai semi e dai raccolti di grano, orzo e alberi da frutta che punteggiano il vostro viaggio.
Nel tardo pomeriggio, arrivate al villaggio di Tnirt. Termina la tua esperienza con una tipica cena berbera con Said e la sua famiglia.
Cena e pernottamento alla Guest House Benijja.
Giorno 4: Tnirt - Azgour - Gole di Imi ndounit - Taskourt - Agafay
La vostra colazione sarà servita su una terrazza all'aria aperta, insolita per gli abitanti della città.
La tappa di oggi è totalmente diversa da tutti i luoghi che circondano Marrakech, una zona molto tranquilla che non è piena di fiumi di turisti, e ha ancora molte gemme nascoste, il che rende la visita di questa parte dell'Atlante un'avventura piuttosto che una destinazione turistica. A prima vista, lasciando il villaggio di Tnirt, le strade sembrano una parte persa della storia del Marocco, ma ad un esame più attento si trovano attrazioni meravigliose e siti naturali memorabili da godere e ricordare.
Scendete a valle per visitare la zona mineraria di Azgour. Godetevi la vista panoramica dell'altopiano di Toulkin e del monte Ardouz, che fa parte della catena dell'Alto Atlante. Fermatevi qui per scattare foto panoramiche prima di continuare in profondità nelle strade fuori strada (non asfaltate) che vi porteranno a comunità e paesaggi berberi più remoti.
Si arriva al villaggio di Adaghas (2.000 metri). Qui si pranza
Giorno 5: Agafay - Marrakech
Dopo una passeggiata mattutina prima di colazione per godersi l'alba sulle colline di Agafay e le montagne dell'Atlante. Mattina libera o una breve passeggiata nei canyon o prendere il sole intorno alla piscina.
Nel primo pomeriggio e dopo il vostro ritiro, tornate a Marrakech e fate il check-in al vostro hotel.
Questo pomeriggio: la vostra guida locale vi incontrerà al riad per un tour di mezza giornata dei souk e della medina, e vi aiuterà a navigare nelle piccole strade piene di migliaia di negozi. Questo tour vi offre l'opportunità di vedere le famose attrazioni storiche, naturali e culinarie della città in un unico pacchetto conveniente. Passeggiate nei giardini più pittoreschi di Marrakech, vagate per le strade labirintiche della Medina e rilassatevi con una cena in un ristorante tradizionale Riad.
Pernottamento al Riad Laora o simile.
Giorno 6 : Partenza
Colazione al riad.
Trasferimento all'aeroporto di Marrakech.
Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Benvenuto dal nostro rappresentante e trasferimento al vostro hotel.
Notte al Riad Laora o simile.
Giorno 2: Marrakech - Asni - Ouirgane
Questa mattina la sveglia suonerà presto per una buona ragione: un volo in mongolfiera da dove potrete ammirare l'alba! Sarete spazzati via dalle incredibili viste panoramiche. Durante il tuo viaggio di un'ora, sorvolerai le oasi e i remoti villaggi berberi, così come i campi terrazzati irrigati della pianura di Al Haouz. Ammirate l'incredibile catena montuosa sullo sfondo e tenete gli occhi aperti per le carovane di cammelli che fanno i loro affari. Di nuovo sulla terra ferma, godetevi una deliziosa colazione marocchina con le montagne dell'Atlante sullo sfondo, prima di tornare al vostro hotel con ricordi indimenticabili.
Ritorno al vostro Riad.
Dopo un breve rinfresco, vi dirigerete verso i sentieri rossi dove inizierete la vostra gita di un giorno ad Asni e Ouirgane da Marrakech per vedere uno dei più bei paesaggi del Marocco e il lago. A circa un'ora da Marrakech si trova la bella valle verde di Ourigane, nascosta ai piedi del monte Toubkal. Si può visitare il souk di Asni o Moulay Brahim (mercoledì e sabato) prima di guidare attraverso la gola del fiume Gheghaia fino ad Asni, famosa per le sue ametiste, per un pranzo al sacco mentre si gode del favoloso paesaggio di montagna. Ouirgane è il picco delle montagne circostanti, ad un'altitudine di fino a 2.300 metri in alcune zone, e si estende per molti chilometri.
La valle di Asni e Ouirgane, conosciuta come la "Valle Felice", con la sua incredibile vegetazione, flora e natura selvaggia, è un punto di partenza ideale per gli appassionati di trekking.
Cena e pernottamento all'hotel La Bergerie.
Giorno 3: Ouirgane - Amizmiz - Anougal - Tnirt
Dopo la prima colazione - oggi sarà un tour eccezionale verso il lato sud dell'altopiano dell'Atlante e il lago Takerkoust, la valle di Anougal - 80 chilometri a sud di Marrakech.
Scendendo verso la valle di Asni, la valle di Marigha, l'altopiano di Kik e continuando attraverso i villaggi di Ouzguita, dominati dalla catena dell'Alto Atlante. Con un magnifico panorama sul massiccio del monte Toubkal, che sovrasta Marrakech e la diga di Lalla Takerkoust nel suo centro. Questo spazio aprirà le porte alle condizioni precarie in cui vive la comunità agricola marocchina nella regione. Piccoli villaggi, oliveti e vegetazione verde conducono alla valle dell'Oued Nfiss. Straordinarie terre verdi per scoprire i pittoreschi villaggi berberi di Dnassa - circondati da ulivi, fichi, noci, mele cotogne, prugne e mandorle. A 1.800 metri sul livello del mare, la vista è splendida - e in inverno, lo sfondo delle montagne dell'Atlante è coperto da una coltre bianca.
Sosta per un rinfresco nella città di Amizmiz. Continuare verso la valle di Anougal.
Visita delle sorgenti Imi n Tala e pranzo con la popolazione locale. Dopo pranzo, continuerete il vostro trekking in 4x4 attraverso una successione di villaggi tipici della valle Amazigh di Anougal. Questa tappa vi darà l'opportunità di immergervi in questa vita rurale, scandita dalle stagioni, dalle coltivazioni nelle terrazze d'irrigazione, dai semi e dai raccolti di grano, orzo e alberi da frutta che punteggiano il vostro viaggio.
Alla fine del pomeriggio, arrivo al villaggio di Tnirt.
Installazione nel vostro hotel riad.
Cena e pernottamento alla Guest House Benijja.
Giorno 4: Tnirt - Azgour - Gole di Imi ndounit - Taskourt - Agafay
La vostra colazione sarà servita oggi su una terrazza all'aria aperta, insolita per gli abitanti della città.
La tappa di oggi è totalmente diversa da tutti i luoghi che circondano Marrakech, una zona molto tranquilla che non è piena di fiumi di turisti, e ha ancora molte gemme nascoste, il che rende la visita di questa parte dell'Atlante un'avventura piuttosto che una destinazione turistica. A prima vista, lasciando il villaggio di Tnirt, le strade sembrano essere solo una parte persa della storia del Marocco, ma ad un esame più attento, i visitatori troveranno meravigliose attrazioni e siti naturali memorabili da godere e ricordare.
Scendete a valle per visitare la zona mineraria di Azgour. Godetevi la vista panoramica dell'altopiano di Toulkin e del monte Ardouz, che fa parte della catena dell'Alto Atlante. Fermatevi qui per scattare foto panoramiche prima di continuare in profondità nelle strade fuori strada (non asfaltate) che vi porteranno a comunità e paesaggi berberi più remoti. Arrivo al villaggio di Adaghas (2.000m). Qui pranzerete in una confortevole locanda tradizionale. Le viste sono eccezionali da qui, con molte alte cime da vedere, tra cui il Toubkal, la cima più alta dell'Alto Atlante (4.167 metri).
Dopo una pausa pranzo lungo il percorso, questo magico tour tortuoso continua verso il villaggio di Imi-ndounit, passando molti villaggi sulla strada (come Douzro, Tagadirt, Ighizaran, Ibardaten, Adassil, Mjdid, Maghossa, Irgan warshan). A seconda della stagione, molte attività saranno osservate. Forse sarà la preparazione e la coltivazione della terra in ottobre o la raccolta dell'orzo in maggio, quando le famiglie berbere indaffarate (e gli asini pazienti) tagliano a mano i gambi fragili, raccogliendo il raccolto vitale di un altro anno, una scena vecchia di secoli. Imi-ndounit o la "bocca della terra" è veramente la fine della strada! Da qui, una breve e facile passeggiata ti porta al bordo di un fiume e lì, davanti ai tuoi occhi, c'è la "Bocca della Terra", una gola ripida tagliata dall'acqua. Utilizzando pietre e semplici "ponti" si può passare attraverso questa gola ed entrare in una zona impressionante di tranquillità. Dopo un po' di tempo libero qui, partirete per il deserto di Agafay.
Sulla strada, visitate il villaggio di Anbdour, chiamato ultimamente "Titanic dell'Atlante".
Arrivo nel deserto di Agafay. Un sontuoso pasto tradizionale in una tenda piena di tappeti, luci soffuse e gingilli del deserto vi accoglie dopo una lunga giornata.
Cena e pernottamento al Canyon Lodge Camp.
Giorno 5: Agafay - Marrakech
Dopo una passeggiata mattutina prima di colazione per godersi l'alba sulle colline di Agafay e le montagne dell'Atlante. Mattina libera o una breve passeggiata nei canyon o prendere il sole intorno alla piscina.
Nel primo pomeriggio, dopo il trasferimento, ritorno a Marrakech e check-in in hotel.
Nel primo pomeriggio, dopo il vostro ritiro, ritorno a Marrakech e installazione nel vostro Riad.
Cena e pernottamento al Riad Laora o simile.
Giorno 6: Marrakech
Godetevi una colazione gustosa e fresca nel vostro Riad.
Questa mattina: la vostra guida locale vi incontrerà al riad per un tour di mezza giornata dei souk e della medina, e vi aiuterà a navigare tra le stradine piene di migliaia di negozi. Questo tour vi offre l'opportunità di vedere le famose attrazioni storiche, naturali e culinarie della città in un unico pacchetto conveniente. Passeggiate nei giardini più pittoreschi di Marrakech, vagate per le strade labirintiche della Medina e rilassatevi con un pranzo in un ristorante tradizionale Riad.
Pernottamento al Riad Laora o simile.
Giorno 7: Marrakech
Godetevi una colazione gustosa e fresca nel vostro Riad.
Oggi, avete la possibilità di prenotare un'escursione o un'attività facoltativa (in loco e a un costo aggiuntivo):
- Mezza giornata al Jardin Majorelle e al Museo Yves Saint Laurent.
- Corso di cucina
Cena e pernottamento al Riad Laora o simile.
Giorno 8: Marrakech
Colazione al riad.
Trasferimento all'aeroporto di Marrakech.
Tour di 10 notti
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Benvenuto dal nostro rappresentante e trasferimento al vostro hotel.
Notte al Riad Laora o simile.
Giorno 2: Marrakech - Asni - Ouirgane
Questa mattina la sveglia suonerà presto per una buona ragione: un volo in mongolfiera da dove potrete ammirare l'alba! Sarete spazzati via dalle incredibili viste panoramiche. Durante il tuo viaggio di un'ora, sorvolerai le oasi e i remoti villaggi berberi, così come i campi terrazzati irrigati della pianura di Al Haouz. Ammirate l'incredibile catena montuosa sullo sfondo e tenete gli occhi aperti per le carovane di cammelli che fanno i loro affari. Di nuovo sulla terra ferma, godetevi una deliziosa colazione marocchina con le montagne dell'Atlante sullo sfondo, prima di tornare al vostro hotel con ricordi indimenticabili.
Ritorno al vostro Riad.
Dopo un breve rinfresco, vi dirigerete verso i sentieri rossi dove inizierete la vostra gita di un giorno ad Asni e Ouirgane da Marrakech per vedere uno dei più bei paesaggi del Marocco e il lago. A circa un'ora da Marrakech si trova la bella valle verde di Ourigane, nascosta ai piedi del monte Toubkal. Si può visitare il souk di Asni o Moulay Brahim (mercoledì e sabato) prima di guidare attraverso la gola del fiume Gheghaia fino ad Asni, famosa per le sue ametiste, per un pranzo al sacco mentre si gode del favoloso paesaggio di montagna. Ouirgane è il picco delle montagne circostanti, ad un'altitudine di fino a 2.300 metri in alcune zone, e si estende per molti chilometri.
La valle di Asni e Ouirgane, conosciuta come la "Valle Felice", con la sua incredibile vegetazione, flora e natura selvaggia, è un punto di partenza ideale per gli appassionati di trekking.
Cena e pernottamento all'hotel La Bergerie.
Giorno 3: Ouirgane - Amizmiz - Anougal - Tnirt
Dopo la prima colazione - oggi sarà un tour eccezionale verso il lato sud dell'altopiano dell'Atlante e il lago Takerkoust, la valle di Anougal - 80 chilometri a sud di Marrakech.
Scendendo verso la valle di Asni, la valle di Marigha, l'altopiano di Kik e continuando attraverso i villaggi di Ouzguita, dominati dalla catena dell'Alto Atlante. Con un magnifico panorama sul massiccio del monte Toubkal, che sovrasta Marrakech e la diga di Lalla Takerkoust nel suo centro. Questo spazio aprirà le porte alle condizioni precarie in cui vive la comunità agricola marocchina nella regione. Piccoli villaggi, oliveti e vegetazione verde conducono alla valle dell'Oued Nfiss. Straordinarie terre verdi per scoprire i pittoreschi villaggi berberi di Dnassa - circondati da ulivi, fichi, noci, mele cotogne, prugne e mandorle. A 1.800 metri sul livello del mare, la vista è splendida - e in inverno, lo sfondo delle montagne dell'Atlante è coperto da una coltre bianca.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Alloggerete in camere standard in strutture secondo il programma (hotel 4*, boutique hotel, riad o campi).
I vostri hotel durante il tour:
- Marrakech: Riad Laora (o simile)
- Asni / Ouirgane: Hotel La Bergerie (o simile)
- Tnirt: Guest House Benija (o simile)
- Deserto di Agafay: Il campo Canyon Lodge (o simile)
- Essaouira (solo tour di 10 notti): Riad Mimouna (o simile)
Un benvenuto nelle migliori condizioni.
Per il soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità.
Il vostro stabilimento si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.
Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture.
Ristorazione
- Il tour di 5 notti include: 5 colazioni e 4 cene - Il tour di 7 notti include: 7 colazioni, 5 cene e 1 pranzo - Il tour di 10 notti include: 10 colazioni, 5 cene e 1 pranzo
Si prega di notare che a causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o con un numero di posti limitato. Vi consigliamo vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Safari 4x4 sulle strade dei Berberi
A bordo del vostro 4x4, l'escursione inizierà attraversando la piana di Al Haouz fino alle vette dell'Alto Atlante fino al primo villaggio di Ouzguita sull'altopiano di Kik. Seguirà tappa al villaggio di Moulay Brahim, con una favolosa vista sulla verde valle della Ghighya, i suoi piccoli fiumi, i campi di mele e una foresta di lecci.
Escursione sulle orme di Yves Saint Laurent
Grazie al vostro biglietto salta-fila, visitate un must a Marrakech: il Giardino Majorelle e il Museo Yves Saint Laurent. Una guida vi accompagnerà e vi racconterà la storia di uno dei giardini più incantevoli di Marrakech.
Escursione in Mongolfiera a Marrakech con massaggio rilassante e hammam
Godetevi un'esperienza unica scoprendo Marrakech a bordo di una mongolfiera. Al mattino, partendo dal vostro hotel, un 4X4 vi porterà a circa venti chilometri da Marrakech presso il luogo d'incontro; qui potrete gustare una colazione continentale prima di salire a bordo di una mongolfiera.